Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2021, 17:23
Tra l'altro verranno a fare la rivalità contro di noi in A.
Saremo i nemici e giocheranno col sangue agli occhi contro di noi.
Sono venuti in A con i nostri soldi e i nostri prestiti e verranno in A a fare la guerra contro di noi.
Anche questo molto coerente.
Sì, è un processo alle intenzioni. Vedremo se sbaglio. Magari sbaglio.Io penso che se fossero coerenti, i gruppi che hanno portato avanti questa dinamica (e a Salerno erano parecchi), dovrebbero volersi liberare anche ora.
In D e senza Lotito. Vuoi mettere? Dignità al 100%.
Invece vogliono essere liberi, ma con la serie A conquistata con il colonialismo. Bella la vita.
Sempre secondo me.
Non bisogna però fare l'errore di attribuire a tutti i salernitani ciò che è di alcuni gruppi e alcuni personaggi. E noi come Laziali sappiamo bene come sono odiose certe generalizzazioni in base ai comportamenti di piccoli ma rumorosi gruppi.
I salernitani nel loro complesso riconoscono l'eccellente lavoro di Lotito e Mezzaroma, quest'ultimo totalmente silente in queste settimane.
È comprensibile che di fronte al rischio non solo di non trovare niente nel pacco regalo ma di essere anche cacciati dalla festa possano essere non solo angosciati ma anche un po' incazzati.
Io sono un difensore a spada tratta di Lotito, soprattutto fuori di qui dove è considerato il male del calcio, un demone orrendo, un mafioso imbroglione.
Ma in questa vicenda dopo che un paio di giorni dopo la promozione se n'è uscito "la norma è chiara, per chi la sa leggere" mi sono venuti i brividi.
Era chiaro che si stava preparando a una "guerra" frontale con la Figc, ancora una volta senza alleati, con Gentile e contro tutti. Solito vaso di coccio. Per non mollare facilmente il suo gioiello o mollarlo alle sue condizioni.
Figc che a sua volta era sul piede di guerra, con dichiarazioni di Gravina da subito minacciose e ostili, dove serviva invece collaborazione e spirito costruttivo.
Vicenda terribilmente complicata e spiacevole. Da un lato la Salernitana merita la A. Dall'altra non puoi espropriare e costringere a svendere al primo sciacallo che passa mettendo ultimatum e paletti coercitivi. Chiedendo a chi vende di metterci i soldi per andare avanti. E qui arriviamo al punto, quanto vale la Salernitana?
Chi lo stabilisce e con che criteri?
Forse una via di mezzo tra i 40 offerti e i 100 che Lotito avrebbe chiesto, stando ai "si dice"?
Di sicuro di queste situazioni conflittuali non se ne può più. Più.
Speriamo bene. Temo un estate di guerre legali, di piazza, mediatiche in cui Lotito e Salerno possono uscirne con le ossa rotte, con serie conseguenze anche per la Lazio in una fase delicata in cui c'è da ripartire con un nuovo allenatore di prestigio rifondando la squadra dell'ultimo quinquiennio.
Siamo di nuovo all'ultimo giorno.
Speriamo bene, e grazie per chi è arrivato a leggere tutto.
P.s. sarebbe giusto per tutti i tromboni che sui media fanno sarcasmo e sputano vetriolo sulla Lazio, che chiusa questa vicenda si cominciasse a parlare seriamente di prestiti nella stessa serie che fanno partite di merda contro le loro squadre, e di plusvalenze farlocche. Tanto per gradire.