Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: ssl1900 il 29 Gen 2022, 17:16

...
Ciò non toglie che dopo 18 anni di presidenza mi piacerebbe vedere Lotito lontano dalla SS Lazio.
Spiaze.

Poi se hai capito quello che voglio dire bene altrimenti chi se ne frega. Ciao

:asrm
Mi spiaze ma ti frego. Io lo volevo lontano dalla Lazio 18 secondi dopo il suo insediamento e non ho ancora cambiato idea.  :beer:

Ma per motivare la mia pretesa non ho bisogno di esasperare concetti, giocare con le parole, confondere i fatti con le opinioni e soprattutto non ho bisogno di ripeterlo come un mantra in qualsiasi topic h24/365 sbeffeggiando chi prende una posizione diversa da quella del catetere e dei capponi mentali che vi pascolano e che a quanto pare sono tornati a pascolare anche qui dentro con il loro misero fardello umano spargendo letame in questo luogo unico  :asrm

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Sono cambiati i tempi. Adesso c'è una societa sana (grazie a Lotito) che penso valga 300 400 milioni di euro a Roma se ti affidi ad una banca qualcuno probabilmente all'estero interessanto lo trovi

Troppi se e ma, magari arrivasse uno con i soldi, pensi che io non sarei felice? Fino al quel momento mi tengo Lotito.

secco72

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: TestaccioLaziale il 29 Gen 2022, 19:04
Ma quali danni ma come te permetti, neanche quando stavamo fallendo ci ha cercato qualcuno di importante.

Momento storico completamente diverso.
Oggi la Lazio potrebbe essere una delle società più appetibili (anche grazie al lavoro di Lotito)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: secco72 il 29 Gen 2022, 19:12
Momento storico completamente diverso.
Oggi la Lazio potrebbe essere una delle società più appetibili (anche grazie al lavoro di Lotito)

Non lo so. Orecchiando in giro ho sentito che anche "oggi" le società di calcio più appetibili sono quelle che rischiano seriamente il fallimento. Sbaglio?

Considerando che Lotito non sembra aver alcuna intenzione di mettere in vendita la SS Lazio, al momento c'è solo un modo per provare a prendersela. Il primo passo consiste nell'esasperare l'opinione pubblica laziale rivoltandogliela contro per creare l'humus adatto. E quale miglior momento il mercato invernale...?
Dopo di che si procede con l'intimidazione e l'estorsione nei confronti del padrone, ovviamente non alla luce del sole a parte qualche coro lanciato allo stadio tra un buda e un Ciro-Ciro. Ci hanno già provato e penso che acute menti analitiche ci vogliano provare di nuovo, creando anche qui dentro il malcontento necessario per sostenere l'operazione.

Sto a scherza' eh...  :beer:

...ma questo potrebbe anche spiegare il ricicciare improvviso di fake-netter con annesso frasario tipico del tempo delle "bufale, bufale fresche!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Ho cominciato a tifare quando mio cugino mi regalò l'accappatoio della Lazio nuoto (le Beneck, Paoletta Saini e via dicendo). Abitavo a Milano e costrinsi mio padre a portarmi a Busto Arsizio.
Serie B. Pro Patria-Lazio 2-1. Piansi per tutto il ritorno. Avevo 4 anni e il primo giocatore che ricordo era Rozzoni e, ancora, tal Bizzarri.
Non sono insomma laziale per trofei vinti. Anzi.
Scusandomi per il prologo debbo dire che pur apprezzando un certosino lavoro di Lotito (che conosco personalmente visto il lavoro che facevo, così come ho conosciuto bene Cragnotti) penso che sarebbe meglio lasciasse il campo. Non perchè senza di lui si vincerebbe tutto, ma perchè il mondo del calcio è già cambiato e sta cambiando ancora. I giocatori sono oggi le star di Hollywood di 40 anni fa (per stipendi e veline), e a investire nel calcio sono ormai i fondi di investimento (ricchi di introiti pensionistici) in quanto il pallone è lo spettacolo di questi tempi e gli incassi - tv, stadi, competizioni europee - sono  cassaforti da cui si possono trarre dividendi più che interessanti. Lo dimostrano gli inserimenti  degli ultimi tempi: Reuma, Fiorentina e poi Venezia, Bologna, Spezia, Genoa, Samp....

Insomma di pari passo con la crisi del paese sono spariti i Berlusconi, i Moratti, i Pontello e i Cecchi Gori, i Ferlaino, non scordando i Cragnotti e i Tanzi... e pure gli Agnelli, che hanno dietro l'Exor, eredità solo finanziaria della vecchia Fiat, che del resto sta per sparire per sempre.

