Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Gli animi si sono iniziati a surriscaldare quando l'argomento si è spostato sulla contestazione dei tifosi: "I cori contro di me? Non vengono da persone di Salerno ma è gente di fuori che tra l'altro sono oggetto di indagine da parte delle autorità. Poi vedrete. Sono un personaggio scomodo ed esistono delle condizioni di destabilizzazione dell'ambiente". L'abbandono degli spalti? 'Dante diceva non ti curar di loro ma guarda e passa'. Non penso che la Salernitana prima della nostra gestione avesse militato nelle alte sfere calcistiche..."

se volete leggere tutto l'articolo:

http://www.salernonotizie.it/2016/06/09/lotito-show-in-sala-stampa-cosa-prometto-e-la-piazza-che-deve-promettere-a-me/

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Da gazzetta.it l'articolo

Lotito boom boom: "Non lascerò mai la Lazio"
"Mio cognato mi maledice tutti in giorni per questa folle avventura che abbiamo intrapreso a Salerno. Vi ricordo che non c'era il pallone, nemmeno la struttura. S'erano portati pure i tavoli. Ora è una società organizzata"

ROMA – Festeggia, si fa per dire nella contestazione, la permanenza della Salernitana in B. Poi l'uragano Lotito si sfoga nella sala stampa dell'Arechi: "C'è una lieve differenza tra il fallimento della Salernitana del 2005 e lo spalmadebiti con la Lazio. Con la società biancoceleste mi son incaricato di 1000 miliardi debiti, utilizzando 150 miliardi delle lire personali. Tanto è vero che la Lazio paga 6 milioni di euro (un budget da Serie B). Mio cognato mi maledice tutti in giorni per questa folle avventura che abbiamo intrapreso. Vi ricordo che non c'era il pallone, nemmeno la struttura. S'erano portati pure i tavoli. Ora è una società organizzata, il vice-presidente della B mi ha fatto i complimenti. In cinque anni abbiamo investito 14 milioni (300mila euro a fondo perduto per l'Eccellenza, ora ne servono 250 mila per essere ripescati in Serie C 250mila euro)".

"Abbiamo vinto il campionato di Serie D, vinto la C2, vinto Supercoppa di Lega Pro (nessun trofeo), siamo andati in C1, vinta la Coppa. Siamo usciti con il Frosinone che è andato in A. Prima di noi nessuno ha fatto storia. Abbiamo pagato anche il cavalluccio. E' una società sana. Questa è un'azienda, deve essere amministrata bene. Oggi se non paghi sei morto. Io ho vinto Coppa Italia, Supercoppa Italia eppure nonostante ciò vengo costantemente criticato a Roma. Ma la Lazio non lascerò mai. Se io mi disamoro della Salernitana fate la fine del gatto in dispensa. La Lazio vale qualche centinaia di milioni, la Salernitana no. Nella vita conta la storia e il peso economico. Oikonomidis? La nazionale australiana non ha mantenuto i patti. Sono stati scorretti. Ne prendiamo atto per il futuro"

ma e' uscita sta mattina sta roba?
questo e' pazzo fracico a parlare in questo modo e manco ha ufficializzato l'allenatore della SSLazio

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Citazione di: LuckyLibra il 09 Giu 2016, 10:02
ma e' uscita sta mattina sta roba?
questo e' pazzo fracico a parlare in questo modo e manco ha ufficializzato l'allenatore della SSLazio

Si. Stamattina sul sito della gazzetta.

teorok

Visitatore
Mi sembra abbia detto solo la verità, perchè pazzo fracico?
daje Presidè, prendi sto cacchio de Bielsa !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sharp il 09 Giu 2016, 05:49
Kred bello ri_vedere la conferenza di lotito a salerno ?? Ma anche no guarda:D
non mi vedo quelle che riguardano la Lazio figurati quelle sulla salernitana, però voglio dire gli potrebbe anche aver promesso  la CL direttamente dal penultimo posto in B ma li stavano, erano neo promossi e si sono salvati quindi l'obiettivo minimo l'hanno centrato, aggiungo che per quello che ho visto io era comunque una contestazione molto civile poi che sia simpatico come un riccio (vivo) nelle mutande sono d'accordo con te ma ...
non stiamo in comitiva insieme e manco è uno che incontro tutti i giorni per un qualsivoglia motivo
quindi non me ne frega una mazza, sul fatto che, nel calcio, i tifosi dopo due tre stagioni al disotto
di quello che credano spetti alla squadra per cui tifano, contestino le dirigenze è pressoché scontato;
questo però non vuol dire che sia giusto o che abbiano ragione.

