Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2016, 09:01
Premesso che il comunicato vale come uno spettacolo del bagaglio, pero' che la rosa valga molto di più della sua classifica, io non mi sento di escluderlo.
E che Pioli abbia sostanziose responsabilità neanche.

Ma sicuramente ambedue gli argomenti sono validi.
L'attuale rosa della Lazio sicuramente vale più della sua posizione di classifica, nonostante la vulgata di quelli che "è bona paaa salvezza!".

Detto questo è proprio inopportuno che se ne esca in questo modo.
Cioè veramente questo non ha proprio il senso della misura. Io boh, non riesco a fare l'abitudine a certe cose.
Ma te pare che in un momento come questo, in una stagione come questa, fai la polemicuccia di quart'ordine su ex allenatore e Curva?
Basterebbe un minimo di pudore e intelligenza (ambedue evidentemente assenti), laddove non si è in grado di avere il senso del proprio ruolo. Purtroppo nemmeno questo ci è concesso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: kelly slater il 02 Mag 2016, 10:21
Secondo me sta stagione l'abbiamo toppata tra maggio e agosto, quando si potevano prendere tasselli importanti a costi di sforare UN PO il bilancio ( un po che ti saresti ripreso se passavi il preliminare ).
Quello è il peccato originale.
I malumori, la mala gestione del gruppo, biglia che dice che non sa se resta il giorno prima della supercoppa, la fascia di capitano: è tutto in questa mancata spinta propulsiva, secondo me.
Se ci fosse stata quella spinta a eravamo in CL o cmq arrivavamo nelle prime tre.

Poi quando la stagione ha preso la piega sbagliata almeno potevi salvare il salvabile quando eri in tempo
invece hai tenuto Pioli e hai preso Bisevac.

Detto questo, si: la rosa attuale se la gioca con fiore inter e sassuolo ed è superiore al milan.

Sono d'accordo in toto.
E questo spiega quello che ho scritto dopo sull'annata difficile da analizzare.
Non nel darne un giudizio, che non può che essere negativo, ma nel valutare i valori per l'anno prossimo.
E' una squadra psicotica, lo scorso anno fenomenale, quest'anno incapace di chiudere un triangolo, poi, appena Pioli é sostituito da Inzaghi, ridiventa bella da vedere ed efficace.
Io, personalmente, in questa fase ho delle reali difficoltà a giudicare, sia in positivo che in negativo, moltissimi giocatori della Lazio. Soprattutto quelli decisivi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2016, 10:23

ça va sans dire x4
;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2016, 10:27
Sono d'accordo in toto.
E questo spiega quello che ho scritto dopo sull'annata difficile da analizzare.
Non nel darne un giudizio, che non può che essere negativo, ma nel valutare i valori per l'anno prossimo.
E' una squadra psicotica, lo scorso anno fenomenale, quest'anno incapace di chiudere un triangolo, poi, appena Pioli é sostituito da Inzaghi, ridiventa bella da vedere ed efficace.
Io, personalmente, in questa fase ho delle reali difficoltà a giudicare, sia in positivo che in negativo, moltissimi giocatori della Lazio. Soprattutto quelli decisivi.

IB dai se capisce quali sono quelli forti e quali sono le loro motivazioni.
Candreva e Biglia vogliono giocare in cl con una squadra importante, Keita meglio tenerselo.
Dei rimanenti alcuni sono buoni ma nessuno è imprescindibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Quel famoso passo indietro , fatto  dai tifosi , mai fatto da lotito.

Mi auguro ci caschino in pochi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.871
Citazione di: GiPoda il 02 Mag 2016, 09:27
Al netto che la squadra era meglio di quella che vedevamo trotterellare intorno agli avversari, io avrei fatto un comunicato sull operato di Banti.
Niente nun je riesce.
Ma campo uguale, sia chiaro.
L'ultima volta che se n'è uscito con task forces e tintinnii di manette, per tacere delle telefonate a Mazzini, le abbiamo scontate tutte. Forse è una delle poche volte in cui apprezzo la sua coerenza con i proclami di aderenza alle istituzioni.