Quello che serve oggi sono i soldi. Tanti, maledetti e subito. E il povero Lotito non li ha, come non li aveva il mai dimenticato Lenzini che però - diversamente da quel che accade oggi - si era messo alle spalle dei giganti come Sbardella e Maestrelli, che il mestiere lo conoscevano...

E il "nodo" sta qua. Lotito pensa di essere un profondo conoscitore di calcio, ma forse lo è solo di pallone. Capisco e apprezzo l'oculatezza nella cura dei bilanci, il suo non voler fare il passo più lungo della gamba, il metodo semi-dittatoriale con cui guida la società. Ma non può credere che è in questo modo che può incrementare gli incassi che sono i soli che ti possono permettere una crescita che ti garantisca  la CL e i suoi premi in danaro.

Il calcio oggi è spettacolo. Servono le star per attirare la gente che non a caso non riempie più gli stadi anche per via delle tv a pagamento... E le star costano. Come gli agenti, gli intermediari, gli osservatori e via a discendere.

Prendo atto che la scelta di Sarri è stata intelligente, ma diventa anche rischiosa se non ne assecondi i progetti.

E dunque, senza alcun isterismo e senza piagnistei che non mi appartengono più da quel
Pro Patria-Lazio, credo sia ora che Lotito lasci la presa. Non perchè non sia capace di portarci Mbappè, ma in quanto già si intravedono i sorpassi di Fiorentina, Torino, Sassuolo e forse anche di altri che possono contare su ingenti capitali (anche se spesso da prestiti bancari che creano deficit, su cui le ciance della Fifa non hanno seguito concreto...). Il che ci porterà in pochi anni a lottare per non retrocedere. Il che, col nostro palmares e con il quinto-sesto posto di capienza stadi, non ci meritiamo affatto.

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: alteadler il 29 Gen 2022, 19:36
Ho cominciato a tifare quando mio cugino mi regalò l'accappatoio della Lazio nuoto (le Beneck, Paoletta Saini e via dicendo). Abitavo a Milano e costrinsi mio padre a portarmi a Busto Arsizio.
Serie B. Pro Patria-Lazio 2-1. Piansi per tutto il ritorno. Avevo 4 anni e il primo giocatore che ricordo era Rozzoni e, ancora, tal Bizzarri.
Scusandomi per il prologo debbo dire che pur apprezzando un certosino lavoro di Lotito (che conosco personalmente visto il lavoro che facevo, così come ho conosciuto bene Cragnotti) penso che sarebbe meglio lasciasse il campo. Non perchè senza di lui si vincerebbe tutto, ma perchè il mondo del calcio è già cambiato e sta cambiando ancora. I giocatori sono oggi le star di Hollywood di 40 anni fa (per stipendi e veline), e a investire nel calcio sono ormai i fondi di investimento (ricchi di introiti pensionistici) in quanto il pallone è lo spettacolo di questi tempi e gli incassi - tv, stadi, competizioni europee - sono  cassaforti da cui si possono trarre dividendi più che interessanti. Lo dimostrano gli inserimenti  degli ultimi tempi: Reuma, Fiorentina e poi Venezia, Bologna, Spezia, Genoa, Samp....

Insomma di pari passo con la crisi del paese sono spariti i Berlusconi, i Moratti, i Pontello e i Cecchi Gori, i Ferlaino, non scordando i Cragnotti e i Tanzi... e pure gli Agnelli, che hanno dietro l'Exor, eredità solo finanziaria della vecchia Fiat, che del resto sta per sparire per sempre.

Quello che serve oggi sono i soldi. Tanti, maledetti e subito. E il povero Lotito non li ha, come non li aveva il mai dimenticato Lenzini che però - diversamente da quel che accade oggi - si era messo alle spalle dei giganti come Sbardella e Maestrelli, che il mestiere lo conoscevano...

E il "nodo" sta qua. Lotito pensa di essere un profondo conoscitore di calcio, ma forse lo è solo di pallone. Capisco e apprezzo l'oculatezza nella cura dei bilanci, il suo non voler fare il passo più lungo della gamba, il metodo semi-dittatoriale con cui guida la società. Ma non può credere che è in questo modo che può incrementare gli incassi che sono i soli che ti possono permettere una crescita che ti garantisca  la CL e i suoi premi in danaro.

Il calcio oggi è spettacolo. Servono le star per attirare la gente che non a caso non riempie più gli stadi anche per via delle tv a pagamento... E le star costano. Come gli agenti, gli intermediari, gli osservatori e via a discendere.

Prendo atto che la scelta di Sarri è stata intelligente, ma diventa anche rischiosa se non ne assecondi i progetti.

