Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.552
Citazione di: Eagles77 il 28 Apr 2016, 11:01
No! Infatti pensavo che si poteva chiamare anche Sinisa che pare potrebbe pure venire
Per Sinisa dipende.
Se diventasse allenatore della Lazio attuale (cosa che spero non succeda) verrebbe automaticamente escluso dalla lista degli invitati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Eagles77 il 28 Apr 2016, 10:55
Ottimo chiamiamo anche loro! Giusto, i -9!

Aldilà della battuta, se pensi che dal 2004 non sia successo assolutamente nulla che sia narrabile ai figli e ai nipoti, il discorso, penso, sia sterile in partenza. C'é un blocco.
Un blocco che non ha nulla a che fare con i risultati sportivi, con un terzino in più o in meno, con il mercato, con la comunicazione o quelle che vuoi.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2016, 11:08
Aldilà della battuta, se pensi che dal 2004 non sia successo assolutamente nulla che sia narrabile ai figli e ai nipoti, il discorso, penso, sia sterile in partenza. C'é un blocco.
Un blocco che non ha nulla a che fare con i risultati sportivi, con un terzino in più o in meno, con il mercato, con la comunicazione o quelle che vuoi.

Non ho detto questo, e so benissimo cosa abbiamo vinto e le altalene varie, però poi se il prossimo anno arriveremo quinti come magari ci potrebbe competere, lo prenderemo come risultato da raccontare ai posteri, visto che quest'anno siamo noni, mentre non è un successo ma solo il minimo sindacale, secondo me.
Sono punti di vista, non mi piace campare sempre di ricordi a vita (manco andrò a quella che reputo una pagliacciata vera) ma mi piacerebbe ragionare sempre in prospettiva per migliorare la situazione.
Ai figli e nipoti ora, se vuoi raccontare una lazio poetica, per me c'è poco da raccontare, al netto di tutto.
Io la vedo così.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Nel momento in cui si ritiene che il ricordo di Ruben Sosa con la nostra maglia sia degno di essere tramandato di generazione in generazione e quello di Miro Klose no, neanche sotto tortura, io penso che spazio per un compromesso non esista più.

Distruggemo tutto, poi ognuno per la sua strada, chi a cambiare passione, chi a concentrarsi su altri passatempi, chi a tifare cuoiopelli, chi SudTirolo.
Io me ne andro' per funghi.
Allucinogeni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2016, 11:02
Non credo che il concetto espresso sulla narrazione avesse un qualche vincolo temporale.

E neanche spaziale se è per questo. La narrazione è attività libera nel fine e anche nei mezzi: si può fare narrazione da molti punti di vista per raccontare molte cose diverse tra loro.

Si può fare narrazione parlando (ancora) di uno scudetto di 40 anni fa, di una salvezza di 30 anni fa di uno scudetto di 15 anni fa e magari di una Coppa Italia di 3 anni fa. Nell'ultimo caso con la collaborazione fattiva di una società, che per il momento manca.

Citazione di: gesulio il 27 Apr 2016, 20:34
f_m in altre parole ci stai dicendo che è tutta colpa di lotito?
In altre parole ho detto molto altro in questo come in altri topic e di Lotito mi interessa parlare e discutere in quanto presidente della SSLazio, squadra per la quale tifo da più di 40 anni.

Citazione di: gesulio il 27 Apr 2016, 20:34
Oh cazzo questa è una chiave di lettura davvero rivoluzionaria, e chi lo aveva capito finora che dicevi questo... tanti anni che frequenti questo posto e ancora non ti eri fatto capire... potevi dirlo subito no, che così chiudevamo il forum anni fa.

Le discussioni in un forum sono libere e senza fine, anche temporale, visto un topic non deve arrivare a una conclusione in vista di una deliberazione, ma soltanto al confronto di idee, sensazioni e opinioni.
La tua opinione vale la mia, tutte hanno dignità, e una discussione non è quell'ambito dove uno esprime un concetto - ancorché nobile e alto - che deve per forza e a forza chiudere la discussione.
Non può essere questa la natura di un forum, anche di tifosi.
Pertanto, per quanto mi riguarda, i forum vanno tenuti ben aperti: non sono certo io che li voglio chiudere. Tutt'altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Eagles77 il 28 Apr 2016, 11:12
Non ho detto questo, e so benissimo cosa abbiamo vinto e le altalene varie, però poi se il prossimo anno arriveremo quinti come magari ci potrebbe competere, lo prenderemo come risultato da raccontare ai posteri, visto che quest'anno siamo noni, mentre non è un successo ma solo il minimo sindacale, secondo me.
Sono punti di vista, non mi piace campare sempre di ricordi a vita (manco andrò a quella che reputo una pagliacciata vera) ma mi piacerebbe ragionare sempre in prospettiva per migliorare la situazione.
Ai figli e nipoti ora, se vuoi raccontare una lazio poetica, per me c'è poco da raccontare, al netto di tutto.
Io la vedo così.

Già va meglio...ti capisco di più.
Nessuno dice neanche di ricordare questa stagione per i posteri. E' stata una stagione mediocre.
Da mettere, pero', nel momento in cui la sia analizza, in una dimensione storica che ha la sua importanza.

Si puo' voler cacciare Lotito per tante ragioni, ma non per i suoi risultati sportivi in una prospettiva storica della Lazio.
A quella pagliacciata (che lo é solo per l'interpretazione distruttrice che ne vogliono fare tanti, senno' sarebbe un simpatico appuntamento con la memoria), c'é gente che idolatra, chesso', un Paolo Mandelli e poi la domenica dopo é pronta a sgozzare un Lulic, per dire.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: italicbold il 28 Apr 2016, 11:12
Nel momento in cui si ritiene che il ricordo di Ruben Sosa con la nostra maglia sia degno di essere tramandato di generazione in generazione e quello di Miro Klose no, neanche sotto tortura, io penso che spazio per un compromesso non esista più.

Distruggemo tutto, poi ognuno per la sua strada, chi a cambiare passione, chi a concentrarsi su altri passatempi, chi a tifare cuoiopelli, chi SudTirolo.
Io me ne andro' per funghi.
Allucinogeni.

Io la penso come te.
E se davvero dovesse finire così, saprò almeno che non ho partecipato all omicidio di una passione.
Magra consolazione, ovviamente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Premetto che lotito lo vorrei anni luce lontano dalla Lazio, ma leggere quanto scritto da Fat mi ha fatto molto riflettere.

La Lazio l'abbiamo più o meno scelta tutti quando eravamo ragazzini, quando avevamo capacità di volare con la fantasia, se non fosse stato così non saremmo della Lazio, probabilmente tiferemmo tutti juve, a me pare evidente.

Provate a chiedervi oggi perché tifate Lazio, se vi siete persi per strada qualcosa, qualcosa che avevate quando l'avete scelta.

Quanto scritto da Fat ( che non è puro lavoro di fantasia, perché è oggettivo che alcuni accadimenti siano avvenuti) mi ha fatto venire in mente ( visto che fm cita moretti) "la vita è bella" di Benigni.

Ecco, lo avete visto tutti quanti, parlando di favole, visto che la Lazio è una favola e se non lo è, forse ci siamo persi qualcosa per strada :)

Credo che se già qui dentro imparassimo a seguire l'esempio di Fat ed altri forse le cose migliorerebbero, forse e Fat lo voglio proprio ringraziare perché mi ha fatto ricordare il motivo per cui da bambino ho scelto la Lazio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Fish, quel che ti vuol dire gesulio, con cui concordo, è che i tuoi post sono prestampati.Tutti uguali, giri parole e tabelle ma il contenuto é identico.
Quella che appare è una volontà di promulgare una versione dei fatti, nulla proprio nulla lascia pensare ad una tua ricerca del confronto con gli altri netters.
Questo porta alla morte del forum, poiché la mancanza del confronto é il black hole di qualsiasi piazza, anche e soprattutto virtuale.
I tuoi post non cercano confronto,ma sono vettori di una idea.
Questo lascia riflettere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Fish, quel che ti vuol dire gesulio, con cui concordo, è che i tuoi post sono prestampati.Tutti uguali, giri parole e tabelle ma il contenuto é identico.
Quella che appare è una volontà di promulgare una versione dei fatti, nulla proprio nulla lascia pensare ad una tua ricerca del confronto con gli altri netters.
Questo porta alla morte del forum, poiché la mancanza del confronto é il black hole di qualsiasi piazza, anche e soprattutto virtuale.
I tuoi post non cercano confronto,ma sono vettori di una idea.
Questo lascia riflettere.

Ah prestampati, questa è nuova (si fa per dire). Poi i miei post sarebbero vettori di una idea, il che implica che quelli degli altri sarebbero privi di idee. Ma ES, perdonami, una discussione che cosa è se non confronto di idee?

Fat danny ha proposto un tema molto importante esprimendo una tesi su cui concordo in larga parte. Ho provato a proporre punti di vista diversi, i miei, su una argomento, la narrazione, che non è proprio il tema classico del "Lotitovattene", anzi tutt'altro, ma attiene a cosa deve essere la Lazio in questo momento storico, Lotito o meno.

E io sarei quello che vuole uccidere il forum per questo?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2016, 11:15

Pertanto, per quanto mi riguarda, i forum vanno tenuti ben aperti: non sono certo io che li voglio chiudere. Tutt'altro.

allora spiega perché ogni tre post ripeti la stessa identica cosa che ripeti ormai da dieci anni.
cioè veramente non lo capisco. la tua presenza su questo forum è monolitica, riguarda sempre e solo un argomento, sul quale hai una tua opinione granitica e incrollabile che ogni tanto sfumi giusto per renderla un po' più edulcorata e farla sembrare un po' più approfondita e sfaccettata. magari i più distratti ci cascano, chi ti conosce da anni e anche ben prima di questo forum no.
io veramente non capisco che senso abbia scegliere (a questo punto scientemente) di ignorare l'evoluzione dei discorsi e riportare il tema sviluppato sempre alla casella del via. qui ogni tre pagine tu proponi di prendere atto delle colpe di lotito, dello stadio vuoto perché non ce so' i campioni, del sogno negato...
cioè, cazzo, avemo capito. non possiamo ricominciare ogni due giorni a ripartire da questo fatto. ma lo segui il corso delle discussioni? lo capisci che le colpe di lotito sono note a tutti e ben chiare, lo capisci che questo è un discorso pacifico e non c'è bisogno all'interno di un discorso che vuole approfondire ed esplorare altre rotte, di ribadire che quella è la stella polare?
ma pensi che siamo deficienti? che ci rifiutiamo di accettare il tuo punto di vista perché troppo stupidi per capirlo?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 28 Apr 2016, 11:46
allora spiega perché ogni tre post ripeti la stessa identica cosa che ripeti ormai da dieci anni.
cioè veramente non lo capisco. la tua presenza su questo forum è monolitica, riguarda sempre e solo un argomento, sul quale hai una tua opinione granitica e incrollabile che ogni tanto sfumi giusto per renderla un po' più edulcorata e farla sembrare un po' più approfondita e sfaccettata. magari i più distratti ci cascano, chi ti conosce da anni e anche ben prima di questo forum no.

A questo punto siamo al "Processo a fish", un tema inedito, una gran novità.
Ho un argomento prediletto? Non mi pare di essere l'unico. Tu hai la tattica (sbaglio?), altri hanno il pantone della maglia, altri si dilettano di musica rock, altri ancora di politica, c'è chi anche si interessa di scie chimiche. A me interessa moltissimo la figura di Lotito in quanto presidente della Lazio, specie per i riflessi sportivi perché sono quelli che in realtà mi interessano. Questo potrebbe essere in sintesi il mio contributo al forum, il che non è esattamente vero, ma facciamo finta che lo sia.
Quello su cui sbagli veramente è che in questo topic, intitolato Claudio Lotito, in queste ultime pagine stiamo parlando della narrazione della Lazio, tema proposto da Fat Danny su cui io ho dato il mio contributo.

io veramente non capisco che senso abbia scegliere (a questo punto scientemente) di ignorare l'evoluzione dei discorsi e riportare il tema sviluppato sempre alla casella del via. qui ogni tre pagine tu proponi di prendere atto delle colpe di lotito, dello stadio vuoto perché non ce so' i campioni, del sogno negato...

Potrei anche dirti che questo argomento è strumentale e provocatorio da parte tua, visto che come ho già segnalato, sul topic – Claudio Lotito – sto parlando di narrazione con Fat danny su un tema in cui tutti e due abbiamo trovato, addirittura, alcune convergenze.
E ma no, sto riportando la discussione sulle colpe di Lotito. Ah, forse perché ti ho ricordato che è presidente della Lazio e che posso parlare anche di lui? Non mi sembra una osservazione geniale, visto l'andazzo degli eventi, ma non era questo che mi interessava sulla discussione.

cioè, cazzo, avemo capito. non possiamo ricominciare ogni due giorni a ripartire da questo fatto. ma lo segui il corso delle discussioni? lo capisci che le colpe di lotito sono note a tutti e ben chiare, lo capisci che questo è un discorso pacifico e non c'è bisogno all'interno di un discorso che vuole approfondire ed esplorare altre rotte, di ribadire che quella è la stella polare?
ma pensi che siamo deficienti? che ci rifiutiamo di accettare il tuo punto di vista perché troppo stupidi per capirlo?

Se è per questo a questo punto temo che tu non legga molto attentamente quello che scrivo, ma ci può stare, non è mica un'offesa.
A me che Lotito sia presidente della Lazio può non andarmi a genio (non sarei l'unico), ma comunque NON ME NE FREGA NIENTE, anche perché non ci posso fare niente, né mi interessa fare niente perché se ne vada al più presto possibile e lasci il campo libero per un altro (anche se in molti pregano che accada tra 5 minuti).

Stavo parlando di narrazione con Fat Danny. Ho dato il mio contributo. Vediamo di tornare a parlare di quello. Mi interessa sapere da te una valutazione su quello che IO ho scritto su QUEL tema, perché ci ho scritto qualcosina che ha la sua dignità di essere letta e valutata.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Non c'è niente da fare. Purtroppo. Claudio Lotito a vendere la Lazio non ci pensa proprio. E per dimostrarlo, sceglie sempre la strada peggiore: una valutazione fuori da qualsiasi logica e fondamento del 67% delle azioni in suo possesso.

L'aveva già fatto tre mesi fa, "sparando" una richiesta di 300 milioni (più del doppio del valore reale) ai rappresentanti di un fondo spagnolo che rappresentavano un investitore arabo, l'ha praticamente ripetuta stanotte al termine di una nuova e serratissima trattativa. Questa volta, a quanto pare, con gli emissari di un gruppo industriale russo. E provocando la medesima reazione, cioè un irritato ritiro da parte del possibile acquirente. Per avere un metro di paragone, basti pensare che il Milan, la società italiana più titolata in campo internazionale, viene valutata proprio in queste ore 680 milioni di euro per il 100% delle azioni.

l'ultima ribattuta.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

(Ah, non è il topic delle gif animate???)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: white-blu il 28 Apr 2016, 12:15
Non c'è niente da fare. Purtroppo. Claudio Lotito a vendere la Lazio non ci pensa proprio. E per dimostrarlo, sceglie sempre la strada peggiore: una valutazione fuori da qualsiasi logica e fondamento del 67% delle azioni in suo possesso.

L'aveva già fatto tre mesi fa, "sparando" una richiesta di 300 milioni (più del doppio del valore reale) ai rappresentanti di un fondo spagnolo che rappresentavano un investitore arabo, l'ha praticamente ripetuta stanotte al termine di una nuova e serratissima trattativa. Questa volta, a quanto pare, con gli emissari di un gruppo industriale russo. E provocando la medesima reazione, cioè un irritato ritiro da parte del possibile acquirente. Per avere un metro di paragone, basti pensare che il Milan, la società italiana più titolata in campo internazionale, viene valutata proprio in queste ore 680 milioni di euro per il 100% delle azioni.

l'ultima ribattuta.

il problema de sti cazzari è che n'cianno na lira, senno' coi soldi delle cause un giovane ce lo compravi

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089

È il modus operandi di claudio lotito.
Non mi meraviglierebbe affatto.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Certo, il fatto incredibile è pure che di tutte le trattative che riguardano o hanno riguardato eventuali cessioni di società di calcio italiane negli ultimi anni e adesso (l'inter, il genoa, il milan, il bologna, il bari, la roma, la sampdoria e forse altre che ora mi sfuggono) a un certo punto le notizie vere sono uscite su media "veri" e sono diventate di dominio pubblico, quindi se ne è potuto discutere con cognizione di causa.

Per ciò che riguarda la Lazio, invece, non si sa mai nulla di ufficiale, e di fantomatiche trattative (2 addirittura negli ultimi mesi!) si parla solo sulle pagine facebook di qualche fesso e su sitarelli gestiti da ex dirigenti della Lazio, coinvolti più e più volte nelle fantomatiche scalate di un decennio fa.

È sempre tutto strano intorno alla Lazio, tutto incredibile. Chi organizza le contestazioni, chi utilizza l'immagine di Cragnotti portandolo alle iniziative contro Lotito e agitandolo come una madonna pellegrina, è poi la stessa persona che porta alla luce queste trattative e spiega che Lotito le ha respinte anche stavoltra poiché ingordo.

Io, boh.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.933
Era chiaro che sarebbe finita così, Lotito ha sparato 300 mio a un gruppo spagnolo prima (???????) e ora a un gruppo russo.
Chi sono? Non si sa, lo sanno solo Paglia e Ilarioallaseconda.
Mi pare logico.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: white-blu il 28 Apr 2016, 12:30
Cazzaro dici ?

È il modus operandi di claudio lotito.
Non mi meraviglierebbe affatto.

Ho capito ma fare giornalismo significa riportare le fonti, senno' so boni tutti a dire "si sa in giro che ".
Il fatto che Guido Paglia sia ormai il nome di punta nel cavalcare il malcontento antilotitiano è una delle cose piu'
deprimenti di questo momento.

Discussione precedente - Discussione successiva