Lazio Patria Nostra

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: kelly slater il 02 Mag 2016, 10:34
IB dai se capisce quali sono quelli forti e quali sono le loro motivazioni.
Candreva e Biglia vogliono giocare in cl con una squadra importante, Keita meglio tenerselo.
Dei rimanenti alcuni sono buoni ma nessuno è imprescindibile.

Io tutte ste certezze non ce le ho.
Biglia e Candreva, resto sul tuo esempio, non hanno bisogno di mettersi in mostra, anzi, in un campionato che per la Lazio é praticamente finito, avrebbero tutto l'interesse a levare la gamba visto che entrambi, questa estate, hanno una vetrina molto più importante per cercare acquirenti che non una partita senza interesse di fine campionato.
Non é per come gioca contro il Carpi che eventualmente il Real lancerebbe l'OPA su Biglia.
Fra un mese Candreva sta agli europei da titolare e Biglia fa la Copa America.
Non lo so, sono molto meno drastico di quanto lo sarei stato un mese fa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2016, 10:41
Io tutte ste certezze non ce le ho.
Biglia e Candreva, resto sul tuo esempio, non hanno bisogno di mettersi in mostra, anzi, in un campionato che per la Lazio é praticamente finito, avrebbero tutto l'interesse a levare la gamba visto che entrambi, questa estate, hanno una vetrina molto più importante per cercare acquirenti che non una partita senza interesse di fine campionato.
Non é per come gioca contro il Carpi che eventualmente il Real lancerebbe l'OPA su Biglia.
Fra un mese Candreva sta agli europei da titolare e Biglia fa la Copa America.
Non lo so, sono molto meno drastico di quanto lo sarei stato un mese fa.

Eh ma secondo me i giochi per questo tipo di giocatori non piú giovanissimi si fanno adesso, non dopo gli europei e la CA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: kelly slater il 02 Mag 2016, 08:55
Traduzione: "la rosa era buonissima e la campagna acquisti giusta, é stata tutta colpa de pioli e della curva demmerda"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.871
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2016, 10:23
Ma sicuramente ambedue gli argomenti sono validi.
L'attuale rosa della Lazio sicuramente vale più della sua posizione di classifica, nonostante la vulgata di quelli che "è bona paaa salvezza!".

Cioè veramente questo non ha proprio il senso della misura. Io boh, non riesco a fare l'abitudine a certe cose.
Ma te pare che in un momento come questo, in una stagione come questa, fai la polemicuccia di quart'ordine su ex allenatore e Curva?
Basterebbe un minimo di pudore e intelligenza (ambedue evidentemente assenti), laddove non si è in grado di avere il senso del proprio ruolo. Purtroppo nemmeno questo ci è concesso.
Sì, FD, ma ti ricordo che c'era anche gente che sosteneva che fossimo inferiori solo alla Juve (attuale mister incluso).
Io credo che la rosa vada valutata nella media dei due anni; il primo è stato fatto un miracolo e senza coppe tutti hanno dato il 110%. Quest'anno, con il turno infrasettimanale e senza aver comprato ricambi adeguati a fronte di una campagna di cessioni imponente (anche viste le regole della CL) hai giocato peggio di Chievo e Sassuolo (aspettiamo il finale di stagione comunque).

Se è vero che il moriremotuttismo di molti Laziali è stato ingeneroso quanto superficiale, non ci arrocchiamo dietro il concetto che la rosa "merita una posizione migliore di classifica".
Daremmo spago all'ennesimo incommentabile comunicato e soprattutto faremmo finta di non aver accusato alcune sconfitte davvero umilianti, dell'Empoli ai derby, dallo Sparta Praga alle goleade con Chievo e Napoli.

Lazio Patria Nostra

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Achab77 il 02 Mag 2016, 10:55
Sì, FD, ma ti ricordo che c'era anche gente che sosteneva che fossimo inferiori solo alla Juve (attuale mister incluso).
Io credo che la rosa vada valutata nella media dei due anni; il primo è stato fatto un miracolo e senza coppe tutti hanno dato il 110%. Quest'anno, con il turno infrasettimanale e senza aver comprato ricambi adeguati a fronte di una campagna di cessioni imponente (anche viste le regole della CL) hai giocato peggio di Chievo e Sassuolo (aspettiamo il finale di stagione comunque).

In che senso campagna cessioni imponente?
Non mi sembra che abbiamo ceduto giocatori cosí forti...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.871
Citazione di: kelly slater il 02 Mag 2016, 11:08
In che senso campagna cessioni imponente?
Non mi sembra che abbiamo ceduto giocatori cosí forti...
Imponente nel senso che abbiamo ceduto in una sessione di mercato un numero di giocatori che di solito era distribuito in 3-4 anni.

Lazio Patria Nostra

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Purtroppo anche qui da noi non si vuole ammettere che, per quanto odioso, è assolutamente vero che ci sono eventi che cambiano radicalmente una stagione.
Togli alla roma Manolas per il tempo equivalente a De Vrij e vedi che fa una stagione simile alla nostra.
Perché i giocatori decisivi esistono e non è solo un modo di dire che fanno la differenza.

Con De Vrij sarebbe stata tutt'altra stagione. E noi un altro De Vrij da comprare in sostituzione non ce lo permettiamo.
Questo non assolve Lotito da nulla, ma ci dovrebbe far valutare la rosa e le sue potenzialità con più ponderazione.
La nostra rosa, con tutti gli effettivi, è da prime quattro posizioni. Ha carenze ma, juve a parte, ce l'hanno tutti.
E se a Napoli o rioma (prendo le prime due) togli i più rappresentativi avranno gli stessi identici problemi.
Non mi pare che il Napoli a gennaio abbia fatto chissà quali acquisti per garantirsi il primato conquistato e infatti l'ha perso, esattamente perchè in alcuni ruoli ha i giocatori decisivi, ma non i loro sostituti.

A noi ha detto male e purtroppo alla sfiga Lotito non sa rispondere con un acquisto che sia un'alternativa davvero valida. Passa direttamente alla stagione dopo.
Questa Lazio è forte. Molto forte a centrocampo e in attacco. Forte in difesa se c'è De Vrij.
Senza, il reparto è allo sbando. Bisognerà intervenire, ma sento cose sulla nostra rosa che non stanno né in cielo né in terra.

Quando dico che la contestazione ce fa male lo fa soprattutto nei confronti della squadra.
Perché pur di attaccare Lotito la svalorizza (e la assolve).
Invece si può tranquillamente dire che Lotito ha attrezzato una squadra forte ma che la sua strategia è assolutamente inelastica dinanzi agli imprevisti. E questo fa danni pesantissimi.
Non è che per attaccare Lotito dobbiamo necessariamente dipingerci come la squadra di pippe che non siamo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.871
Scusa Fat, allora seguendo il tuo ragionamento basterebbe comprare un altro de Vrij vendendo candreva o Biglia e il problema è risolto.
Un giocatore diventa decisivo se intorno ha una qualità discreta ed intercambiabile di rosa. Con gli infortuni, le defezioni, le follie di Pioli e la poca determinazione dei compagni, penso che DV avrebbe potuto limitare i danni ma non cambiare radicalmente la stagione.
Se fosse come dici tu allora ritiro ciò che ho detto e che penso su Lotito: sfigati quelli che spendono e spandono, bravo tare ad ottimizzare il budget comprando solo 1-2 giocatori di qualità e lasciando il resto al caso (ed ai procuratori).

Lazio Patria Nostra

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Achab77 il 02 Mag 2016, 11:30
Scusa Fat, allora seguendo il tuo ragionamento basterebbe comprare un altro de Vrij vendendo candreva o Biglia e il problema è risolto.
Un giocatore diventa decisivo se intorno ha una qualità discreta ed intercambiabile di rosa. Con gli infortuni, le defezioni, le follie di Pioli e la poca determinazione dei compagni, penso che DV avrebbe potuto limitare i danni ma non cambiare radicalmente la stagione.
Se fosse come dici tu allora ritiro ciò che ho detto e che penso su Lotito: sfigati quelli che spendono e spandono, bravo tare ad ottimizzare il budget comprando solo 1-2 giocatori di qualità e lasciando il resto al caso (ed ai procuratori).

ti ho detto che abbiamo difficoltà ad accettare che eventi così aleatori abbiano un peso così importante, perché vorrebbe dire ammettere che il fato ha un peso importante in quel che accade. Ma la realtà è proprio questa.
Poi ci sono società in grado di relativizzare il peso del fato con i soldi (ossia possono permettersi di avere due o più de vrij) e quelle che invece ne sono in balia. Noi ne siamo in balia.
Se a noi si rompe De Vrij arriva Bisevac.

