Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 06 Feb 2024, 12:25
eccerto, sconta il debito dalla quota  che  deve versare.

Il fondo che compra guadagna (gli investitori dietro) dal rendimento finanziario dei soldi che mette. Poi guadagna ancora quando rivende.

Per il livello di fatturato che ha la Lazio, difficile trovare un imprenditore individuale, impossibile se lo cerchi italiano. Il target di un potenziale acquirente è un fondo. E lo trovi solo se metti in movimento uno degli advisor (saranno una decina) che procurano queste operazioni.

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: Fulmineblu il 06 Feb 2024, 07:13

Un ottavo di CL allo stadio non lo vediamo da.... 24 anni? (Lazio Valencia erano quarti).

Questo mica depone tanto a favore di Lotito, considerando che è Presidente da 20 anni...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
L'unica cosa su cui posso dare atto a Lotito negli ultimi 7-8 mesi è che il costo della rosa si è alzato compatibilmente con quanto pensavo fosse possibile visti i bilanci precedenti e i guadagni dovuti alla scorsa stagione. Non è poco.

Questo però non nega ciò che affermano FatDanny, Nostro Giorgione, DLM nel discorso che si sta sviluppando questi giorni.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2024, 09:34
È in atto la controrivoluzione degli "epurati" dall'arrivo di Sarri, si stanno sfregando le mani e non escluderei anche un progetto a lungo termine per riunire la vera famiglia, quella con ds migliore del mondo lasciato in tribuna per un annetto.

È un pensiero che sta iniziando a frullare anche a me, vedo che qualcuno sta già provando ad apparecchiare la tavola..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
si stanno sommando sempre più ragioni sportive ed extrasportive per prendersi una bella pausa dalla Lazio, tra favori ai nazi e ritorni indesiderati.
Magari è l'unica cosa da fare, quella di attendere in disparte un cambio che naturalmente prima o poi accade,  quando si è arrivati al limite di sopportazione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.335
Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2024, 09:34
Noto che stamattina si sono riattivati gli insider di formello che raccontano di tensioni, modalità di esonero/dimissioni e giocatori che chiedono il cambio modulo.
È in atto la controrivoluzione degli "epurati" dall'arrivo di Sarri, si stanno sfregando le mani e non escluderei anche un progetto a lungo termine per riunire la vera famiglia, quella con ds migliore del mondo lasciato in tribuna per un annetto.

Ma fateme capì, preferivamo le farfalle sulle margherite e il cinguettiò degli uccelli a Formello?

Ma s'ammazzassero de mazzate e risolvessero.

Poi vabbè, ce rode talmente er culo che andato via Tare pensavamo de vince lo scudetto e invece semo noni che stamo a registrà all'OMS la Tarefobia come disturbo ufficiale.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Valore della SS Lazio in borsa, 50 mln !!

non credo freghi a nessuno.......

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.165
Citazione di: dani2110 il 06 Feb 2024, 14:38
Ma fateme capì, preferivamo le farfalle sulle margherite e il cinguettiò degli uccelli a Formello?

Ma s'ammazzassero de mazzate e risolvessero.

Poi vabbè, ce rode talmente er culo che andato via Tare pensavamo de vince lo scudetto e invece semo noni che stamo a registrà all'OMS la Tarefobia come disturbo ufficiale.

Ma magari, se lo chiedi a me.
Magari.
Il problema è che non c'è manco quella sana "garra" che potrebbe sancire una pace dopo una tempesta.
No, è un insieme di smidollati che al primo stormir di fronde comincia a piangere e a lamentarsi.
In questo contesto lo schieramento di abbatini e salomoni ci sguazza con piacere, e l'eventuale sabotaggio viene perpetrato nel dileggio generale.
Ma magari le mazzate, sul serio, sarebbe un primo caxxo di battito cardiaco evidente nella calma piatta della grande famiglia (dove infatti l'unico che alza la voce e il pugno è il padrone, che regna incontrastato e senza paura alcuna).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Citazione di: arturo il 06 Feb 2024, 12:28
lo so , era per far notare che il non avere debiti , non rappresenta un surplus tale da convincere eventuali investitori.
Anzi , se penso di avere un progetto che mi consenta di abbattere i debiti è naturale investire , come dici tu , risparmiando sulla quota di acquisto.

...che era praticamente il "mestiere" di Cragnotti...che probabilmente sottovalutó il suo amore per la Lazio :beer:

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: BladeRunner il 06 Feb 2024, 21:14

La capitalizzazione attuale è poco più del 10% della stima più aggiornata del valore del club (gennaio 2023, kpmg football benchmark).

In ogni caso, sul mercato c'è solo il 33% delle azioni del club: chi vuole la Lazio deve sedersi a parlare con Lotito. Non esistono altri modi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
Citazione di: LeastSquares il 06 Feb 2024, 23:58
La capitalizzazione attuale è poco più del 10% della stima più aggiornata del valore del club (gennaio 2023, kpmg football benchmark).

