Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Dic 2022, 00:14
ma io ho spiegato bene quwllo che intendevo eh, quello che chiamate "cartello", non lo è, nin nel senso che gli state dando almeno. Quello che sta accadendo alla juve è l'anomalia di una squadra "potente"  in difficoltà economiche e che, quindi, ha attuato politiche non legali per continuare a fare quello che fanno sente tutte le "potenti", non c'entra il cartello, quel modo di fare c'è sempre stato ( ovunque) e sempre ci sarà. Poi se volete chiamatelo pure cartello, ma dovevate chiamwrlo alla stessa maniera 10 o 20 on30 anni fa, non è cambiato nulla.
Ti rifaccio l'esempio più eclatante ( se conosci un minimondi calcio straniero), praticamente tutti gli olandesi sotto i 20 anni, ritenuti interessanti, sono in mano all'ajax, la quale, probabilmente ha accordi con tutte le società minori.... è un cartello?

Si, è un cartello. Quello della juve, aggiuntivamente, è sostenuto dal frodo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: Hicks il 06 Dic 2022, 00:21
(ANSA) - ROMA, 05 DIC - "Oggi tutti parlano male della Juventus, ma è una è una di quelle società che ha contribuito al sostentamento del nostro mondo.

In tanti si sono abbeverati da lì, e non può essere ogni male del calcio italiano.

Poi non entro nel merito dei fatti, quello spetta ai magistrati". Lo ha detto Claudio Lotito, presidente della Lazio, parlando del caso Juve a margine del Premio Colalucci. E a chi gli chiede se abbia parlato con Agnelli risponde: "L'ho visto in Senato e l'ho abbracciato. Mi ha dato un'impressione non giusta dal punto di vista umano".

perché presidè, stava ad andà una crema fino a mo  :s

Mortacci tua, loti. Ogni volta che parli fai i danni.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Cerco di essere ancora più chiaro, quei giocatori, del sassuolo, sell'atalanta etc., in orbita juve  lo.sarebbero stati indipendentemente dalle plusvalenze e le difficoltà sul mercato, eventuali, della lazio, sarebbero state le stesse senza nessuna illegalità. Il fatto che poi abbiano fatto i trucchi di bilancio e le plusvalenze sono state una esigenza della juve ( e probabilmente di altri) ma non è questo che ha determinato che certi giocatori a te non li danno perché li prenotano loro.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Citazione di: syrinx il 06 Dic 2022, 00:22
Si, è un cartello. Quello della juve, aggiuntivamente, è sostenuto dal frodo.
un cartello presuppone qualcosa di illegale, non credo ( magari sbaglio eh) sia illegale avere accordi con altre società per opzionare dei giocatori prima di altri. La frode della.juve, di questi anni è un'altra cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: tommasino il 05 Dic 2022, 11:45
Vi ringrazio, ringrazio questo gran forum, ma non mi convincerete.
Se io prendo per il culo damiano (etero che tromba delle belle fie più di me, fatdanny e Tarallo messi insieme) per come si veste, non mi ritengo omofobo.

Detto ciò: -30!

Ti sfugge che NON sei tu ad aver fatto quello striscione. Lo ha fatto un'associazione che più volte ha rivendicato il suo bigottismo sessista.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
La possibilità per juve di creare quei rapporti, di sostenerli ed, in ultima istanza, di acquistare qui giocatori è dipesa in parte dall'esistenza del frodo. In assenza di questo la juve sarebbe stata in una posizione più debole e altre società più competitive.  Aho, non è difficile da capire.

E comunque un cartello acchitata i prezzi. Quello fa. Tu credi che la juve non usasse la sua influenza con le piccole, di nuovo, sostenuta dal frodo, per influenzare il mercato tutto e danneggiare le concorrenti? 

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Citazione di: syrinx il 06 Dic 2022, 00:23
io non mi stupisco, è sempre stato molto attento a tenersi certe amicizie, figuriamoci ora che lo hanno messo lì.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Ma neanche io mi stupisco. E che ogni volta spero che non parli mia più pubblicamente, o quasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: syrinx il 06 Dic 2022, 00:23
Eh guardate che presidenti santi non esistono. Penso ci siano tutti dentro. Chi più chi meno

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Citazione di: syrinx il 06 Dic 2022, 00:36
La possibilità per juve di creare quei rapporti, di sostenerli ed, in ultima istanza, di acquistare qui giocatori è dipesa in parte dall'esistenza del frodo. In assenza di questo la juve sarebbe stata in una posizione più debole e altre società più competitive.  Aho, non è difficile da capire.

E comunque un cartello acchitata i prezzi. Quello fa. Tu credi che la juve non usasse la sua influenza con le piccole, di nuovo, sostenuta dal frodo, per influenzare il mercato tutto e danneggiare le concorrenti?
no syrinx, la juve lo sempre fatto, anche quando non aveva problemi economici. Quello che possiamo obiettare e' che negli ultimi 2 o 3 anni, forse, non avrebbe avuto la disponibilità economica per farlo e magari qualcuno poteva inserirsi, ma è una cosa momentanea, dovuta alle contingenze attuali, magari potevi prendere, come lazio, Carnesecchi, ma finisce qui e a breve sarebbe tornata la solita juve, magari ridimensionata 2 o 3 anni. Non è che quello che è successo ora ha determinato il merxato della lazio deglinultiki 10 o 20 anni, ne lo determinerà nei prossimi 20.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Ci rinuncio, all'ottavo post in cui cerco di spiegarmi e non se capisce quello che he voglio dire accanno. Però un po' rosico, perché secondo me si vuole fare finta di non capire.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non voglio, anche perché non lo sono, fa' quello sveglio, però le parole di Lotito non sono affatto strane, anzi, nella sua posizione (politica) sono comprensibili (soprattutto ora che il suo nemico, Agnelli, è ferito a morte).
Cosa dice? Che a molte società (e persone dell'ambiente) la Juve ha fatto comodo (non si riferisce solo alle plusvalenze) e che incontrando la persona lo ha visto in difficoltà (ha mostrato empatia quindi, vera o falsa che sia), ha proseguito dicendo la solita banalità sui giudici; perché lo trovate così fuori luogo? Avete forse sentito qualcuno che invece è andato all'attacco?
Questo senza contare che, anche se è una situazione molto molto diversa, anche noi abbiamo una indagine aperta dalla procura di Roma, guarda caso arrivata dopo il video delle iene e pure dopo l'assoluzione della procura sportiva (se ricordo bene), certo è contro ignoti, certo la Lazio ha fatto la sua controdenuncia per estorsione, però anche se sono passati 2 anni e non mi risultano (l'avremmo letto ovunque) rinvii a giudizio è sempre meglio fare attenzione a quello che si dice.
Insomma, io in quelle dichiarazioni non ci vedo nulla di strano o addirittura dannoso per noi, mi sembrano parole "normali".

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Lotito dice che in tanti si sono (non ci siamo) abbeverati da lì e che comunque non intende commentare vicende giudiziarie.
Cosa c'è di così sbagliato?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Per una volta che non pesta una cacca facendo dichiarazioni....ha detto le cose giuste da dire.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
L'agenzia delle entrate permette alle aziende in difficoltà di rientrare dei debiti rateizzandoli. Non è una novità fatta ad hoc per il calcio.
Quello che non capisco è perché Lotito non faccia una dichiarazione del tipo "la rateizzazione è necessaria perché altrimenti l'industria del calcio si ridimensionerebbe, facendo entrare meno soldi alle casse dello stato ed al Coni, che finanzia gli sport minori che, ad esempio, ci hanno portato tante medaglie alle ultime olimpiadi e sono un'ispirazione per i nostri giovani". La cosa che dà fastidio è inoltre l il fatto che non saranno applicati multe e interessi (che in qualche modo farebbero "digerire" meglio la cosa all'opinione pubblica e, ammetto, anche a me, in particolare quando vedi i calciatori che mangiano bistecche da 1000 euro, sono in vacanza in splendidi resort ai tropici oppure a Miami...
Quello che capisco benissimo, invece, è il fatto che mentre tutti ricordano la transazione con il fisco, nessuno ricorda invece il mega condono delle merde, oppure il fatto che ad esempio Napoli e Fiorentina hanno potuto fallire non pagando gli stessi debiti, ma poi riprendere il titolo sportivo...
Inoltre, viene fatta passare come mossa del perfido Lotito e non di tutti, americani compresi...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.407
Citazione di: tommasino il 06 Dic 2022, 03:04
Lotito dice che in tanti si sono (non ci siamo) abbeverati da lì e che comunque non intende commentare vicende giudiziarie.

Nel merito sono d'accordo con te, è un'uscita molto "istituzionale".
Quello che mi fa rosicare è che:
1) quando siamo finiti di striscio o solo virtualmente in certe situazioni ci hanno massacrato da ogni parte e senza alcuna pietà;
2) in un momento delicato come questo, io penso che sia meglio non esporsi per niente e non parlarne. Sta partendo il linciaggio mediatico e di solito questo comprende e travolge anche chi esprime solo solidarietà.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.459
È anche un modo per avere nuovi alleati dalla sua parte. La juve partirà con un nuovo corso dirigenziale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 06 Dic 2022, 03:04

Infatti.

A me sembra dire "guardate anche intorno alla Juve..."

Però un "mortacci tua" non se nega a nessuno.

Edit

Lotito  deve fare ricorso all indebitamento in sede di mercato per crescere. Cit.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.880
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2022, 22:13
Siamo sempre stati fuori dal giro però (e più o meno avevamo capito che fosse parecchio zozzo).

A volte però troviamo un sentiero alternativo vincente, altre volte ci incastriamo.

Forse Parisi non te lo fanno prendere, forse. Ma Zaccagni e Lazzari li abbiamo presi.

All'estero siamo abbastanza liberi, a volte abbiamo preso De Vrij e Biglia altre volte Vavro e Muriqi.
Esatto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Non mi entusiasma la difesa di Agnelli. Poi anche sticazzi, eh.

Discussione precedente - Discussione successiva