Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.867
Ma chi la comprava la Salernitana allora?
Certo che era un accordo.
La salernitana è un bacino importante e non poteva fallire.
Lotito ha rischiato e ha investito.
Ed ha vinto.
Ora vuole stravincere.
È un modus operandi che può dare fastidio ma ha ragione.
Lui nella merda le mani ce le mette e sa come ripulirsi.
Ma legalmente.
Ma che cavolo cercate da lotito?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Come non poteva fallire? è fallita.
Lotito mica ha fatto come con la Lazio, ma come dela col napoli.
Ha fondato la Salerno calcio e solo poi ha riacquistato logo e nome.

Quindi direi proprio di no, non era un accordo per non far fallire la Salernitana.
Perché... è fallita.

Citazione di: eaglemiky il 28 Giu 2021, 15:42
Di buono c'è che con la salita in Serie A Lotito si è' dovuto de facto disimpegnare dalla Salernitana e ci sarà un Trust dedicato al day to day management ed alla vendita . Tutte le questioni sulla composizione del trust e se sia gradito o meno alla lega per fortuna riguarda la Salernitana e la sua iscrizione e non la Lazio . Imho come al solito hanno sbagliato a dare deroghe legate alla Serie di permanenza invece che ad una tempistica una volta che avevano deciso di cambiare le regole per società professionistiche. Quindi questo pastrocchio e anche colpa della Lega Calcio .

e questo è indubbio.
detto ciò che la cosa non si sarebbe risolta e non semplicemente per un fatto di tempi ma di volontà era chiaro già un mese fa. per chi voleva rendersene conto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 15:37
no jeffry...

Si, hai ragione.
Ho recuperato le norme della FIGC e la novità aggiunta è rispetto alla delibera già formulata nel 2013 con cui, tramite escamotage, si passava sopra al possesso di due club professionistici grazie alla forza maggiore.
Però si, Lotito avrebbe dovuto vendere da quel di!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Citazione di: Jeffry il 28 Giu 2021, 15:55
Si, hai ragione.
Ho recuperato le norme della FIGC e la novità aggiunta è rispetto alla delibera già formulata nel 2013 con cui, tramite escamotage, si passava sopra al possesso di due club professionistici grazie alla forza maggiore.
Però si, Lotito avrebbe dovuto vendere da quel di!

hanno derogato per anni... E non mi sembra che a luglio di ogni anno qualcuno abbia ricordato a Lotito di vendere.. La cosa è uscita quest'anno con la promozione altrimenti via con un'altra deroga..  La FGCI poteva benissimo non derogare... perchè lo ha fatto?

Non mi dite il potere di Lotito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2021, 15:58

hanno derogato per anni... E non mi sembra che a luglio di ogni anno qualcuno abbia ricordato a Lotito di vendere.. La cosa è uscita quest'anno con la promozione altrimenti via con un'altra deroga..  La FGCI poteva benissimo non derogare... perchè lo ha fatto?

Non mi dite il potere di Lotito...

Ha derogato fino a quando la proprietà contemporanea di Lazio e Salernitana non creava problemi.
Con la promozione in serie A della Salernitana non c'è deroga che tenga.
Lotito deve vendere entro 30 gg.
Punto.
Speriamo che la Lega valuti in modo favorevole il Trust proposto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Citazione di: Jeffry il 28 Giu 2021, 16:01
Ha derogato fino a quando la proprietà contemporanea di Lazio e Salernitana non creava problemi.
Con la promozione in serie A della Salernitana non c'è deroga che tenga.
Lotito deve vendere entro 30 gg.
Punto.
Speriamo che la Lega valuti in modo favorevole il Trust proposto.

infatti è quello che sta avvenendo...

tra l'altro la deroga è finita. Se tra 6 mesi nessuno sarà venuto a suonare alla porta della Salernitana dovranno per forza prorogare il trust fino a che non verrà venduta (pure a 10euro). Non potranno più ridarla a Lotito.

a meno che non cambino le norme attuali o ripartire con le deroghe

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Credo anche io che difficilmente possa tornare a Lotito; si va di Trust fino alla vendita.
Vediamo...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.936
Citazione di: Abbonatodal72 il 28 Giu 2021, 15:26
Quindi tu dai per scontato che sia un trust farlocco dunque sia usato da Lotito in modo illegale e contro le regole per aggirare quanto disposto dalla federazione.
Se è così hai ragione ma non so come fai a saperlo prima.
Io questo non l'ho scritto e non lo so. Anche io aspetto di vedere che dirà la Federazione.
Ho scritto che (per me) Lotito avrebbe dovuto vendere entro il 25 giugno e che non è corretto usare un trust per fare gli interessi di un imprenditore perché non ritiene congrue le offerte ricevute.
Se alla Federazione andasse bene così ) e ritenesse che è stato fatto tutto a perfezione, sarei sorpreso, non sarei d'accordo, ma non mi resterebbe che prendere atto.

Sul legale, anche Cairo non commette alcuna violazione di legge. Il che non mi impedisce di dire che sia una porcheria che un presidente di una squadra di calcio possa detenere un giornale che parla di calcio e che, pur potendolo detenere, Cairo ne fa un uso molto scorretto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Lotito ha rischiato e ha investito. .

questa è la frase più bella di tutte.
Lotito cosa avrebbe rischiato? Niente. Lotito non ha rischiato niente.
Non si è mica accollato i debiti della Salernitana.

Lotito ha fondato con Mezzaroma la Salerno calcio con i colori del barcellona. Investimento: poche decine di migliaia di euro.
Che per altro, in quel momento, non fa Lotito, ma la Morgenstern, proprio perché lui non avrebbe potuto.
per costituire la rosa non investe, attinge in larga parte dal vivaio Lazio.

Sicuramente è stato bravo, come lo è stato con la Lazio.
Ma quando sento che ha rischiato e investito mi viene l'orticaria.
è pura retorica vuota, come spesso accade con gli imprenditori.
Si attestano investimenti che non hanno fatto loro. Rischi che non hanno preso loro.

Lotito, se andava male il Salerno Calcio, aveva buttato qualche decina di migliaia di euro.
Altro che ha rischiato e ha vinto.
Ha amministrato bene, questo è un merito che nessuno gli toglie. Ma non ha rischiato un bel niente di suo. Comprese le sinergie sviluppate negli anni con la Lazio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per curiosità quando dovrebbe arrivare il responso della Lega sul trust ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Io questo non l'ho scritto e non lo so. Anche io aspetto di vedere che dirà la Federazione.
Ho scritto che (per me) Lotito avrebbe dovuto vendere entro il 25 giugno e che non è corretto usare un trust per fare gli interessi di un imprenditore perché non ritiene congrue le offerte ricevute.
Se alla Federazione andasse bene così ) e ritenesse che è stato fatto tutto a perfezione, sarei sorpreso, non sarei d'accordo, ma non mi resterebbe che prendere atto.

Sul legale, anche Cairo non commette alcuna violazione di legge. Il che non mi impedisce di dire che sia una porcheria che un presidente di una squadra di calcio possa detenere un giornale che parla di calcio e che, pur potendolo detenere, Cairo ne fa un uso molto scorretto.

e  perchè non sarebbe corretto? un entità terza che stabilirà il congruo valore della Salernitana e la venderà a chi fosse interessato (valutandone la serietà) non mi sembra una cosa sbagliata.

Parliamoci chiaro... A tutti ha fatto comodo avere Lotito alla Salernitana perchè ha riportato in vita una società importante in un bacino importante quando altre realtà fallivano un anno sì e l'altro pure (Perugia ad esempio) altrimenti non avrebbero rinnovato le deroghe di anno in anno.

Adesso ovviamente si è arrivati in fondo al percorso e dovranno trovare per forza un nuovo proprietario che (per i tifosi della Salernitana) si spera sia serio dato che a tornare in eccellenza è un attimo...

quindi non credo ad una guerra Lotito-FIGC

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.773
Citazione di: AquiladiMare il 28 Giu 2021, 14:51
Vabbè... Mi sa che avete un pochino di confusione su cosa significhi infrangere una legge...

O la infrangi o sei nella legalità... Lotito non sta infrangendo nulla se no sarebbe stato denunciato/condannato...
nono sei tu che fai confusione, per me se la figc dice che va bene tutto e che lotito puo fare il presidente della salernitana per altri 120 anni a me sta bene ( ma dubito che sara cosi'). la risposta era a uno che diceva per quale motivo lotito doveva vendere e per tutti quelli che se gravina non acceta sto trust è un pdm, perche se lotito non vende è fuori dalla legge, ed allora
non ci siamo piu', lotito ha avuto 9 anni per vendere, non un mese, non l'ha fatto, ora ha fatto sto trust, che, ripeto, se va bene alle istituzioni 0k, se non va bene pero' non me venite a di' che ce l'hanno con lotito.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
https://m.calciomercato.com/news/lotito-ho-investito-80-milioni-di-euro-nella-salernitana-ora-il--53954

Le informazioni di cui disponiamo non possono essere sufficienti per una analisi approfondita.
Dal punto di vista economico.

Il lato morale, Lotito non è un santo, se ne potrebbe discutere a lungo, in un quadro generale.
Perché è un non sense gridare allo scandalo dimenticando il contesto.

Per il resto, se è possibile oppure no lo dirà la figc, noi possiamo supporre, ma rimaniamo in superficie,  cosa c'è nel fondo è complicato sapere.

10 anni di ottimo lavoro.
Trovo giusto che imprenditore x, uscendo da Lotito sì Lotito no, faccia il possibile,  nel perimetro delle norme, per ottenere il massimo dal mercato.

Per me è molto semplice.

Twix

*
Lazionetter
* 5.867
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 16:13

Lotito ha fondato con Mezzaroma la Salerno calcio con i colori del barcellona. Investimento: poche decine di migliaia di euro.
Che per altro, in quel momento, non fa Lotito, ma la Morgenstern, proprio perché lui non avrebbe potuto.

Si attestano investimenti che non hanno fatto loro. Rischi che non hanno preso loro.

Lotito, se andava male il Salerno Calcio, aveva buttato qualche decina di migliaia di euro.
Ha amministrato bene, questo è un merito che nessuno gli toglie. Ma non ha rischiato un bel niente di suo. Comprese le sinergie sviluppate negli anni con la Lazio.
Ma beato te.
Potevi prenderla te no?
O io.
Ma stai nel mondo delle favole?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.760
ammiro la vostra profondità di sviscerare, eviscerare e cavillare.
Non ne sarei capace.
E invidio anche il tempo che gli dedicate che, vista la profondità del dibattito, non può essere poco.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.810
Citazione di: eaglemiky il 28 Giu 2021, 16:18
Per curiosità quando dovrebbe arrivare il responso della Lega sul trust ?

Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2021, 18:48
ammiro la vostra profondità di sviscerare, eviscerare e cavillare.
Non ne sarei capace.
E invidio anche il tempo che gli dedicate che, vista la profondità del dibattito, non può essere poco.

I legali "esperti" della Lega stanno leggendo questo topic per capire come dovranno decidere sul trust proposto da Lotito e Mezzaroma...

:=)) :=)) :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Tutti a dire che Lotito doveva vendere da 9 anni...

Ripeto.. chi comanda è la FIGC.,: Il potere è in mano sua

Perché concedeva deroghe ogni anno? Era complicato dire, negli anni scorsi, caro Lotito questa è l'ultima deroga.. hai un anno per vendere? Se non era la federazione che doveva gestire il tutto, chi doveva farlo?

Mi sembra che nessuno abbia mai detto nulla. Ora tutti scandalizzati?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.073
Ma chi la comprava la Salernitana allora?
Certo che era un accordo.
La salernitana è un bacino importante e non poteva fallire.
Lotito ha rischiato e ha investito.
Ed ha vinto.
Ora vuole stravincere.
È un modus operandi che può dare fastidio ma ha ragione.
Lui nella merda le mani ce le mette e sa come ripulirsi.
Ma legalmente.
Ma che cavolo cercate da lotito?

La rettitudine morale e la purezza d'animo, la magnanimità, l'amore per il mondo intiero e le creature che lo abitano, la carità e in fin di tutto... la bontà. Altrimenti come potrebbe essere degno presidente dell'ente morale?
:^^

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2021, 16:13

C'era la fila a offrire 3000 euro per il Salerno ma Lotito evidentemente ne mise sul piatto 4000.
Fossi un tifoso granata penserei che con un tale investimento ho lasciato la Lega Pro e domani giochero' al Meazza.
Quindi ben venga il suo guadagno, a me pare meritato e nel rispetto delle regole.

Discussione precedente - Discussione successiva