Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: white-blu il 21 Apr 2016, 07:52
Comincio ad infastidirmi quando leggo che ," nessuno é interessato alla Lazio".
Ma che cazzo ne sapete ?

e' quanto meno cio' che si evince dalla realta' evidente e non quella desiderata
E invece te che cazzo ne sai? dai levaci finalmente da quest'angoscia funesta, dicci...
:)

Citazione
Tra l'altro é facilmente dimostrabile , se esiste o non esiste qualcuno.
Ma quella via non si prende , perché qualcuno disposto a versare soldi sulla Lazio esiste.

siamo tutt'orecchi
vai con la dimostrazione  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 21 Apr 2016, 08:54
Io parlo di Italia, non di mondo. Nel mondo si investe nel calcio, in Italia no.

Adesso, c'è chi ritiene che nel muro contro muro tra Lotito e tifosi l'unico a poter fare un passo indietro sia Lotito.
Io invece ritengo di essere un tifoso che può parlare solo agli altri tifosi, e che qualsiasi cosa possa scrivere, Lotito non me se 'ntruppa de pezza. Tanto ma tanto meno me se 'ntruppa de pezza qualsiasi imprenditore che possa avere la disponibilità economica per comprare la Lazio.
Per cui l'unica cosa che posso fare è parlare agli altri tifosi. Che in grandissima maggioranza non me se 'ntruppano de pezza lo stesso, mi pare evidente, ma è l'unica platea con la quale posso parlare.

Quindi secondo te è piú facile cambiare la capoccia di centomila persone che mandá via lotito?

Tornando alle questioni tecniche: mi rispondi sullo stadio.
Abbi pazienza sono ignorante di economia e de coccio: mi spieghi perché
a nessuno dovrebbe ineteressare la prospettiva di fare stadio e speculazioni edilizie annesse
e se i profitti di queste non ripagherebbero ampiamente i 100 milioni coi quali
secondo te lotito te infiocchetterebbe la Lazio?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: olivina striminzita il 21 Apr 2016, 09:12

No. Per me andare oltre come la intendi tu, vuol dire appiattirsi.
Io preferisco andare oltre continuando a combattere. Ma sono io che sono fatto così. È questo il mio carattere. Giusto o sbagliato che sia.

Guarda che il continuare a stimolare una crescita e un cambiamento, anche contestando (nel merito) va benissimo, quello che non va bene (secondo me) e' farlo abbandonando la squadra al deserto olimpico, come se quello di mortificare squadra e ambiente fosse per il tifoso l'unico modo e l'unica strada percorribili: Se cosi fosse, sarebbe suicida e pure inutile, visti i risultati

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Zo', non puoi essere cosi' apocalittico. Perche' poi la domanda, pragmatica, resta: se se ne esce solo in un modo, che famo fino alla soluzione? Se smette de parla', de tifa' s'e' gia' smesso. Manco pe' gnente.
La mia posizione e' che dobbiamo fare di tutto perche' la situazione, CON LOTITO FINO A PROVE DEL CONTRARIO, migliori. Tu nel tuo bunker, cosi',  non servi a un cazzo, imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
una domanda, perché non ricordo bene: ma quando cragnotti si rivelò alle masse con l'intenzione di comprare la Lazio, Calleri l'aveva messa in vendita o no? non è una domanda retorica, né a trabocchetto, ma solo per inquadrare bene la situazione, dato che un precedente già ce l'abbiamo.

a me sembra che Calleri non mise in vendita niente, prima della dichiarazione d'intenti di cragnotti, ma potrei tranquillamente sbagliare.

per il resto, quando lotito se ne andrà sarà finalmente un bel giorno per tutti. ci sarà da capire l'indomani cosa ci prospetterà e si ricomincerà a litigare e a dividerci, ma almeno per quel singolo giorno i Laziali saranno uniti.
nel frattempo, aspettando quelle fatidiche 24 ore (non di più), la realtà galoppa e tra sconfitte pesantissime e comunicati trappola (continuo a credere che un personaggio del genere sappia esattamente quello che sta facendo, con comunicati del genere a risultati alterni e non sia solo una questione di ingenuità... mi dispiace, non mi convincete. se fosse un sempliciotto senza alcun legame con la realtà circostante, sarebbe stato spazzato via in un paio di anni, e invece sta lì, padre padrone di due squadre, blindato alla poltrona di consigliere federale figc e abituale frequentatore di parlamenti vari), all'orizzonte non si intravede nulla in grado di cambiare la situazione.

