Citazione di: FatDanny il 04 Gen 2022, 10:38
a me pare un discorso del tutto campato in aria che non a caso gira su se stesso.
è come se mi dicessero "vuoi una nuova casa?"
Io chiedo "dove?"
risposta: "non importa dove, la vuoi nuova?"
io chiedo "quanto grande?"
risposta: "non importa quanto grande, la vuoi nuova?"
io chiedo "ma fatta come? indipendente, appartamento, quante stanze?"
risposta: "aspetti secondari, la vuoi nuova?"
come si fa a valutare una roba del genere senza avere dei parametri a cui riferirsi?
Boh.
Fat, perché è un forum. Di tifosi. Di UNA squadra, neanche uno di quelli generalizzati in cui una volta si parla di Caio e una volta di tizio. No, parliamo SOLO della Lazio (almeno in questa sezione), tra tifosi.
Ha senso parlare di Kamenovic ed Emerson Palmieri nello stesso thread?
Ha senso rimanerci male se la sessione di mercato invernale si risolverà in un nulla di fatto?
Ha senso commentare la stagione in corso senza sapere come ci classificheremo?
A leggere molti, sembra di no. Non ho ancora capito bene cosa si dovrebbe fare su un forum e soprattutto di cosa si dovrebbe parlare, dato che la quasi totalità di interventi critici sono: ingenerosi, gratuiti, hanno rotto ercà, spargimento di mestizia, etc.
Forse ci stiamo sopravvalutando e pensiamo che un forum di qualche centinaia di persone possa condizionare le scelte di una società o il clima nell'ambiente. E quindi c'è questo cortocircuito per cui finché si parla di certi argomenti o di certi giocatori si può anche esagerare nel giudizio e nelle modalità, su altre c'è il veto assoluto.
Io credo che la libertà anche di esprimersi senza "punti di riferimento" su alcuni argomenti possa essere ignorata o confutata senza necessariamente ricevere la lezione su cosa sia vero e cosa no, su cosa sia importante e cosa no. Ognuno vive il tifo per una squadra nella maniera che preferisce, ma divento anche io giudice per una volta e mi espongo: si tratta comunque di opinioni IRRAZIONALI, come tutto quello che gira intorno al mondo dei semplici tifosi, che non hanno alcun peso specifico nelle scelte della società, della curva, della comunicazione, del mondo.
Sì, il "per fortuna" lo aggiungo io. Ma rimaniamo comunque dei semplici tifosi che esprimono pensieri su una squadra di calcio.
Rilassiamoci tutti, davvero.