Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Brujita76 il 21 Apr 2016, 12:28
Giusto per capire meglio certe posizioni. Ipotizzando ci sia un imprenditore disposto a comprare la Lazio, ma non uno sceicco, uno del livello di lotito, vi faccio questa domanda:

meglio avere lotito e una tifoseria incaxxata, spaccata e sempre pronta alla contestazione o meglio il nuovo presidente che a parità di risultati potrebbe portare finalmente il sereno tra noi fratelli Laziali?

meglio la seconda Brujita, senza se e senza ma.
Se si palesa lo porto a cavacecio, giuro, da formello a villa san sebastiano per firmare le carte.

In cambio vorrei però che quanto dici sia effettivo: ossia che il nuovo presidente sia del livello di lotito anche in termini di serietà di gestione economica e finanziaria. Ossia NO Preziosi e consimili.
se questo è rinnovo la disponibilità ad essere usato come mulo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2016, 12:26
Ecco su questo ieri mattina ho provato a dire cose un po' particolari anche se non proprio inedite.
A mio modo di vedere, leggendo i giornali, ci sono stati nel corsodi questi 12 anni - vicenda del 2006 a parte - due o tre contatti, sondaggi, da parte di potenziali interessati a cui Lotito ha chiuso le parte subito, legittimamente. Di questo ne hanno parlato non soltanto scarzacani, ma anche autorevoli e rispettati giornalisti come Giulio Cardone come anche un certo Teotino che è professionista abbastanz affermato in campo nazionale (immagino la pronta reazione di Robylele che arriverà tra breve).

Diciamo che mi lascia alquanto perplesso immaginare che nessuno - dicasi NESSUNO - abbia finora avuto l'intenzione "di convincere lotito", che è cliente un pochino difficile, su questo ne converrai. Ripeto legittimamente, ci mancherebbe altro.
Dando per scontato che fosse gente seria (perché altrimenti me tocca da ragione a lotito che li ha mandati affanculo) davvero..... mi puoi ricordare chi fossero questi potenziali?

Certo che se teotino, per te, e' sinonimo di serietà.... Partiamo maluccio :)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.228
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2016, 12:26
Ecco su questo ieri mattina ho provato a dire cose un po' particolari anche se non proprio inedite.
A mio modo di vedere, leggendo i giornali, ci sono stati nel corsodi questi 12 anni - vicenda del 2006 a parte - due o tre contatti, sondaggi, da parte di potenziali interessati a cui Lotito ha chiuso le parte subito, legittimamente. Di questo ne hanno parlato non soltanto scarzacani, ma anche autorevoli e rispettati giornalisti come Giulio Cardone come anche un certo Teotino che è professionista abbastanz affermato in campo nazionale (immagino la pronta reazione di Robylele che arriverà tra breve).

Diciamo che mi lascia alquanto perplesso immaginare che nessuno - dicasi NESSUNO - abbia finora avuto l'intenzione "di convincere lotito", che è cliente un pochino difficile, su questo ne converrai. Ripeto legittimamente, ci mancherebbe altro.

Non solo di robylele, pure la mia di fronte a certi nomi  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.929
Giusto per capire meglio certe posizioni. Ipotizzando ci sia un imprenditore disposto a comprare la Lazio, ma non uno sceicco, uno del livello di lotito, vi faccio questa domanda:

meglio avere lotito e una tifoseria incaxxata, spaccata e sempre pronta alla contestazione o meglio il nuovo presidente che a parità di risultati potrebbe portare finalmente il sereno tra noi fratelli Laziali?
Prima ri faccio una domanda e poi rispondo.
Un Lotito se la potrebbe comprare OGGI la Lazio? Per me no.
Se devo rispondere comunque (ma imho è una domanda forzata, vedi sopra): meglio la seconda.
Piccola nota: quando arrivò Lotito e ci salvò ricordo i "mi abbono a vita se ci salviamo".
La serenità sarebbe momentanea, ma MAGARISSIMO anche solo per 3 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Uno come lotito temo sposterebbe poco.... Ma per risponderti.... si, per quanto il livello resterebbe lo stesso, accetterei un altro presidente simile a lotito, magari meno antipatico.. piuttosto che continuare con questa guerra fratricida intorno alla Lazio

Ma non credo di dire Nulla di originale

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2016, 12:31
meglio la seconda Brujita, senza se e senza ma.
Se si palesa lo porto a cavacecio, giuro, da formello a villa san sebastiano per firmare le carte.

In cambio vorrei però che quanto dici sia effettivo: ossia che il nuovo presidente sia del livello di lotito anche in termini di serietà di gestione economica e finanziaria. Ossia NO Preziosi e consimili.
se questo è rinnovo la disponibilità ad essere usato come mulo.
ovviamente non potremmo mai sapere all'inizio se sia un preziosi o uno migliore, potremmo giusto farci un'idea

era proprio una domanda per capire l'importanza che ricopre in questo spazio lo stato di salute della tifoseria Laziale rispetto al resto.

