Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

me pari un grillino quando parlava di appalti.

in caso di divorzio l'affinità parentale decade.
ora nel calcio fa eccezione? e che è?

il punto che non riuscite a capire, è che invece è proprio il contrario di quello che dite voi: l'Italia è uno scatafascio proprio perché invece di prendersela e combattere i grossi gruppi di potere, ce la prendiamo con i pesci piccoli spesso con le spalle meno coperte e che spesso fanno le cose alla luce del sole.

quello che si contesta al rapporto Lazio/Salernitana avviene continuamente nel calcio e in quello italiano peculiarmente, ma senza gradi di parentela allora va bene?

nessuno aveva nulla da dire sul rapporto cragnotti-tanzi o moratti-berlusconi ma il cognato si proibisce?

come dico da svariati mesi, Lotito è giusto che venda perché da sempre si è presentato come il vero presidente amministratore della Salernitana, ma se invece fosse stato semplicemente il cognato di Mezzaroma a me sembrerebbe assurdo. assurdo.

e se la figlia di comisso si sposasse il figlio di de laurentis? è una regola semplicemente assurda.

poi è inutile che insisti sulla deroga di 9 anni, come se non sapessi che in Italia va di moda fare leggi irrispettabili e poi derogarle perché sono tutti consapevoli che manco reggerebbero in un eventuale ricorso.

se voi in questo discorso leggete "visto che tutti imbrogliano, imbrogliamo pure noi", allora leggete male.

peccato che veniamo da un campionato in cui la squadra vincitrice avrebbe dovuto essere esclusa o penalizzata a norma di regolamento, ma io la vedo ancora lì. veniteme a parlà di deroghe.
veniteme a dì che il legame finanziario tra intermerda e real madrid sia meno potente della parentela di Lotito e mezzaroma.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Che poi sto iscrivere, permettere l'iscrizione, per 9 anni sottointentendo che non deve venire in A non sembra così tanto ispirato a De Coubertin.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: geddie il 28 Giu 2021, 11:43
Che poi sto iscrivere, permettere l'iscrizione, per 9 anni sottointentendo che non deve venire in A non sembra così tanto ispirato a De Coubertin.

Ma infatti è il solito papocchio all'italiana.
Non mi meraviglierei se i rispettabili e preparati esperti delle noif e delle leggi sportive che fanno questo di lavoro avessero concesso la deroga pensando "aoh ma tanto figurate se Aaa salernitana va in serie A".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non nel calcio PZ, ma in generale non risolvi l'incompatibilità dei ruoli con il divorzio.
Vai pure ad accertare sta cosa poi torna a dirmela.

Mo' che c'entra "FD legalista"? :lol:
non è che qualsiasi violazione della legge ha lo stesso significato, non penso di dover nemmeno approfondire la cosa per quanto è evidente.

E in materia di appalti i grillini - o chiunque pretenda una normativa ferrea - hanno ragioni da vendere.

Mischi cose che tra loro non c'entrano con l'obiettivo di fare un mappazzone da cui non si può uscire se non dicendo che è tutto no schifo.
Una cosa è il rapporto tra due società, di reciproco interesse, in cui, ad esempio, si gonfiano delle plusvalenze.
Altra cosa è avere una commistione di interessi nella stessa società.
Come diamine fai a dire che è la stessa cosa? Come diamine fai?
In un caso si tratta di cosmesi finanziaria per far quadrare i conti, nell'altro della possibilità di condizionare il campionato attraverso risultati pilotati.

ma veramente tocca arrivare ad esplicitare sta cosa per capirsi?
Questo non significa che la cosmesi finanziaria è una bella cosa o non vada condannata, mi pare che si faccia di continuo su questo forum, basterebbe prendere i topic delle merde.
Ma ciò non significa quel che dici tu. Per niente.

I pesci piccoli, cose che fanno tutti... ma ndo?
ma che dici? Ma quando mai?
I nove anni di deroga sono una concessione perché l'alternativa c'era: era dire, all'epoca, o vendi la salernitana o non si iscrive in lega pro.
Non è che mancasse la legge eh. Non è che la proroga venne data perché altrimenti non si sapeva cosa fare. La norma GIA' C'ERA. Venne fatta quella concessione perché Lotito fece in modo di farla passare.
Bene, bravo lui, perfetto. Ma una cosa è usare una deroga, un'altra è abusarne.

Un concetto talmente chiaro che sei ridotto a fare l'Azzeccagarbugli per far diventare quel che è abbastanza chiaro una matassa inestricabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Giu 2021, 11:25
usciamo un attimo dalla questione trust. Secondo te, sarebbe normale che lazio e salernitana, giocando nello stesso campionato facessero come han fatto sinora? con prestiti di qua e di la, con aiuti economici, con giocatori acquistati da una parte e passati dall'altra continuamente ( non uno ogni tanto eh... continuamente almeno un paio a campionato), sarebbe normale giocare, che so, un lazio salernitana alla penultima gionata con la lazio che ha gia raggiunto il suo obiettivo e la salernitana che magari ha bisogno di punti per salvarsi o viceversa? tutto questo senza tralasciando che ci sono leggi che vietano di avere 2 societa nella stessa serie.
Veramente, lasciamo stare lotito, la lazio etc.etc. concentrati solo sul fatto, ti sembrerebbe veramente normale?

Scusami se cito te, ma io penso che Lotito miri a scardinare un assetto esistente e abbastanza insabbiato:
No, non è corretto e neanche normale avere due proprietà nella stessa serie (per assurdo: Lotito poteva creare la Salernitana già al 100% al cognato che "assumeva" Enrico Lotito come presidente....giuridicamente non ha ceduto le quote al cognato, ma è il cognato ad essere salito dalla D alla A).

Però, e c'è sempre un però, qualcuno sull'ipotesi sopra obietterebbe che c'è troppa vicinanza di parentela\amicizia con conseguente 101% di scambio di favori e allora:
- ti sembra normale che una banca proprietaria fino a qualche anno fa di una squadra dall'iconico brand era anche la maggior creditrice delle altre squadre? o delle ditte che i presidenti avevano?
- l'assioma amicizia/parentela, nel caso la Salernitana passasse completamente a Mezzaroma, è maggiore o minore ad esempio dell'amicizia Juventus-Genoa? Juventus-Sassuolo? qualche anno fa Juventus-Siena? Inter-Chievo?
- Lotito non può avere quote della Salernitana in virtù della correttezza, ma Giulini può essere proprietario del Cagliari e detenere quote dell'Inter? nella stessa serie? possono gli Agnelli essere implicati in diverse società riconducibili al Merdodromo di una società nella stessa serie?

Per me Lotito con la salita in A della Salernitana, col trust o tramite cessione, butterà tutte queste cose sul tavolo di Gravina a mò dì: m'avete fatto rispettà ogni singola virgola del regolamento, ora vedete de falle rispettà pure a questa gente (stipendi arretrati compresi).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 11:29
ancora co sti trenta giorni...
Gli hanno dato NOVE ANNI, no 30 giorni.
Ma se tu porti la deroga fino all'ultimo secondo ci sarà sempre un ultimo termine definitivo che sarà in tempi stretti. Per quale assurdo motivo si considera solo l'ultimo termine definitivo e non la deroga concessa prima?
Quella deroga serviva a vendere, se arrivi all'ultimo minuto graziearcazzo che l'ultimo minuto poi è solo un minuto. Ma so pure cazzi tua per la miseria.

Esatto.
Perché gli hanno dato 9 anni?
Questa è una domanda.

Certo che sò cazzi sua.
E se li difende.
Sono soldi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
caro FD, non sei davvero così ingenuo da non pensare che se ti fai favori da milioni di euro, non avrai problemi a regalarti qualche punticino. spero. se non a regalarti giocatori, tipo Hakimi che non è mai stato pagato.

vediamo se il Real Madrid ci "presta" Bale per un anno e glielo paghiamo fra due.

qui poi stiamo parlando di un regolamento e delle sue deroghe. tipo quella ai pagamenti degli stipendi. che penso abbia influito leggermente di più sulla regolarità di un campionato rispetto alla questione salernitana.

ripeto, stiamo a discute degli scontrini del barista mentre compriamo su amazon. e i grillini sui bandi pubblici dicono da sempre una marea di stronzate

Fla

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2021, 11:41
FD legalista. vabbé

il punto che non riuscite a capire, è che invece è proprio il contrario di quello che dite voi: l'Italia è uno scatafascio proprio perché invece di prendersela e combattere i grossi gruppi di potere, ce la prendiamo con i pesci piccoli spesso con le spalle meno coperte e che spesso fanno le cose alla luce del sole.

quello che si contesta al rapporto Lazio/Salernitana avviene continuamente nel calcio e in quello italiano peculiarmente, ma senza gradi di parentela allora va bene?

nessuno aveva nulla da dire sul rapporto cragnotti-tanzi o moratti-berlusconi ma il cognato si proibisce?

come dico da svariati mesi, Lotito è giusto che venda perché da sempre si è presentato come il vero presidente amministratore della Salernitana, ma se invece fosse stato semplicemente il cognato di Mezzaroma a me sembrerebbe assurdo. assurdo.

e se la figlia di comisso si sposasse il figlio di de laurentis? è una regola semplicemente assurda.

poi è inutile che insisti sulla deroga di 9 anni, come se non sapessi che in Italia va di moda fare leggi irrispettabili e poi derogarle perché sono tutti consapevoli che manco reggerebbero in un eventuale ricorso.

se voi in questo discorso leggete "visto che tutti imbrogliano, imbrogliamo pure noi", allora leggete male.

peccato che veniamo da un campionato in cui la squadra vincitrice avrebbe dovuto essere esclusa o penalizzata a norma di regolamento, ma io la vedo ancora lì. veniteme a parlà di deroghe.
veniteme a dì che il legame finanziario tra intermerda e real madrid sia meno potente della parentela di Lotito e mezzaroma.
quoto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
vedi PZ, hai creato la matassa inestricabile a cui puntavi. Bravo.
Così la questione non è più chiara, hai creato solo confusione. Non hai reso un buon servizio a chi tenta di capire le cose. L'hai confuso e così facendo magari fai pensare che ci stiano facendo un torto quando non è così.

Cerchiamo di spiegare bene:
- se Agnelli e Preziosi si scambiano dei giocatori a prezzi di favore (gonfiando i valori) si aiutano reciprocamente a livello di bilancio nominale, ma non trasferiscono valore effettivo né hanno un vantaggio diverso dallo scambio a differenti prezzi.
Riescono a spalmare il rosso attraverso una diversa definizione dello stesso ma quello resta a livello di ammortamenti. pratica sbagliata, ma che comunque non comporta un diverso svolgimento del campionato.
Gli interessi del Genoa restano gli stessi così come quelli della Juve. Non è che se la Juve vince lo scudetto il genoa guadagna di più. Ok?

- bene, nel caso della Salernitana invece avresti un guadagno DIRETTO di una parte in base ai risultati dell'altra. Se la Lazio va in CL il proprietario della Salernitana vede aumentare il suo valore.
Se la Salernitana si salva il proprietario della Lazio vede aumentare il suo valore.

Non si può dire che è lo stesso. Diamine, non si può dire.
Chi lo dice mira a fare confusione e non aiuta alla chiara comprensione del problema.
Si arriva solo a dire che tutto è uno schifo. Come sui tamponi, questione in cui infatti molti dimostrano ancora di non aver proprio capito cosa è successo.

Citazione di: purple zack il 28 Giu 2021, 11:57
caro FD, non sei davvero così ingenuo da non pensare che se ti fai favori da milioni di euro, non avrai problemi a regalarti qualche punticino. spero. se non a regalarti giocatori, tipo Hakimi che non è mai stato pagato.

Ma questa è una congettura!!! Devi dimostrarla na roba così, sennò ti prendi - GIUSTAMENTE - una querela.
Invece quanto succede tra Lazio e Salernitana è un fatto OGGETTIVO.
La convenienza dell'altra parte non è un qualcosa di teorico, ma di fattuale.
Non c'è un accordo da dimostrare, c'è un dato di fatto.
è proprio questo che rende imparagonabili le cose.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
me stavo a dimenticà di Giulini e Cagliari e Inter...

che infatti si scambiano giocatori esattamente come facciamo noi con la salernitana

quindi la "Salernitana" dell'Inter è il cagliari, ma il problema è Lotito?

se poi mi dici "ma allora Lotito invece de rompe con la salernitana, rompesse sulle altre faccende" io dico anche ok.
ma a me sembra evidente che stiamo parlando di lotta ad armi impari e il più armato qui non è Lotito

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 11:59
?

- bene, nel caso della Salernitana invece avresti un guadagno DIRETTO di una parte in base ai risultati dell'altra. Se la Lazio va in CL il proprietario della Salernitana vede aumentare il suo valore.
Se la Salernitana si salva il proprietario della Lazio vede aumentare il suo valore.

Il nocciolo della questione è tutta qui.
E oltretutto l'effetto consequenziale a questa battaglia, qualora fosse vinta, sarà quella di trovarci un campionato con almeno 6-7 squadre in questa situazione di vantaggio indiretto.
Che scommetto ci farà indignare quando ciò magari danneggerà sportivamente la Lazio durante il campionato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Esatto.
Questa è una domanda.

Certo che sò cazzi sua.
E se li difende.
Sono soldi.

Se la Salernitana non fosse salita in A la deroga ci sarebbe stata "for ever".

quindi in sostanza è come se non ci fosse... Lotito poteva tenersela fino, appunto, alla promozione (o retrocessione della Lazio).

ma alla fine Lotito venderà dato che ormai la sua missione è compiuta

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
purple io so solo che se ci fosse stato friedkin in questa situazione stavi a commentà di quanto facevano schifo.
Ne sono assolutamente certo e lo sai anche tu.
Basta dire questo, il resto è fuffa. Fuffa buttata lì in modo ipocrita, per via di una difesa a prescindere ridicola come quelli che attaccano Lotito a prescindere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Esatto.
Questa è una domanda.

Certo che sò cazzi sua.
E se li difende.
Sono soldi.

cioè quindi mettiamo caso che io ho un debito con l'ADE.
Loro mi consentono di posticipare il pagamento quando avrò di nuovo aperto la mia società.
Per pietà, perché so fessi, perché troviamo l'accordo. Ma me lo consentono.
Limite non temporale, ma all'avvenire di un'ipotesi.
Io riesco a riaprire, grazie al fatto che non ho dovuto pagare il debito e a quel punto dico "enno cazzo, mo in 30 giorni non riesco a pagare, fate schifo".
Ma perché non lo sapevo che avevo quella pendenza? Me ne so' ricordato il giorno in cui ho riaperto?
O lo sapevo fin dall'inizio e quel tempo era proprio necessario a premunirmi?

Ma se la libera impresa ha questa mentalità non mi meraviglio di niente.
Il problema non è l'impresa, ma l'interpretazione estremamente lasca di "libera".
che alla fine diventa la possibilità di fare la qualsiasi per convenienza.
E di lamentarsi, sempre e comunque, di qualsiasi vincolo venga posto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 11:59

Ma questa è una congettura!!! Devi dimostrarla na roba così, sennò ti prendi - GIUSTAMENTE - una querela.
Invece quanto succede tra Lazio e Salernitana è un fatto OGGETTIVO.
La convenienza dell'altra parte non è un qualcosa di teorico, ma di fattuale.
Non c'è un accordo da dimostrare, c'è un dato di fatto.
è proprio questo che rende imparagonabili le cose.

che è quello che dico io: l'unico problema di Lotito è di fare le cose alla luce del sole.

sul tuo ragionamento sui premi e sulla vittoria, ci sono due buchi:

primo, allora basterebbe venderla tutta al cognato. a me che me frega di quanto guadagna mio cognato. evidentemente il problema non è solo il guadagno diretto ma le relazioni. e trovo assurdo che le relazioni di parentela contino più di quelle economiche. sinceramente io ò molti più legami con i miei soci in azienda che con la moglie di mio fratello. ma anche con mio fratello.

secondo, quindi ogni bonus contrattuale sarebbe da ritenersi illegale in quanto se la squadra X va in champions a me arrivano Y milioni in più di bonus? considerando che spesso Y è una somma di svariati milioni...

la lettera della legge fa acqua da tutte le parti. per questo dico che ti stai soffermando sul legalismo, perché non c'è vero principio di giustizia per questa legge in questo sistema

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.758
Citazione di: purple zack il 28 Giu 2021, 11:41
FD legalista. vabbé

senza nemmeno una à e un @ ti ho letto con estrema facilità e piacere.... :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 12:04
purple io so solo che se ci fosse stato friedkin in questa situazione stavi a commentà di quanto facevano schifo.
Ne sono assolutamente certo e lo sai anche tu.
Basta dire questo, il resto è fuffa. Fuffa buttata lì in modo ipocrita, per via di una difesa a prescindere ridicola come quelli che attaccano Lotito a prescindere.

friedkin ce sta da poco, ancora non si sarà acchittato troppa roba

continuo a dirti che in serie A è pieno di connessioni de facto identiche a quella di lotito - mezzaroma.
sarebbe giusto impedirle, ma tutte.

Twix

*
Lazionetter
* 5.867
passo.
😀

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.936
L'interesse di Lotito a massimizzare il suo investimento è legittimo. Però avrebbe dovuto vendere prima. Il trust non può essere utilizzato per curare interessi particolari.
Il trust deve essere indipendente  ed ha il compito di trovare il miglior proprietario possibile per la Salernitana che non è detto sia quello che offre di più. Se il proprietario del PSG offrisse 30 e il sig. Rossi 70, impegnando pure sua madre, chi dovrebbe scegliere il trust?
E se ci fosse la Lazio in mano ad un trust che ha l'obiettivo di far fare soldi ad un imprenditore che diremmo?
Questo a prescindere da Lotito che in altre lotte può anche essere sostenuto.
In questa, insomma.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Quindi Lotito avrebbe dovuto vendere con il club in B e senza diritti TV e premio promozione?
Ho capito bene?

Un'altra domanda e' perche' tutti possono provare a massimizzare le proprie iniziative mentre Lotito no.
Non chiedo per un amico, ma per me

Discussione precedente - Discussione successiva