Voglio dire prendi il caso milan : intanto andrebbero scorporate le contestazioni volte a danneggiare la società
per meri fini riguardati interessi personali dei capi tifosi e/o gruppi (mi sembra che Palo descrisse bene la situazione del milan), inoltre le contestazioni sono principalmente rivolte a galliani ritenuto oramai un peso invece che un bonus, per certi versi dopo 4 anni fallimentari al limite ma proprio al limite capisco anche una certa contestazione
anche rivolta ad una società che ti ha fatto vincere tantissimo, perchè comunque li sono abituati a vincere anche da prima dell'era berlusconi.

Ripeto capisco anche che a salerno guardando le presenze allo stadio aspirino a risultati migliori, ma in fin dei conti
prima che arrivasse mr simpatia stavano da anni nelle serie inferiori, non hanno questo passato che li collochi
nell'elite del calcio ed infine su 4 anni questo è il primo in cui non sono stati promossi, io credo che un minimo di pazienza potrebbero averla ;ripeto se tra due tre anni stessero ancora cosi allora ok li capire benissimo voglio dire il tutto e subito è merce rara;  poi hai ragione anche tu i tifosi non è che siano molto razionali

tutto vero, tutto incontestabile, ma questo continuo riferirsi al fatto che "vi ho trovato in mezzo alla strada" a cui poi segue "après moi le déluge", oltre che essere abbastanza noioso, altera anche la pressione arteriosa dei tifosi. Di qualunque tifoso ti trovi davanti: fosse anche l'incontro mondiale dei giovani Papa boys.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Sugli errori di mercato: "Adesso è il momento di sedersi a tavolino e valutare abbiamo sbagliato. Non siamo stati con le mani in mano dopo la promozione in Serie B. Quando è arrivato Coda tutti dicevano che non era buono. Io faccio mea culpa, ma credo che lo debbano fare anche i mezzi d'informazione. Certe volte l'ambiente dovrebbe sapere aspettare. Io vorrei far capire una cosa: noi non vogliamo assolutamente restare a Salerno. Se il pubblico ritiene che Mezzaroma e Lotito non vadano bene non ci sono problemi. A casa di altri se non sono il benvenuto non ci sto. Se trovate qualcuno meglio di noi fate pure"

Lotito:
L'Inter è stata venduta perché non c'aveva i soldi per iscriversi al campionato! Il botteghino vale dal punto di vista morale. I tifosi che sostengono la squadra mi spingono ad effettuare investimenti nei loro confronti. Abbiamo dovuto affrontare ritiri che non erano previsti. Sono stato accanto alla squadra. Stamattina ho chiamato chi di dovere. Tutto nasce per il trasporto dei tifosi, le persone che sostengono in modo corretto ed obiettivo. "Mercenari", "cacciate i soldi" quelli fanno parte della tifoseria non sana. Trovare chi ha i soldi per la squadra, chi può permettersi di spendere 14 milioni per la Salernitana".

Futuro della Salernitana: "Il futuro è far tesoro dell'esperienza che abbiamo maturato, cercando di prevenire i fattori imponderabili. Educare l'informazione. C'è poca obiettività. Con le regole di prima, in cui era permesso tutto, a Salerno ci sono stati fallimenti. C'è una lieve differenza tra il fallimento della Salernitana del 2005 e lo spalmadebiti con la Lazio. Con la società biancoceleste mi son incaricato di 1000 miliardi debiti, utilizzando 150 miliardi delle lire personali. Tanto è vero che la Lazio paga 6 milioni di euro (un budget da Serie B). Mio cognato mi maledice tutti in giorni per questa folle avventura che abbiamo intrapreso. Vi ricordo che non c'era il pallone, nemmeno la struttura. S'erano portati pure i tavoli. Ora è una società organizzata, il vice-presidente della B mi ha fatto i complimenti. In cinque anni abbiamo investito 14 milioni (300mila euro a fondo perduto per l'Eccellenza, ora ne servono 250 mila per essere ripescati in Serie C 250mila euro). Abbiamo vinto il campionato di Serie D, vinto la C2, vinto Supercoppa di Lega Pro (nessun trofeo), siamo andati in C1, vinta la Coppa. Siamo usciti con il Frosinone che è andato in A. Prima di noi nessuno ha fatto storia. Abbiamo pagato anche il cavalluccio. E' una società sana. Questa è un'azienda, deve essere amministrata bene. Oggi se non paghi sei morto. Ikonomidis? La nazionale australiana non ha mantenuto i patti. Sono stati scorretti. Ne prendiamo atto per il futuro".

Se io mi disamoro della Salernitana fate la fine del gatto in dispensa. La Lazio vale qualche centinaia di milioni, la Salernitana no. Nella vita conta la storia e il peso economico.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

un personaggio infimo.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Posso dire (scrivere) una cosa senza che nessuno si offenda,mi vergogno di chi oggi è a capo della mia squadra del cuore,amo la Lazio con tutto me stesso,ma chi oggi la rappresenta in Italia e non solo mi fa sentire sempre piu' lontano da essa.
Tante volte mi chiedo il motivo di tanta superficialità da parte del presidente,sembra aver lanciato un guanto di sfida verso chi?!e mi chiedo a che prò,so solo che ad andarci di mezzo sono solo i tifosi,ormai siamo arrivati al punto che gli stessi litighino tra loro senza nessun motivo logico.
Il fondo del barile ormai è stato raschiato a dismisura,stavolta il proverbio secondo me non ci prende....
Comunque SFL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

Lotito sbaglia totalmente nella FORMA, ma ha assolutamente ragione nella SOSTANZA.

Lo so, ormai nel mondo impazzito dell'apparire, dei social, dei media 24h su24, vale più apparire che essere,

del resto ne conosco tanti che hanno una bella macchina ma poi vivono in case tugurio.

Se voi preferite apparire invece di essere, capisco il vostro disagio, ma non avete ragione.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Chuppy il 09 Giu 2016, 10:23
ma che state a di???

Lotito sbaglia totalmente nella FORMA, ma ha assolutamente ragione nella SOSTANZA.

Lo so, ormai nel mondo impazzito dell'apparire, dei social, dei media 24h su24, vale più apparire che essere,

del resto ne conosco tanti che hanno una bella macchina ma poi vivono in case tugurio.

Se voi preferite apparire invece di essere, capisco il vostro disagio, ma non avete ragione.

Ti quoto ed aggiungo che, anche nella forma, non capisco francamente cosa ci si possa aspettare.
La campagna stampa radio e tv verte ed è passata dalla critica continua e per alcuni prevenuta a "se ne deve andare".
Lui risponde non me ne vado, non fa una grinza.

Un duello tra giganti del buon senso e della educazione, mi dirai, ma tanto è.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Io non ci vedo nulla di strano. Sono al solito i modi di porsi che stonano.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Qualcuno mi ricorda come, dove e quando il sig. L. avrebbe immesso nella Lazio 150 miliardi di lire mediante finanziamenti personali?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Nemmeno se arrivasse qualcuno che potrebbe migliorare la Lazio la cederebbe? Nessuno gli fa questa domanda?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io mi auspicavo e mi auspico ancora che Salerno possa essere una piazza ideale per far crescere i nostri migliori talenti senza pagare premi o comproprietà ad altre Società.
Mi sembra di capire che l'aria che tira tra la tifoseria granata è invece di tutt altro avviso.
Bene ha fatto lui a dirgli che se c è qualcuno con i soldi si faccia avanti, ma a questo punto mi auguro che completi la sua presa di posizione non chinando la testa come lo scorso anno dove evidentemente, per quieto vivere, non aggrego' sin dalla preparazione estiva i nostri migliori Primavera.
Vedremo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fish_mark il 09 Giu 2016, 09:27

Piuttosto, in un post che mi vede largamente d'accordo con te, ti chiedo - senza alcuna polemica - se nei confronti dei tifosi della Lazio questo presidente si rivolge alla propria tifoseria diversamente da come fa con quelli della Salernitana.

No, infatti questo è un enorme problema. Da anni sono convinto che anche il solo lasciare la Presidenza mantenendo la proprietà sarebbe positivo. Si dice che sarebbe un puro cambio formale. io non credo, esattamente perchè dichiarazioni di questo tenore non hanno alcuna utilità, ma hanno forte dannosità.

ma che state a di???

Non si tratta di preferire l'apparenza, ma la forma (che è cosa diversa dall'apparenza) E' sostanza.
Quindi se lotito sbaglia nella forma, sbaglia nella sostanza.
Perché alcune cose che dice giustamente (come la traiettoria degli ultimi anni della Salernitana) dette con una forma sbagliata diventano sbagliate anche nella sostanza.
Un presidente che parla ai suoi tifosi come un padre padrone merita solo di essere cacciato a calci nel culo.

Citazione di: ian il 09 Giu 2016, 10:38

Ti quoto ed aggiungo che, anche nella forma, non capisco francamente cosa ci si possa aspettare.
La campagna stampa radio e tv verte ed è passata dalla critica continua e per alcuni prevenuta a "se ne deve andare".
Lui risponde non me ne vado, non fa una grinza.

Ma non facciamo i finti tonti, il problema di quelle dichiarazioni non è mica il fatto che non se ne andrà MAI.
Io a na dichiarazione così sorrido e basta, ha valore zero, perchè è evidente che la permanenza o la cessione saranno determinate da altri fattori e quindi sta cosa mi lascia proprio indifferente.
Ma dire ai propri tifosi "così è, altrimenti ve lascio col culo a terra" è terrificante.
Ma che utilità avrebbe? In cosa aiuta? Ma che è na rissa tra coatti?

Se a noi dicesse na cosa del genere io risponderei ok, fai fallire la Lazio, daje.
Però poi emigra fuori dal pianeta terra che quanto è vero iddio te vengo a cercà pure in Antartide.
perché sarai pure il padrone che gode di un vantaggio per il diritto di proprietà vigente, ma fori de quello resti un essere umano in carne e ossa come tutti noi, con le stesse fragilità biologiche.
Chi semina vento raccoglie tempesta e un presidente che dice cose del genere subito dopo una salvezza ai playout è un irresponsabile cronico, provocatore e al limite del denunciabile (per turbativa all'ordine pubblico).

E io non sono affatto un antilotitiano di principio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ma che state a di???

100%.

Mettere un "like" comporta solo premere un pulsante.
Se dovesse seguire ogni like un argomento serio sarebbero molti meno.

Mammagari se la vende sta cazzo de Salerno.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.912
E' una persona che nn conosce l'umiltà,troppo pieno di sè,non può dire "vengo criticato a Roma NONOSTANTE abbia vinto Supercoppa e C.Italia"
Son sempre stato contrario a critiche preventive e/o a prescindere,e nn son d'accordo con chi vuol adottare metodi drastici come non tifare più Lazio x forzare la situazione,ma lui ogni volta che parla fa innervosire.

Contenuto sponsorizzato

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
L. sbaglia nella forma e nella sostanza che state a di voi scusate eh!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
ma che state a di???

- 100 %

La FORMA è SOSTANZA se non altro per il semplice fatto che i tifosi - che hai raccolto in mezzo alla strada - sono anche quelli che portano i soldini al botteghino, elettronico o meno, e vanno sempre e comunque ringraziati per quello che fanno, per tutti i soldi, tanti o pochi che siano, che portano annualmente nelle casse - ben gestite della Lazio.

Non è una questione di essere o apparire. E' una questione di sostanza dei rapporti che poi produce il deserto sulle tribune e le curve. Un prodotto "naturale" di questo andazzo che dura da 12 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva