Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MaxMich

Visitatore
Io credo sia ingeneroso nei confronti di Tare ricordare solo le toppe... Quando ha guadagnato la Lazio con Biglia? Quanto ha guadagnato con Correa? Tare lo ritengo un buon DS e come tutti a volte prende delle cantonate.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.570
Citazione di: AquiladiMare il 11 Feb 2022, 13:50
Se va via Sarri e pensi di fare un mercato da occasione il prossimo anno rischi di giocarti il 10°posto se va bene

Prospettive da brividi....

Se va via Sarri è un fallimento T O T A L E ,  e salvo miracoli andrà a finire cosi,
nelle dichiarazioni dopo la partita con il milan l'ho visto quasi rassegnato, non mi ha fatto una bella impressione e sarebbe un vero peccato. Sarri c'ha provato ma evidentemente quando ti trovi un muro davanti capisci che ogni sforzo è inutile.
Con le facce di bronzo che si ritrovano faranno passare il tutto come normale e il carrozzone continuerà ad andare avanti.

Forse siamo ancora in tempo, bisognerebbe stare col fiato sul collo sia a tare che a lotito, soprattutto bisognerebbe provare a sfiancare il ds anche se vedo poche probabilità di successo,
questo è diventato milionario da quando è alla Lazio e rinunciare alla pappa pronta è molto difficile, la sua vita è a Roma, non rinuncerà per cambiare totalmente il futuro, ci va in pensione con la Lazio a meno che Lotito non si svegli e non gli rinnovi il contratto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2022, 13:19
1 coppa Italia più una qualificazione in Champions, con molti meno soldi di adesso.
Ha commesso i suoi errori, infatti anche tare per me non è il principale responsabile, però lui si è dimesso dopo il pasticcio vignaroli artipoli......

E Makinwa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Però non si stanno ricordando solo le toppe.
Le critiche sono sulla modalità di lavoro. A prescindere da toppe e colpi riusciti.
E penso che messa così il discorso sia più interessante invece che ripeterci alla nausea Savic, Correa, LA da un lato, Vavro, Muriqi, Adekanye dall'altro.

In tal senso Savic, dico Savic, è un elemento a riprova di una modalità SBAGLIATA di lavoro.
Perché il lavoro del DS deve armonizzarsi con quello dell'allenatore e portare ciò di cui l'allenatore necessita.
Poi il DS individua il nome, ci mancherebbe. Ma se all'allenatore serve un interno, per la miseria il DS prende un interno, non un terzino. Se gli serve un difensore centrale non gli prende un regista. E così via.
Se lo fa, anche se prendessi Messi sbaglia. SBAGLIA.
Soprattutto se questa modalità è "a sistema" e non una tantum, l'occasione unica che quindi in quanto tale viene colta.
Se Savic fosse l'eccezione non sarebbe ovviamente errato aver colto l'occasione.
Se è sistema, a mio avviso, invece è sbagliato.

Puoi agire anche sulle occasioni a sistema se hai 100 mln da spendere ogni anno.
Allora lì puoi dire che 60-70 li spendi per necessità e il resto vai sulle occasioni che se ti dice bene fai bingo, se ti dice male butti.
Oppure in una situazione in cui navigi di tuo nel limbo, intorno alla decima posizione, e quindi al massimo lì resti, difficile che la toppa sia una roba da retrocessione e invece se la azzecchi scali posizioni.

Siccome non mi sembra la nostra situazione questo sistema deve cambiare.
Quindi non è ingeneroso criticare Tare. Anzi, per queste ragioni ad oggi Tare è una piaga della Lazio.
Il problema è, per tornare in topic: Lotito può farne a meno? è in grado di sostenere un cambio in quel ruolo, magari con DUE dirigenti, un DS e un DG?
Questa è la domanda.
A cui oggi io rispondo, con rammarico, evidentemente no.
Ma vorrei tanto essere smentito dal Presidente nel prossimo futuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: MaxMich il 11 Feb 2022, 14:18
Io credo sia ingeneroso nei confronti di Tare ricordare solo le toppe... Quando ha guadagnato la Lazio con Biglia? Quanto ha guadagnato con Correa? Tare lo ritengo un buon DS e come tutti a volte prende delle cantonate.