In ogni caso, sul mercato c'è solo il 33% delle azioni del club: chi vuole la Lazio deve sedersi a parlare con Lotito. Non esistono altri modi.
Neanche Cristina Mezzaroma vuole sedersi a parlare con Lotito... è questo il problema.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

C'è dell'interesse secondo te? Non vorrei morire lotitiano

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.989
Citazione di: Aquila1979 il 07 Feb 2024, 00:38
C'è dell'interesse secondo te? Non vorrei morire lotitiano
Questo rimane sino a 110 anni e poi la lascia al figlio  :o
Mi sa che ci seppellisce quasi tutti :=))

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292

Si Si tutto giusto , son d'accordo anche sull'ipotetico valore della Lazio.........ma sono informazioni che secondo me sanno tutti, o almeno tutti gli azionisti, e perchè no anche i tifosi dopo oltre 20 anni di borsa.....

Ma io volevo andare a parare su un'altra situazione..........secondo te quale ? Come mai la quotazione è così bassa ? Chi potrebbe guadagnarci da una quotazione del genere ? Un nuovo acquirente (hai già risposto prima) ?

Quindi ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: BladeRunner il 07 Feb 2024, 02:04

Si Si tutto giusto , son d'accordo anche sull'ipotetico valore della Lazio.........ma sono informazioni che secondo me sanno tutti, o almeno tutti gli azionisti, e perchè no anche i tifosi dopo oltre 20 anni di borsa.....

Ma io volevo andare a parare su un'altra situazione..........secondo te quale ? Come mai la quotazione è così bassa ? Chi potrebbe guadagnarci da una quotazione del genere ? Un nuovo acquirente (hai già risposto prima) ?

Quindi ?

Tu compreresti azioni della Lazio dovessi investire dei soldi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: BladeRunner il 06 Feb 2024, 21:14

Attenzione, il valore in borsa è un dato slegato dal valore della società dal minuto dopo in cui le azioni vengono emesse.
Cerco di spiegarmi:

Io sono la società Pippo ho un capitale di 100 e ho bisogno di soldi. Invece di chiedere un prestito emetto azioni pari al 20% della proprietà.
In questo modo faccio 20 da poter investire senza dover restituire la cifra (come nel caso dei prestiti bancari e delle obbligazioni) e resto proprietario dell'80% delle quote. L'unico vincolo è che SE distribuisco dividendi a me medesimo (ossia trasformò parte del profitto in guadagno personale) devo distribuirlo in quota parte agli altri azionisti.

Tuttavia da quel momento le azioni pari al 20% non rispondono più all'andamento economico della mia azienda ma al meccanismo di domanda offerta del mercato finanziario. Dunque da come viene PERCEPITO che vada la mia azienda. Se si percepisce che va bene (o perché distribuisco dividendi) ci sarà più domanda, altrimenti no.
Quindi c'è un influenza indiretta e non automatica.

Teoricamente io potrei avere un'azienda che perde 1/3 del valore e azioni che raddoppiano il costo.

Ci sono casi clamorosi di speculazione in cui questi dati contraddittori sono avvenuti.
La cosa da tenere a mente, spesso ignorata dai non addetti, è che le azioni sul mercato finanziario diventano un titolo di proprietà dal destino distinto rispetto l'azienda di riferimento. Non sono quota parte delle sue economie. ne guadagnano nulla dalla compravendita tra terzi.

Allora perché mettere in crisi le azioni può mettere in crisi alcune aziende? In primis perché la perdita di fiducia condiziona anche il credito, essenziale per qualsiasi azienda di capitali. Poi Perché spesso le aziende per condizionare il loro mercato azionario operano un buy-back, ossia ricomprano quote sul mercato, che però restano condizionate dall'andamento e quindi in caso di crollo comportano una seria perdita se la quota recuperata è consistente.

Spero di aver chiarito un minimo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695
Citazione di: Axel Latino Heat il 07 Feb 2024, 01:26
Questo rimane sino a 110 anni e poi la lascia al figlio  :o
Mi sa che ci seppellisce quasi tutti :=))
Lotito ha 66 anni.
Enrico 27
Diamo al padre altri10 anni di potere attivo assoluto.
Enrico avrà 37 anni e davanti a se almeno altri 30 anni di presidenza.
C'è da sperare che non abbia eredi e tra 50-55anni la Lazio potrebbe svoltare.
Io avrò tra i 110 e i 115 anni, mio figlio 78.
Quindi forse se la "dinastia Adler Nest prosegue" I miei bis-nipoti potrebbero vedere un'altra Lazio.
Tutto molto rassicurante

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.754
ma quando parlate di enrico lotito siete seri? pensate sul serio possa fa il presidente della Lazio quindi.
per capire eh. l'avete viste le interviste o i video che girano, si?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.165
Citazione di: Mr.Class il 07 Feb 2024, 08:12
ma quando parlate di enrico lotito siete seri? pensate sul serio possa fa il presidente della Lazio quindi.

Sempre parlando di scenari ipotetici e impossibili da prevedere, Enrico probabilmente avrà incarichi di rappresentanza e non certo a 360 gradi come il padre.
Avete visto le persone che girano intorno a Lotito? Ma quando gli ricapita di gestire una squadra come la Lazio...ci sarà una schiera di fedelissimi pronti a fare le sue veci e a tenere ben salda la dinastia sul trono.

Ma ripeto, parliamo di scenari non prevedibili, ma Lotito Claudio è ancora giovane e con tanta voglia di combattere. Pensiamo al Cagliari che è meglio.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: Mr.Class il 07 Feb 2024, 08:12
ma infatti è impossibile dai, io sono sicuro che anche per motivi di ordine pubblico la Lazio gli sarà sfilata di mano in qualche modo

Discussione precedente - Discussione successiva