Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
ma in tutto ciò, perché noi dobbiamo stare in ansia per la salernitana?
ma che cazzo ce frega?
perché dovremmo essere contenti che la salernitana sia salita in serie A?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: purple zack il 12 Mag 2021, 09:32
penso che si riferisse a me.

il punto è che non riusciamo più a distinguere tra le riflessioni personali e lo svilimento di tutto ciò che riguarda il mondo Lazio negli ultimi 15 anni.

Voglio dire, è tornato sulle "coppe nascoste", argomento sputtanato dai fatti.
È un seguace fedele di pieretti, fu lui a fare questa figura di melma.
E su fantomatiche invidie.

Queste sono ossessioni.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Spero che Enrico si allinei con la madre, forse il loro blitz a Salerno era per mettere in fuorigioco proprio Claudione

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
A me me rode pure... una società satellite in serie B ci faceva anche comodo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ma in tutto ciò, perché noi dobbiamo stare in ansia per la salernitana?
ma che cazzo ce frega?

Perché veniamo colpiti anche noi.
Se non vende vengono colpite entrambe le società di appartenenza.
A leggere le norme.
Io non mi avventuro oltre, è un mondo che non conosco, non sono un avvocato, non ritengo basti una lettura, sono vicende complesse.
Credo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
se lotito avesse un fratello, il fratello di lotito e marco mezzaroma non sarebbero imparentati in nessun modo

sull'uso di società e controllate non mi espongo perché non si capisce un cazzo

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: pentiux il 12 Mag 2021, 09:42
A me me rode pure... una società satellite in serie B ci faceva anche comodo.

Sull'utilità come società satellite negli ultimi anni ho più di qualche dubbio, visto che l'unico scambio valido è stato AKAK (anche se credo non fosse stato programmato al suo arrivo a Salerno).
Imho, è stata più la Lazio a servire alla Salernitana.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: purple zack il 12 Mag 2021, 09:45
se lotito avesse un fratello, il fratello di lotito e marco mezzaroma non sarebbero imparentati in nessun modo

Ma rimarrebbe sempre in famiglia, e non mi pare possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Le norme sono chiare, come lo erano quelle sanitarie.
Le norme hanno una forma e una sostanza.
Non si può sempre cavillare, cercare di aggirare la sostanza facendo leva sulla forma.

Questa roba non solo indispettisce (cosa che mi fregherebbe anche poco), ma arma i nemici, li spinge ad affondare il colpo. Questo mi manda in bestia, perché non ci va di mezzo Lotito, ma la Lazio.
Esattamente per la stessa ragione difendevo Lotito quando attaccare lui faceva finire in mezzo la Lazio.
Il criterio che mi muove è esattamente lo stesso.

Se una norma ha una sostanza tu a quella sostanza ti devi attenere.
Non devi semplicemente rispettare la forma, devi rispettare la sostanza della norma.
Vale per i tamponi, vale per la multiproprietà.

Se provi ad aggirare le norme cavillando sulla forma prendi i pali in faccia, soprattutto quando quelli attorno a te, che non ci stanno a fare la figura dei fessi, ci si attengono.
Le battaglie possono essere portate avanti, ma hanno forza quando rappresentano interessi più larghi di te stesso medesimo.
In questo caso invece non siamo in una situazione in cui il 30-40-50% delle proprietà è nella nostra condizione e quindi un'interpretazione bislacca della sostanza normativa potrebbe portare un vantaggio anche per altri.
Siamo in una situazione in cui l'interpretazione bislacca viene presa per quella che è: un aggiramento dovuto al fatto che te credi più furbo e in grado di rendere la forma sostanza.

Di solito queste cose non finiscono bene: finiscono semplicemente per riaffermare la sostanza, anche se questo portasse a forzature, con quelli della tua parte che non capiscono e gridano alla persecuzione.

Fino al quarto grado di parenti e affini.
Se anche il fratello di Lotito avesse la Lazio e Mezzaroma la salernitana sarebbero comunque affini.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: samu_s il 12 Mag 2021, 09:50
Sull'utilità come società satellite negli ultimi anni ho più di qualche dubbio, visto che l'unico scambio valido è stato AKAK (anche se credo non fosse stato programmato al suo arrivo a Salerno).
Imho, è stata più la Lazio a servire alla Salernitana.
Dalla Salernitana abbiamo preso AKAK, Luiz Felipe e Strakosha. Abbiamo avuto modo di provare diversi giocatori che poi non sono stati giudicati all'altezza, ed alla Salernitana abbiamo parcheggiato molti esuberi che sarebbero rimasti sul groppone.
Per carità, sinergia utile ad entrambi ma non credo che ci abbiamo poi rimesso più di tanto ad avere quella opportunità.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283

ma Lotito e il fratello sarebbero parenti scusa :=))

