Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: syrinx il 27 Apr 2022, 14:14
Magari mi sbaglio eh, ma mi ricordi un certo pesce marco. I tuoi post mi provocano una leggera forma di ptsd.  :=))

Ti sbagli, anche se mi è sempre stato simpatico.
borgorosso

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2022, 14:31
Il confronto finisce sempre lì.
Lotito o morte ("ma no, io vorrei che Lotito sparisse oggi stesso, però....")

che vuol dire Lotito o morte?

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 14:22
sì, ma se anche non avessimo avuto il periodo Cragnotti, al momento della ripartizione diritti lo stadio sempre pieno avrebbe pesato ugualmente molto.
sicuramente avremmo preso un po' meno nella parte trofei, ma avremmo avuto anche meno debiti.

stiamo parlando della semplice ripartizione diritti tv. la Lazio avrebbe avuto una quota simile a Napoli e Fiorentina in ogni caso. anche con una gestione meno vincente.

quindi è giusto dire che Lotito gestisce la Lazio con i fondi della Lazio stessa, derivati dai diritti tv.

è sbagliato dire che questi fondi e questi diritti derivino dalla gestione Cragnotti.

L'incidenza di quel periodo sui diritti TV è parziale e marginale rispetto altri fattori.

La cosa tragica di quel periodo era che i diritti TV degli anni avvenire erano stati anticipati via factoring per coprire i buchi della gestione corrente e chi è venuto dopo si è ritrovato con costi sproporzionati senza una caspita di entrata. Avoja dare la colpa a chi è venuto dopo.

Come prendere uno stipendio di 1.000 euro al mese, spenderne 1.500 e avere già sputtanato un paio di anni stipendi futuri.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Aquila1979 il 27 Apr 2022, 14:32
Ti sbagli, anche se mi è sempre stato simpatico.
borgorosso

Ah, daje. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: aquilavicentina il 27 Apr 2022, 14:33
L'incidenza di quel periodo sui diritti TV è parziale e marginale rispetto altri fattori.

La cosa tragica di quel periodo era che i diritti TV degli anni avvenire erano stati anticipati via factoring per coprire i buchi della gestione corrente e chi è venuto dopo si è ritrovato con costi sproporzionati senza una caspita di entrata. Avoja dare la colpa a chi è venuto dopo.

Come prendere uno stipendio di 1.000 euro al mese, spenderne 1.500 e avere già sputtanato un paio di anni stipendi futuri.

mi sa che questo però fu un problema di Longo-Baraldi, quando Lotito arrivò trovò diritti già disponibili. o al massimo una stagione.

comunque appunto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 14:32
che vuol dire Lotito o morte?
Che oltre Lotito non c'è vita.
E che comunque, anche dovesse andare via, chiunque dovesse arrivare sarebbe uguale se non peggiore.
Ecc...

Lotito o morte

Arked

*
Lazionetter
* 289
La serie A ormai sta prendendo la strada europea delle proprietà straniere e dei fondi. In un contesto come questo la Lazio di Lotito può ambire ad una posizione non migliore del centro classifica. Nell'anno in cui arriveremo probabilmente settimi-ottavi saremo costretti a vendere due o tre dei giocatori migliori e puntare su delle scommesse. La situazione Romagnoli è la fotografia della situazione attuale e futura. Ad oggi siamo anche in grave difficoltà  per l'iscrizione al campionato. Questa situazione che a Lotito tutto sommato può andar bene porterà secondo me a due possibili scenari o un totale disamoramento vista anche la possibile dipartita di Sarri o ad una guerra costante tifoseria-società. In entrambi i casi non un bel futuro. Non è per fare il distruttore ma sinceramente non vedo proprio come Lotito possa trovare un modo per rilanciare la Lazio verso le prime posizioni della classifica.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: venezuelano il 27 Apr 2022, 14:18
Ma non è una questione di confronti, tantomeno su quanto ha detto Lotito.

Il problema è che si esaltano le cose che piacciono di un soggetto mentre si omettono tante altre cose che piacerebbero di meno, mentre per quell'altro si fa l'operazione contraria.

Il metodo Cragnotti è stato appassionante ma ha anche un'altra faccia.

Io però ti ho citato alcuni passaggi grossi della gestione Lotito che incidono tantissimo.

Cragnotti ha fatto i suoi errori, ma ti ha portato sul tetto del mondo come dice Purple.

Per me la finale vinta con il Manchester è il momento in assoluto più importante e bello della nostra storia, molto di più dello scudetto.

Lotito ha fatto e continua a fare gli stessi errori e a parte momenti singoli di grande goduria (26 Maggio, varie coppe e supercoppe Italia) non c'è mai stata continuità né reale voglia di migliorare la Lazio.

