Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Quindi secondo te di economia ne sanno solo gli accademici? Potrei anche essere d'accordo se dicessero la stessa cosa o cose simili ma mi sembra che non ci sia nel mondo accademico ci sia omogeneità di vedute.
Non parliamo poi della finanza....

Il sardo non l'ho letto molto, me ne pento, però il tedesco diceva più o meno (mia libera estrapolazione) che non bisogna mai perdere il contatto con la realtà quindi si, il contadino sa di biologia, non gli serve averla studiata ma la sa, il marinaio che sa orientarsi con le stelle sa di astronomia, il bottegaio (termine che tu usi con dispregio un po' come se io invece di giornalisti scrivessi pennivendoli) sa di economia eccetera eccetera eccetera.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Vogliamo confrontare l'imprenditore Lotito con l'imprenditore Percassi?
Vogliamo farlo?
Oppure ci confrontiamo tra self made men?
Lotito vs Saputo vs Commisso?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: radar il 23 Mag 2024, 19:56
Quindi secondo te di economia ne sanno solo gli accademici? Potrei anche essere d'accordo se dicessero la stessa cosa o cose simili ma mi sembra che non ci sia nel mondo accademico ci sia omogeneità di vedute.
Non parliamo poi della finanza....

Il sardo non l'ho letto molto, me ne pento, però il tedesco diceva più o meno (mia libera estrapolazione) che non bisogna mai perdere il contatto con la realtà quindi si, il contadino sa di biologia, non gli serve averla studiata ma la sa, il marinaio che sa orientarsi con le stelle sa di astronomia, il bottegaio (termine che tu usi con dispregio un po' come se io invece di giornalisti scrivessi pennivendoli) sa di economia eccetera eccetera eccetera.

No, assolutamente, chi ha parlato solo di accademici? Sei tu che hai ironizzato sulle competenze presenti, io solo su quelle del vergognoso presidente che ci ritroviamo.
Ma tu hai presunto che ciò che spesso e volentieri dipende più da privilegio che da competenza sia invece prova della seconda.
A me non convince.

Io bottegaio non l'ho usato in termini dispregiativi, anche perché non serve per lotito che ne merita ben altri (di termini dispregiativi).

Saperne di economia e essere uno capace a fare i soldi sono due cose ben diverse.
Inoltre questa cosa che la teoria sia perdita di contatto con la realtà è una roba un po' gentiliana, nel senso che è teoria idealistica.
Nello specifico quindi: di economia ne sanno e ne possono sapere tanti non accademici (anche qui dentro), il ruolo di lotito non certifica in alcun modo che ne sappia lui.

Come invece muoversi in mezzo alla melma nauseabonda dei capitali che vampirizzano le risorse pubbliche tramite appalti e subappalti, ecco di questo senza dubbio lotito è maestro senza pari qui dentro.
Poi oh, si può stimare per questo ci mancherebbe. Solo che me lo aspetterei da personaggi ben diversi da te, tutto qui.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2024, 21:01
No, assolutamente, chi ha parlato solo di accademici? Sei tu che hai ironizzato sulle competenze presenti, io solo su quelle del vergognoso presidente che ci ritroviamo.
Ma tu hai presunto che ciò che spesso e volentieri dipende più da privilegio che da competenza sia invece prova della seconda.
A me non convince.

Io bottegaio non l'ho usato in termini dispregiativi, anche perché non serve per lotito che ne merita ben altri (di termini dispregiativi).

Saperne di economia e essere uno capace a fare i soldi sono due cose ben diverse.
Inoltre questa cosa che la teoria sia perdita di contatto con la realtà è una roba un po' gentiliana, nel senso che è teoria idealistica.
Nello specifico quindi: di economia ne sanno e ne possono sapere tanti non accademici (anche qui dentro), il ruolo di lotito non certifica in alcun modo che ne sappia lui.

Come invece muoversi in mezzo alla melma nauseabonda dei capitali che vampirizzano le risorse pubbliche tramite appalti e subappalti, ecco di questo senza dubbio lotito è maestro senza pari qui dentro.
Poi oh, si può stimare per questo ci mancherebbe. Solo che me lo aspetterei da personaggi ben diversi da te, tutto qui.

Guarda che qui c'è un equivoco, io non "stimo" L., semplicemente cerco di valutarlo obiettivamente un po' come un generale (per fare un esempio semplice che possa essere capito anche da certi netter) deve valutare obiettivamente un altro esercito con cui potrebbe dover combattere.

EDIT
Aggiungo, quello che invece mi fa incaxxare è che qualcuno non capisce o fa finta di non capire che nella guerra (giusta o sbagliata che sia) che L. sta combattendo, gli altri bombardano la Lazio perché sanno che molti saranno contenti di questo per odio verso il presidente.
(Chiedo scusa se in tempi di morti veri come questi uso impropriamente i termini guerra e bombardamenti ma non me ne venivano di migliori)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È su quell'obbiettivamente che tanto si discute. Perché può essere declinato in tanti modi

;)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2024, 21:22
È su quell'obbiettivamente che tanto si discute. Perché può essere declinato in tanti modi

;)

E mica tutti i generali vincono le guerre  :) :)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: radar il 23 Mag 2024, 21:07
Guarda che qui c'è un equivoco, io non "stimo" L., semplicemente cerco di valutarlo obiettivamente un po' come un generale (per fare un esempio semplice che possa essere capito anche da certi netter) deve valutare obiettivamente un altro esercito con cui potrebbe dover combattere.

EDIT
Aggiungo, quello che invece mi fa incaxxare è che qualcuno non capisce o fa finta di non capire che nella guerra (giusta o sbagliata che sia) che L. sta combattendo, gli altri bombardano la Lazio perché sanno che molti saranno contenti di questo per odio verso il presidente.
(Chiedo scusa se in tempi di morti veri come questi uso impropriamente i termini guerra e bombardamenti ma non me ne venivano di migliori)
Lotito non sta facendo nessuna guerra, Lotito si fa solo i caxxi suoi, se serve sacrificare la Lazio per questo non è, per lui,  un problema. Può accadere a volte, ma non sempre, anzi la minor parte delle volte, che i caxxi suoi coincidano con quelli della Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.596
Citazione di: radar il 23 Mag 2024, 21:23
E mica tutti i generali vincono le guerre  :) :)

In realtà la sua guerra l'ha vinta eccome, almeno a livello personale.
Sulla Lazio la questione è molto complessa e non semplificabile.
Anzi sì, semplicemente ora è arrivato a un punto in cui o decide di fare il salto di qualità a livello di investimento e di aumento delle risorse, oppure sarebbe molto apprezzabile se decidesse di passare al giusto incasso e passasse la mano almeno solo per vedere quale scenario gli si porrebbe davanti.
Ma non lo farà, quindi il giudizio, almeno per me, è e rimarrà sospeso.
Ma non può essere positivo per tanti motivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: radar il 23 Mag 2024, 21:07

EDIT
Ma parla chiaro Radar, non le fà le metafore criptiche per avere più carisma e sintomatico mistero.
Quello che noi ignoranti abbiamo capito è per esempio che c'è una società in Italia che attraverso l'organizzazione, gli investimenti, la programmazione, la fiducia negli uomini chiave, ottiene risultati sportivi clamorosi tenendo i bilanci in ordine.
E poi c'è un'altra società, quella che ci interessa, che viene gestita come una pizzicheria.
E non è un insulto: viva le pizzicherie e le delizie che ci portano sulla nostra tavola tutti i giorni. Se lo si chiama in quel modo è per sottolineare l'inadeguatezza di quel modello applicato a una società di calcio nel 2024.
E se le battaglie politiche in tema calcio siano giuste o no è discutibile, di sicuro la sua gestione è in contraddizione con quello che dice di volere per il calcio italiano.

E l'altra cosa chiarissima è che
chi sostiene Lotito in queste battaglie sa benissimo che il bersaglio della contraerea sarà la Lazio, di cui lui non si preoccupa minimamente in termini di emozioni che prova il tifoso.
Per lui la Lazio è uno strumento di potere per la sua ambizione, un pò come l'aquila che si porta alla feste di potenti trash che frequenta, accompagnato dal fido falconiere fascista. È il suo anello di Gollum, la sua ambrosia: senza la Lazio Lotito vale zero, nulla, niente.

Io veramente mi meraviglio Radar di come persone che ritengo intelligenti, e mi pare di capire di indole progressista possano ancora difendere ed empatizzare con questo "imprenditore".
Tra l'altro uno che è cresciuto economicamente nel settore più squallido di tutti: le pulizie.
E hai pure il coraggio di citare il barbuto?
Fare i soldi nelle pulizie significa due cose radar:
-avere agganci politici che ti fanno vincere gli appalti.
- fare offerte al ribasso, dove il plusvalore proviene direttamente dai soldi in meno sullo stipendio della signora che dalla periferia se sveglia alle 5 de mattina pe veni a spaccarsi lavndi i cessi degli uffici in centro.

Difendete lo schifo e lo fate pure con senso di superiorità.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Evidentemente la considerazione che hai di me è esagerata ma proverò lo stesso a dire la mia, senza l'ambizione di risponderti

L'Atalanta è una società esemplare e non so se possa da noi essere presa ad esempio. Il mercato dei giocatori in uscita che fa (ricordo anche almeno una operazione sospetta) qui da noi non sarebbe replicabile perchè ad ogni successo di un giocatore venduto si alzerebbe il grido "a noi ce faceva schifo...?"
Ora non so se a Bergamo sia lo stesso ma il numero di buoni affari in uscita fatti dall'Atalanta mi lascia immaginare che lì sia possibile.
Gli altri "modelli" più o meno sono durati qualche anno e poi sono scomparsi (Vedi Sassuolo e Udinese) segno che o sei una strisciata oppure conta tanto il culo quanto l'organizzazione societaria.
Una pizzicheria. una tintoria o un'edicola non so se l'hai mai gestita e sarei curioso nel vedertelo fare, forse capiresti che anche in quel piccolo business bisogna avere cervello.
La ramanzina sulle imprese di pulizia puoi risparmiartela, te la restituisco così come l'hai scritta e non la commento, ho troppa stima (malriposta) dime stesso per farmi trascinare in queste discussioni con chi non vuole sentire 

Infine sull'unica cosa importante in un forum di tifosi, la Lazio. Tu dici che della Lazio a L. non interessa, può essere che sia vero ma è altrettanto vero che la Lazio è bombardata quotidianamente da stampa e istituzioni sportive anche per cose che con la Società c'entrano poco
Il mio ragionamento è: "Si, L. è uno stereonzo ma questi lo sono al cubo", il tuo ragionamento è "Si, questi sono stereonzi ma L. lo è al cubo"
Non potremo mai essere d'accordo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Io sto sinceramente dalla parte di Radar.
Molto sinceramente.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Quello che non vedi, Radar, è che lo stereonzo al cubo è funzionale e utile agli altri stereonzi al cubo.
E quelli che ci rimettono sono i tifosi della Lazio.
E che se anche fosse vero che ci attaccano per la nostra natura di Laziali e non per quello che fa lui, una cosa la storia ci ha insegnato: lui non ci difende.
In vent'anni ha difeso solo i cazzi suoi, come quando ha distratto per esempio fondi dalla Lazio per aiutare la Salernitana in crisi.
Non ha mai assunto gente seria e riconosciuta che ci difendesse in tv e sui media.
Ha una comunicazione ridicola.
Ci espone a figure dimmerda continue.
Ha umiliato pubblicamente urbi et orbi ad Auronzo il suo allenatore, il primo della sua era già titolato, e che gli aveva portato in dote un secondo posto clamoroso con una rosa da settimo.
Ha offeso ripetutamente la storia della Lazio, lui per primo, quella che vinto trofei veri e importanti.
Ma di cosa parliamo?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E un capitolo a parte Radar, meriterebbe quello che ha fatto o non ha fatto Lotito per toglierci la nomea di squadra più nazifascista d'europa e del mondo.
Li sempre non vedete non sentite e non parlate
È colpa delle istituzioni...
Anche se LUI ora è le istituzioni...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.596
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2024, 09:58
Quello che non vedi, Radar, è che lo stereonzo al cubo è funzionale e utile agli altri stereonzi al cubo.
E quelli che ci rimettono sono i tifosi della Lazio.
E che se anche fosse vero che ci attaccano per la nostra natura di Laziali e non per quello che fa lui, una cosa la storia ci ha insegnato: lui non ci difende.
In vent'anni ha difeso solo i cazzi suoi, come quando ha distratto per esempio fondi dalla Lazio per aiutare la Salernitana in crisi.
Non ha mai assunto gente seria e riconosciuta che ci difendesse in tv e sui media.
Ha una comunicazione ridicola.
Ci espone a figure dimmerda continue.
Ha umiliato pubblicamente urbi et orbi ad Auronzo il suo allenatore, il primo della sua era già titolato, e che gli aveva portato in dote un secondo posto clamoroso con una rosa da settimo.
Ha offeso ripetutamente la storia della Lazio, lui per primo, quella che vinto trofei veri e importanti.
Ma di cosa parliamo?

Io su questo però sono d'accordo.
Molte delle sue battaglie sono state fatte sulla pelle della Lazio, il fatto che qualcuno possa condividere le sue posizioni nel tempo non significa che questo non abbia causato fuoco di risposta, e l'abbiamo visto sul campo.
Oltretutto poi forzarsi di voler controbattere certe porcate che ci hanno fatto parlando di "tintinnio di manette", "sedi preposte" e altre amenità ha paradossalmente peggiorato la situazione, lasciandoci al pubblico ludibrio e dovendo quasi difenderci da soli.
È innegabile che dal punto di vista comunicativo e gestionale i suoi (non) interventi abbiano causato più problemi di quanto non abbiano fatto i nostri post su Lazionet o gli editoriali di qualche giornalista antisocietario.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
E poi radar sarebbe quello con il senso di superiorità?!
Quelli che ogni santissimo giorno riempiono questo spazio con le malefatte di Lotito, le stesse identiche cose giorno dopo giorno credendo di aprire gli occhi ai vari radar.
Ma davvero credete che gli altri non sanno chi si ritrovano davanti?!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Jeffry il 24 Mag 2024, 10:03
[...]aprire gli occhi ai vari radar.[...]

C'è un che di poetico in questa frase.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Corri a metterci il copyright prima che IB lo usi in qualche campagna pubblicitaria :D

Vorrei rispondere a KS su una cosa su cui sono d'accordo con lui.
la società e L. in particolare hanno fatto e fanno ben poco per toglierci la nomea o meglio per eradicare i nazisti dalla tifoseria della Lazio. Io personalmente agirei con il lanciafiamme ma non possiamo non vedere che i nazisti sono la maggior parte della tifoseria organizzata, in Nord, in Tevere e ora anche nei distinti sud. Io personalmente, nel fantastico mondo di radar, li andrei a prendere a casa uno ad uno e li convincerei a non venire allo stadio ma se questo fosse possibile e se lo facesse, cosa diventerebbe lo stadio se non un campo di battaglia, allontanando ancora di più le persone normali (no, i nazisti non lo sono) e le famiglie dallo stadio?

Il problema è grosso e come diceva mia mamma è una cosa che più la smucini e più puzza, che fare?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Jeffry il 24 Mag 2024, 10:03
E poi radar sarebbe quello con il senso di superiorità?!
Quelli che ogni santissimo giorno riempiono questo spazio con le malefatte di Lotito, le stesse identiche cose giorno dopo giorno credendo di aprire gli occhi ai vari radar.
Ma davvero credete che gli altri non sanno chi si ritrovano davanti?!
Per quello che conosco Radar in anni (decenni?) di forum non penso proprio di dovergli spiegare nulla, penso che siano cose che già sa.
Al massimo quello che penso di fare è
rimettere il dito nella piaga, riportare a galla il rimosso.
Perchè quello che muove alcuni netter che pure ritengo persone con un cervello valido è la paura.
Paura di finire in una situazione peggiore di quella attuale, paura del caos.
E quella paura poteva essere giustificata venti, quindici, dieci anni fa. Oramai non più.

Discussione precedente - Discussione successiva