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968
Però scusatemi, io ho chiesto solo da dove fossero estrapolate le dichiarazioni postate.
Commentate con enfasi e preoccupazione.
Perché certo l'ultima frase...
Allora ho postato un video, e le parole mi sembrano inequivocabili. A me.
Però il video non vale, perché non lo vedi, lascia intendere...
Ora, vorrei capire.
Se la preoccupazione e  la voglia di schiaffi derivano dall'esperienza sul personaggio, che ci fa temere che si inventerà i draghi fumanti per non mollare entrambe le società, e vabbè ok.
Ma allora non postiamo dichiarazioni, ci basta dire che lo sappiamo che si inventerà i draghi fumanti, sulla base della nostra sensibilità e della conoscenza pregressa. 
Ma è esattamente la stessa lettura che del personaggio si fa all'esterno, senza attendere, senza attenuanti.
E infatti la primissima cosa che gli dicono non è salernitana in A, complimenti! Bensì salernitana in A, ora è un problema!
La primissima, non la seconda che giornalisticamente ci sta tutta.
Tu (per come ti leggo sempre io, e magari sbaglio) l'avresti mandato a fanculo, anziché esprimerti lapidariamente come fa lotito.
Almeno noi facciamo al contrario, secondo me.
E vediamola sta soluzione, se sarà una paraculata e un sotterfugio qui non la faremo passare, come abbiamo condiviso con la responsabilità dei medici sul caso tamponi (che sulla posizione di lotito la vedo più come pergianluca).
Non solo perché questa eventuale lederebbe i nostri valori fondanti, ma anche perché avrebbe un riverbero sanzionatorio anche sulla Lazio.
My two cents, se eviti di rispondere che uno che la intuisce diversa da te si tappa le orecchie mi fai una cortesia :friends:

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: eagles monte mario il 12 Mag 2021, 09:57
Però scusatemi, io ho chiesto solo da dove fossero estrapolate le dichiarazioni postate.
Commentate con enfasi e preoccupazione.
Perché certo l'ultima frase...
Allora ho postato un video, e le parole mi sembrano inequivocabili. A me.
Però il video non vale, perché non lo vedi, lascia intendere...
Ora, vorrei capire.
Se la preoccupazione e  la voglia di schiaffi derivano dall'esperienza sul personaggio, che ci fa temere che si inventerà i draghi fumanti per non mollare entrambe le società, e vabbè ok.
Ma allora non postiamo dichiarazioni, ci basta dire che lo sappiamo che si inventerà i draghi fumanti, sulla base della nostra sensibilità e della conoscenza pregressa. 
Ma è esattamente la stessa lettura che del personaggio si fa all'esterno, senza attendere, senza attenuanti.
E infatti la primissima cosa che gli dicono non è salernitana in A, complimenti! Bensì salernitana in A, ora è un problema!
La primissima, non la seconda che giornalisticamente ci sta tutta.
Tu (per come ti leggo sempre io, e magari sbaglio) l'avresti mandato a fanculo, anziché esprimerti lapidariamente come fa lotito.
Almeno noi facciamo al contrario, secondo me.
E vediamola sta soluzione, se sarà una paraculata e un sotterfugio qui non la faremo passare, come abbiamo condiviso con la responsabilità dei medici sul caso tamponi (che sulla posizione di lotito la vedo più come pergianluca).
Non solo perché questa eventuale lederebbe i nostri valori fondanti, ma anche perché avrebbe un riverbero sanzionatorio anche sulla Lazio.
My two cents, se eviti di rispondere che uno che la intuisce diversa da te si tappa le orecchie mi fai una cortesia :friends:

scusami tu, ma se a precisa domanda risponde "ma lasci perdere, le soluzio..." come fai a dire che le parole ti sembrano inequivocabili?
Sono l'esatto contrario.
Parole inequivocabili sono altre. Sono la conferma della cessione. Queste sarebbero state parole inequivocabili. Anche non facendo riferimento a quanto detto ai giornalisti a salerno, ma al video da te postato quanto dice è equivocabile eccome.
E non è un fatto di sensibilità, lo dice diamine!
Cosa posso dirti se non che per dire che siano inequivocabili cancelli quel passaggio?

Io non temo dall'esperienza, ieri mattina ero convinto della cessione e l'ho scritto.
Dopo averlo sentito invece temo. Non sono i giornalisti che mi hanno portato a temere, è lui.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.092
L'unica "soluzione" esistente è vendere senza lasciare un alito di sospetto sul compratore. Non oso pensare ad altre alternative.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Io lo dicevo che sarebbe stato il giallo dell'estate.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Situazione pericolosa.  Che Lotito deve governare con estrema avvedutezza se vuole essere assolto dal Collegio di Garanzia. (Ecchelalà, ho riparlato dei tamponi...).

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2021, 10:05

Diciamo che sarà il giallo pre-estivo, visto che la questione si dovrà dirimere entro 30 giorni dalla promozione in A della Salernitana  ;)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2021, 10:05

Ci credo, lo stiamo creando noi il giallo, facciamo tutto da soli. Andiamo a sviscerare i virgolettati, se mancano due tre parole, ma questo lo ha detto, questo non lo ha detto, come se non conoscessimo Lotito e non sapessimo che non dice mai apertamente le sue intenzioni nelle interviste. Ci piace a giocare a Sherlock Holmes e formulare congetture su congetture, magari è il nuovo gioco dell'estate.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io dico solo che le norme le ha lette anche lui.
E presumo con un avvocato.
Evidentemente,  lavoro di logica, evidentemente,  ste norme non sono così chiare come ci appaiono in lettura?

Se le leggo, le ho lette, sono chiare, dovrei scrivere quel che scrive Fat.
Evidentemente, evidentemente,  non è tutto così chiaro come sembra, se lui ha risposto così.

Quando leggo quel che scrivono i nostri avvocati quì, capisco che c'è un mondo che rischia di sfuggirmi, ogni volta.

Se esistono strade legali, credo lui abbia tutto il diritto di percorrerle.

A legger la moglie, comunque,  cederà.

Vediamo.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Lotito e Mezzaroma cederanno formalmente le quote all'avvocato Gentile.

Chiusa la faccenda.  :D

Discussione precedente - Discussione successiva