Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2022, 12:15
No, solo vattene perché soldi non ne ha

Tra l'altro per me anche Sarri è semplicemente stata una mossa per riportare visibilità sulla sua persona.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: venezuelano il 29 Gen 2022, 11:59

Quale proprietà al mondo fa un investimento con l'aspettativa di non trarre un guadagno?

Volente o nolente, razionalmente, ad un investimento segue l'aspettativa di un guadagno o ricchezza maggiore.

Gli errori si sono acuiti negli ultimi anni di gestione effettivamente. Da ciò si deduce che sia auspicabile il cambio di metodo e di persone.

Questo non vuol dire riassumere l'intero percorso come un disastro epocale e categorico come suggerisce il suo messaggio.

La Sua risposta è categorica.
Ho solo espresso la mia convinzione che questo management non è in grado di progettare il futuro perché ha dimostrato negli anni uno scarso interesse alla crescita della società. I successi sono arrivati quasi per caso e grazie allo spirito di abnegazione di alcuni calciatori.
La distruzione del settore giovanile è la dimostrazione di come tutto sia lasciato al caso.
Sarri potrebbe essere l'elefante dentro il negozio di cristalleria ma è solo un mio auspicio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Però 9 dei tuoi ultimi 20 post sono citazioni di altri utenti che non aggiungono niente. Un utente va su un topic a caso, vede un nuovo messaggio ma alla fine non sviluppa nessun discorso. Puoi per favore non abusare di questa funzione? O se proprio vuoi quotare argomenta, amplia il concetto, dì la tua

Edit: 10 degli ultimi 20, tutti nelle ultime due ore

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: Picpus il 29 Gen 2022, 12:20
Ho solo espresso la mia convinzione che questo management non è in grado di progettare il futuro perché ha dimostrato negli anni uno scarso interesse alla crescita della società. I successi sono arrivati quasi per caso e grazie allo spirito di abnegazione di alcuni calciatori.
La distruzione del settore giovanile è la dimostrazione di come tutto sia lasciato al caso.
Sarri potrebbe essere l'elefante dentro il negozio di cristalleria ma è solo un mio auspicio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 11:17
Gli altri presidenti invece lo fanno per passione? Puoi snocciolare qualche nome, almeno 3?

Forse non esistono più i Presidenti tifosi ma crescono quelli che cercano di migliorare il proprio asset.
Nel caso di specie facciamo l'opposto oppure molto male dilapidando le risorse a disposizione.. sarebbe divertente farsi due conti e vedere quanti soldi sono stati spesi in ingaggi e stipendi per calciatori che non siedono neanche più in tribuna.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Picpus il 29 Gen 2022, 12:31
Forse non esistono più i Presidenti tifosi ma crescono quelli che cercano di migliorare il proprio asset.
Nel caso di specie facciamo l'opposto oppure molto male dilapidando le risorse a disposizione.. sarebbe divertente farsi due conti e vedere quanti soldi sono stati spesi in ingaggi e stipendi per calciatori che non siedono neanche più in tribuna.

Sarebbe ancora più divertente farlo anche per gli altri.
Come dice Aquila1979 dovremmo guardare solo in casa nostra, però quando leggo che gli altri crescono e non dilapidano mi viene da sgignazzare, é più forte di me.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: sololanebbia il 29 Gen 2022, 12:12
ma quindi, riassumendo, "Lotito vattene" o "Lotito caccia li sordi"
Lotito fai quello dhe ti chiede l'allenatore!!!! Quanto ve piace buttà tutto in [...]lla, lo specchio dell Italia

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Picpus il 29 Gen 2022, 12:20

Ma se  è dal 2017/2018 che c'ha messo Bianchessi a gestire tutte le giovanili il quale, a detta di tutti, e uno tra i migliori talent scout in Italia in questo ambito. Ma prima di scrivere certe cose lo accendete il cervello?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
Citazione di: Ranxerox il 29 Gen 2022, 12:37
Ma se  è dal 2017/2018 che c'ha messo Bianchessi a gestire tutte le giovanili il quale, a detta di tutti, e uno tra i migliori talent scout in Italia in questo ambito. Ma prima di scrivere certe cose lo accendete il cervello?
Primavera compresa ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2022, 12:15
No, solo vattene perché soldi non ne ha

Tra l'altro per me anche Sarri è semplicemente stata una mossa per riportare visibilità sulla sua persona.

Eccerto...se avesse preso un carneade avrebbe sbagliato, se avesse preso un buon allenatore pure, se prende uno con curriculum anche.

Allora speriamo che non compri mai Mbappè e De Bruyne, sarebbe l'ennesima mossa per portare nuova visibilità ala sua persona.

