Io, partendo dall'ultimo post di FD metterei dei punti fermi che per me (e non voglio convincere nessuno) sono:
CitazioneLotito ha riportato la Lazio alle performance adeguate al suo bacino d'utenza e ai suoi ricavi. Merito.
Lotito si sta dimostrando incapace a fare più di questo. Demerito.
Questi per me sono punti fermi, inossidabili.
Purtroppo non vedo nessuno che possa rilevare la Società per un sacco di motivi tra cui la oramai insopportabile nazistizzazione della tifoseria e ho paura che oltre L. ci sia il nulla. Paura nel senso che temo che la Lazio farebbe la fine della Ternana, del Como (che si, torna in A con una proprietà molto ricca ma nel periodo di presidenza di L. è fallita due o tre volte ripartendo dalla Serie D), del Novara, del Palermo, Catania eccetera, tutte squadre che da bambino conoscevo perchè stavano sull'album dei calciatori e poi hanno fatto la fine che hanno fatto. Io questo non lo vorrei, la Lazio è un serbatoio di amore pazzo perchè ingiustificato ma inesauribile e vedere tutti i bambini allo stadio me lo conferma ogni volta. Se a L., che prima o poi non sarà più il presidente, succederà una proprietà "normale" sarò felice ma al momento non la vedo, non la intravedo e non credo sia all'orizzonte.
Sulla strumentalità degli attacchi, non credo che gli attacchi alla Lazio siano solo strumentali, c'è chi ci attacca per colpire L. e chi lo fa perchè ci odia (io nei confronti delle cacche se potessi li tratterei anche peggio) ma chiunque lo faccia, lo fa anche perchè sa di avere una impunità totale perchè siamo talmente pervasi dall'odio per L. che il suo nemico è il nostro amico, anche se ci distrugge la casa. Leggere qui, in un forum di laziali, di gente che preferirebbe la B, la C o l'Eccellenza pur di levarselo di torno è una cosa che al netto della spacconaggine da forum, non si può più sostenere. Chi dice quello è per me un antilaziale e non mi troverà mai dalla sua parte. Io, nella mia inutilità, cerco di difendere la Lazio, sia da L. che da questi fenomeni da forum