Citazione di: ranocchio il 27 Mar 2022, 13:32
No, i soldi o i debiti (o entrambi) sono la scorciatoia per la vittoria sportiva.
Ma qui stiamo dicendo come competere meglio senza capitali a perdere o indebitamenti 'monstre'.
Come fare meglio quello che ha fatto l'Atalanta.
Vinceremo lo scudetto ? Forse no.
Saremo meno dipendenti dall'intuizione di Tare ? Credo proprio di sì.
Credi che veramente sia possibile vincere senza soldi e, magari, con un algoritmo al posto del direttore sportivo ? Io credo di no. Ma non vorrei entrare in un dualismo che non é interessante.
Alcune delle tue indicazioni mi trovano assolutamente d'accordo, ma resto convinto che sia importante sempre sottolineare che non é una formula magica. Soprattutto in un forum dove si parla di tutto. Ho un profondo rispetto per il marketing, per quello che é e come funziona per sentire che comunque, come per tante altre situazioni, va maneggiato con cura. Come la virologia su un topic dedicato al Covid. Si fa presto a diventare la mamme pancine del marketing dove basta applicare la prima formuletta letta sul manuale per pensare di portare Kroos alla Lazio. (Non lo dico per te ma per chi ti legge senza capire quello che scrivi

)
Le
intuizioni di Tare (consideriamolo un topos senza aprire l'ennesimo dibattito sull'operato di Igli), in assenza di fortissimi capitali restano, secondo me, la base per fare bene. Come, va detto, anche l'Atalanta é fortemente tributaria delle
intuizioni di Sartori.
Ripeto, non é una contrapposizione netta quella che sto facendo ma sto solo cercando di specificare che il marketing, la comunicazione restano dei corollari che, in una
categoria merceologica estremamente rigida come il calcio non possono fare miracoli. E deve essere sempre accompagnata dal buon senso.