Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Mag 2025, 15:09
E in questura gli riderebbero in faccia. Non esiste alcuna estorsione che è un reato molto preciso e circostanziato, qui si tratta di "pressione popolare".

WB si ipotizzerebbero due reati, violenza privata e/o estorsione.
E stai certo che Lotito non è nuovo a denunce per fatti analoghi, come già detto per i cartelloni attaccati per roma un anno fa' circa.

Fare pressioni su una persona a fare o tollerare un qualcosa, con metodi intimidatori, velatamente minacciosi o violenti, è un' ipotesi di reato prevista da codice penale.

E ripeto, a Tajani, la politica in generale, la stampa, della situazione attuale della Lazio frega niente. Per l' aesse è diverso e lo sappiamo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Laziale-forever il 26 Mag 2025, 15:36
Fare pressioni su una persona a fare o tollerare un qualcosa, con metodi intimidatori, velatamente minacciosi o violenti, è un' ipotesi di reato prevista da codice penale.

Ma cosa dici?
Dov'è la minaccia o la violenza?
Se io dico che se lotito non vende la Lazio non voterò più FI non faccio nessuna minaccia o intimidazione, sto esprimendo una libera opinione su un mio legittimo diritto.
Per favore accanna ste fake news.

Ma che sei de forza italia per caso?

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
che poi é la stessa situazione dei manifesti che gli hanno fatto salire il sangue agli occhi spingendolo a fare una denuncia dopo aver convocato la Digos

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Il biondo il 26 Mag 2025, 16:05
che poi é la stessa situazione dei manifesti che gli hanno fatto salire il sangue agli occhi spingendolo a fare una denuncia dopo aver convocato la Digos

eh sta ancora indagando il magistrato.
reato di lesa maialiestà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: kelly slater il 26 Mag 2025, 15:49
Ma cosa dici?
Dov'è la minaccia o la violenza?
Se io dico che se lotito non vende la Lazio non voterò più FI non faccio nessuna minaccia o intimidazione, sto esprimendo una libera opinione su un mio legittimo diritto.
Per favore accanna ste fake news.

Ma che sei de forza italia per caso?

Se chiunque facesse cartelloni pubblicitari da affiggere sulle strade di roma o anche sui social con ciò che sopra è stato scritto si potrebbero concretizzare ipotesi di reato, e non mi và di ripetere cose già da me sopra esposte. Se non ci credi ,  a me non cambia nulla della giornata.
Se invece credi che Tajani o la politica possa interessare una tale iniziativa è legittimo, ma stai (molto) fuori strada. Ultimissima cosa, mai votato FI.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Laziale-forever il 26 Mag 2025, 16:10
Se fai cartelloni pubblicitari che fai affiggere sulle strade di roma o anche sui social con ciò che sopra è stato scritto si possono concretizzare ipotesi di reato, e non mi và di ripetere cose già da me sopra esposte.
Non è che non ci credo: sono sicuro.
Non sto parlando delle affissioni, che credo necessitino di autorizzazione.
Sto parlando dei post social in cui si esprime una libera opinione politica.
Non è reato, anche perchè altrimenti stavamo già sotto un regime fascista.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: kelly slater il 26 Mag 2025, 16:13
Non è che non ci credo: sono sicuro.
Non sto parlando delle affissioni, che credo necessitino di autorizzazione.
Sto parlando dei post social in cui si esprime una libera opinione politica.
Non è reato, anche perchè altrimenti stavamo già sotto un regime fascista.

Kelly, faccio un esempio piccolo se, in tua assenza, scrivo e/o pubblico anche qui dentro un qualcosa che possa ledere il tuo prestigio personale, sarei passibile di reato di diffamazione aggravata. Anche se dovessi avere un colloquio con un amico sul conto di una terza  pregiudicata definendolo un "farabutto" e questi lo venisse a sapere.

Per il resto, vorrei che Claudio Lotito fosse già lontano dalla Lazio, ma ogni "spinta esterna" ha sempre fallito, è cosa nota.

Forza Lazio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
"La Società è già al lavoro per pianificare il ritiro e la nuova stagione, consapevole che voi tifosi biancocelesti meritate ambizioni nuove e mai ridimensionate, con lo sguardo fisso su un futuro luminoso e vincente che tutti noi, a partire proprio dalla Società, vogliamo costruire con assoluta determinazione"

Una perenne e continua presa per il culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Laziale-forever il 26 Mag 2025, 16:24
Kelly, faccio un esempio piccolo, se in tua assenza scrivo e/o pubblico anche qui dentro un qualcosa che possa ledere il tuo prestigio personale, sono passibile di resto di diffazione aggravata. Anche se dovessi avere un colloquio con un amico sul conto di terza  pregiudicata definendolo "farabutto".