Quello che ormai è sentimento comune è di avere un presidente molto più capace, più ricco, più abile nella comunicazione, che possa fare tutto ciò che Lotito in quasi 20 anni (sono tantissimi) non è mai riuscito a fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: impero bianco blu il 27 Apr 2022, 14:31
La Lazio, e due, valeva nel 2020 312 milioni di euro, né 550 né 750 come ha scritto uno oggi. Non sparate cifre a vanvera. Il gestore già ci ha riempito di baggianate negli anni scorsi.

L'ultimo advisor l'ha valutata 500-550 mln.
Non sono l'unico a saperlo e altri netter, se vorranno, lo confermeranno.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2022, 14:36
E che comunque, anche dovesse andare via, chiunque dovesse arrivare sarebbe uguale se non peggiore.
Ecc...

Lotito o morte

ma no. chi lo dice questo? c'è sicuramente vita oltre lotito, il punto è che ci potrebbe essere vita anche con lotito se non drammatizzassimo tutto quello che avviene con questa gestione.

a me preoccupa più lo slogan "mejo morti che con lotito".

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Aquila1979 il 27 Apr 2022, 14:38
L'ultimo advisor l'ha valutata 500-550 mln.
Non sono l'unico a saperlo e altri netter, se vorranno, lo confermeranno.

Posso sapere cosa è stato valutato?
anche in pvt se vuoi/puoi.

Perché la cifra mi sembra enormemente al di sopra.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Stava scritto pure qua https://www.[...]com/lazio-28esimo-posto-classifica-valore-club-europei/

Ad oggi credo che siamo sulle stesse cifre. Senza stadio ed asset non si cresce.

Contenuto sponsorizzato

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
La Lazio 550 milioni?? Dai su non scherziamo... con l unico giocatore "patrimoniale" che si chiama Milinkovic savic? A me sembra abbastanza elevato..

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 14:39
ma no. chi lo dice questo? c'è sicuramente vita oltre lotito, il punto è che ci potrebbe essere vita anche con lotito se non drammatizzassimo tutto quello che avviene con questa gestione.

Dovrebbe preoccupare questa gestione che ci stà conducento ad una posizione di anonimato,,,

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Nel frattempo DeLaurentis chiede scusa ai tifosi. Soldi o non soldi ce ne sono passi avanti (anche solo di facciata) da fare per questa presidenza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2022, 14:31
Il confronto finisce sempre lì.
Lotito o morte ("ma no, io vorrei che Lotito sparisse oggi stesso, però....")

Qui nessuno l'ha scritto pero'...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2022, 14:36
Ecc...

Lotito o morte

Mai nessuno nella storia di 'sto forum ha scritto questo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: purple zack il 27 Apr 2022, 14:39

La vita con Lotito è questa.
Da 18 anni è questa.
Ormai è diventata monotona, scontata, grigia e senza sbocchi.
Sappiamo già come sarà il mercato, conosciamo già le parole delle interviste, i paletti, l'indice di liquidità, ecc...
Tifosi che passano il tempi a leggere il bilancio per capire se possiamo tesserare Kamenovic.
Questa è la vita con Lotito.
Le coppe vinte sono quel colpetto col gomito che ti da un amico quando ti stai per addormentare, in classe o al cinema.
Per il resto è più divertente seguire le vicende del Tabacchi sotto casa.
Io mi vorrei divertire, che non vuol dire vincere la CL.
Mi andrebbe bene anche il quinto posto, ma con una società viva, attiva, al passo coi tempi.
Che d'estate, ogni tanto, fa un acquisto per far sognare la gente.
Anche senza un motivo.
Vorrei fottermene del bilancio, che lo legga a fondo solo chi di dovere.
Vorrei vivere come il tifoso delle altre squadre della buona serie A.

Parlo per me ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2022, 14:50
La vita con Lotito è questa.
Da 18 anni è questa.
Ormai è diventata monotona, scontata, grigia e senza sbocchi.
Sappiamo già come sarà il mercato, conosciamo già le parole delle interviste, i paletti, l'indice di liquidità, ecc...
Tifosi che passano il tempi a leggere il bilancio per capire se possiamo tesserare Kamenovic.
Questa è la vita con Lotito.
Le coppe vinte sono quel colpetto col gomito che ti da un amico quando ti stai per addormentare, in classe o al cinema.
Per il resto è più divertente seguire le vicende del Tabacchi sotto casa.
Io mi vorrei divertire, che non vuol dire vincere la CL.
Mi andrebbe bene anche il quinto posto, ma con una società viva, attiva, al passo coi tempi.
Che d'estate, ogni tanto, fa un acquisto per far sognare la gente.
Anche senza un motivo.
Vorrei fottermene del bilancio, che lo legga a fondo solo chi di dovere.
Vorrei vivere come il tifoso delle altre squadre della buona serie A.

Parlo per me ovviamente.
Scroscio di applausi + ola

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2022, 14:50

Questa non l'aveva ancora scritta nessuno.
Pensavo eri più laziale.

Discussione precedente - Discussione successiva