Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 31 Dic 2022, 10:47
Riemergo dopo qualche giorno di pausa e leggo questo post, mi scuso per l'ot.
Guarda che io ho risposto alla tua domanda, rileggi bene.

Alla mia domanda non hai risposto.

Su tutte le altre stronz.ate (guardiani, forza Italia eccecc) che hai scritto manco te rispondo,anche se la risposta la conosci.

Statte bene.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.171
Citazione di: alenlalieno il 31 Dic 2022, 15:53
visto che lo avete ritirato su e visto che è il 31 dicembre, chiedo al 2023 che lotito metta la Lazio in vendita.
Ma Dio ce lo conservi Lotito almeno fino a che non ce porta no sceicco 'mbriaco
:since

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 31 Dic 2022, 10:47
Riemergo dopo qualche giorno di pausa e leggo questo post, mi scuso per l'ot.
Guarda che io ho risposto alla tua domanda, rileggi bene.
E ti faccio notare, a te, Adler e altri che io ho posto un problema e un punto di vista politico.
Si puó essere d'accordo o no, ma la differenza tra LS (che giustamente stimate in quanto esperto di fimanza) e voi è che lui mi ha risposto nel merito, voi con dei flames gratuiti.
Che senso ha citare il green pass?
Che un'idea fuori dal coro è fastidiosa perchè non si omologa?
Spiegatemelo.
E, si, tu e altri guardiani di formello prima di ragionare con la vosyra testa  attivate difese inconsce fortissime.
La critica a Lotito per voi è un pericolo e agite come cani da guardia quando vedono un intruso: abbaiando e azzannando.
C'è da cantare Forza Italia per difendere la fortezza Formello?
Vi vedo già tutri in fila...

Mi scuso con tutti gli altri per l'ot.

Visto il contenuto del post era meglio che non riemergevi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.379
visto che lo avete ritirato su e visto che è il 31 dicembre, chiedo al 2023 che lotito metta la Lazio in vendita.
Scusa, ma è un desiderio senza senso.
Il desiderio di un Laziale dovrebbe essere che la società fosse acquistata da un ricco sfondato con voglia di investire nel calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mille volte più ricco di Lotito.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.379
Ho specificato apposta "con voglia di investire nel calcio".

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Citazione di: tommasino il 31 Dic 2022, 18:34
Il desiderio di un Laziale dovrebbe essere che la società fosse acquistata da un ricco sfondato con voglia di investire nel calcio.
Bravo! (che sennò ce ritroviamo col Pallottola de turno) ...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.893
Citazione di: RubinCarter il 31 Dic 2022, 18:41
Commosso ad esempio?

Mille volte più ricco di Lotito.
Molto commosso.... 😉

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
penso e spero che ciò se lo auguri qualsiasi tifoso, anche perche, altrimenti, non sarebbe un tifoso di una squadra di calcio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.433
Ferna', nel caso specifico le due cose andrebbero di pari passo perché non esistono altre combinazioni possibili, oggi 31 dicembre 2022. Da domani, vai a sapere...

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Adler Nest il 31 Dic 2022, 15:44
"Lui in primis, giovedì ha versato tre rate in un'unica soluzione, somma imprecisata, dovrebbe superare i 5 milioni di euro. In 5 anni i pagamenti continueranno ogni mese per circa un milione o poco meno. Sono soldi che avrebbero fatto comodo sul mercato o per sbloccare l'indice di liquidità negativo. "
@ santo LS....;
Fosse vero quanto riportato dai media , è vero che invece di questa azione un po' sbruffona di pagare 3 rate anticipate, si potevano liberare soldi per qualche rinforzo??
Grazie ancora.

Ciao Adler, questo testo che hai riportato, che mi pare provenga dal CdS, è scritto in modo molto sciatto.

Per cominciare, l'IdL non è mai negativo per definizione, essendo il rapporto di due grandezze sempre positive. L'IdL può essere sopra o sotto la soglia minima FIGC ma mai negativo.

Riguardo alle somme versate, i club che accedono alla rateizzazione sono tenuti a versare subito (entro dicembre) le prime tre rate e il 3% di tutta la somma rateizzata (art 1, comma 160 legge di bilancio).

Detto questo, nell'articolo si fa confusione tra due aspetti. Le somme da pagare per il rimborso del debito tributario escono dal bilancio della Lazio. Quelle, eventuali, necessarie per ripianare il deficit di liquidità e sbloccare l'IdL devono uscire dalle tasche di Lotito. Si deve trattare, in particolare, di (futuro) aumento di capitale o di finanziamento soci.

È sbagliato quindi dire che le risorse da versare all'erario potevano essere impiegate per sbloccare IdL. Sono due cose diverse.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.893
Citazione di: LeastSquares il 01 Gen 2023, 12:01
Ciao Adler, questo testo che hai riportato, che mi pare provenga dal CdS, è scritto in modo molto sciatto.

Per cominciare, l'IdL non è mai negativo per definizione, essendo il rapporto di due grandezze sempre positive. L'IdL può essere sopra o sotto la soglia minima FIGC ma mai negativo.

Riguardo alle somme versate, i club che accedono alla rateizzazione sono tenuti a versare subito (entro dicembre) le prime tre rate e il 3% di tutta la somma rateizzata (art 1, comma 160 legge di bilancio).

Detto questo, nell'articolo si fa confusione tra due aspetti. Le somme da pagare per il rimborso del debito tributario escono dal bilancio della Lazio. Quelle, eventuali, necessarie per ripianare il deficit di liquidità e sbloccare l'IdL devono uscire dalle tasche di Lotito. Si deve trattare, in particolare, di (futuro) aumento di capitale o di finanziamento soci.

È sbagliato quindi dire che le risorse da versare all'erario potevano essere impiegate per sbloccare IdL. Sono due cose diverse.
Grazie mille!
Hai in modo di spiegare fantastico, alla Piero Angela.
Se tu fossi un docente e magari lo sei,  avrei voluto essere un tuo studente dall'asilo nido al PhD....
Buon anno!

Contenuto sponsorizzato

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909

Buon anno!  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.893
Citazione di: LeastSquares il 01 Gen 2023, 12:23
Troppo gentile! Insegno econometria  :pp

Buon anno!  :since
Ecco. Privilegiati i tuoi studenti!
Quasi quasi mi prendo una sei dna laurea...😉

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Una domandina per esperti da parte di un vero incompetente:
la rateizzazione del debito col fisco non impatta in qualche maniera sull'Idl?
Voglio dire, c'erano quaranta milioni da pagare sull'unghia e invece adesso ne sono stati pagati molti meno ...

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: trax_2400 il 01 Gen 2023, 12:42
Una domandina per esperti da parte di un vero incompetente:
la rateizzazione del debito col fisco non impatta in qualche maniera sull'Idl?
Voglio dire, c'erano quaranta milioni da pagare sull'unghia e invece adesso ne sono stati pagati molti meno ...

Impatta positivamente sulla prossima verifica dell'IdL, quella di fine marzo 2023, che determinerà eventuali vincoli sul prossimo mercato estivo. Anche se non credo proprio la Lazio riuscirà a raggiungere il livello minimo di 0,6 (in aumento rispetto a quello attuale di 0,5).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Già che ci sei potresti completare la richiesta chiedendo al 2023 qualcuno che sia migliore di Lotito.
Se tira fuori soldi pesanti é più probabile che lo possa essere o diventare, se Lotito fosse, per qualunque motivo, costretto a svendere, molto probabile che finiremmo nella brace.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: robylele il 01 Gen 2023, 14:34
Già che ci sei potresti completare la richiesta chiedendo al 2023 qualcuno che sia migliore di Lotito.
Se tira fuori soldi pesanti é più probabile che lo possa essere o diventare, se Lotito fosse, per qualunque motivo, costretto a svendere, molto probabile che finiremmo nella brace.
ti rispondo (non servirebbe) perché ci conosciamo virtualmente da una vita, scrivo su LN da pochi mesi dopo lo scudetto del 2000 anche se avevo un nick diverso che ho dovuto cambiare ma questo è argomento chiuso.
ciò che dici è scontato ma io sono disposto anche al rischio per mia indole e per non vederlo più, ma queste sono mie cose personali.
rinnovo la mia richiesta al 2023 di una cessione societaria.
a te faccio gli auguri di buon anno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.589
Citazione di: LeastSquares il 01 Gen 2023, 12:01

Grazie per la consueta spiegazione (che, oltretutto, conferma come il crollo qualitativo dell'informazione di questo paese non di alcun cenno di rallentamento..)

Discussione precedente - Discussione successiva