E dunque, senza alcun isterismo e senza piagnistei che non mi appartengono più da quel
Pro Patria-Lazio, credo sia ora che Lotito lasci la presa. Non perchè non sia capace di portarci Mbappè, ma in quanto già si intravedono i sorpassi di Fiorentina, Torino, Sassuolo e forse anche di altri che possono contare su ingenti capitali (anche se spesso da prestiti bancari che creano deficit, su cui le ciance della Fifa non hanno seguito concreto...). Il che ci porterà in pochi anni a lottare per non retrocedere. Il che, col nostro palmares e con il quinto-sesto posto di capienza stadi, non ci meritiamo affatto.
92 minuti di applausi

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: carib il 29 Gen 2022, 19:29

Non lo so. Orecchiando in giro ho sentito che anche "oggi" le società di calcio più appetibili sono quelle che rischiano seriamente il fallimento. Sbaglio?

Considerando che Lotito non sembra aver alcuna intenzione di mettere in vendita la SS Lazio, al momento c'è solo un modo per provare a prendersela. Il primo passo consiste nell'esasperare l'opinione pubblica laziale rivoltandogliela contro per creare l'humus adatto. E quale miglior momento il mercato invernale...?
Dopo di che si procede con l'intimidazione e l'estorsione nei confronti del padrone, ovviamente non alla luce del sole a parte qualche coro lanciato allo stadio tra un buda e un Ciro-Ciro. Ci hanno già provato e penso che acute menti analitiche ci vogliano provare di nuovo, creando anche qui dentro il malcontento necessario per sostenere l'operazione.

Sto a scherza' eh...  :beer:

...ma questo potrebbe anche spiegare il ricicciare improvviso di fake-netter con annesso frasario tipico del tempo delle "bufale, bufale fresche!"

È tutto un fiorire.
Ma non da oggi eh, è da un po' che si preparano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non perchè non sia capace di portarci Mbappè, ma in quanto già si intravedono i sorpassi di Fiorentina, Torino, Sassuolo e forse anche di altri che possono contare su ingenti capitali (anche se spesso da prestiti bancari che creano deficit, su cui le ciance della Fifa non hanno seguito concreto...). Il che ci porterà in pochi anni a lottare per non retrocedere. Il che, col nostro palmares e con il quinto-sesto posto di capienza stadi, non ci meritiamo affatto.

Fino a un certo punto un bel post, é innegabile. Pacato e velato di romanticismo.

Ma poi, secondo me, sei crollato miseramente. Quindi o hai recitato una parte prima (ma non lo credo), oppure sei, sempre secondo me, eccessivamente ansioso.

Io non intravedo alcun sorpasso da parte di quei club minori che citi, ma soprattutto mi gratto a sangue allorquando leggo di lotta per non retrocedere.

Sotto un certo punto di vista alla fine metti la freccia e sorpassi (cit.) addirittura i laziali più ossessionati e anti-gestore.
Persino loro hanno sempre scritto che perlomeno con Lotito non si va in B  ma si vivacchia. Tu li hai superati, sempre con pacatezza e romanticismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Davvero non comprendo come si faccia ad insultare Lotito e la Lazio in questo modo.
Oltre all'intelligenza di chi legge.

Le società si mettono in vendita. Non è che Friedkin, Commisso, il Fondo reale Saudita si fossero intestarditi per troppo amore per la merda, la viola o il Newcastle.
E non si mettono in vendita con un cartello fuori dal centro sportivo.

Che nessuno voglia la Lazio, in caso di desiderio di cessione, è davvero un insulto a Lotito e al suo straordinario lavoro. La Lazio non ha debiti. La Lazio è strutturalmente in attivo o giù di lì. La Lazio possiede il suo centro sportivo e un palazzo in centro.
Prima o poi faremo anche uno stadio.
Abbiamo un buon plafond di diritti tv, un discreto afflusso di pubblico quando le cose non vanno troppo noiosamente.

E la Lazio, soprattutto grazie all'epopea cragnottiana, è ancora relativamente nota all'estero.
Ha una storia ultracentenaria, recentemente ha fatto una capatina in CL, credo sia il club con maggior numero di presenze in EL, è una delle pochissime italiane oltre alle strisciate ad aver vinto fuori dai confini.

PS: Abbiamo poi un pubblico narcotizzato da 18 anni di Presidenza Lotito, per cui se vediamo un Basic ci esaltiamo, non siamo troppo esigenti.

PPS: se uno sceicco arabo fosse interessato la tifoseria organizzata può produrre documentazione audio video di decenni di antisemitismo.
Possiamo intestarci, a pagamento, anche altre cause: indipendenza serba, tutela dei cani, elezioni a sindaco di personaggi post-fascisti

Telefonare ore pasti

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: robylele il 29 Gen 2022, 20:19
Fino a un certo punto un bel post, é innegabile. Pacato e velato di romanticismo.

Ma poi, secondo me, sei crollato miseramente. Quindi o hai recitato una parte prima (ma non lo credo), oppure sei, sempre secondo me, eccessivamente ansioso.

Io non intravedo alcun sorpasso da parte di quei club minori che citi, ma soprattutto mi gratto a sangue allorquando leggo di lotta per non retrocedere.

Sotto un certo punto di vista alla fine metti la freccia e sorpassi (cit.) addirittura i laziali più ossessionati e anti-gestore.
Persino loro hanno sempre scritto che perlomeno con Lotito non si va in B  ma si vivacchia. Tu li hai superati, sempre con pacatezza e romanticismo.

Probabilmente il finale era più che altro metaforico. Un retrocedere inteso come scendere oltre l'ottavo , nono posto...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 29 Gen 2022, 21:43
Probabilmente il finale era più che altro metaforico. Un retrocedere inteso come scendere oltre l'ottavo , nono posto...

Siamo già seduti al 7-8 posto in classifica,  per risalire le posizioni ci vogliono investimenti seri, altro che i Pinamonti e Casale, gli errori di Tare li stiamo già pagando, al 29 gennaio NESSUNO è arrivato, in 48 ore Lotito deve accontentare Sarri, che non sarà proprio contentissimo, anzi,,,

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

In tutta amicizia... me parono una marea si caxxate...

Spiace leggere tanta gente che per l'odio nei confronti di Lotito, ha una disonestà intellettuale che la metà basta. E qui dentro iniziano a essere parecchi. Purtroppo neanche si può disquisire perché ognuno rimane sulle proprie posizioni. E a questo punto anche sti cazzi. Voi rimanete pure delle vostre opinioni. Poi se qualcuno volesse discutere, anche animatamente, ma con rispetto ben venga. Ma basta che non si difenda Lotito sennò uno diventa il nemico... ma basta perdio.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Er progetto fiorentina Torino e sassuolo.
Tre società con tre presidenti che hanno patrimoni 10 volte Lotito.
Che puntualmente ci guardano in tv in mezzo la settimana.

I progettanti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Da oggi con 6404 giorni in carica Lotito è il Presidente più longevo della storia della Lazio.
Piaccia o no, un pezzo importante della nostra storia.

:band1:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: RubinCarter il 29 Gen 2022, 23:20

I progettanti.

Io non capisco che gusto ci sia a difendere Lotito perché semplicemente gestisce (a suo esclusivo vantaggio aggiungo io) la Lazio e ha imbroccato 4-5 acquisti negli ultimi anni. Perché prima di Pioli eravamo la Fiorentina o il Torino, alti e bassi e non ogni anno nelle coppe, poi sono arrivati Felipe Anderson, Milinkovic, Immobile e Luis Alberto.

Mo' il ciclo è finito ..

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: RubinCarter il 29 Gen 2022, 23:20

I progettanti.

Pure la Salernitana ha comprato, Lotito fa bei discorsi natalizi, ma passate le feste si dissolvono, ha meno di 48 ore per risolvere i problemi segnalati da Sarri. La Lazio è seduta al 7-8 posto, la florentia ci ha appaiati, vedremo a maggio dove saremo, e soprattutto questa estate si vedrà il nostro futuro, da anonima provinciale o da grande squadra, come promette nei suoi discorsi,,,

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 08:05
Da oggi con 6404 giorni in carica Lotito è il Presidente più longevo della storia della Lazio.
Piaccia o no, un pezzo importante della nostra storia.

:band1:
Scusa l'ignoranza: chi è il secondo con 6403 giorni?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 29 Gen 2022, 22:03
Siamo già seduti al 7-8 posto in classifica,  per risalire le posizioni ci vogliono investimenti seri, altro che i Pinamonti e Casale, gli errori di Tare li stiamo già pagando, al 29 gennaio NESSUNO è arrivato, in 48 ore Lotito deve accontentare Sarri, che non sarà proprio contentissimo, anzi,,,

Sei andato allo stadio per decenni, mi immagino quei poveri cristi che ti sedevano accanto. Qualcuno avrà scartavetrato i suoi zibidei pure in piena eopopea Cragnotti, ne sono certo.
I tuo entusiasmo é contagioso.  :)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 30 Gen 2022, 08:33
Scusa l'ignoranza: chi è il secondo con 6403 giorni?

Fortunato Ballerini

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 08:43
Fortunato Ballerini
Ne ignoravo l'esistenza. Chiedo venia

Discussione precedente - Discussione successiva