Citazione di: DevilD il 12 Mag 2021, 16:31
cosa dovrebbe essere istruttivo?
Le discettazioni su forma e sostanza scaturite da una frase interpretata volutamente, forzatamente ed univocamente in senso negativo???
Costruito un castello di preoccupazioni sul nulla, (legittime, se uno è ansiolitico di suo...)
e però in base a queste preoccupazioni (forma), e non a dei fatti (sostanza), si è già arrivati alla condanna e censura del modus operandi del presidente.
Questo è istruttivo?
Ma dove la vedi condanna e censura? In quale commento?
Ripeto, non c'è alcun processo.
Tu ritieni sbagliato valutare delle ipotesi, io invece ritengo scorretto valutare aspettando solo i dati di fatto.
O meglio, io mi attengo ai dati di fatto odierni, ossia delle dichiarazioni ambigue (tanto da portare a questa discussione) in luogo di dichiarazioni cristalline che potevano essere rilasciate come dimostra Cristina mezzaroma.
Non c'è stata nessuna condanna e nessuna censura ma a me questa cosa che per parlare tocca aspettare il terzo grado di giudizio, facendo corrispondere discussione e tribunali mi fa proprio ribrezzo.
Se uno vuole aspettare il terzo grado di giudizio su ogni cosa per dire la sua è legittimo. Io lo aborro perché mi sembra un incredibile appiattimento della realtà sui processi, come se prima del giudice non si possa dire mai niente di quel che accade, ma è legittimo.
Quello che non capisco è a cosa serva dire in continuazione "aspettiamo".
Pensi che non sia ancora tempo di discuterne? Benissimo, discutine quando pensi sarà il tempo.
Io invece preferisco parlare prima che le cose avvengano, ma di principio proprio.
Ho un approccio prefigurativo alle cose, poi se non accadono non è che sono felice di sbagliarmi, semplicemente la questione decade.
Anche perché non mi pare di aver scritto "Lotito farabutto, arrestatelo!" ma che su questo tema c'è poco da scherzare perché le norme ci sono, esprimono una sostanza chiara e per cui c'è poco da girarci intorno.
Mai ho scritto "Lotito sicuramente farà X". Ho scritto che se farà in un modo, vendendo al neozelandese o all'imprenditore x che gli garantisce il prezzo che ritiene giusto tanto meglio.
Qualsiasi mossa arzigogolata sulla base di interpretazioni cavillose, a cui ci ha già abituato, sarebbero una grave cazzata.
Non c'è processo, c'è una posizione.
Io posizione la prendo quando intravedo all'orizzonte l'impressione di uno scoglio, tu quando la barca affonda criticando il capitano per l'errore compiuto. Punti di vista.