Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.956
Citazione di: Laziolubov il 12 Mag 2021, 15:26
Ho citato fatti ho citato penalizzazioni beccate e sì, anche per i tamponi anche se solo economica, e ho citato il DATO di FATTO che per la seconda volta in questa stagione siamo a rischio di penalizzazione. Poi se uno non conosce il significato della parola essere a rischio amen. p.s. dopo i tamponi basati sul nulla Lotito si è beccato 12 mesi di squalifica, i medici altri mesi e la Lazio una penalizzazione economica. Proprio pippe mentali basate sul nulla

Sull'inasprimento della condanna per i tamponi, capisci bene. Che Lotito debba vendere una delle due società lo si sa da tempo. La Salernitana è in serie A da lunedì pomeriggio, due giorni, glielo diamo il tempo a Lotito di venderla? Quindi ad oggi sì, sono pippe mentali per me.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Cita i fatti.
Le mie minchiate.
Tranquillo.
Non mi offendo.

mi pare ti abbiano abbondantemente risposto.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
A regà sti commenti su Lotito manco su giallorossi.net

Ma veramente.....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2021, 16:14
mi pare ti abbiano abbondantemente risposto.

E non ho capito bene, spiegami tu.
Puoi fare copia e incolla, se vuoi.
Focalizziamo.
Sei tu che hai scritto "minchiate", eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
E non ho capito bene, spiegami tu.
Puoi fare copia e incolla, se vuoi.
Focalizziamo.
Sei tu che hai scritto "minchiate", eh.

sul serio, fatdanny t'ha spiegato tutto.
rileggilo, è istruttivo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Spesso leggendo i titoli si possono avere impressioni differenti da quelle che di hanno leggendo l'articolo o magari sentendo il tono

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/salernitana-mezzaroma-non-venderemo-a-chiunque-e-a-qualunque-prezzo-143054

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2021, 16:24
rileggilo, è istruttivo

cosa dovrebbe essere istruttivo?

Le discettazioni su forma e sostanza scaturite da una frase interpretata volutamente, forzatamente ed univocamente in senso negativo???

Costruito un castello di preoccupazioni sul nulla, (legittime, se uno è ansiolitico di suo...)
e però in base a queste preoccupazioni (forma), e non a dei fatti (sostanza), si è già arrivati alla condanna e censura del modus operandi del presidente.

Questo è istruttivo?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: DevilD il 12 Mag 2021, 16:31
Questo è istruttivo?

no, è istruttiva la parte sulla compravendita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2021, 16:32
no, è istruttiva la parte sulla compravendita

io noto solo che il presidente non si è ne vantato, o al contrario, ne lamentato di nessuna compravendita, avvenuta, in corso, o futura.

Dal 27 Maggio avrà 30gg per risolvere la cosa. Quindi vediamo verso fine Giugno come si sarà evoluta la questione.

Dire anticipatamente come e a chi, e soprattutto dettare i margini in cui deve essere effettuata questa compravendita mi sembra un pelino presuntuoso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2021, 16:24
rileggilo, è istruttivo

Vedi, Aquila, Fat è una persona onesta, oltre che intelligente.

Io ci posso discutere, viva il confronto, ma lui non scriverebbe mai un post demmerda come quello che hai scritto tu.

Quindi quel che io penso,  è che tu stia strumentalizzando, utilizzando, il pensiero di Fat, per scopi tuoi, legati al livore  che hai verso Lotito.
Non sei l'unico,  eh!

Tu non porti argomenti, come fa Fat.
Ma utilizzi i suoi come grimaldello per scrivere quelle frasi veramente meschine, perdonami.
È diverso.

Allora ti richiedo, puoi argomentare di tuo?
Circa le mie minchiate?

Fruga tra le frasi di Fat, al limite, e portale come argomento tuo.
Puoi farcela. 🙂

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
Vabbè, dai, mi sembra che FD abbia portato argomentazioni lecite e valide, fatta sempre salva l'unica realtà attuale, ovvero che ci vorrà comunque del tempo per dirimere la questione e che quindi siamo tutti fiduciosi che la cosa andrà bene almeno per quello che ci interessa, ovvero che la Lazio non subisca nessun tipo di danno da guerre mediatiche o legali. Per tutto ciò che è inerente al resto, vita imprenditoriale di Lotito inclusa, non credo che nessuno voglia sollevare questioni esistenziali o preconizzare distruzioni di massa e soprattutto credo fermamente che ci dovrebbe fregare il giusto (leggi: poco).

Si è partiti da un (secondo me) lecito dubbio e si è arrivati alle accuse reciproche di anti e pro lotitismo, sia da chi vuole per forza trovare una lettura negativa per lamentarsi ma anche da chi commenta sarcasticamente e in maniera brutale senza entrare nel merito.

Secondo me lo spunto di FD poteva generare una discussione nel merito e rispettosamente circostanziata, invece stiamo finendo nel solito baratro; purtroppo questo momento storico lo ricorderemo non solo per i bellissimi trofei vinti (altro che "coppette") e per alcune cavalcate memorabili, ma anche per questa enorme ferita tra Laziali che sembra non volersi sanare una volta per tutte.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: Achab77 il 12 Mag 2021, 17:13
Vabbè, dai, mi sembra che FD abbia portato argomentazioni lecite e valide, fatta sempre salva l'unica realtà attuale, ovvero che ci vorrà comunque del tempo per dirimere la questione e che quindi siamo tutti fiduciosi che la cosa andrà bene almeno per quello che ci interessa, ovvero che la Lazio non subisca nessun tipo di danno da guerre mediatiche o legali. Per tutto ciò che è inerente al resto, vita imprenditoriale di Lotito inclusa, non credo che nessuno voglia sollevare questioni esistenziali o preconizzare distruzioni di massa e soprattutto credo fermamente che ci dovrebbe fregare il giusto (leggi: poco).

Si è partiti da un (secondo me) lecito dubbio e si è arrivati alle accuse reciproche di anti e pro lotitismo, sia da chi vuole per forza trovare una lettura negativa per lamentarsi ma anche da chi commenta sarcasticamente e in maniera brutale senza entrare nel merito.

Secondo me lo spunto di FD poteva generare una discussione nel merito e rispettosamente circostanziata, invece stiamo finendo nel solito baratro; purtroppo questo momento storico lo ricorderemo non solo per i bellissimi trofei vinti (altro che "coppette") e per alcune cavalcate memorabili, ma anche per questa enorme ferita tra Laziali che sembra non volersi sanare una volta per tutte.

scusami, ma qui non mi sembra una guerra tra pro-contro Lotito. E' una questione di concetto.

Le osservazioni di FD sono legittime, ma non sono la verità, perché ad oggi NULLA è accaduto.

Quindi mi sembra un modo per portarsi avanti con il lavoro, e nel frattempo, partendo da alcune di queste osservazioni, che ricordo sono bastate su un interpretazione negativa di una frase che in realtà può averne anche di positive, si è andati a perseguire e censurare un presunta intenzione del presidente.

Francamente a me sembra che di oggettivo ad oggi non sia accaduto nulla, nel bene e nel male, e trovo scorretto fare il processo, non alle intenzioni, ma alle presunte intenzioni!

E questo non solo riguardo al nostro presidente, ma in generale nella vita.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Condivido, si è partiti in quarta parlando del nulla.

Fat ha chiaramente scritto che gli rodeva il culo per le parole di Lotito a cui lui da una certa interpretazione. Ci sta.

Altri hanno ribattuto che quelle parole si possono interpretate in mille altri modi e che di concreto non ci sia ancora nulla di cui preoccuparsi.

Non sono un esperto di diritto commerciale, ma i punti sulla compravendita di un'azienda mi sono sembrati in larga parte non coretti, come ho fatto notare.

Presunti scontri fra lotitiani e anti, se ci sono stati, sono stati un contorno che ha coinvolto al massimo due utenti. Almeno mi sembra sia così.

Non vedo grandi spunti di discussione non sfruttati. Anche perché, di nuovo, non è successo una mazza e ci stiamo basando su mezza dichiarazione di Lotito.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: guido 59 il 12 Mag 2021, 16:19
A regà sti commenti su Lotito manco su giallorossi.net

Ma veramente.....
guido, mi sa che siamo strani io, te e pochi altri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: DevilD il 12 Mag 2021, 17:24
scusami, ma qui non mi sembra una guerra tra pro-contro Lotito. E' una questione di concetto.

Le osservazioni di FD sono legittime, ma non sono la verità, perché ad oggi NULLA è accaduto.

Quindi mi sembra un modo per portarsi avanti con il lavoro, e nel frattempo, partendo da alcune di queste osservazioni, che ricordo sono bastate su un interpretazione negativa di una frase che in realtà può averne anche di positive, si è andati a perseguire e censurare un presunta intenzione del presidente.

Francamente a me sembra che di oggettivo ad oggi non sia accaduto nulla, nel bene e nel male, e trovo scorretto fare il processo, non alle intenzioni, ma alle presunte intenzioni!

E questo non solo riguardo al nostro presidente, ma in generale nella vita.

100%

aggiungo che, in quanto LAZIALI, almeno una presunzione di innocenza dovremmo concederla al nostro Presidente

Cesio

*
Lazionetter
* 17.956
Citazione di: syrinx il 12 Mag 2021, 17:33
Condivido, si è partiti in quarta parlando del nulla.

Fat ha chiaramente scritto che gli rodeva il culo per le parole di Lotito a cui lui da una certa interpretazione. Ci sta.

Altri hanno ribattuto che quelle parole si possono interpretate in mille altri modi e che di concreto non ci sia ancora nulla di cui preoccuparsi.

Non sono un esperto di diritto commerciale, ma i punti sulla compravendita di un'azienda mi sono sembrati in larga parte non coretti, come ho fatto notare.

Presunti scontri fra lotitiani e anti, se ci sono stati, sono stati un contorno che ha coinvolto al massimo due utenti. Almeno mi sembra sia così.

Non vedo grandi spunti di discussione non sfruttati. Anche perché, di nuovo, non è successo una mazza e ci stiamo basando su mezza dichiarazione di Lotito.

Non ne vedo nemmeno io sinceramente. Che ci sia una diversa interpretazione di un virgolettato è legittimo sia da chi si fa prendere dall'ansia che da chi, in mancanza di altre notizie, è relativamente tranquillo. Il problema sorge quando da un'interpretazione nasce un processo su ipotetiche intenzioni di Lotito, dando per scontato che quella determinata interpretazione rispecchi la realtà e dando per scontato che se ne sappia più dei diretti interessati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DevilD il 12 Mag 2021, 16:31
cosa dovrebbe essere istruttivo?

Le discettazioni su forma e sostanza scaturite da una frase interpretata volutamente, forzatamente ed univocamente in senso negativo???

Costruito un castello di preoccupazioni sul nulla, (legittime, se uno è ansiolitico di suo...)
e però in base a queste preoccupazioni (forma), e non a dei fatti (sostanza), si è già arrivati alla condanna e censura del modus operandi del presidente.

Questo è istruttivo?

Ma dove la vedi condanna e censura? In quale commento?
Ripeto, non c'è alcun processo.
Tu ritieni sbagliato valutare delle ipotesi, io invece ritengo scorretto valutare aspettando solo i dati di fatto.
O meglio, io mi attengo ai dati di fatto odierni, ossia delle dichiarazioni ambigue (tanto da portare a questa discussione) in luogo di dichiarazioni cristalline che potevano essere rilasciate come dimostra Cristina mezzaroma.

Non c'è stata nessuna condanna e nessuna censura ma a me questa cosa che per parlare tocca aspettare il terzo grado di giudizio, facendo corrispondere discussione e tribunali mi fa proprio ribrezzo.
Se uno vuole aspettare il terzo grado di giudizio su ogni cosa per dire la sua è legittimo. Io lo aborro perché mi sembra un incredibile appiattimento della realtà sui processi, come se prima del giudice non si possa dire mai niente di quel che accade, ma è legittimo.
Quello che non capisco è a cosa serva dire in continuazione "aspettiamo".
Pensi che non sia ancora tempo di discuterne? Benissimo, discutine quando pensi sarà il tempo.
Io invece preferisco parlare prima che le cose avvengano, ma di principio proprio.
Ho un approccio prefigurativo alle cose, poi se non accadono non è che sono felice di sbagliarmi, semplicemente la questione decade.
Anche perché non mi pare di aver scritto "Lotito farabutto, arrestatelo!" ma che su questo tema c'è poco da scherzare perché le norme ci sono, esprimono una sostanza chiara e per cui c'è poco da girarci intorno.

Mai ho scritto "Lotito sicuramente farà X". Ho scritto che se farà in un modo, vendendo al neozelandese o all'imprenditore x che gli garantisce il prezzo che ritiene giusto tanto meglio.
Qualsiasi mossa arzigogolata sulla base di interpretazioni cavillose, a cui ci ha già abituato, sarebbero una grave cazzata.

Non c'è processo, c'è una posizione.
Io posizione la prendo quando intravedo all'orizzonte l'impressione di uno scoglio, tu quando la barca affonda criticando il capitano per l'errore compiuto. Punti di vista.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 17:56
Tu ritieni sbagliato valutare delle ipotesi, io invece ritengo scorretto valutare aspettando solo i dati di fatto.
O meglio, io mi attengo ai dati di fatto odierni, ossia delle dichiarazioni ambigue (tanto da portare a questa discussione) in luogo di dichiarazioni cristalline che potevano essere rilasciate come dimostra Cristina mezzaroma.

Non c'è stata nessuna condanna e nessuna censura ma a me questa cosa che per parlare tocca aspettare il terzo grado di giudizio, facendo corrispondere discussione e tribunali mi fa proprio ribrezzo.
Se uno vuole aspettare il terzo grado di giudizio su ogni cosa per dire la sua è legittimo. Io lo aborro perché mi sembra un incredibile appiattimento della realtà sui processi, come se prima del giudice non si possa dire mai niente di quel che accade, ma è legittimo.
Pensi che non sia ancora tempo di discuterne? Benissimo, discutine quando pensi sarà il tempo.
Io invece preferisco parlare prima che le cose avvengano, ma di principio proprio.
Ho un approccio prefigurativo alle cose, poi se non accadono non è che sono felice di sbagliarmi, semplicemente la questione decade.
Anche perché non mi pare di aver scritto "Lotito farabutto, arrestatelo!" ma che su questo tema c'è poco da scherzare perché le norme ci sono, esprimono una sostanza chiara e per cui c'è poco da girarci intorno.

Mai ho scritto "Lotito sicuramente farà X". Ho scritto che se farà in un modo, vendendo al neozelandese o all'imprenditore x che gli garantisce il prezzo che ritiene giusto tanto meglio.
Qualsiasi mossa arzigogolata sulla base di interpretazioni cavillose, a cui ci ha già abituato, sarebbero una grave cazzata.

Io posizione la prendo quando intravedo all'orizzonte l'impressione di uno scoglio, tu quando la barca affonda criticando il capitano per l'errore compiuto. Punti di vista.

Riassumendo 20 pagine di topic....

1) se vende ad uno sconosciuto nei tempi e nei modi corretti saremo tutti contenti
2) se non vende e/o si incaponisce a non voler vendere nei tempi e nei modi corretti saremo tutti incaxxati...

Contenuto sponsorizzato

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2021, 17:56

Fat permettimi, qui nessuno ha intenzione di aspettare il 3° grado di giudizio per iniziare a commentare, ma almeno aspetta che la boccia inizi a rotolare, e che quindi ci sia almeno la notifica di reato.

Nessuno ha mai detto che è lecito parlare solo dopo (a bocce ferme), anche perché che ci staremmo a fare su un forum, ma nemmeno a commentare scenari prefigurati che possono o non possono accadere, perché se così fosse, apriamo un topic sulla potenziale mia trombata con Jessica Alba.

Io a più riprese ho fatto intendere di aver compreso il tuo "timore", ma di ogni cosa esiste il rovescio della medaglia, e questa mattina ho semplicemente ricordato che è facile parlare di vendere e svendere alle condizioni degli altri quando la società ed i soldi non sono i tuoi ("è facile fare il frocio col culo degli altri", ricordi?), ma mettiti nei panni di chi, pur sapendo fin dall'inizio della ineluttabilità della cosa, prova a trarre il massimo dalla situazione creatisi.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: DevilD il 12 Mag 2021, 18:11
Fat permettimi, qui nessuno ha intenzione di aspettare il 3° grado di giudizio per iniziare a commentare, ma almeno aspetta che la boccia inizi a rotolare, e che quindi ci sia almeno la notifica di reato.

Ma io dico ancor prima, molto prima,  che ci sia eventuale notifica di reato.
Si può attendere che almeno esca una qualsiasi notizia di trattativa per prendere una posizione?
Perché altrimenti l'enfasi mostrata appare quantomeno spropositata rispetto alla sostanza dei fatti finora emersi

Discussione precedente - Discussione successiva