Domanda: ma tu ci credi veramente a quello che scrivi? Ti sei reso conto che qualunque cosa faccia sto gestore a te non ti sta bene?
Legittimo, per carità, però se poi esageri fai capire che vivi solo un'ossessione e che quindi non riesci sempre ad essere lucido.
:D

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
L'informazione che ci dà Least Square è utile per farci capire che l'affermazione diffusa secondo cui la proprietà in questi anni si sia adagiata su una sorta di ideale economico o di bilancio statico, che genera soltanto denaro per le tasche del proprietario in mille modi oscuri è a dir poco peregrina.

Certo, tali risorse valutate in rapporto alla gestione tecnica lasciano a dir poco delle perplessità, ma offrono degli spunti interessanti per sfatare qualche mito.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Pure la prima squadra però ha Sarri, ma i giocatori non sono all'altezza.

Se non hai i mezzi per fare entrambi resta sempre un lavoro a metà.

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 12:34
Sarebbe ancora più divertente farlo anche per gli altri.
Come dice Aquila1979 dovremmo guardare solo in casa nostra, però quando leggo che gli altri crescono e non dilapidano mi viene da sgignazzare, é più forte di me.

Ti sei risposto da solo così non perdo tempo

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701

Infatti vediamo i brillanti risultati...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: venezuelano il 29 Gen 2022, 12:43
L'informazione che ci dà Least Square è utile per farci capire che l'affermazione diffusa secondo cui la proprietà in questi anni si sia adagiata su una sorta di ideale economico o di bilancio statico, che genera soltanto denaro per le tasche del proprietario in mille modi oscuri è a dir poco peregrina.

Certo, tali risorse valutate in rapporto alla gestione tecnica lasciano a dir poco delle perplessità, ma offrono degli spunti interessanti per sfatare qualche mito.

Akpa a 13 milioni è stata una mossa per danneggiare la Lazio a favore di Lotito, non penso ci siano dubbi al riguardo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 12:42
Eccerto...se avesse preso un carneade avrebbe sbagliato, se avesse preso un buon allenatore pure, se prende uno con curriculum anche.

Allora speriamo che non compri mai Mbappè e De Bruyne, sarebbe l'ennesima mossa per portare nuova visibilità ala sua persona.

Domanda: ma tu ci credi veramente a quello che scrivi? Ti sei reso conto che qualunque cosa faccia sto gestore a te non ti sta bene?
Legittimo, per carità, però se poi esageri fai capire che vivi solo un'ossessione e che quindi non riesci sempre ad essere lucido.
:D

Non è che non mi va bene nulla, mi andrebbe bene tutto se fossimo nel 2004. Il problema è che, monte ingaggi a parte, la Lazio è gestita alla stessa identica maniera del 2004, solo con un DS peggiore.

Ora siamo ormai da anni (prima ancora di Pioli) arrivati a una sorta di impasse: Lotito ha la squadra dove vuole, non ha le necessità, le competenze, la voglia e la possibilità di farla crescere ulteriormente.

Prendi Sarri? Ottimo, ma non puoi non fare mercato, perché alla fine chi è arrivato? Cedi Correa e Caicedo, prendi Pedro e FA, due incognite, arrivi a due carneadi come Basic e Kamenovic, un parametro zero di medio livello come Hysaj e giusto giusto Zaccagni, che però non è che sposta chissà che cosa.

Questo mercato sarebbe stato un buon mercato anche nel 2008, dove fondamentalmente hai speso soldi solo per Zaccagni e spiccioli alla fine.

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2022, 12:56
Non è che non mi va bene nulla, mi andrebbe bene tutto se fossimo nel 2004. Il problema è che, monte ingaggi a parte, la Lazio è gestita alla stessa identica maniera del 2004, solo con un DS peggiore.

Ora siamo ormai da anni (prima ancora di Pioli) arrivati a una sorta di impasse: Lotito ha la squadra dove vuole, non ha le necessità, le competenze, la voglia e la possibilità di farla crescere ulteriormente.

Prendi Sarri? Ottimo, ma non puoi non fare mercato, perché alla fine chi è arrivato? Cedi Correa e Caicedo, prendi Pedro e FA, due incognite, arrivi a due carneadi come Basic e Kamenovic, un parametro zero di medio livello come Hysaj e giusto giusto Zaccagni, che però non è che sposta chissà che cosa.

Questo mercato sarebbe stato un buon mercato anche nel 2008, dove fondamentalmente hai speso soldi solo per Zaccagni e spiccioli alla fine.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Contenuto sponsorizzato

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: Emanuele il 29 Gen 2022, 13:02
pedro incognita, basic carneade  :lol:
Beh veniva da 2 stagione che non erano granché

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Emanuele il 29 Gen 2022, 13:02