Certamente non ci ha guadagnato la squadra con il suo gioco.
Poi il giudizio del Suo operato deve farlo chi paga questo gentile Signore..il tifoso è certamente confuso da certe dinamiche che non coincidono con le necessità della squadra e dell'allenatore.
A mio avviso la Società non ha mai avuto un progetto di lungo termine ma ha lavorato solo sul breve periodo con risultati anche dignitosi. Il livello è rimasto sempre lungo una ideale linea di galleggiamento ma la Società per la Sua storia merita molto di più..non ex calciatori prestati alla dirigenza.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 12:53
Unica DLM.
Il ds più longevo dopo Tare (13 anni) è Sartori con la metà degli anni.
la metà. E sta andando via perché è già un periodo lungo.

prendiamo Sartori allora, se no le merde lo mettono al posto di Pinto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: robylele il 11 Feb 2022, 14:31

che Lotito ti ascolti, anzi che tu possa discendere su di lui tipo Spirito Santo su Paolo di Tarso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 14:30
Le critiche sono sulla modalità di lavoro. A prescindere da toppe e colpi riusciti.
E penso che messa così il discorso sia più interessante invece che ripeterci alla nausea Savic, Correa, LA da un lato, Vavro, Muriqi, Adekanye dall'altro.

In tal senso Savic, dico Savic, è un elemento a riprova di una modalità SBAGLIATA di lavoro.
Perché il lavoro del DS deve armonizzarsi con quello dell'allenatore e portare ciò di cui l'allenatore necessita.
Poi il DS individua il nome, ci mancherebbe. Ma se all'allenatore serve un interno, per la miseria il DS prende un interno, non un terzino. Se gli serve un difensore centrale non gli prende un regista. E così via.
Soprattutto se questa modalità è "a sistema" e non una tantum, l'occasione unica che quindi in quanto tale viene colta.
Se Savic fosse l'eccezione non sarebbe ovviamente errato aver colto l'occasione.

Puoi agire anche sulle occasioni a sistema se hai 100 mln da spendere ogni anno.
Allora lì puoi dire che 60-70 li spendi per necessità e il resto vai sulle occasioni che se ti dice bene fai bingo, se ti dice male butti.
Oppure in una situazione in cui navigi di tuo nel limbo, intorno alla decima posizione, e quindi al massimo lì resti, difficile che la toppa sia una roba da retrocessione e invece se la azzecchi scali posizioni.

Quindi non è ingeneroso criticare Tare. Anzi, per queste ragioni ad oggi Tare è una piaga della Lazio.
Il problema è, per tornare in topic: Lotito può farne a meno? è in grado di sostenere un cambio in quel ruolo, magari con DUE dirigenti, un DS e un DG?
Questa è la domanda.

Il lavoro del DS dovrebbe essere fatto in armonia con il tecnico. Quindi insieme a lui capire quali sono i ruoli da coprire (ed indiviaduare anche chi possa essere venduto). Poi le occasioni vanno bene e ci devono pure stare ma con quello che avanza..

Se intravedo il nuovo Messi io, DS, lo prendo (è il mio lavoro) anche se non richiesto dal tecnico ma non deve andare a sostituire uno degli acquisti richiesti dal tecnico.

In ogni caso direi che le chiacchiere stanno a zero...

Se non puoi garantire un mercato a Sarri (che non fa le richieste di Conte) non puoi andare a prendere un esordiente e dargli chi trovi al mercato... Non alla Lazio.

Non scherziamo , non esiste proprio. Poteva andare bene 15 anni fa , non ora

Se non riesci a mantenere la Ferrari, invece di lasciarla ammuffire in garage, la vendi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
IMHO il grosso problema è' che mentre fino a 4 anni addietro Tare nelle occasioni scovava dei gran giocatori I quali anche se non funzionali al 100% se adattati portavano un gran valore ora sono 4 sessioni che porta pippearsugo o tutt'al più giocatori decenti tipo Basic. Ho come l'impressione che i suoi amici abbiano perso market share .

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: robylele il 11 Feb 2022, 14:31
oppure prendiamo rocchi e lo mettiamo al posto di sarri e lasciamo tare dove sta

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 14:30

Questa è la domanda.

Ma infatti i famosi 5 che hanno trainato la carretta di inzaghi son quasi tutte botte di c..o

Milinkovic e LA son stati presi che non c'entravano una fava con quel che serviva e si son rivelati qualcosa di diverso da quello per cui erani stati comprati.

Leiva occasione pescata dopo l'addio di Biglia

Immobile, idem occasione perché Djordjevic era improponibile e Klose ormai non ce la faceva più

DV/Acerbi son gli unici due difensori azzeccati da Tare (Biava e Dias nn so siano farina del suo sacco)... che manco io so come abbia fatto che altrimenti ha pescato gente assurda negli ultimi 10 anni.