Non basta comprare un altro de vrij se ti vendi candreva e biglia, perché a quel punto come prima cosa devi sostituirli. E, anche qui, se ti si rompe biglia (ed è successo parecchio) non ne hai uno all'altezza.

Il punto Achab è che non consideri l'effetto valanga in un senso o nell'altro.
Se hai De Vrij certi gol non li prendi. E magari vinci partite che abbiamo perso immeritatamente o per errori clamorosi. E se vinci quelle partite hai punti in più, uno spogliatoio più sereno, una rosa più convinta dei suoi mezzi, un ambiente più positivo. Tutto migliora.
Così come al contrario, fai l'inverso, tutto peggiora.

Le stagioni cambiano radicalmente anche per episodi.
Il che però non assolve affatto Lotito, non sono d'accordo per niente col tuo ragionamento finale.
Alcuni investimenti servono proprio a tutelarti dal caso. Lotito invece ha allestito una squadra competitiva nei suoi 11 titolari e però dinanzi agli imprevisti ha avuto zero elasticità, zero capacità di intervento.
Come sempre. Davanti all'imprevisto si fanno spallucce e si rimanda al futuro. E' chiaro che così facendo non andrai mai oltre la dimensione attuale.

Ma dire questo, che rende chiaro perché restiamo ancorati a questi alti e bassi, non vuol dire valutare schizofrenicamente la nostra rosa, che è ben più valida di diverse rose che ci stanno sopra, a partire da Milan, Fiorentina e, guarda che te dico, pure Inter.
E' vero che abbiamo una difesa insufficiente, ma a centrocampo e in attacco siamo forti eccome.
Il che aumenta il rammarico, non lo diminuisce di certo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2016, 11:53
E' vero che abbiamo una difesa insufficiente, ma a centrocampo e in attacco siamo forti eccome.
Il che aumenta il rammarico, non lo diminuisce di certo.

Fat, le ultime partite ti dimostrano che con un centrocampo piu' dinamico e attento, senza per forza pressare altissimi, la difesa non deve essere per forza un orrore.
Vero quello che dici sui limiti di investimento, ma per me neanche Bisevac e Gentiletti sono cosi' scarsi. Sono capitati in un momento tecnico/psicologico orrendo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
La rosa dell'ultimo biennio imho è da 4-5 posto, da terzo/a -1 pt dal secondo se gira alla grande e senza coppe, da 7-8 se gira male con il doppio impegno e senza DV e con Klose così così.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mag 2016, 11:59
La rosa dell'ultimo biennio imho è da 4-5 posto, da terzo/a -1 pt dal secondo se gira alla grande e senza coppe, da 7-8 se gira male con il doppio impegno e senza DV e con Klose così così.
Come darti torto, però ci avveleniamo lo stesso, io in primis...alla fine stiamo dove ci compete quando gira tutto male e con i maledetti infortuni che ci hanno perseguitato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Achab77 il 02 Mag 2016, 10:39
L'ultima volta che se n'è uscito con task forces e tintinnii di manette, per tacere delle telefonate a Mazzini, le abbiamo scontate tutte. Forse è una delle poche volte in cui apprezzo la sua coerenza con i proclami di aderenza alle istituzioni.

Lazio Patria Nostra

Hai ragione sulla coerenza, ma credo che tra il mostrare i muscoli (senza averli realmente) parlando di tintinnii di manette e tacere di fronte all ennesima partita indirizzata (se ne accorto pure la gazzetta dello sport su come Banti  ha gestito i cartellini oltre che per certe decisioni) ci può e deve stare una critica asciutta, serena e lucida dell operato di taluni arbitri.
Meno latinismi, più incisività.
Ma non è nelle corde del personaggio, lo so.

ps
le telefonate a Mazzini mi sa che le facevano in tanti...
ma questa è un altra (sporca) storia.

Discussione precedente - Discussione successiva