Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: TestaccioLaziale il 10 Feb 2022, 09:08
Uno "con i soldi" se vuole la Lazio viene e la compra, Lotito è un imprenditore mica uno scemo.

La questione è stata sapientemente spiegata da fat danny, Thomas doll e italicbold.
La Lazio è paradossalmente molto meno appetibile di altre società; dall'altra parte è un asset sano e virtuoso che tra qualche anno si libererà dall'unico giogo fiscale che la appesantisce, ovvero la rata col fisco.
Penso che se veramente c'è un amatore ricco che se la vuole prendere, forse farà la sua mossa dopo il 2024.

Quello che credo sia chiaro a tutti è che nel lungo pontificato di Claudio I sia emerso fortemente quanto la Lazio sia per lui il lasciapassare per le stanze importanti, la sua miniera d'oro di business e potere.

La questione salernitana parla chiaro, a lui dei soldi frega molto poco. Certo, se ci immaginiamo lo sceicco che gli porta 1 trilione di euro e gli costruisce una città con il suo nome in Oman allora sarebbe folle a non accettare.
Ma visto che non credo sarà così, Lotito mollerà solo a seguito della sua defenestrazione politica da istituzioni e protettorati vari.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
È ora di mettere in vendita e incassare...il tuo tempo e di Tare nella Lazio è finito per me...più di questo non puoi e non vuoi fare...Grazie di tutto.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2022, 09:16
La questione è stata sapientemente spiegata da fat danny, Thomas doll e italicbold.
La Lazio è paradossalmente molto meno appetibile di altre società; dall'altra parte è un asset sano e virtuoso che tra qualche anno si libererà dall'unico giogo fiscale che la appesantisce, ovvero la rata col fisco.
Penso che se veramente c'è un amatore ricco che se la vuole prendere, forse farà la sua mossa dopo il 2024.

Quello che credo sia chiaro a tutti è che nel lungo pontificato di Claudio I sia emerso fortemente quanto la Lazio sia per lui il lasciapassare per le stanze importanti, la sua miniera d'oro di business e potere.

La questione salernitana parla chiaro, a lui dei soldi frega molto poco. Certo, se ci immaginiamo lo sceicco che gli porta 1 trilione di euro e gli costruisce una città con il suo nome in Oman allora sarebbe folle a non accettare.
Ma visto che non credo sarà così, Lotito mollerà solo a seguito della sua defenestrazione politica da istituzioni e protettorati vari.

Che sia un asset sano non ho le competenze per sostenerlo.. virtuoso mi sembra una vera esagerazione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Picpus il 10 Feb 2022, 09:27
Che sia un asset sano non ho le competenze per sostenerlo.. virtuoso mi sembra una vera esagerazione

Una società con pochissime perdite, un potenziale valore di player trading che compensa gli ammanchi e una politica di ingaggi sostenibile. In più mettici l'organigranma societario, che se da una parte è probabilmente insufficiente, dall'altra lo rende snello e poco gravoso a livello economico.

No, dai, sul fatto che la Lazio ad oggi rappresenti uno dei migliori asset per l'aspetto costi/ricavi (e ci sono tanti margini inesplorati, dalla comunicazione agli sponsor) credo che non ci possano essere molti dubbi.
I dubbi sono sul fatto che questo modello, privo di un profondo rinnovamento, possa continuare a funzionare anche in futuro, ma qui mi riferisco ad aspetti puramente sportivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: LeastSquares il 09 Feb 2022, 17:16
Premetto che non sono un esperto di normative, e qui parliamo della modifica del TUF.
La modifica del 2019 introduce criteri di trasparenza sulla remunerazione, stabilendo che le società debbano approvare la politica di remunerazione e renderla pubblica. Inoltre, stabilisce che tale politica è, tranne casi eccezionali, inderogabile.
Non mi risulta un obbligo di remunerazione e tantomeno un livello minimo di compensi. Ma, ripeto, la mia conoscenza sul tema è molto superficiale.

Quindi se lotito vuole può non assegnarsi uno stipendio.
direttamente dal TUF "Le società attribuiscono compensi solo in conformità con la politica di remunerazione da ultimo approvata dai soci. In presenza di circostanze eccezionali le società possono derogare temporaneamente alla politica di remunerazione, purché la stessa preveda le condizioni procedurali in base alle quali la deroga può essere applicata e specifichi gli elementi della politica a cui si può derogare. Per circostanze eccezionali si intendono solamente situazioni in cui la deroga alla politica di remunerazione è necessaria ai fini del perseguimento degli interessi a lungo termine e della sostenibilità della società nel suo complesso o per assicurarne la capacità di stare sul mercato "

Mi pare evidente che se lotito volesse potrebbe non assegnarsi uno stipendio, le regole ci sono....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
che la Lazio sia appetibile o meno è tutto da dimostrare.
quello che molti desiderano è che lotito la metta in vendita.
poi si vedrà.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: alenlalieno il 10 Feb 2022, 10:58
se la Lazio sia appetibile o meno è tutto da dimostrare.
quello che chiediamo è che lotito la metà in vendita perché è inadeguato.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
Ho corretto perché era sgrammaticato e ho esposto meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
La misura è colma, dopo 18 anni è ora che metti la società in vendita!  :asrm
Se veramente sei tifoso della Lazio, se veramente hai a cuore le sorti della società bioncoceleste, molla l'osso e fatti da parte!  :asrm

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La Lazio è una società sana, quindi non appetibile.
Costerebbe, nei fatti, molto più della roma, per esempio.
Adc esclusi, ovviamente.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.519
Citazione di: ssl1900 il 10 Feb 2022, 11:02
Se veramente sei tifoso della Lazio, se veramente hai a cuore le sorti della società bioncoceleste, molla l'osso e fatti da parte!  :asrm
eh appunto

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La Lazio ha un potenziale enorme non sfruttato.

Dallo stadio di proprietà, ad una grande fetta della tifoseria da recuperare/ritrovare.

Un marketing sfruttato malissimo per un Club con una storia calcistica molto importante in Italia e che nel 2000 era la migliore squadra al mondo.

Siamo la prima squadra di Roma e la più grande polisportiva d'Europa.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
Adc esclusi, ovviamente.
tutto ok ma la mettesse in vendita così cominciamo a ragionare sui fatti.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Adc esclusi, ovviamente.

Concordo.
La Lazio diventerebbe appetibile in due scenari - per due distinti tipi di investimento:

1) Successivamente al consolidamento del brand (rimanendo stabilmente in alto Campionato fra CL e EL), la costruzione dello stadio e al rafforzamento della struttura organizzativa.
In questo primo caso, attireremmo investitori che mettono sul piatto un'offerta lucrosa che Lotito accetterebbe subito, un pò come il Totthenam.

2) Successivamente a problemi personali di Lotito o della Lazio (impedimenti, fallimento ecc).
In questo caso, attireremo investitori che fiutano l'affare e strappano la Lazio a poco, un pò come ha fatto Lotito stesso.

Il nostro problema è che non siamo in nessuna delle due situazioni.
Siamo a metà, servirebbe un'offerta faraonica per un progetto ad oggi non appetibile (in termini di investimento): nessuno pagherebbe centinaia di milioni per una società che non ha uno stadio, avrebbe già da subito altre spese per costruirlo, oltre ai soliti problemi politici e burocratici.

Ad oggi, purtroppo, la vendita della società è una chimera, a meno che Lotito non venisse arrestato e costretto a vendere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Adc esclusi, ovviamente.

Il dono della sintesi.
E comunque Lotito non vende, quindi inutile continuare a ipotizzare scenari immaginari.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Balde89 il 10 Feb 2022, 11:46
Concordo.
La Lazio diventerebbe appetibile in due scenari - per due distinti tipi di investimento:

1) Successivamente al consolidamento del brand (rimanendo stabilmente in alto Campionato fra CL e EL), la costruzione dello stadio e al rafforzamento della struttura organizzativa.
In questo primo caso, attireremmo investitori che mettono sul piatto un'offerta lucrosa che Lotito accetterebbe subito, un pò come il Totthenam.

2) Successivamente a problemi personali di Lotito o della Lazio (impedimenti, fallimento ecc).
In questo caso, attireremo investitori che fiutano l'affare e strappano la Lazio a poco, un pò come ha fatto Lotito stesso.

Il nostro problema è che non siamo in nessuna delle due situazioni.
Siamo a metà, servirebbe un'offerta faraonica per un progetto ad oggi non appetibile (in termini di investimento): nessuno pagherebbe centinaia di milioni per una società che non ha uno stadio, avrebbe già da subito altre spese per costruirlo, oltre ai soliti problemi politici e burocratici.

Ad oggi, purtroppo, la vendita della società è una chimera, a meno che Lotito non venisse arrestato e costretto a vendere.

Tra l'altro non conosco bene la vicenda Ferrero, ma mi sembra che anche dietro le sbarre lui rimanga coinvolto lo stesso nella proprietà (tramite la famiglia).

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: ssl1900 il 10 Feb 2022, 11:02
Ma Lotito non è tifoso della Lazio. Neanche ci capisce di calcio, mi sa. La Lazio per lui è uno strumento, né più, né meno.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2022, 13:02
Tra l'altro non conosco bene la vicenda Ferrero, ma mi sembra che anche dietro le sbarre lui rimanga coinvolto lo stesso nella proprietà (tramite la famiglia).
non molla l'osso, perchè attraverso la samdoria lui, come delaurentis nel napoli, lotito, setti nel verona che si autoassegna uno stipendio di 4milioni, ne fanno il loro unico business. Qui se parliamo di lotito si alzano le barricate delle truppe cammellate, allora andate a vedere delaurentis se guadagna più con il cinepanettone o con il napoli e poi capirete perchè non lo mollerà mai

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.578
Citazione di: A.Nesta (c) il 10 Feb 2022, 11:14
La Lazio ha un potenziale enorme non sfruttato.

Dallo stadio di proprietà, ad una grande fetta della tifoseria da recuperare/ritrovare.

Un marketing sfruttato malissimo per un Club con una storia calcistica molto importante in Italia e che nel 2000 era la migliore squadra al mondo.

Siamo la prima squadra di Roma e la più grande polisportiva d'Europa.
Non per niente abbiamo uno sponsor che ci versa 30 milioni .
Il nostro appeal è sottovalutato imho.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2022, 13:02

Ferrero ha un processo in corso, è (era, ora è ai domiciliari) in custodia cautelare.
Dubito che dopo la sentenza riesca a mantenere le mani in pasta.
Verosimile che la Sampdoria venga ceduta ad un trust, se non la vende lui in questi mesi - cosa che credo farà

Discussione precedente - Discussione successiva