E' chiaro che il cambio con uno "sceicco" sarebbe accettato da tutti con grande entusiasmo....diverso è augurarsi anche un cambio alla pari (intendo di disponibilità economica e di risultati) ma con un vantaggio a livello di serenità

Sarà che mi sono talmente rotto il caxxo di queste continue polemiche fra tifosi che io, come te, mi farei andar bene, anzi benissimo, anche un cambio alla pari, continuando ad oscillare tra il 5/8 posto, ma tornando a vivere la Lazialità sempre con il sorriso e il senso di appartenza con tutti gli altri tifosi, nessuno escluso

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Come risposto a FD, infatti il mio intervento era per la serenità che vorrei ritrovare per tutto il popolo Laziale

Noi attualmente abbiamo due problemi:

1) Basso fatturato, progetto di anno in anno e  risultati non esaltanti (tranne qualche eccezione)

2) Ambiente devastato

Mi basterebbe risolvere il secondo (visto che per il primo servirebbe lo "sceicco")

Vivere un ambiente sano e unito aiuterebbe a sopportare anche i limiti del punto 1 IMHO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Brujita76 il 21 Apr 2016, 12:37
ovviamente non potremmo mai sapere all'inizio se sia un preziosi o uno migliore, potremmo giusto farci un'idea

era proprio una domanda per capire l'importanza che ricopre in questo spazio lo stato di salute della tifoseria Laziale rispetto al resto.

E' chiaro che il cambio con uno "sceicco" sarebbe accettato da tutti con grande entusiasmo....diverso è augurarsi anche un cambio alla pari (intendo di disponibilità economica e di risultati) ma con un vantaggio a livello di serenità

Sarà che mi sono talmente rotto il caxxo di queste continue polemiche fra tifosi che io, come te, mi farei andar bene, anzi benissimo, anche un cambio alla pari, continuando ad oscillare tra il 5/8 posto, ma tornando a vivere la Lazialità sempre con il sorriso e il senso di appartenza con tutti gli altri tifosi, nessuno escluso

E invece guardando la storia imprenditoriale di chi ti si compra qualcosa si può dire.
Che la Lazio di Lotito sarebbe stata questa si poteva dire. Orientativamente, è chiaro.

Il mio problema brujta non è il posto in classifica. Ma ciò che voglio evitare è essere comprato da un bandito che ci mette a rischio finanziariamente. E questo Lotito non lo fa e non lo farà mai e lo sai meglio di me.
Per me questa è la condizione senza cui non accetto il cambio: ok stesso livello sportivo ed economico, il cambio lo faccio.
Un bandito NO.
conoscendo la storia economica di un preziosi, di uno zamparini, di un ferrero si può dire senza alcun dubbio che questi imprenditori sono banditi che io non vorrei alla Lazio manco come consulenti, figuriamoci come proprietari.

Per intendersi un "Angelucci" (lo so che è un asfallito, era per prendere un esempio di imprenditore al momento non presente nel calcio) io lo combatterei all'arma bianca e forse pure a cannonate.
Me devi dà uno imprenditorialmente serio. E allora lì so disponibile. Pure domani. Anzi, pure oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
B76 a me però sembrava di aver capito che il problema per chi è disposto a cambiare al buio è che con lotito puoi oscillare solo tra il 5 e l'ottavo posto

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 21 Apr 2016, 12:42
@DLM @PH
Come risposto a FD, infatti il mio intervento era per la serenità che vorrei ritrovare per tutto il popolo Laziale

1) Basso fatturato, progetto di anno in anno e  risultati non esaltanti (tranne qualche eccezione)

2) Ambiente devastato

Mi basterebbe risolvere il secondo (visto che per il primo servirebbe lo "sceicco")

Vivere un ambiente sano e unito aiuterebbe a sopportare anche i limiti del punto 1 IMHO
Guarda.... Con me Sfondi una Porta aperta.... Ma dove se firma proprio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2016, 12:43
...
Un bandito NO.
....
Me devi dà uno imprenditorialmente serio. E allora lì so disponibile. Pure domani. Anzi, pure oggi.
capito benissimo! e ti dico: 100%

ma credo valga per tutti, o almeno spero! prego (per dire :-) ) tutti i giorni che lotito se ne vada, ma non sono cosi scemo da sperare in qualcuno che ci possa far sparire

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: carib il 21 Apr 2016, 12:44
B76 a me però sembrava di aver capito che il problema per chi è disposto a cambiare al buio è che con lotito puoi oscillare solo tra il 5 e l'ottavo posto
beh io posso rappresentare solo me stesso e il mio modo di ragionare! anche tra i contestatori ci sono varie sfumature...

tutti vorremmo sempre lottare per la CL, io per primo. Ma tra i due problemi (sopra esposti), il più importante è la Lazialità e l'unità.

