Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2022, 13:06
Che tu non lo pensi manco me lo devi scrivere, ci mancherebbe, è ovvio.
Quello che volevo dire è che la contestazione espressa in questa maniera, faccia a faccia e le poste sotto casa, esce dal seminato di una protesta (anche dura perchè no, ognuno ha la sua opinione) contro il presidente di una squadra di calcio ed entrano in un terreno minato fatto di intimidazione e violenza.
E secondo me diventano un metodo quasi mafioso.
Il passo successivo qual è ?
Io non sto dicendo di andare a menare Lotito. Sto dicendo che se si decide di contestare (che si può decidere di non farlo) bisognerebbe farlo seriamente. Sono intervenuto rispondendo a chi diceva che bisognerebbe contestare durante l'intervallo (!!) e ricordava le contestazioni a Zoff (faccia a faccia) e a Cragnotti per Signori (sotto casa) per ribadire che per me quello è il modo.
E, rispondo pure ad ES, non sto parlando della mia contestazione. Io posso non fare l'abbonamento e mandare qualche vaffancuxo, ma la contestazione, piaccia o non piaccia, la iniziano e la conducono gli ultras. Gli altri si accodano. E confermo, per me, se decidono di farla dovrebbero farla dura.

Aggiungo che, per me, la contestazione dura dei tifosi è la risposta speculare a Lotito che dice che la Lazio è sua e la gestisce come gli pare. Affermazione corretta formalmente, ma violentissima nella sostanza. Perché parliamo di tifo e di gente che paga, perde tempo e fa fare ad altri vite magnifiche per una palla che rotola.

E, poi, chiudo, lo stadio vuoto no, abbonamenti zero no, contestazione durante la partita no, al campo d'allenamento è mafia, sotto la sede pure, resta la marcia della pace e le intenzioni la domenica a messa. Molte cautele per uno che ha rubato i soldi della Lazio per i caxxi suoi e ci dice che la Lazio è sua e che dobbiamo prendere esempio dai romanisti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
il Tar ha accolto il ricorso della federazione sull'indice, il comunicato dice che  il 21 ci sara' la sentenza....in caso negativo non credo ci sara' problema a versare 5 milioni entro 24 ore....vediamo gli sviluppi...certo pure sto fatto che  una federazione del Coni faccia ricorso su una decisione del Coni fa  un po meditare eh ! ....la guerra di Gravina non conosce paletti !!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

E, poi, chiudo, lo stadio vuoto no, abbonamenti zero no, contestazione durante la partita no, al campo d'allenamento è mafia, sotto la sede pure, resta la marcia della pace e le intenzioni la domenica a messa.

esatto.
Il galateo ha meno regole di una protesta "corretta".

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Io non sto dicendo di andare a menare Lotito. Sto dicendo che se si decide di contestare (che si può decidere di non farlo) bisognerebbe farlo seriamente. Sono intervenuto rispondendo a chi diceva che bisognerebbe contestare durante l'intervallo (!!) e ricordava le contestazioni a Zoff (faccia a faccia) e a Cragnotti per Signori (sotto casa) per ribadire che per me quello è il modo.
E, rispondo pure ad ES, non sto parlando della mia contestazione. Io posso non fare l'abbonamento e mandare qualche vaffancuxo, ma la contestazione, piaccia o non piaccia, la iniziano e la conducono gli ultras. Gli altri si accodano. E confermo, per me, se decidono di farla dovrebbero farla dura.

Aggiungo che, per me, la contestazione dura dei tifosi è la risposta speculare a Lotito che dice che la Lazio è sua e la gestisce come gli pare. Affermazione corretta formalmente, ma violentissima nella sostanza. Perché parliamo di tifo e di gente che paga, perde tempo e fa fare ad altri vite magnifiche per una palla che rotola.

E, poi, chiudo, lo stadio vuoto no, abbonamenti zero no, contestazione durante la partita no, al campo d'allenamento è mafia, sotto la sede pure, resta la marcia della pace e le intenzioni la domenica a messa. Molte cautele per uno che ha rubato i soldi della Lazio per i caxxi suoi e ci dice che la Lazio è sua e che dobbiamo prendere esempio dai romanisti.
Tra l'altro la società sarà anche sua ma da quando l'ha acquistata a prezzo bassissimo nel 2004 non ci ha mai messo una lira di suo. Anzi.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.609
Ma infatti io ancora non capisco perché non si scende in piazza a contestare il vero male del calcio italiano che è Gravina.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: PARISsn il 15 Giu 2022, 14:29
il Tar ha accolto il ricorso della federazione sull'indice, il comunicato dice che  il 21 ci sara' la sentenza....in caso negativo non credo ci sara' problema a versare 5 milioni entro 24 ore....vediamo gli sviluppi...certo pure sto fatto che  una federazione del Coni faccia ricorso su una decisione del Coni fa  un po meditare eh ! ....la guerra di Gravina non conosce paletti !!

Fa anche pensare che un organo esterno e superiore dia torto agli organi dello sport che provano a regolarsela da soli, tra telefonate etc....

Cmq era scontato che la Figc facesse ricorso, se non lo faceva allora doveva spiegare perchè mettere una regola che manco difende !!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FeverDog il 15 Giu 2022, 15:57
:cool4:

ho messo il minuto per limitare al minimo la visione del protagonista, na faccetta da cazzo che la metà basta

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Faccia a Faccia e, perchè no, spacchiamoje a maghina, du' molotov e un po' di scontri con le guardie.

