Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Secondo me come Lotito!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: syrinx il 07 Mag 2024, 14:12
Gente che odia la Lazio e manco lo sa. Completamente in denial.
Gente che ama Lotito e se ne sbatte della Lazio. Ma lo sa e fa finta di non saperlo, vomitando sulla storia e sui tifosi che osano amare la Lazio e non il presidente

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: max_im1900 il 06 Mag 2024, 16:35
adesso siamo arrivati al punto di dire che si investe a Como, a Monza, a Parma, perchè sono città ricche, pulite, dove gli autobus passano in orario e via discorrendo.

Tra un pò lotito toccherà santificarlo, perchè ha deciso di investire i crediti che aveva con la regione lazio, nella LAZIO.

basta vedere i flussi di investimento non calcistici ma generali. dall'emilia in giù si investe pochissimo.

poi se volete vivere senza vedere la realtà nella convinzione che Roma sia il centro del mondo, fate pure

la verità unica è che siamo stati sul mercato per tre anni buoni e l'unico che si è deciso a investire sulla Lazio è stato sto tizio "str... ano" a cui è stato praticamente imposto o comunque vivamente consigliato

io penso che gli Hartono avranno sicuramente una residenza di lusso sul lago di Como e si saranno convinti a realizzare questo progetto. difficilmente sta gente la trovi a Roma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: AutumnLeaves il 07 Mag 2024, 14:35
Gente che ama Lotito e se ne sbatte della Lazio. Ma lo sa e fa finta di non saperlo, vomitando sulla storia e sui tifosi che osano amare la Lazio e non il presidente

Quelli che rimpiangono il mancato fallimento in quale categoria rientrano?
Così scopro dove collocarmi.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: purple zack il 07 Mag 2024, 14:41
basta vedere i flussi di investimento non calcistici ma generali. dall'emilia in giù si investe pochissimo.

poi se volete vivere senza vedere la realtà nella convinzione che Roma sia il centro del mondo, fate pure

la verità unica è che siamo stati sul mercato per tre anni buoni e l'unico che si è deciso a investire sulla Lazio è stato sto tizio "str... ano" a cui è stato praticamente imposto o comunque vivamente consigliato

io penso che gli Hartono avranno sicuramente una residenza di lusso sul lago di Como e si saranno convinti a realizzare questo progetto. difficilmente sta gente la trovi a Roma
io, per mia ignoranza prendo per buono tutto quello che hai scritto, pero' se c'e' una cosa dimostrata e' che con la Lazio ci guadagni se non fai cappellate enormi, la gestione ponderata del sanatore lo conferma. CAmpiamo senza sponsor o altri introiti oltre le tv, perche' non saremmo appetibili??

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
per quale cifra Lotito sarebbe disposto a cedere la Lazio?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: purple zack il 07 Mag 2024, 14:41

Io non conosco le dinamiche imprenditoriali dei finanzieri, dei fondi monetari o dei magnati in generale.
Non considero certo Roma la città più importante del mondo, figuriamoci.
Però mi sembra inesatto liquidare così facilmente la questione paragonandola al passato: la Lazio che passava di mano da Cragnotti era indebitata, nelle mani di una specie di associazione a delinquere (Capitalia, dai un'occhiata alla fine che hanno fatto i suoi uomini di vertice dell'epoca), ingorgata in un piano di salvezza sanguinoso e che aveva bisogno di mani abili e "politiche" per essere gestita in quel momento.
Lotito ha fatto un capolavoro, ma ricordiamoci anche che tipo di battaglie ha dovuto fare: siamo sicuri che se al suo posto ci fosse stata gente meno addentro a certi schemi e a certe logiche finanziarie de noantri avrebbe avuto campo libero?
Nel 2004 non c'era l'hype che c'è ora sul calcio, era un momento di forte transizione che ha raggiunto l'imus con calciopoli per poi ricostruire la sua solidità economica dopo anni di vacche grasse munte e spremute dal sistema.

Con il tuo ragionamento i friedkin non si sarebbero mai messi a spendere e spandere soldi per le merde, eppure Pallotta prima e loro dopo sono lì a tenerli in vita, e anzi c'è grande fermento per continuare a investirci.

Roma è in un momento di grande debolezza ma è alle soglie di un probabile giubileo economico oltre che ecclesiastico, per mille motivi. Magari poi non succederà nulla, ma niente mi leva dalla testa che se ci fosse la possibilità anche solo di una trattativa, ci sarebbero diverse realtà interessate a prendervi parte.

Lotito è stato l'uomo giusto al momento giusto, sebbene ovviamente non sapremo mai se un'altra persona avrebbe potuto fare meglio le stesse cose. Adesso che la Lazio è un asset stabile e potenzialmente fruttifero già dal primo giorno dopo l'acquisto io fatico a credere che nessuno sarebbe ben felice di cogliere quest'opportunità fosse anche solo temporaneamente, come accade nel mercato.
Lotito però ha capito che il suo capolavoro è anche il suo biglietto da visita per il suo ego e per la sua dimensione personale e professionale nella politica e nel mondo dei grandi affaristi, ergo l'impasse deriva solo dal fatto che non c'è alcuna volontà di interrompere questo sodalizio.

Non capisco perché non si voglia accettare serenamente questa (lecita) decisione piuttosto che affibbiare la mancanza di un futuro diverso alla città di Roma o alla mancanza di appetibilità della Lazio (per via dei tifosi, del bacino d'utenza, del traffico sulla cassia bis e dell'assessore stereonzo che non ti fa fare lo stadio o altre amenità).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.630
se non ricordo male, tantissimi anni fa il berlusca forse avrebbe potuto comprare la Lazio, che poi anni e anni dopo fu comprata da Cragnotti perché Calleri era disposto a vendere. Questo significa che anche la Lazio può avere un acquirente altrimenti Cragnotti a suo tempo aveva comprato il Como no?

La Lazio non è acquistabile per il semplice fatto che non è in vendita.

Cosa più volte ribadita da chi ne detiene la maggioranza di azioni, la risposta è facile.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: shaolin il 07 Mag 2024, 14:51
io, per mia ignoranza prendo per buono tutto quello che hai scritto, pero' se c'e' una cosa dimostrata e' che con la Lazio ci guadagni se non fai cappellate enormi, la gestione ponderata del sanatore lo conferma. CAmpiamo senza sponsor o altri introiti oltre le tv, perche' non saremmo appetibili??
perchè è dimostrato che chi compra le società ,preferisce quelle con un debito , perchè quel debito viene scorporato dal prezzo iniziale di acquisto, ad esempio se una società è valutata 700 mln di cui 300 di debiti , l'acquirente paga al vecchio proprietario 400 mln e prende la società , i 300 di debito, se sono bravo , riducendo i costi , diventano guadagno.
se invece la stessa società vale 700 mln , ma non ha debiti , per comprarla devo pagare 700 mln.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: arturo il 07 Mag 2024, 15:00
perchè è dimostrato che chi compra le società ,preferisce quelle con un debito , perchè quel debito viene scorporato dal prezzo iniziale di acquisto, ad esempio se una società è valutata 700 mln di cui 300 di debiti , l'acquirente paga al vecchio proprietario 400 mln e prende la società , i 300 di debito, se sono bravo , riducendo i costi , diventano guadagno.
se invece la stessa società vale 700 mln , ma non ha debiti , per comprarla devo pagare 700 mln.