Strakosha e LF son gli unici due giovanotti pescati non si sa dove che si son rivelati decenti, anche lo stesso Keita alla fine veniva dal Barcellona

Togliendo questi, quanti acquisti ha azzeccato Tare negli ultimi 6/7 anni? Lazzari? Correa? tutta gente "sicura" e che è costata parecchio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: max_im1900 il 11 Feb 2022, 14:43
oppure prendiamo rocchi e lo mettiamo al posto di sarri e lasciamo tare dove sta

vuoi l'intera Cassia Bis a fuoco, dì la verità  :)

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: robylele il 11 Feb 2022, 14:47
vuoi l'intera Cassia Bis a fuoco, dì la verità  :)
Se sarri dovesse andare via io sono convito che si ripeta lo schema bielsa/inzaghi. Questa società, ed è giusto sia così, non mi sembra si faccia condizionare dalla piazza. Con inzaghi è andata bene, sono due anni che lotito parla benissimo di rocchi.... vedremo cì sarà tempo :ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2022, 14:44

i famosi 5 che hanno trainato la carretta di inzaghi son quasi tutte botte di c..o

Milinkovic e LA son stati presi che non c'entravano una fava

Leiva occasione pescata

Immobile, idem occasione

DV/Acerbi son gli unici due difensori azzeccati da Tare (Biava e Dias nn so siano farina del suo sacco)... che manco io so come abbia fatto

Strakosha e LF son gli unici due giovanotti pescati non si sa dove

lo stesso Keita alla fine veniva dal Barcellona

sei straordinario!  :lol:
a me sei simpatico, tifo per te per il tuo fantaLazio che giochi con gli amici.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2022, 14:44
Ma infatti i famosi 5 che hanno trainato la carretta di inzaghi son quasi tutte botte di c..o

Milinkovic e LA son stati presi che non c'entravano una fava con quel che serviva e si son rivelati qualcosa di diverso da quello per cui erani stati comprati.

Leiva occasione pescata dopo l'addio di Biglia

Immobile, idem occasione perché Djordjevic era improponibile e Klose ormai non ce la faceva più

DV/Acerbi son gli unici due difensori azzeccati da Tare (Biava e Dias nn so siano farina del suo sacco)... che manco io so come abbia fatto che altrimenti ha pescato gente assurda negli ultimi 10 anni.

Strakosha e LF son gli unici due giovanotti pescati non si sa dove che si son rivelati decenti, anche lo stesso Keita alla fine veniva dal Barcellona

Togliendo questi, quanti acquisti ha azzeccato Tare negli ultimi 6/7 anni? Lazzari? Correa? tutta gente "sicura" e che è costata parecchio.
Però, per me non è questo il punto e mi rendo conto che stiamo parlando di Tare su ogni topic.
Il punto è che se leggi da esterno quello che hai scritto, uno dice: avete un bravissimo ds, un mago.
SMS, LA, Immobile, Strakosha, Leiva, Luiz Felipe, Acerbi sono 7/11 di una squadra pagati meno del calzino puzzolente di un putrido qualsiasi.
Il punto è un altro che i giocatori citati sono stati presi ormai da almeno 4-5 anni.
Il Tare 1.0 era un mago.
Il Tare 2.0 si è montato la testa e si è totalmente rincogl10nito.
Siamo vecchi per quello.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.570
da li iniziò tutto :DD

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: max_im1900 il 11 Feb 2022, 14:52
Se sarri dovesse andare via io sono convito che si ripeta lo schema bielsa/inzaghi. Questa società, ed è giusto sia così, non mi sembra si faccia condizionare dalla piazza. Con inzaghi è andata bene, sono due anni che lotito parla benissimo di rocchi.... vedremo cì sarà tempo :ssl

Sarri non si presterebbe a questa commedia... potrebbe essere uno scenario ma l'allenatore in carica è sotto contratto peraltro oneroso per una gestione così oculata come quella di Lotito

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: Slasher89 il 11 Feb 2022, 13:10
Non credo sia sempre così.

Gente tipo Vavro e Muriqi l'hai pagata, il tuo discorso regge con quelli che paghi poco o nulla tipo Jony.
insisto nella metafora alimentare. puoi pure tornare a casa con una bistecca ma se ti avevano chiesto di comprare il pesce la bistecca a che te serve?  :D

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: Gazza66 il 11 Feb 2022, 15:02
l'ho trovato il responsabile di tutto   

Quel definitivo è stato profetico

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: Gazza66 il 11 Feb 2022, 15:02
l'ho trovato il responsabile di tutto   

perfetto esempio di root cause analysis.... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva