Citazione di: radar il 23 Mag 2024, 21:07
Guarda che qui c'è un equivoco, io non "stimo" L., semplicemente cerco di valutarlo obiettivamente un po' come un generale (per fare un esempio semplice che possa essere capito anche da certi netter) deve valutare obiettivamente un altro esercito con cui potrebbe dover combattere.
EDIT
Aggiungo, quello che invece mi fa incaxxare è che qualcuno non capisce o fa finta di non capire che nella guerra (giusta o sbagliata che sia) che L. sta combattendo, gli altri bombardano la Lazio perché sanno che molti saranno contenti di questo per odio verso il presidente.
(Chiedo scusa se in tempi di morti veri come questi uso impropriamente i termini guerra e bombardamenti ma non me ne venivano di migliori)
Ma parla chiaro Radar, non le fà le metafore criptiche per avere più carisma e sintomatico mistero.
Quello che noi ignoranti abbiamo capito è per esempio che c'è una società in Italia che attraverso l'organizzazione, gli investimenti, la programmazione, la fiducia negli uomini chiave, ottiene risultati sportivi clamorosi tenendo i bilanci in ordine.
E poi c'è un'altra società, quella che ci interessa, che viene gestita come una pizzicheria.
E non è un insulto: viva le pizzicherie e le delizie che ci portano sulla nostra tavola tutti i giorni. Se lo si chiama in quel modo è per sottolineare l'inadeguatezza di quel modello applicato a una società di calcio nel 2024.
E se le battaglie politiche in tema calcio siano giuste o no è discutibile, di sicuro la sua gestione è in contraddizione con quello che dice di volere per il calcio italiano.
E l'altra cosa chiarissima è che
chi sostiene Lotito in queste battaglie sa benissimo che il bersaglio della contraerea sarà la Lazio, di cui lui non si preoccupa minimamente in termini di emozioni che prova il tifoso.
Per lui la Lazio è uno strumento di potere per la sua ambizione, un pò come l'aquila che si porta alla feste di potenti trash che frequenta, accompagnato dal fido falconiere fascista. È il suo anello di Gollum, la sua ambrosia: senza la Lazio Lotito vale zero, nulla, niente.
Io veramente mi meraviglio Radar di come persone che ritengo intelligenti, e mi pare di capire di indole progressista possano ancora difendere ed empatizzare con questo "imprenditore".
Tra l'altro uno che è cresciuto economicamente nel settore più squallido di tutti: le pulizie.
E hai pure il coraggio di citare il barbuto?
Fare i soldi nelle pulizie significa due cose radar:
-avere agganci politici che ti fanno vincere gli appalti.
- fare offerte al ribasso, dove il plusvalore proviene direttamente dai soldi in meno sullo stipendio della signora che dalla periferia se sveglia alle 5 de mattina pe veni a spaccarsi lavndi i cessi degli uffici in centro.
Difendete lo schifo e lo fate pure con senso di superiorità.