Ma pure questa mi sembra una boutade mascherata da alta questione finanziaria.
Le società con i debiti passano più facilmente di mano semplicemente perché, appunto, hanno debiti. E i proprietari hanno bisogno di vendere.
Quando alcuni presidenti hanno venduto non per debiti ma per voglia di cambiare investimenti (Cellino, Preziosi, Spinelli, etc.) hanno messo le società sul mercato e hanno scelto l'offerta migliore.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.630
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2024, 15:08
Le società con i debiti passano più facilmente di mano semplicemente perché, appunto, hanno debiti. E i proprietari hanno bisogno di vendere.
Quando alcuni presidenti hanno venduto non per debiti ma per voglia di cambiare investimenti (Cellino, Preziosi, Spinelli, etc.) hanno messo le società sul mercato e hanno scelto l'offerta migliore.
Io per esempio non ricordo se la Lazio di Calleri avesse debiti, mi risulta piuttosto difficile da pensare, però ad un certo punto decise di vendere e mi pare ci riuscì benino

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2024, 15:08
sarà pure una boutade , ma è un risparmio di 300 mln ,
paragonare cagliari / genoa con la Lazio non lo trovo molto pertinente, parliamo di cifre nettamente diverse

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la Lazio era molto appetibile quando la compró Lotito eppure non se la compró nessuno

lotito fu convinto, quasi costretto, dalla politica proprio per motivi di ordine pubblico. cercavano lo scemo che ce s'accollasse. lo scemo poi si dimostró meno scemo di quello che sembrava. più [...] ma meno scemo.

questa è l'unica vera realtà dei fatti. il parma che nel dopo tanzi era simile alla Lazio del dopo cragnotti, ci à messo 20 anni a trovare un acquirente serio. con i titoli venduti all'asta, la coppa delle coppe del 94 si trova in un ristorante che la usa come portaombrelli nel senso vero del termine.

io non so perché gli Hartono se siano comprati il Como, o perché il city group abbia preso il Palermo, ma non darei per scontato che si prenderebbero la Lazio. anzi, la storia dice una cosa diversa.

continuare a vedere "lotitiani" in laziali che comunque pensano che 9 anni consecutivi in Europa sono un bel tragurdo da non sottovalutare e un evidente segno di crescita è davvero offensivo.
se per voi questa Lazio è mediocre, anche se quella di quest'anno è stata deludente, probabilmente avete una percezione della Lazio nel Sistema Calcio e del Sistema Calcio in sé un po' distorta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: arturo il 07 Mag 2024, 15:12
sarà pure una boutade , ma è un risparmio di 300 mln ,
paragonare cagliari / genoa con la Lazio non lo trovo molto pertinente, parliamo di cifre nettamente diverse
Ma scusa perché è un risparmio di 300 mln?
Quei 300 mln. poi non li devono pagare comunque ai creditori? Non gli rimangono "in collo"?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: shaolin il 07 Mag 2024, 14:51
Ci sarebbe pure lo Stadio, occasione che un fondo serio potrebbe sfruttare per creare un asset importante e profitti considerevoli.

Ah già ma quello lo farà Lotito, è vero, il progetto sta per essere presentato...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2024, 15:21
Ma scusa perché è un risparmio di 300 mln?
Quei 300 mln. poi non li devono pagare comunque ai creditori? Non gli rimangono "in collo"?
Citazione di: arturo il 07 Mag 2024, 15:00

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: purple zack il 07 Mag 2024, 15:19
la Lazio era molto appetibile quando la compró Lotito eppure non se la compró nessuno

lotito fu convinto, quasi costretto, dalla politica proprio per motivi di ordine pubblico. cercavano lo scemo che ce s'accollasse. lo scemo poi si dimostró meno scemo di quello che sembrava. più [...] ma meno scemo.

questa è l'unica vera realtà dei fatti. il parma che nel dopo tanzi era simile alla Lazio del dopo cragnotti, ci à messo 20 anni a trovare un acquirente serio. con i titoli venduti all'asta, la coppa delle coppe del 94 si trova in un ristorante che la usa come portaombrelli nel senso vero del termine.

io non so perché gli Hartono se siano comprati il Como, o perché il city group abbia preso il Palermo, ma non darei per scontato che si prenderebbero la Lazio. anzi, la storia dice una cosa diversa.

continuare a vedere "lotitiani" in laziali che comunque pensano che 9 anni consecutivi in Europa sono un bel tragurdo da non sottovalutare e un evidente segno di crescita è davvero offensivo.
se per voi questa Lazio è mediocre, anche se quella di quest'anno è stata deludente, probabilmente avete una percezione della Lazio nel Sistema Calcio e del Sistema Calcio in sé un po' distorta.

Perdonami PZ ma mi sembra una lettura molto confusionaria e che impedisce un confronto nel merito.
La Lazio molto appetibile nel 2004?
Forse non ti ricordi la questione delle stock options in mano ai giocatori, il piano Baraldi, Capitalia con Geronzi e i vari amministratori che forse in combutta con alcuni tesserati continuavano a accumulare soldi mentre andavamo incontro al fallimento.
La Lazio era tutt'altro che appetibile, e se si fosse palesato un acquirente danaroso sarebbe stato tirato dentro al tritacarne per spillare i soldi anche a lui, e quindi chiunque se ne teneva alla larghissima.

Sul Parma la situazione era anche peggiore, tant'è vero che la farsa di Manenti arriva dopo che Taci (l'imprenditore albanese) molla l'investimento quando si accorge che c'è un movimento strano pronto a ricattarlo non appena si fosse insediato (e infatti lui non sarebbe dovuto apparire ma il nome uscì fuori), anche lì ci sono sentenze riferite ad ex dirigenti importanti che testimoniano la situazione. E Ghirardi fu il Lotito dell'epoca precedente al fallimento del Parma, uno messo lì dalla politica locale per fare il lavoro sporco che poi prese troppe iniziative truffaldine e finì con il fregarsi da solo, nonostante avesse riportato il Parma a livelli di EL o comunque non in posizioni di bassa classifica.

Nessuno nega che dai famosi 9 acquisti in un giorno ad oggi il miglioramento ci sia stato.
Quello che lascia perplessi è la pervicace e strenua difesa della proprietà anche quando si vede lontano un miglio che la convivenza con una crescita meno ondivaga e con una buona parte della tifoseria e dell'ambiente in generale è logora e conflittuale. E non lo si vede solo dal comportamento dei tifosi su Lazionet, ma pure dalla sua insofferenza verso chiunque gli faccia domande sulla Lazio e sulle sue prospettive.

P.S.: la coppa usata come portaombrelli nell'hotel di Firenze è una replica che le società regalano a clienti/fornitori/tifosi vip. Le coppe originali rimangono sempre e comunque all'uefa e il Parma ha ripreso le sue copie originali dal comune quando ricomprò il marchio ufficiale.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2024, 14:54
Io non conosco le dinamiche imprenditoriali dei finanzieri, dei fondi monetari o dei magnati in generale.

manco lui.

la roma è passata prima a pallotta e poi ai friedkin che hanno pompato 800 milioni.
e mi risulta che la Lazio sia a roma.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: dariosanguin il 07 Mag 2024, 10:19
Non saremmo ripartiti dalla C, grazie al famigerato Lodo Petrucci. Ed in ogni caso, col senno di poi, tutto sarebbe stato preferibile a questa gestione micragnosa e umiliante alla quale siamo condannati da 20 anni e alla quale saremo condannati chissà fino a quando. Lotito è, semplicemente, il male. E' difficile riconoscerlo solo per chi ha il cuoricino che gli balza in gola ad ogni esternazione di questo fantoccio di grana grossa. Ci deve essere qualcosa sotto che evidentemente non conosciamo e che vola alto sopra le nostre teste. Non ci sono altre spiegazioni.
Sinceramente non ricordo se mi è già capitato in passato de mannatte-affanculo o no.
Ad ogni buon conto in serie b ce vai tu e tutto il condominio tuo. Poi prosegui e vanneaffanculo sparato, tu e il lodo Petrucci.

Discussione precedente - Discussione successiva