Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Vorrei provare a dare le mie sensazioni su questo argomento, completamente conscio di scrivere pochissimo e di non dare un contributo costante al forum nonostante lo legga quasi quotidianamente ormai da anni, non avendo quindi un rapporto di "amicizia" o almeno di conoscenza con nessun utente nonostante ne stimi più di qualcuno.

Mi piace molto il modo di tifare di Ranx, Palo, Tommasino, anche io durante le partite riesco a scindere da Lotito, tifo, gioisco, mi incazzo, a seconda dei momenti. Ultimamente paradossalmente mi incazzo di più coi giocatori dato che per me il pacchetto giocatori+allenatori poteva fare meglio e credo che evidenti limiti caratteriali li abbiano fatti sottoperformare, non di molto eh, non penso che valiamo il terzo posto, ma penso che si potesse fare di meglio.

Di contro non riesco a sopportare Lotito come persona, non mi rovina il tifo in se, ma ho il prurito ogni volta che sento o leggo qualche sua dichiarazione, mi fa vergognare. Ho viaggiato molto per lavoro e conosco gente in giro per l'Italia e per il Mondo, le prese in giro maggiori sono sul fascismo e su Lotito, si bypassa sempre la parte prettamente sportiva e questo ci dovrebbe far riflettere.

Non riesco a perdonare la questione Salernitana e le comiche che ogni tanto avvengono in fase di mercato, come i fax rotti, le e-mail errate o gli uomini poco rispettabili, che, per quanto mi sforzi di cercare, non ritrovo in altre società.

Oltre a questo siamo a 20 anni di presidenza, 20 anni sono tanti per quasi ogni cosa, è normale che in generale si cerchi aria fresca, qualche cambiamento, qualcosa che ci faccia anche sperare di poter ambire a qualcosa in più.

Per quanto legga con interesse discorsi su quanto è attraente il nord lato investimenti, secondo me forse dimentichiamo la forza di Roma, prova ne è che le merde hanno cambiato proprietà nel corso di questi anni. Aiutati da banche e politica? Si, sicuramente, ma se ci fosse intenzione di passare la mano si troverebbe.

Penso davvero che sia giunta l'ora di cambiare e capisco la frustrazione di avere invece un presidente che vuole tenere il giocattolo per se, gestendolo coi soldi dei diritti TV, tanto a retrocedere non si retrocede, qualche annata buona si fa e cosi tiriamo a campare.

Io tifo e tiferò Lazio sempre, ripeto che mi godo appieno le vittorie e mi incazzo per ogni singolo gol subito, mai e poi mai mi sognerei di augurarmi di perdere partite per mettere in difficoltà la presidenza, però rivendico il diritto di detestare la persona al comando e pensare che sia quanto più distante da me e, spero, anche dalla Lazialità ci sia.

Ah, io sono dell'81, capisco che per molti posso essere giovane e magari avere maturato la piena consapevolezza in era Cragnotti, ma non sono i risultati a darmi fastidio, per quanto  spero sempre in meglio, ma il modo di gestire.

Scusate il papiro, continuo a leggere con interesse

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: arturo il 07 Mag 2024, 15:40

Amico mio, se sei bravo te do in gestione il mio conto corrente.
Sto sotto di mille euro.
Vedi un po' se riesci a famme guadagna' qualcosa!!!  :)
(si scherza eh ...)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Comunque , a parte gli scherzi , avevo la tua stessa opinione in merito, ma quando mi è stato spiegato il meccanismo del non pagare il debito al momento dell'acquisto, mi hanno convinto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: dariosanguin il 07 Mag 2024, 10:19
Non saremmo ripartiti dalla C, grazie al famigerato Lodo Petrucci. Ed in ogni caso, col senno di poi, tutto sarebbe stato preferibile a questa gestione micragnosa e umiliante alla quale siamo condannati da 20 anni e alla quale saremo condannati chissà fino a quando. Lotito è, semplicemente, il male. E' difficile riconoscerlo solo per chi ha il cuoricino che gli balza in gola ad ogni esternazione di questo fantoccio di grana grossa. Ci deve essere qualcosa sotto che evidentemente non conosciamo e che vola alto sopra le nostre teste. Non ci sono altre spiegazioni.

Napoli e Fiorentina ed altre sono ripartite da lì. Non lo so se noi avremmo potuto avere una sorte diversa.
Non vedo una Lazio frutto di una gestione micragnosa e umiliante, ma una squadra che nel tempo è tornata al rango che le compete (e forse qualcosa in più) senza rischi e sempre al passo con le proprie possibilità.
Da Keller a Guendouzi, da Lequi a Romagnoli, da Rocchi a Klose ed Immobile. Da quart'ultima a seconda.
Una società sana, solida e che ha consolidato nel tempo la sua posizione in Italia ed in Europa.

Evidentemente vediamo Lazio diverse, nonostante le classifiche del campionato e del ranking UEFA.
Certo che se te pensi che la Lazio debba essere per forza al pari di Inter, Milan e Juventus sì, puoi essere deluso. Ma non lo eravamo manco prima di Lotito.
Che poi sia un personaggio antipatico o che potrebbe gestire meglio le cose è un altro discorso che abbiamo fatto settecentomila volte.
Ma non riconoscere la buona qualità della Lazio attuale (nonostante i limiti e gli errori di Lotito) è decisamente miope, secondo me.
Quando sono uscito dallo stadio dopo Lazio-Bayern avevo il retrogusto di aver appena visto una partita storica per noi, il cui ricordo avrei accarezzato sempre con grande piacere.
Magari a te ha dato fastidio e non t'ha fatto né caldo e né freddo, perché una società gestita meglio le dovrebbe giocare tutti gli anni queste partite.
Finora, in 124 anni però, non è che avessimo giocate granché.
Probabilmente abbiamo aspettative diverse.
Io mi accontento e mi godo il momento, Lotito o non Lotito, partendo dal fatto che, come già scritto, mi è capitato di vedere in diretta un Lazio-Cremonese 0-1 in serie B con 4 mila spettatori. Ma sempre li stavo, vicino alla mia squadra [...]

Visto il nickname, te ne dovresti ricordare di cosa vuol dire, VERAMENTE, vivere la micragna e l'umiliazione sportiva, (considerato che Sanguin era uno degli 11 titolari) e rammentando che vivevamo in una città nella quale le merde arrivavano terze in A gettando le basi per uno scudetto che sarebbe arrivato l'anno dopo.
Oggi, in confronto, è tutto rose e fiori, a voler ammettere la verità, pure se è la Lazio di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Federico81 il 07 Mag 2024, 16:19
Vorrei provare a dare le mie sensazioni su questo argomento, completamente conscio di scrivere pochissimo e di non dare un contributo costante al forum nonostante lo legga quasi quotidianamente ormai da anni, non avendo quindi un rapporto di "amicizia" o almeno di conoscenza con nessun utente nonostante ne stimi più di qualcuno.

Mi piace molto il modo di tifare di Ranx, Palo, Tommasino, anche io durante le partite riesco a scindere da Lotito, tifo, gioisco, mi incazzo, a seconda dei momenti. Ultimamente paradossalmente mi incazzo di più coi giocatori dato che per me il pacchetto giocatori+allenatori poteva fare meglio e credo che evidenti limiti caratteriali li abbiano fatti sottoperformare, non di molto eh, non penso che valiamo il terzo posto, ma penso che si potesse fare di meglio.

Di contro non riesco a sopportare Lotito come persona, non mi rovina il tifo in se, ma ho il prurito ogni volta che sento o leggo qualche sua dichiarazione, mi fa vergognare. Ho viaggiato molto per lavoro e conosco gente in giro per l'Italia e per il Mondo, le prese in giro maggiori sono sul fascismo e su Lotito, si bypassa sempre la parte prettamente sportiva e questo ci dovrebbe far riflettere.

Non riesco a perdonare la questione Salernitana e le comiche che ogni tanto avvengono in fase di mercato, come i fax rotti, le e-mail errate o gli uomini poco rispettabili, che, per quanto mi sforzi di cercare, non ritrovo in altre società.

Oltre a questo siamo a 20 anni di presidenza, 20 anni sono tanti per quasi ogni cosa, è normale che in generale si cerchi aria fresca, qualche cambiamento, qualcosa che ci faccia anche sperare di poter ambire a qualcosa in più.

Per quanto legga con interesse discorsi su quanto è attraente il nord lato investimenti, secondo me forse dimentichiamo la forza di Roma, prova ne è che le merde hanno cambiato proprietà nel corso di questi anni. Aiutati da banche e politica? Si, sicuramente, ma se ci fosse intenzione di passare la mano si troverebbe.

Penso davvero che sia giunta l'ora di cambiare e capisco la frustrazione di avere invece un presidente che vuole tenere il giocattolo per se, gestendolo coi soldi dei diritti TV, tanto a retrocedere non si retrocede, qualche annata buona si fa e cosi tiriamo a campare.

Io tifo e tiferò Lazio sempre, ripeto che mi godo appieno le vittorie e mi incazzo per ogni singolo gol subito, mai e poi mai mi sognerei di augurarmi di perdere partite per mettere in difficoltà la presidenza, però rivendico il diritto di detestare la persona al comando e pensare che sia quanto più distante da me e, spero, anche dalla Lazialità ci sia.

Ah, io sono dell'81, capisco che per molti posso essere giovane e magari avere maturato la piena consapevolezza in era Cragnotti, ma non sono i risultati a darmi fastidio, per quanto  spero sempre in meglio, ma il modo di gestire.

Bel contributo, grazie

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 07 Mag 2024, 16:58
Una società sana, solida e che ha consolidato nel tempo la sua posizione in Italia ed in Europa.

questo refrain andrebbe analizzato con maggiore dovizia di prove.
mi risulta che sia stata l'unica società ad aver avuto problemi con l'indice di liquidità.

poi, se solidità sta per "assenza di debiti", beh, siamo sani e solidi.

Io mi accontento

credo che sia tutto qui.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
l'unicità del mondo Lazio non è nel lamentarsi, ma nel difendere lo status quo

l'unicità del mondo Lazio non è nel lamentarsi, ma nel difendere lo status quo

https://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/05_Maggio/24/BE/2.JPG

stiamo parlando di Berlusconi Silvio, 5 Coppe dei Campioni.

o credi che a Milano stessero lì a pensare eh, ma prima che ci prendesse Berlusconi eravamo sull'orlo del fallimento, grazie, grazie per sempre, non fa niente se non possiamo competere?

stiamo parlando di Berlusconi Silvio, 5 Coppe dei Campioni.

o credi che a Milano stessero lì a pensare eh, ma prima che ci prendesse Berlusconi eravamo sull'orlo del fallimento, grazie, grazie per sempre, non fa niente se non possiamo competere?

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Napoli e Fiorentina ed altre sono ripartite da lì. Non lo so se noi avremmo potuto avere una sorte diversa.
Non vedo una Lazio frutto di una gestione micragnosa e umiliante, ma una squadra che nel tempo è tornata al rango che le compete (e forse qualcosa in più) senza rischi e sempre al passo con le proprie possibilità.
Da Keller a Guendouzi, da Lequi a Romagnoli, da Rocchi a Klose ed Immobile. Da quart'ultima a seconda.

Evidentemente vediamo Lazio diverse, nonostante le classifiche del campionato e del ranking UEFA.
Certo che se te pensi che la Lazio debba essere per forza al pari di Inter, Milan e Juventus sì, puoi essere deluso. Ma non lo eravamo manco prima di Lotito.
Che poi sia un personaggio antipatico o che potrebbe gestire meglio le cose è un altro discorso che abbiamo fatto settecentomila volte.
Ma non riconoscere la buona qualità della Lazio attuale (nonostante i limiti e gli errori di Lotito) è decisamente miope, secondo me.
Quando sono uscito dallo stadio dopo Lazio-Bayern avevo il retrogusto di aver appena visto una partita storica per noi, il cui ricordo avrei accarezzato sempre con grande piacere.
Magari a te ha dato fastidio e non t'ha fatto né caldo e né freddo, perché una società gestita meglio le dovrebbe giocare tutti gli anni queste partite.
Io mi accontento e mi godo il momento, Lotito o non Lotito, partendo dal fatto che, come già scritto, mi è capitato di vedere in diretta un Lazio-Cremonese 0-1 in serie B con 4 mila spettatori. Ma sempre li stavo, vicino alla mia squadra [...]

Visto il nickname, te ne dovresti ricordare di cosa vuol dire, VERAMENTE, vivere la micragna e l'umiliazione sportiva, (considerato che Sanguin era uno degli 11 titolari) e rammentando che vivevamo in una città nella quale le merde arrivavano terze in A gettando le basi per uno scudetto che sarebbe arrivato l'anno dopo.
Oggi, in confronto, è tutto rose e fiori, a voler ammettere la verità, pure se è la Lazio di Lotito.

Non si chiede di essere come inter e milan
Si chiede di non finire ad essere come il Torino.
L'atalanta ci sta surclassando
Se il Bologna si conferma l'anno prossimo lotti per la conference sulla carta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Citazione di: Lancilbotto il 07 Mag 2024, 17:44
Non si chiede di essere come inter e milan
Si chiede di non finire ad essere come il Torino.
L'atalanta ci sta surclassando
Se il Bologna si conferma l'anno prossimo lotti per la conference sulla carta.

Poi vedi il Come e forse il Parma come arrivano in A...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Ma infatti...chi di noi non ha un amico milanista che pensa sarebbe stato meglio fallire piuttosto che in mano a Berlusconi?!

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
A Como e Parma, in questo momento, sono più sereni del tifoso Laziale che ha Lotito come prospettiva futura.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

A me non sembra che fino a 2 mesi fa tu ti stessi accontentando.
Quando uno degli utenti più lucidi qua sopra (a proposito, che grande perdita! spero vivamente torni presto) continuava a ribadire che stavamo comunque parlando di una stagione che ci vedeva agli ottavi di CL, in semi di CI e (ancora) in lotta per la zona Champions cercando di ristabilire un po' di equilibrio e raziocinio, non ne venivi minimamente scalfito e proseguivi con un atteggiamento critico costante e logorante che di certo non ha favorito un clima sereno e obiettivo attorno alla stagione della Lazio.
Ora, a distanza di due mesi, gli stessi risultati ritenuti irricevibili e degni di tutto quel fervore, magicamente tornano ad andare bene, perchè in fondo abbiamo vissuto gli anni '80 e va bene così.

Non ti accontenti neppure te Ranxerox, semplicemente non sfoghi le tue frustrazioni sulla società, assolvendola di continuo nonostante errori e dinamiche cicliche che si ripetono da 20 anni, ma ti limiti al colpire il manico di turno. Cambia il destinatario, ma l'atteggiamento è lo stesso. Sempre di Lazio si parla.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Il tifoso è irrazionale e non si accontenta ma poi deve (secondo me) farsi una ragione di quello che accade.
Qui a leggere il topic sembra che in futuro i posti in Champions saranno almeno una decina perchè dovranno accedervi: le 3 strisciate perchè sono le strisciate, il Napoli perchè ha un bacino enorme, L'Atalanta che ci surclassa, le cacche perchè la mafia, il Parma e il Como perchè hanno proprietà ultraricche e aggiungo la Fiorentina per lo stesso motivo. Dimentico qualcuno? Quindi noi nel futuro saremo destinati ad essere piazzati dall'undicesimo in giù dove combatteremo con il Bologna (che dite tutti ci surclassa), il Torino che ha il proprietario influente eccetera.
Alla fine i posti nell'Europa ricca saranno sempre 4 o 5 e molte squadre rimarranno deluse. Lo saremo anche noi? Può darsi ma se è vero che la storia NON è maestra di vita, è vero pure che il futuro è tutto da scrivere. Venti anni fa eravamo nelle stesse condizioni anche se le squadre superiori a noi non erano totalmente le stesse, c'era il modello Udinese poi nel tempo il modello Sassuolo (tutte squadre di proprietari ben più ricchi di L.) e io, non so voi ma io si, qualche piccola soddisfazione calcistica me la sono tolta

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Federico81 il 07 Mag 2024, 16:19

A parte che sono del '68 mi ritrovo in tutto quello che hai scritto.

Probabilmente siamo in molti ad approcciarci così, però non lo scriviamo su tutti i Topic possibili e una volta a pagina.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: purple zack il 07 Mag 2024, 14:41
basta vedere i flussi di investimento non calcistici ma generali. dall'emilia in giù si investe pochissimo.

poi se volete vivere senza vedere la realtà nella convinzione che Roma sia il centro del mondo, fate pure

la verità unica è che siamo stati sul mercato per tre anni buoni e l'unico che si è deciso a investire sulla Lazio è stato sto tizio "str... ano" a cui è stato praticamente imposto o comunque vivamente consigliato

io penso che gli Hartono avranno sicuramente una residenza di lusso sul lago di Como e si saranno convinti a realizzare questo progetto. difficilmente sta gente la trovi a Roma
Nessuno mette in dubbio che l'economia giri al nord, é così dai tempi della
Rivoluzione industriale. Però da qui a dire che una squadra della capitale, con un bacino di tifosi importante ( vorrei dire pure fascisti ma ormai se il 30% vota Giorgia bisogna prenderne atto ), non è appetibile, per me è del tutto falso perché non li sappiamo.
Se un giorno lotito la metterà in vendita, non dicendolo a noi tifosi ma a chi si occupa di questo, allora potremo commentare.
Fino ad allora sono solo chiacchiere da bar senza nessuna base di fondamentò.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: cartesio il 07 Mag 2024, 14:24
Uno sguardo sul nostro passato. 2012. Sono solo due pagine.

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/l'autonomia-rischiando-l'autismo/
Bel salto indietro; grazie davvero.
Alcune considerazioni:
1. Abbiamo perso per strada netter con un grosso peso specifico (Aquilante, Guy Montag , Tarallo , V.); era un piacere leggerli.
2. Le discussioni erano più articolate, civili e profonde

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2024, 19:28
Bel salto indietro; grazie davvero.
Alcune considerazioni:
1. Abbiamo perso per strada netter con un grosso peso specifico (Aquilante, Guy Montag , Tarallo , V.); era un piacere leggerli.
2. Le discussioni erano più articolate, civili e profonde

infatti anche se interessanti duravano due pagine.

(a proposito di netter che mancano, per quel che può servire, se DLM ci legge lo pregherei di palesarsi anche in privato...)

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: dariosanguin il 07 Mag 2024, 11:05
Parlo di quello che voglio, nei limiti della buona creanza e del rispetto del pensiero altrui. Pratica non sempre applicata nei confronti di chi sogna ( lo dico chiaramente, SOGNA ) di vedere questo squallido individuo lontano anni luce dalla Lazio. Lo ribadisco, a distanza di 19 anni ( i 20 li " festeggiamo " a luglio ), avrei preferito passare anche tra le forche caudine di un fallimento morbido e quasi pilotato, pur di non restare imprigionato in questa terrificante trappola. Mi pare che altre realtà importanti ( Napoli, Firenze, Torino ) siano ancora vive e vegete. Anzi, qualcuna è risorta anche più forte. Non sarebbe stato un problema neppure riacquistare il marchio, come fecero i Della Valle. Se poi vi preoccupate dei perculamenti dei riommers, non credo sarebbero stati peggiori di quelli attuali o di quelli che ci aspettano per i prossimi anni.
Ti capisco! Anch'io rimpiango il tempo dei Sanguin, Ghedin, Speggiorin e la sua leggendaria rovesciata. Gli Ambu e i Tavola come top della campagna acquisti. La contestazione feroce per la vendita di Peppinello Massa.
Gli undici bidoni numerati e verniciati di biancoazzurro in Ternana-Lazio del 1971 (allenatore Maestrelli e in campo 5 che vinceranno lo scudetto (Oddi, Wilson, Martini  Chinaglia e Nanni). I tifosi saranno pure pieni d'amore, ma a predire il futuro non ci capiscono una cippa!

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: AutumnLeaves il 07 Mag 2024, 14:35
Gente che ama Lotito e se ne sbatte della Lazio. Ma lo sa e fa finta di non saperlo, vomitando sulla storia e sui tifosi che osano amare la Lazio e non il presidente

Mammagari sparisce domani, lotito.

Siete talmente accecati e ossessionato da vedereamanti de sto tizio dappertutto. Siete disposti a sacrificare qualunque cosa pur di cacciarlo. Siete ridicoli.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Sinceramente non ricordo se mi è già capitato in passato de mannatte-affanculo o no.
Ad ogni buon conto in serie b ce vai tu e tutto il condominio tuo. Poi prosegui e vanneaffanculo sparato, tu e il lodo Petrucci.

Hai capito si? Sto romanista fracico. Pora stella, quest'anno si è dovuto vedere Lazio Bayern. Se fallivamo sai quali scenari paradisiaci ci si sarebbero aperti?

Discussione precedente - Discussione successiva