il problema sulla possibilità che ci sia davvero qualcuno o no pronto ad acquistare la Lazio, perdonatemi ma lo trovo paradossale, perché ai limiti del metafisico.
i dati di fatto concreti invece ci dicono che: la Lazio non è in vendita, quindi l'eventuale compratore dovrà utilizzare un altro tipo di strategia, se vuole davvero comprare la nostra amata, dato che restare nell'ombra e aspettare l'advisor o la rivolta di piazza o la desertificazione dell'olimpico non ha pagato.
in tutto questo, il mio unico anelito, oltre allo sperare che la Lazio le vinca sempre, che a agosto arrivi un centravanti da 20 gol e che sia ancora in grado di andare a vedermela e sostenerla allo stadio, è che uno dei pochi spazi di discussione indipendente, libera e competente ancora presenti sul web rimanga tale. 
se invece questo posto deve diventare l'ennesimo sfogatoio in cui in ogni topic si finisce a parlare dello stesso identico argomento con le stesse identiche argomentazioni, o una fucina di rivendicazioni drogate e fuori dal mondo, io potrei anche starci, a patto che mi si dimostri che sacrificare questa sua peculiarità sia utile a qualcosa.

non dico giusto, mi limito all'utilità.
attendo fiducioso, esattamente come attendo il comunicato odierno sulla partita di ieri, dato che per lunghi secondi del match abbiamo tenuto la juventus lontana dalla nostra area di rigore. 

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
il mondo è pieno di offerte di acquisto per "cose" non messe in vendita

anzi, il dichiarare la volontà di vendere tende ad abbassare il prezzo della "cosa"

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Zoppo il 21 Apr 2016, 09:14
No infatti.
Manco contro-rispondo.

Ogni spazio di dissenso o critica è tutto messo nel calderone del lotitovattismo, lotitopdmismo, stadiovuotismi e tutto il resto. Con relativa [...]lla annessa.

Poi però accusiamo il prossimo di quanto sia illegibile sto spazio...

La realtà è che da sto muro contro muro se ne esce solo in un modo oramai.
Solo in un modo.
Non mi importa chi ha più colpe. Se ne esce solo in un modo.
Se non riesci a trovare la contraddizione tra una posizione così netta, l'unica soluzione è Lotito Vattene, e il difendere il pluralismo delle opinioni non so che farci.
Per voi quindi il mondo non è bianco e nero, può essere di infinite sfumature di grigio purché si parta da Lotito vattene senza se e senza ma.
Ma.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 09:20
Quindi secondo te è piú facile cambiare la capoccia di centomila persone che mandá via lotito?

Paradossalmente, al momento si.

Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 09:20
Tornando alle questioni tecniche: mi rispondi sullo stadio.
Abbi pazienza sono ignorante di economia e de coccio: mi spieghi perché
a nessuno dovrebbe ineteressare la prospettiva di fare stadio e speculazioni edilizie annesse
e se i profitti di queste non ripagherebbero ampiamente i 100 milioni coi quali
secondo te lotito te infiocchetterebbe la Lazio?

Il problema é che dopo aver pagato i 100 milioni (tutti sull'unghia) non é che le strutture crescano da sole su terreni disponibili gratuitamente, anche in quel caso ci vogliono investimenti da svariate centinaia di milioni di euro. Oltre ad appoggi politici di altissimo livello che, al momento, neanche sono prevedibili vista la nebbia che circonda l'amministrazione comunale oggi.

Non hai l'impressione che la domanda, come la poni tu, sia estremamente semplicistica ?
Chiedo eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: pentiux il 21 Apr 2016, 09:55
Se non riesci a trovare la contraddizione tra una posizione così netta, l'unica soluzione è Lotito Vattene, e il difendere il pluralismo delle opinioni non so che farci.
Per voi quindi il mondo non è bianco e nero, può essere di infinite sfumature di grigio purché si parta da Lotito vattene senza se e senza ma.
Ma.

100% Pent.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Zoppo il 21 Apr 2016, 09:14
Ogni spazio di dissenso o critica è tutto messo nel calderone del lotitovattismo, lotitopdmismo, stadiovuotismi e tutto il resto. Con relativa [...]lla annessa.

Esci da questo loop.
le domande che ha posto Pentiux sono estremamente chiare, precise e concrete.
Non hanno nulla a che vedere con la competitività della Lazio né con questioni sportive.
Non é un dibattito di opinioni da tifosi, non c'entra nulla la classifica, il terzino sinistro o Ravel Morrison.
Sono questioni di semplice logica economica.
Comprare la Lazio oggi comporta un esborso estremamente elevato, a fondo perduto, perché, come ha scritto, forse inconsapevolmente, qualcuno, il paradosso é che Lotito ha blindato la Lazio avendola amministrata in maniera intelligente.
Al momento, spazi di investimento per un ritorno economico non ne esistono, se non attraverso ulteriori e ancora maggiori investimenti (tipo costruzione stadio e strutture correlate) accompagnate da una forte capacità di poter semplificare i percorsi burocratici necessari.
Una cosa da niente.
Risolvibile con un corteo che parte da Piazza della Libertà ?
Io non credo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Apr 2016, 09:49
il mondo è pieno di offerte di acquisto per "cose" non messe in vendita

anzi, il dichiarare la volontà di vendere tende ad abbassare il prezzo della "cosa"
Questo è vero, però è anche vero che ce ne sono moooolte di più con offerte poiché messe in vendita.

Ad esempio se si cercasse un socio tipo Milan ed Inter sarebbe già un grosso passo avanti.

Io direi che un'offerta può arrivare anche se non la mette in vendita, ma di certo se la mettesse in vendita sarebbe molto più facile ottenere questa offerta.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2016, 09:34
Zo', non puoi essere cosi' apocalittico. Perche' poi la domanda, pragmatica, resta: se se ne esce solo in un modo, che famo fino alla soluzione? Se smette de parla', de tifa' s'e' gia' smesso. Manco pe' gnente.
La mia posizione e' che dobbiamo fare di tutto perche' la situazione, CON LOTITO FINO A PROVE DEL CONTRARIO, migliori. Tu nel tuo bunker, cosi',  non servi a un cazzo, imho.

Tu in passato avevi lanciato una grandissima idea.
Che era la protesta stile United.
Idea stupenda che mi trova d'accordissimo.

Io non penso di essere nel bunker.
Allo stadio ci vado. Sempre.
A tifa tifo. Sempre.

Guardo in faccia la dura realtà.
Il muro non si butta giù. Facciamocene una ragione.
Troppi passi indietro per gente troppo autoreferenziale.
E sinceramente ho visto dei leggeri passi indietro lo scorso anno da parte della CN, completamente traditi dall'atteggiamento della società.

Insomma, secondo me guardo la durà realta. A distanza di 12 anni la frattura è insanabile.
E io sinceramente non so più che fare.
Chiedere che la società cambi rotta mi pare esercizio vano.
Idem chiedere alla gente di tornare allo stadio, e neanche li biasimo per alcune cose viste questo anno.

Per me c'è solo una via d'uscita.
Ma stai tranquillo che la sera del primo maggio sai già dove starò..

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
l'esito di un certo argomentare è la sterilità, quando invece si dovrebbe dare il classico colpo d'ala e inquadrare le cose con il giusto distacco e la doverosa lucidità. Mi riferisco a chi contesta ed è finto in un impasse

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
È un'analisi appropriata e lucida.Tuttavia a noi non ci servono questo tipo d'imprenditori, ma gente che ha soldi da spendere riciclare. Tanti. Uno sceicco, dicevamo...

Parliamoci chiaro. Ad oggi una società sportiva delle dimensioni della Lazio ti può servire a questo.
Oppure sei un tifoso sfegatato.
Fuori da queste due opzioni se hai quel quantitativo di soldi investi in altro.
La realtà, ben supportata da quanto riporta gentleman, è questa.

Zoppo, il punto è che "rendere leggibile questo spazio" non può tradursi nell'arrendersi alla vulgata dominante, caratterizzata da una serie di menzogne, pie illusioni e slogan populisti.
Sarebbe come dire che un forum che parla di temi sociali dovrebbe arrendersi alla vulgata sui rom che non vogliono lavorare perchè una larga maggioranza lo afferma.
Scusami se sarò piuttosto netto: col cazzo.

Per me Lotito ha immense responsabilità. Se vuoi le elenchiamo e discutiamo di cosa andrebbe fatto di diverso.
Così come altrove discuterei di tutte le problematiche legate ai campi rom e alle necessità del loro superamento.
ma sul terreno "rom scansafatiche" non scenderò mai, per nessuna ragione. Fossi l'ultimo essere umano sulla terra a sostenerlo, preferirei la solitudine alla resa.

Non significa che il capitolo "cessione Lazio" sia tabu o inaffrontabile. Affatto. Parliamone. Sono disposto a farlo anche da qui a quando non accade. Ma a certe condizioni.
Se invece la discussione deve essere condotta cedendo al becero populismo privo di aderenza alla realtà allora il vaffanculo scatta tipo generatore automatico.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2016, 08:56
Perdonami ma i fatti dicono che a livello societario la Lazio è questa e non cambia. Che a livello sportivo i risultati sono e saranno più o meno questi. Che non si faranno aumenti di capitale, né aggiunte di sponsor, né voli pindarici verso lidi ambiziosi, te ce canta pure lo slogan del camerata Carlino, "le solide realtà".

Pero' Achab scusa, abbi pazienza, pure questo non e' necessariamente vero, quest'anno ad esempio, partivamo da un terzo posto, giusto o sbagliato (forse piu' la seconda) si e' deciso di puntare sul gruppo dell'anno scorso, senza cessioni dolorose, probabilmente con un innesto mirato, e un minimo di convinzione in piu' avremmo potuto mirare a ben altro che non la delusione di questo campionato, e il qualcosa che e' mancato non e' impossibile per questa societa', per cui non sta scritto da nessuna parte che il livello debba essere necessariamente questo, li e' giusto pungolare, e marcare stretto la societa', ma si puo' fare anche in un modo diverso di come si sta facendo adesso, manco fossimo Tafazzi

Citazione
Ora, va bene che il mondo fuori è pieno di cattivoni e che in fondo Lotito è un bravo guaglione, ma di fatto per una società quotata in borsa non ti puoi svegliare una mattina e dire " la compro!", e io non so se qualcuno abbia mai richiesto a Lotito un incontro, se abbia mandato un'offerta, non lo so io e non potete saperlo né te né pentiux, anche se vi attenete a ragionamenti sensati.

ma infatti io non lo so, non sono io a sbandierare certezze in merito, a quanto posso vedere non c'e', non si palesa nessuno, e il ragionamento di Pentiux (ma anche di FatDanny pagine addietro) mi paiono argomenti ragionevoli su cui confrontarsi seriamente, pur senza pretendere di avere la verita' in tasca, concetti un po' piu' concreti di un "ci deve essere per forza"

Citazione
Magari per molti non è così, magari siete davvero convinti che Lotito ci abbia fatto vincere tanto e che ci sia un reale processo di crescita dal 2004 ad oggi (e risparmiatemi le tabelline e i ricordi del 26 maggio, che va bene che devo fare il tifoso ma non sono elementi di per sé statici nel loro valore ma andrebbero contestualizzati), ma la realtà è che in 12 anni e per i prossimi 12 e anche più tu qui starai. Più o meno.

Beh, che Lotito sia il presidente piu' vincente della storia Laziale dopo Cragnotti, non e' questione di esserne convinti, sta nei numeri, e meno male dico io, poi certo che si puo' fare meglio e di piu', dal punto di vista sportivo e umano, ma quello e' un altro discorso

Citazione
Se non si sente neanche l'irrazionale bisogno di vederlo chiudere baracca e burattini per sognare di vedere la Lazio rilevata da una gestione diversa, magari migliore, chiaramente accollandosi il rischio che non sia realmente così, allora per forza di cose si deve tenere questa realtà e definirla come la migliore possibile. Altrimenti si finisce con l'inesorabile allontanamento. Ma questo non sta accadendo, vero?

Io non sento il bisogno di un salto nel buio, vorrei che arrivasse una persona in grado di far fare il salto di qualita' esattamente quanto te, ma credo anche che la Lazio non abbia l'acqua alla gola al punto di dover "rischiare" il tanto meglio tanto peggio, contesto le modalita' che stiamo portando avanti, l'allontanamento dipende da noi, non da Lotito, lo stadio vuoto non e' la battaglia.. e' la resa

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2016, 10:22
Parliamoci chiaro. Ad oggi una società sportiva delle dimensioni della Lazio ti può servire a questo.
Oppure sei un tifoso sfegatato.
Fuori da queste due opzioni se hai quel quantitativo di soldi investi in altro.
La realtà, ben supportata da quanto riporta gentleman, è questa.

Zoppo, il punto è che "rendere leggibile questo spazio" non può tradursi nell'arrendersi alla vulgata dominante, caratterizzata da una serie di menzogne, pie illusioni e slogan populisti.
Sarebbe come dire che un forum che parla di temi sociali dovrebbe arrendersi alla vulgata sui rom che non vogliono lavorare perchè una larga maggioranza lo afferma.
Scusami se sarò piuttosto netto: col cazzo.

Per me Lotito ha immense responsabilità. Se vuoi le elenchiamo e discutiamo di cosa andrebbe fatto di diverso.
Così come altrove discuterei di tutte le problematiche legate ai campi rom e alle necessità del loro superamento.
ma sul terreno "rom scansafatiche" non scenderò mai, per nessuna ragione. Fossi l'ultimo essere umano sulla terra a sostenerlo, preferirei la solitudine alla resa.

Non significa che il capitolo "cessione Lazio" sia tabu o inaffrontabile. Affatto. Parliamone. Sono disposto a farlo anche da qui a quando non accade. Ma a certe condizioni.
Se invece la discussione deve essere condotta cedendo al becero populismo privo di aderenza alla realtà allora il vaffanculo scatta tipo generatore automatico.
Svariato amore, senza se e senza ma.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2016, 08:56
Perdonami ma i fatti dicono che a livello societario la Lazio è questa e non cambia. Che a livello sportivo i risultati sono e saranno più o meno questi.
"Fatti" in italiano significa COSE ACCADUTE. Quindi, quando i "fatti dicono qualcosa", si riferiscono al passato. Non al futuro. Peraltro i "fatti dicono" (cit.) che a livello societario in 12 anni la Lazio è cambiata ed è cresciuta eccome. In fatturato, nei risultati, nel monte ingaggi. Quindi un'ipotetica proiezione ti dovrebbe dire - seguendo la tua logica - che in futuro potrebbe esserci un ulteriore miglioramento. Non il contrario. Sostenere il contrario, cioè che "a livello sportivo i risultati SARANNO più o meno questi", è illogico e fondato sul nulla.
Ah dimenticavo, solo una cosa è rimasta invariata: il sesto bacino d'utenza  :roll:

[edit - letto ora FD: 100% Specialmente laddove dice che lotito ha immense responsabilità...]

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 21 Apr 2016, 10:13
Questo è vero, però è anche vero che ce ne sono moooolte di più con offerte poiché messe in vendita.

Ad esempio se si cercasse un socio tipo Milan ed Inter sarebbe già un grosso passo avanti.

Io direi che un'offerta può arrivare anche se non la mette in vendita, ma di certo se la mettesse in vendita sarebbe molto più facile ottenere questa offerta.

Si ma Lotito non la mette in vendita, perché al contrario di Berlusconi, non s'e' ancora rotto il cazzo di gestire la Lazio
Mo che famo, continuiamo col "se lui facesse" o pensiamo a quello che possiamo fare noi? non significa che ci sia per forza qualcosa di fattibile ma almeno si ragiona su cio' che e' nelle nostre corde e non quelle di qualcun altro?

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: italicbold il 21 Apr 2016, 10:11
il paradosso é che Lotito ha blindato la Lazio avendola amministrata in maniera intelligente..
Il nodo è questo. Ed è qui che probabilmente si scatena la frustrazione di massa IMHO pericolosamente e potenzialmente distruttuva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: PabloHoney il 21 Apr 2016, 10:37
Si ma Lotito non la mette in vendita, perché al contrario di Berlusconi, non s'e' ancora rotto il cazzo di gestire la Lazio
Mo che famo, continuiamo col "se lui facesse" o pensiamo a quello che possiamo fare noi? non significa che ci sia per forza qualcosa di fattibile ma almeno si ragiona su cio' che e' nelle nostre corde e non quelle di qualcun altro?
Parlavo solo della stupidaggine che ogni tanto si legge del "non arrivano offerte quindi non la mette in vendita" o "se qualcuno fosse interessato ci sarebbero offerte".

Io se voglio comprare una cosa cerco oggetti in vendita...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva