concordo, sottoscrivo e soprattutto lo spero.
Spero che Lotito non abbia la frivolezza che leggo in alcuni commenti relativizzanti in materia.
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2021, 14:50
Tutto giusto fat.
Però credo che se un imprenditore si lancia nell'acquisto di due società, sapendo quali sono le regole, e ci investe al punto tale di portarle entrambe in A, dove è il cuore del problema, e non lascia prima "in previsione di", può significare solo due cose:
1) sa già a chi venderla e quanto ci guadagnerà sopra, milione più, milione meno;
2) ha qualche asso nella manica che gli permetterà di rimanere proprietario aggirando (legalmente, eh) le regole.
Non vedo altre possibili interpretazioni: e visto che finora di voci trapelate ce ne sono ben poche, il dubbio che si stia pensando ad un escamotage non è un'idea così peregrina, anche perché la Salernitana lotta per la serie A da mesi, non è che hanno emanato una sentenza clamorosa in cui ti ci sei ritrovato per caso senza pianificarlo, quindi sembra un po' assurdo che la vendita parta adesso senza alcuna pianificazione precedente.
Oh, poi magari è già in trattativa e nel giro di un paio di settimane la porta a termine vendendola eh, io non so nulla.
io propendo per l'ipotesi a)
L'ipotesi b) mi manderebbe letteralmente in bestia esattamente come mi ha mandato in bestia il caso tamponi.
Perché nonostante quel che dicano diversi laziali obnubilati dalla propria legittima fede le norme sono chiare e se poi i furbetti vengono puniti non si può cercare maria per roma.
E già lo vedo che sta a partì la manfrina con "la regola scritta male", quando è assolutamente chiaro cosa voglia dire e cosa Lotito debba fare.
Non si può pensare che il resto del mondo sia fesso e si è gli unici furbi capaci di interpretare le regole come ci pare e piace.
Aggirare le regole, l'elusione, è tra i comportamenti più abietti di questo mondo. Peggio dell'evaderle.
Almeno lì hai la faccia tosta di andarci contro, invece di fare il furbo e cercare di aggirarle.
La regola è chiara, cristallina, lampante.
Non va aggirata, va applicata. Fine.
Su sta storia rischiamo di farci male pure noi e francamente la cosa mi farebbe rodere il culo parecchio. Perché occhio, parliamo non solo di una multa, ma di soldi (tanti) persi, possibili punti in classifica per non arrivare all'ipotesi peggiore.
Occhio a fa gli svegli, che di solito sta cosa indispettisce chi viene preso per fesso.
Lotito cedesse sta cazzo di salernitana e non facesse cazzate, che se malauguratamente ci andiamo di mezzo non me la prendo con la federazione, coi giudici cattivi e i giornalisti leccaculo, ma con Claudio Lotito, unico eventuale responsabile.