Sarei disposto a barattare questa serenità solo per risultati eccezionali e continuativi (tipo quelli della juve da 5 anni a questa parte)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Brujita76 il 21 Apr 2016, 12:37

Esatto, per chi (come Zoppo) una stagione come questa se l'è fatta tutta allo stadio, la situazione ambientale è veramente diventata insopportabile. Non c'è più nulla da cui ripartire, o meglio, forse questa stagione ci ha sfibrato talmente tanto che non abbiamo (io e Zoppo) più le forza per cercare un punto da cui ripartire, perché a questo giro toccava solo alla società continuare a coltivare quanto si era creato la passata stagione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2016, 12:43

Un bandito NO.

Scusa Fat, per curiosita'.
I pallottini americani secondo te rientrano nella categoria "banditi" o no?

E gia' che ci stai, visto che non ho avuto risposte esaurienti, mi dici secondo te
com'e' possibile cjhe nessuno voglia investire con la prospettiva del ritorno stadio e annessi e connessi?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Brujita76 il 21 Apr 2016, 12:42
@DLM @PH

2) Ambiente devastato

Firmo pure io. Ma proprio subito.

L'unico dubbio che ho e': quanto durebbe l'idillio senza una cambiamento marcato nei risultati sportivi? La risposta non ce l'ho, ma ho la brutta sensazione che sarebbe: molto poco.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: kelly slater il 21 Apr 2016, 13:03
...
com'e' possibile cjhe nessuno voglia investire con la prospettiva del ritorno stadio e annessi e connessi?

Io tutte queste prospettive mica le vedo?!
Un imprenditore che, a Roma, riesce a sbloccare il discorso stadio e annessi\connessi dovrebbe essere uno abbastanza potente e stra ammanicato.
Altro che simil Lotito!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
La cosa brutta è che chiunque viene messo nel calderone, anche chi, come me, ha una posizione intermedia.

Non c'è altro che "non esiste nessuno sennò s'era palesato", certezze incrollabili dovute non si sa bene a cosa, tutti esperti di borsa e di acquisizioni relative a società di calcio quotate in borsa.

Non è che magari ci sono mille sfumature, tanti modi e tante strategie. No, è così è basta.

Io dico solo che SE volesse vendere o condividere sarebbe molto più semplice trovare qualcuno.

Poi aldilà di interpretazioni fantasiosi e sensazioni, ad oggi lotito ha dichiarato che non la venderà mai. Questo fa fede.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Kredskin il 21 Apr 2016, 13:15
La cosa brutta è che chiunque viene messo nel calderone, anche chi, come me, ha una posizione intermedia.

Non c'è altro che "non esiste nessuno sennò s'era palesato", certezze incrollabili dovute non si sa bene a cosa, tutti esperti di borsa e di acquisizioni relative a società di calcio quotate in borsa.

Non è che magari ci sono mille sfumature, tanti modi e tante strategie. No, è così è basta.

Io dico solo che SE volesse vendere o condividere sarebbe molto più semplice trovare qualcuno.

Poi aldilà di interpretazioni fantasiosi e sensazioni, ad oggi lotito ha dichiarato che non la venderà mai. Questo fa fede.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kredskin il 21 Apr 2016, 13:15

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

non è questione di sfumature modi e strategie, ma di dati oggettivi.
esiste questo famoso compratore? non si sa.
ammettiamo per comodità che esista.
ha scelto un tipo di iniziativa riservata, di basso profilo, ha contattato lotito in privato, quest'ultimo ha detto no per vari motivi, più o meno legittimi, e poi non ne è seguito nulla.

il risultato oggettivo qual è? che questo compratore la Lazio non se l'è comprata.
ora, se è davvero sua intenzione condurre a termine questo affare, il primo diniego di lotito non può metterlo fuori combattimento. ma è evidente che deve cambiare strategia.
abbiamo evidenze di questo cambiamento di strategia? anche sottoforma di sfumature intendo.
non mi sembra.

la Lazio non è in vendita ed è saldamente nelle mani di lotito, il compratore non è riuscito a smuoverlo e non risultano ulteriori mosse alternative che ci facciano capire le sue intenzioni. l'unica strategia potenzialmente accertabile è restare nell'ombra e attendere qualche evento miracoloso, tipo che la piazza riesca a smuoverlo o che la politica lo inviti a cedere, cosa che finora non è accaduta, e nel frattempo aspettiamo in silenzio e armati di santa pazienza.

quindi in buona sostanza de che stamo a parla' esattamente?
per me è pura metafisica, anche ammettendo l'effettiva esistenza di questo compratore.
per quanto mi riguarda l'unica certezza incrollabile è l'evidenza dei fatti.
se tu hai altri riferimenti, ti rispetto, figurati. ma stiamo parlando di nulla sotto vuoto spinto. è bene che si sappia. magari spostiamo la discussione su friends, lì prenderebbe sicuramente una piega surreale altrettanto inutile ma molto più divertente.

Discussione precedente - Discussione successiva