Poi, a giocattolo totalmente rotto, gli sponsor tutti a menasse per mettere una pecetta sulla maglia, sulla tuta, a bordo campo, e gli sceicchi faranno la fila per comprarsi la Lazio "vostra". Ciò senza neanche considerare la narrazione che la stampa amica farebbe della vicenda.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Faccia a Faccia e, perchè no, spacchiamoje a maghina, du' molotov e un po' di scontri con le guardie.

Poi, a giocattolo totalmente rotto, gli sponsor tutti a menasse per mettere una pecetta sulla maglia, sulla tuta, a bordo campo, e gli sceicchi faranno la fila per comprarsi la Lazio "vostra". Ciò senza neanche considerare la narrazione che la stampa amica farebbe della vicenda.
Fortunatamente queste cose non succedono da tipo 20 anni. A memoria successe qualcosa di simile l'anno di Zaccheroni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
A parte che nessuno ha parlato di questa roba, ma se il giocattolo si rompesse per due molotov e uno scontro con le guardie significherebbe che era fallato di brutto e sarebbe stato da buttare ugualmente.
Per fortuna non stiamo messi così.

Per me, come spesso accade su questo discorso, si drammatizza all'inverosimile.

E infatti, sempre stando a questo topic, la contestazione a formello per il mercato doveva trasformarsi in un assalto al centro sportivo che avrebbe traumatizzato i giocatori, e quella contro il Milan in uno sciopero ad oltranza.

Drammatizzazioni.
Utili a screditare qualsiasi forma concreta di protesta e a sminuire gli argomenti delle controparti.
Tecnica antica, disinteressata al confronto tanto quanto l'oggetto su cui punta il dito.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Drammatizzazione per drammatizzazione, mi sembra che anche la questione "contestazione a Lotito" la si prenda un po' troppo sul serio. O vale solo in un senso?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Lotito sta sul cazzo de brutto a 3/4 dei tifosi, se poi l'organizzano gli ultras e si fa poco poco quello che dice Gio qualche matto lo trova la in mezzo; però cerco di mettermi anche dalla parte di Gio e Fat Danny e domando: qualè la via de mezzo più giusta che non sia una protesta online ma nemmeno un faccia a faccia ''intimidatorio''?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Una contestazione punta ad essere efficace.
Se si attesta a pura testimonianza di contrarietà per come la vedo io è una buffonata. Tempo sprecato.

Una contestazione che si prende troppo sul serio è una contestazione che va oltre e finisce a sparare per strada per un calciomercato. Siccome non mi pare che alcuno abbia proposto macchine in fiamme e guerriglia a formello non capisco perché si pone il discorso su questo crinale se non per nullificarlo imponendo una dicotomia obbligata tra il troppo poco (testimonianza pura) e il troppo (devastazione e saccheggio)

Costringerti al confronto faccia a faccia ogni santo giorno è espressione democratica e genuina. Se si è in grado di farlo significa che si ha un rapporto di forza non indifferente.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Goceano il 15 Giu 2022, 19:09
Lotito sta sul cazzo de brutto a 3/4 dei tifosi, se poi l'organizzano gli ultras e si fa poco poco quello che dice Gio qualche matto lo trova la in mezzo; però cerco di mettermi anche dalla parte di Gio e Fat Danny e domando: qualè la via de mezzo più giusta che non sia una protesta online ma nemmeno un faccia a faccia ''intimidatorio''?
Chiedere a qualche personaggio importante tifoso Laziale di trovare qualche personaggio facoltoso che possa rilevare la Lazio. Possibilmente uno di cui sappia nome e cognome e cosa fa nella vita.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non ho capito come andrebbe impostato questo faccia a faccia, dove si svolgerebbe e in quale cadenza. E, soprattutto, chi sarebbero i tifosi prescelti a lasciare dei suggerimenti su come si presiede un club di serie A.

Ma forse ho equivocato, non me menate.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Citazione di: FatDanny il 15 Giu 2022, 19:10

Costringerti al confronto faccia a faccia ogni santo giorno è espressione democratica e genuina. Se si è in grado di farlo significa che si ha un rapporto di forza non indifferente.

In che modo?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Goceano il 15 Giu 2022, 19:09

Stabilire un confronto costruttivo.
Che non può partire da Lpdm o dai cipressi, né dai faccia a faccia che cadrebbero ovviamente nell'intimidazione.

Una delegazione che chieda il confronto sulle varie questioni che via via si pongono.
In caso negativo si scioperi.
Ma uno sciopero non è mai estemporaneo, nel contesto, deve poggiare su solide basi e proporre alternative possibili.

Un altro tifo è possibile.
Un altro Presidente non dipende da noi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Mi sembra che non sia chiaro a tutti con chi abbiamo a che fare.

Lotito è:
presuntuoso
iracondo
antiquato
diffidente
permaloso
antipaticissimo
testardo
granitico
furbetto
... continuare

Ma è anche
Presidente e azionista di maggioranza inamovibile della S.S. Lazio
Benestante ma non ricco

Le prime "qualità" a seconda di come le interpreta, possono essere pro o contro
Le altre due sono, purtroppo, immutabili (a meno che non si presenti qualcuno con 700 mijoni in bocca.

Discussione precedente - Discussione successiva