Ma come puoi paragonare me a un personaggio politico che per definizione è un personaggio pubblico?
Esprimere un'opinione politica su un personaggio pubblico è un diritto costituzionale, ma stiamo scherzando?
Guarda veramente LF accanna perchè non hai la minima idea di cosa stai parlando.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
ma quello che si ipotizza é qualcosa di diverso e senza alcuna connotazione penale.
Pubblicamente attraverso i canali social parte una campagna che invita i tifosi laziali a non votare il partito politico al quale il senatore appartiene sino a quando non avrà venduto la Lazio.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.547

Citazione di: kelly slater il 26 Mag 2025, 12:13
Deve riprendere la contestazione, subito, in estate.
Deve riprendere il boicottaggio di Forza Italia.
E' l'unica cosa che lo colpisce veramente e lo fa sbroccare.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
basta che girino le chiacchiere e se ne parli.
roma è un paesone.
non servono cartelloni e social.
alle orecchie giuste ci arrivi.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: kelly slater il 26 Mag 2025, 16:28
Ma come puoi paragonare me a un personaggio politico che per definizione è un personaggio pubblico?
Esprimere un'opinione politica su un personaggio pubblico è un diritto costituzionale, ma stiamo scherzando?
Guarda veramente LF accanna perchè non hai la minima idea di cosa stai parlando.

Ultima risposta, e poi accanno sennò diventa stucchevole il discorso.

Chiunque pensasse di far affiggere cartelloni diffusi oppure a mezzo piattaforme social in cui verrebbe leso il prestigio personale e/o l' onore di un' altra persona commetterebbe un reato penale.

Sei libero di non crederlo ma è la Legge, e so' di cosa sto' parlando.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
(...)
La Lazio con o senza europa è sempre una piazza ambita.
(...)

Su questo punto qualche dubbio lo si nutre...

8) 8) 8)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Il biondo il 26 Mag 2025, 16:29
ma quello che si ipotizza é qualcosa di diverso e senza alcuna connotazione penale.
Pubblicamente attraverso i canali social parte una campagna che invita i tifosi laziali a non votare il partito politico al quale il senatore appartiene sino a quando non avrà venduto la Lazio.

E' abbastanza semplice come concetto, non so come spiegarlo in altro modo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.816
In Molise ha avuto successo e continua ad avere seguito, in commissione bilancio è molto stimato anche a livello bipartisan e con l'opposizione che abbiamo il cdx stravince anche alle prossime elezioni.
L'unica è se FI fa la cavolata di staccarsi dalla coalizione, ma penso che lui possa sinceramente puntare a un ministero o comunque a diventare capogruppo al senato (o chissà, anche una presidenza della camera, è il contentino che di solito si dà a chi ha meno voti nella coalizione e lui sarà ormai ultra settantenne, cosa che nella politica italiana diventa automaticamente segnale di rispetto a prescindere dalla carriera).

Sto contribuendo anche io a spammare sui social di forza Italia, ma mettiamoci in testa che comunque cambierà poco.
Trovo più utile sfinirlo perché secondo me sono maturi i tempi in cui non avrà più voglia di accollarsi nuove rivoluzioni e contestazioni.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Mag 2025, 14:53
Cominciamo così su X

Copiate e scrivete le stesse cose pure voi. Se volete anche più ricche.

Forza Italia personalmente non la voterei nemmeno se risuscitasse camminando sul Mediterraneo, zio Silvio in persona...

:=)) :=)) :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Comunque rega le denunce contro ignoti fatte cosi lasciano il tempo che trovano. Il reato ipotizzato è ridicolo.
Me l'accollo io una denuncia siffatta, pure che non ho attaccato nulla. È talmente fuffa che il rischio è 0,0
Solo un modo per evitare che la pratica diventi di massa perché c'è chi ce crede e se mette paura. Come quando dicevano che scaricando coi programmi p2p te venivano a bussare a casa
:lol:

Mi autodenuncio, I manifesti li ho attaccati tutti io.

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Laziale-forever il 26 Mag 2025, 13:44
Se riconfermano Baroni significa che Lotito e Fabiani sono due pazzi da ricovero.

ma che avete dubbi??
l'ha già detto che Baroni sarà riconfermato, partiamo da Lui.
a meno che non si dimetta, ma non ci credo...
comunque avrebbe na bella faccia tosta a ripresentarsi al ritiro

in un altra qualsiasi società che opera in un qualsiasi campo lavorativo
le dimissioni sarebbe già state date a raffica...qui invece gli fanno gli indiani
tutti zitti e se la cavano con un comunicato che fa piangere
e che certifica il livello della proprietà della SS Lazio, ahinoi   :sink:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: zorba il 26 Mag 2025, 16:39
Forza Italia personalmente non la voterei nemmeno se risuscitasse camminando sul Mediterraneo, zio Silvio in persona...

:=)) :=)) :=))

Vabbè ma questo Tajani mica lo sa  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva