Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Purtroppo gli avvelenatori di pozzi hanno raggiunto il loro scopo, se dopo tutti questi anni ancora ci tocca leggere quello che leggiamo su questo topic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.994
Citazione di: V.Jugovic il 04 Gen 2022, 11:21
se deve venire un tipo alla Commisso che ha fatto più cappelle lui in 2 anni che Lotito in 20..., mi tengo il Lotito attuale.
Credo che qui tutti vogliamo il bene della Lazio e che le cose migliorino, quindi o arriva un personaggio competente  che abbia una buona immagine e che possa investire ogni anno non dico centinaia ma almeno decine di milioni nella società o Lotito deve ripensare al modo di gestire la Lazio e agire di conseguenza, continuando così la vedo dura restare ad alti livelli.
Per me Commisso sarebbe invece un buon compromesso per noi.
Poi se uno si mette a spulciare gli errori ai primi anni ok, ma quanti ne abbiamo fatti anche noi? Sono errori di assestamento.
Secondo me va valutato un profilo in senso generale.
Commisso è uno che vuole imporre regole più eque, non vuole sperperare, ma sa investire e mi pare abbia una mentalità imprenditoriale discreta.
Mi sembrerebbe in linea con la nostra dimensione un profilo del genere.

Non è né Lotito o casalesi, né Lotito o Besoz.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 11:21
...

IB, scusa eh, ma la diarchia la vedi solo tu.
In molti pensano che Lotito abbia già dato il suo massimo, e qualcuno ha il terrore irrazionale da tifoso che questo comporti nel tempo una perdita di terreno rispetto alle altre.
E siamo tutti sicuri che non accadrà, ma capita che se ne parli, e ognuno manifesta il suo pensiero.
Il tuo si è capito: meglio di lui, per la Lazio, non c'è nessuno. Io non la penso così, o meglio sogno che non sia così. Anche perché l'ambizione è uno simile a lui, eh, mica una roba sconvolgente.
Non capisco solo il perché ogni volta che si mette in discussione Lotito (e qui il disclaimer lo faccio io: sì, la società è sana, siamo forti, abbiamo vinto più con lui che con Cragnotti, "e allora pijate pallotta o Calleri", ecc ecc) ci debba essere il dualismo stracciarolo/sceicco.

Lo hai scritto tu, tanto nessuno con i soldi veri si avvicina al calcio, tantomeno a quello italiano, e quindi nel novero degli avvoltoi sarebbe anche lecito credere che ci sia un altro imprenditore bravo senza avere i miliardi che però potrebbe far crescere leggermente di più la squadra.

Ma rispetto il tuo pensiero, per te non è così. E tra l'altro la tua posizione è suffragata dal fatto che Lotito tanto non venderà mai e che uno dei suoi "magheggi" della prima ora fu proprio quello di assicurarsi la proprietà sine die della Lazio.

Tutto lecito e giusto, per carità, però ricordo che il mantra di qualche anno fa era "e se nessuno si fa avanti per comprarla, perché dovrebbe venderla?", ora siamo passati al "perché dovrebbe venderla?" e basta. Un cambiamento quantomeno di pensiero c'è stato, concedimelo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 10:15
La nostra grandissima botta di culo é che a Lotito della maggioranza frega poco. Il che se a volte é un difetto, nel caso del mondo Lazio é un'immensa botta di culo. Ti ricordi quando si doveva sedere al tavolo per vedere ? A quest'ora avevamo come presidente Cisco, o uno a caso dei Casalesi, come direttore sportivo Leonardi e ovviamente il consiglio d'amministrazione composto da personaggi tra i più bizzarri che storia umana avesse mai incrociato.
La maggioranza io l'avrei mandata affanculo da anni. Ripeto, c'ha detto finora una grandissima botta di fortuna che Lotito la maggioranza se la mette su per il culo e continua per la sua strada. Che é una strada anche piena di errori, di Muriqi, di Durmisi, di Lukaku.
Ma per qualcuno, tra cui me, non é stata poi cosi male.
Si puo' fare meglio ? Si, si puo' fare meglio ma l'invidia dello Spezia no grazie.
Ma invece de guardà lo spezia guardiamo il milan. Lo so siamo stati in serie b, tutti ce l'hanno con noi, ma se ragioniamo sempre così c'avremmo ancora la ruota quadrata. Figlio di lotito no grazie  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Comunque Lotito per quello che erano e sono i suoi mezzi ha fatto miracoli.

- Ci ha salvato dal fallimento nel momento in cui anche  imprenditori ben più facoltosi si sono girati dall altra parte.

- Con il suo carattere indomito ha resistito alle pressioni e ci ha evitato L onta dei Casalesi.

- Ci ha riportato stabilmente in Europa e un anno a sfiorare lo scudetto.

Ha tutti i diritti di non vendere e di portar avanti il suo modus operandi. Poi magari se vende agli sceicchi, apre a fondi ecc ecc personalmente sarei già molto contento di un salto manageriale nella gestione.

Però dai non facciamoci il sangue amaro, facciamo comunque sempre più bella figura noi di molti altri  :since

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.756
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2022, 11:34
Per me Commisso sarebbe invece un buon compromesso per noi.
Poi se uno si mette a spulciare gli errori ai primi anni ok, ma quanti ne abbiamo fatti anche noi? Sono errori di assestamento.
Secondo me va valutato un profilo in senso generale.
Commisso è uno che vuole imporre regole più eque, non vuole sperperare, ma sa investire e mi pare abbia una mentalità imprenditoriale discreta.
Mi sembrerebbe in linea con la nostra dimensione un profilo del genere.

Non è né Lotito o casalesi, né Lotito o Besoz.

uno alla commisso farei i caroselli.
solo nel 2021 per un società abbastanza in salute ha messo >100 milioni.
poi le cappelle si possono prendere, specie quando ti approcci ad un mondo nuovo.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Secondo me i termini di paragone non vanno ricercati in ipotetici nuovi acquirenti, ben si con l'operato di altre dirigenze di pari livello o quasi nell'arco di tempo in cui Lotito ha avuto la Lazio.
E anche in questo caso andrebbero considerate molte  variabili che depongono a favore o a sfavore di Lotito (debiti ereditati,copertura mediatica, favore politico ect ect).

Scambiereste il regno di Lotito con quello dei tre regni rossella-spallotta-friskin?  :beer: ( si fa per giocare ovviamente)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
Citazione di: Ranxerox il 04 Gen 2022, 10:54
A me se Lotito rimane o arriva un altro presidente cambia poco.
Però, giusto per rinfrescare la memoria, quando i "tarebani" di Lotito scrivevano che eventuali compratori erano una manica di cazzari (considerati i personaggi a cui si affidavano) effettivamente è emerso che erano una manica di cazzari. Certo, era impopolare in quel momento tenere la posizione ma alla fine i fatti hanno parlato da soli.
Al contrario, l'imprenditore "padroncino anni 80", dopo un primo step nel quale ha rialzato la Lazio dal baratro, ha regalato alcune tra le migliori soddisfazioni della nostra storia piazzandosi tra i primi tre migliori presidenti.
Personalmente non mi affezioni più a nessuno (giocatori, presidenti, figure dirigenziali) però considerando anche altri imprenditori che hanno cercato il successo in serie A, mettendosi al comando di una società calcistica, diciamo che il nostro se ne è messi sotto la cappella parecchi. Imprenditori "moderni" e molto più facoltosi.
E questo nonostante sia borioso, presuntuoso, saccente, insipido e si cura incazzi suoi con attenzione maniacale.
Tu parli del passato, di cose successe non ieri ma svariati anni fa.
Io parlo del presente e del futuro.
Infine una precisazione: i Tarebani di Lotito sono quelli che OGGI ne magnificano le gesta e sono sicuri che è meglio che rimanga lui a meno che non arrivi Bezos con lo yacht da 1 miliardo alla fonda al largo di Ostia.
Fra il padroncino anni 80 che controlla pure le fatture della cancelleria e perde ore a chiedere spiegazioni su 5 euro, e Bezos che non sa manco cosa sia la cancelleria, ci sono svariate galassie di differenza all'interno delle quali ci sarebbero centinaia di alternative migliori di Lotito. Ci sarebbero perché, come dicevo, questo c'è e questo ci teniamo finché salute lo assiste (come minimo) e valutando la discesa del suo astro personale (al di fuori della Lazio sta prendendo belle  remate in faccia solo guardando questi ultimi mesi) e il suo evidente invecchiamento, che non migliorerà la situazione, il tutto non promette nulla di buono SUL FUTURO. Il mondo è cambiato almeno 2 volte dall'epopea dei casalesi, dell'Ungheria e di Chinaglia, e quindi è perfettamente inutile voltarsi a guardare indietro per predire il futuro. Basterebbe osservare la realtà quotidiana attuale per iniziare (perlomeno iniziare) ad avere qualche fondato timore per il futuro.
Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 11:35
Lo hai scritto tu, tanto nessuno con i soldi veri si avvicina al calcio, tantomeno a quello italiano, e quindi nel novero degli avvoltoi sarebbe anche lecito credere che ci sia un altro imprenditore bravo senza avere i miliardi che però potrebbe far crescere leggermente di più la squadra.

Ce li deve avere i miliardi. Per forza. Tanti e subito.
Perché la Lazio é sana. Ha debito strutturali che sono caccole rispetto a quello che hanno altre società.
Almeno spero che qui si possa scrivere che Lotito non deve cedere la Lazio gratuitamente per non passare per filofascista che sostiene il falconiere Bernabé.
I soldi per comprare la Lazio a Lotito li vogliamo prendere in considerazione ?
Il Milan, e qui rispondo a max, non lo possiamo guardare, perché il Milan, quando fu preso dal fondo Elliot aveva un debito mostruoso. Il milan é stato preso con una serie di pagherò e con l'obiettivo dichiarato di rimetterlo in sesto e rivenderlo entro dieci anni dalla conclusione dell'accordo.
Non é il caso della Lazio.
Chi vuole comprare la Lazio da Lotito, advisor o meno, deve avere una liquidità estremamente importante.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me dopo la porcata Akpa Akpro e aver drenato soldi dalla Lazio per darli alla Salernitana e infine metterseli in tasca non ha più credibilità anche se vincesse due scudetti . E' al livello di viperetta della Samp e dello stracciarolo di passaggio . Magari lo stracciarolo non avrebbe imbastito questi bei affari a danno del bilancio della Lazio .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 11:48
Perché la Lazio é sana. Ha debito strutturali che sono caccole rispetto a quello che hanno altre società.
Almeno spero che qui si possa scrivere che Lotito non deve cedere la Lazio gratuitamente per non passare per filofascista che sostiene il falconiere Bernabé.
Il Milan, e qui rispondo a max, non lo possiamo guardare, perché il Milan, quando fu preso dal fondo Elliot aveva un debito mostruoso. Il milan é stato preso con una serie di pagherò e con l'obiettivo dichiarato di rimetterlo in sesto e rivenderlo entro dieci anni dalla conclusione dell'accordo.
Chi vuole comprare la Lazio da Lotito, advisor o meno, deve avere una liquidità estremamente importante.

E questo nessuno lo nega.
La discussione verte sul punto che lui comunque non vende manco se gli offrono quello che, detto tra noi, sarebbe comunque lecito offrire.
Come ha scritto un netter in precedenza, anche per la salernitana voleva valanghe di soldi, perché giustamente dalla sua ottica il lavoro svolto meritava ben più di "miseri" 10 milioni. E chi lo nega.
La questione è: siccome per i motivi già esposti in precedenza PROBABILMENTE Lotito non cederà a prescindere (e nella condizione in cui si è messo probabilmente nessuno verrà neanche a proporgli un acquisto, tenendolo al sicuro da eventuali tentazioni irrinunciabili), possiamo comunque avere un po' di preoccupazione riguardo il futuro?
No, perché alla fine della fiera a noi interessa che la Lazio sia forte e che cresca, della questione patrimoniale e di simpatia ci frega il giusto. Ad oggi il problema non c'è, anche se l'avvento di Sarri qualche piccola crepa la sta aprendo, però si discute del futuro partendo da un assunto che a qualcuno (me, ad esempio) lascia un po' di  perplessità, ovvero che Lotito non venderà MAI.
Ripeto, un tempo la frase era "se gli offrono tot vedrai come vende", oggi si è trasformata in "perché dovrebbe vendere?"; nessuno pensa che debba regalare la Lazio, ma la questione dei millemila miliardi necessari all'acquisizione della Lazio sembra un po' la foglia di fico per nascondere l'idea che tanto uno bravo e capace come lui in giro non ci sia. Al netto della disponibilità economica.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Ma se non vuole vendere cosa possiamo fare? Nulla...ci tengo a precisare che a me non piace il personaggio e non vedo l'ora che se ne vada, ma lui è il proprietario e non penso, vista l'attuale situazione economica, che possano palesarsi potenziali acquirenti

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
io firmerei col sangue per un'altra era simil-Cragnotti ma senza botto finale, intendiamoci.
Ma a oggi mi tengo stretto Lotito, che tra pregi e difetti ci ha salvato il culo, ha ricostruito e ha pure messo un po' di argenteria in bacheca mentre altri nello stesso lasso di tempo ci hanno messo bonsai (merde) e ragnatele (favola made in bergamo).
Senza contare che sotto la sua presidenza ho visto alla Lazio gente come Klose, Lucas Leiva, Immobile, Pipe, Sergej, Luis Alberto, Pedrito, e lo stesso Sarri.
Solo grazie a Lotito da parte mia. I Durmisi, Muriqi, ecc... sono incidenti di percorso fisiologici per chi deve operare con il nostro budget ed è costretto a prendersi quei rischi.
Si può fare meglio? Certo che sì, ma io vedo la volontà di migliorare.
Arrivato Sarri si è fatto non a caso un mercato molto migliore delle sessioni precedenti: Pipe, Pedro, Zaccagni, Basic, Hysaj.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 11:48
Credo proprio che la situazione sia questa.
Ma a taluni piacerebbe se ripartisse una bella pressione di piazza per cercare, inutilmente poi, di fargli passare la mano.
Con una premessa simile il rischio di ritrovarsi cazzari ed incapaci veri al timone sarebbe altissimo.
Ma nn succederà.
Il "vecchio" non molla, si mettessero l anima in pace.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.724
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Gen 2022, 10:19
Lotito non ha la minima intenzione di vendere la Lazio.
Mi allaccio a questa affermazione per fare una domanda che mi frulla in testa da un po'.

Perche?

Voglio dire, sappiamo perché abbia preso la Lazio all'epoca. E le prospettive che aveva. Ma aveva 47 anni, la società era da rilanciare, l'investimento era da far fruttare, magari fare uno stadio sui suoi famigerati terreni sulla Tiberina e poteva farsi sponda con la Lazio per provare a buttarsi in politica.

Ora di anni ne ha quasi 65, la Lazio pare aver raggiunto il culmine di quello che può raggiungere in autofinanziamento, la concorrenza si è fatta molto più agguerrita anche "dal basso", l'esposizione mediatica pare creargli più nemici che consenso, di utili da distribuire non se ne parla.

Qual'è il vantaggio irrinunciabile nell'essere presidente della Lazio che lo renderebbe così assolutamente impervio ad ogni ipotesi di cessione?

Non è una domanda polemica, prima che partano le accuse di "lotitovattanismo", è genuina curiosità  :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Rainman il 04 Gen 2022, 12:10
Mi allaccio a questa affermazione per fare una domanda che mi frulla in testa da un po'.

Perche?

Voglio dire, sappiamo perché abbia preso la Lazio all'epoca. E le prospettive che aveva. Ma aveva 47 anni, la società era da rilanciare, l'investimento era da far fruttare, magari fare uno stadio sui suoi famigerati terreni sulla Tiberina e poteva farsi sponda con la Lazio per provare a buttarsi in politica.

Ora di anni ne ha quasi 65, la Lazio pare aver raggiunto il culmine di quello che può raggiungere in autofinanziamento, la concorrenza si è fatta molto più agguerrita anche "dal basso", l'esposizione mediatica pare creargli più nemici che consenso, di utili da distribuire non se ne parla.

Qual'è il vantaggio irrinunciabile nell'essere presidente della Lazio che lo renderebbe così assolutamente impervio ad ogni ipotesi di cessione?

Non è una domanda polemica, prima che partano le accuse di "lotitovattanismo", è genuina curiosità  :=))
Ma hai perfettamente ragione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: GiPoda il 04 Gen 2022, 12:07

Ma a taluni piacerebbe se ripartisse una bella pressione di piazza per cercare, inutilmente poi, di fargli passare la mano.

Pensa che invece a "taluni" la piazza sta così sul caxxo che tutte le volte che apre bocca o mette striscioni viene pesantemente contestata. Figurati quanto "taluni" auspicano che la piazza faccia pressioni, o meglio, pensa che credibilità darebbero a una roba simile.
E guarda che la piazza è molto meno contraria alla dirigenza e alla proprietà di quanto pensi, fosse anche solo per l'ormai conclamata appartenenza alla stessa area politica. Il passato è passato, ormai gli elementi "di disturbo" sono quattro scemi su Lazionet, nulla di cui preoccuparsi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: richard il 04 Gen 2022, 12:05
io firmerei col sangue per un'altra era simil-Cragnotti ma senza botto finale, intendiamoci.
Ma a oggi mi tengo stretto Lotito, che tra pregi e difetti ci ha salvato il culo, ha ricostruito e ha pure messo un po' di argenteria in bacheca mentre altri nello stesso lasso di tempo ci hanno messo bonsai (merde) e ragnatele (favola made in bergamo).
Senza contare che sotto la sua presidenza ho visto alla Lazio gente come Klose, Lucas Leiva, Immobile, Pipe, Sergej, Luis Alberto, Pedrito, e lo stesso Sarri.
Solo grazie a Lotito da parte mia. I Durmisi, Muriqi, ecc... sono incidenti di percorso fisiologici per chi deve operare con il nostro budget ed è costretto a prendersi quei rischi.
Si può fare meglio? Certo che sì, ma io vedo la volontà di migliorare.
Arrivato Sarri si è fatto non a caso un mercato molto migliore delle sessioni precedenti: Pipe, Pedro, Zaccagni, Basic, Hysaj.

Mi permetto di aggiungere anche Bianchessi alla volontà di migliorarsi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: Rainman il 04 Gen 2022, 12:10

Perche?

Ne avevamo parlato durante il topic, ma non è stato possibile perché si è aperto il solito fronte armato tra pro e contro.
My two, anzi, one cent: per Lotito la Lazio, oltre a essere il suo capolavoro imprenditoriale e professionale, rappresenta il suo distintivo di importanza politica e istituzionale, nonostante come scriveva WBB stia cominciando a perdere qualche battaglia di troppo (Gravina, posto da senatore, etc.).
Se vuole rimanere a galla in quell'ambito, la Lazio è vitale, almeno finché non gli propongono qualche carica rilevante in politica.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 12:12
Pensa che invece a "taluni" la piazza sta così sul caxxo che tutte le volte che apre bocca o mette striscioni viene pesantemente contestata. Figurati quanto "taluni" auspicano che la piazza faccia pressioni, o meglio, pensa che credibilità darebbero a una roba simile.
E guarda che la piazza è molto meno contraria alla dirigenza e alla proprietà di quanto pensi, fosse anche solo per l'ormai conclamata appartenenza alla stessa area politica. Il passato è passato, ormai gli elementi "di disturbo" sono quattro scemi su Lazionet, nulla di cui preoccuparsi.
Ancora co sto film Achab?
Ci siamo già confrontati in passato su questo tema e ribadisco che sei assolutamente fuori strada, spero in buona fede, che gli elementi di disturbo siano rimasti solo 4 gatti.

Discussione precedente - Discussione successiva