Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Fat ma Tare è in scadenza. Se davvero fosse questa presenza mefitica nello spogliatoio (e io lo penso davvero eh), perché non lo allontana e basta? Hai già Fabiani lo rendi ds traghettatore e levi il problema no?

Perché Lotito non sbaglia.

Lui ti ha scelto e messo a fare il vassallo. Non ti manda via, ti propone un rinnovo (sulle cifre girano voci contrastanti: qualcuno dice .... "incentivanti", altri in continuità co passato) ma limita i tuoi poteri e si mette in sicurezza con Sarri, che altrimenti se ne va (e forse se ne lo stesso se Lotito non lo sta ad ascoltare).

Questa è la mia interpretazione. Altri, pettegoli col tesserino rosso bordeaux, parlano di cazzate e segreti inconfessabili. Credo che la maggior parte di loro sia una banda di mitomani.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.231
dimentichiamo sempre che il calcio cambia coi diritti tv e i 123 anni di piazzamenti contano zero.
adesso conta solo cio' che riesci a fare nell'era dei diritti tv.
se e' vero che lotito paga 6 mln annui per le dissennate gestioni precedenti e' altrettanto vero che i ricavi tv per la parte in proporzione ai piazzamenti e al bacino di utenza e' sempre derivante dalle gestioni precedenti.
partendo da questa base io gli rimprovero di gestire solamente e di non fare niente per crescere.
secondo me si e' arricchito abbastanza e ne ha beneficiato in termini di notorieta' e sarebbe arrivato il momento di metterla in vendita e  quando dice che la lazio e' sua e non la vendera' mai sceglie di diventare un nemico dei tifosi.
io la vedo cosi'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Mar 2023, 16:24

Lui ti ha scelto e messo a fare il vassallo. Non ti manda via, ti propone un rinnovo (sulle cifre girano voci contrastanti: qualcuno dice .... "incentivanti", altri in continuità co passato) ma limita i tuoi poteri e si mette in sicurezza con Sarri, che altrimenti se ne va (e forse se ne lo stesso se Lotito non lo sta ad ascoltare).

Questa è la mia interpretazione. Altri, pettegoli col tesserino rosso bordeaux, parlano di cazzate e segreti inconfessabili. Credo che la maggior parte di loro sia una banda di mitomani.

Ma infatti quelli si che sono mitomani e devono alludere ad affari indicibili, addirittura a livello internazionale, perchè la verità evidentemente non è abbastanza affascinante, la narrazione non tiene le aspettative.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.279
Citazione di: alenlalieno il 15 Mar 2023, 17:28

partendo da questa base io gli rimprovero di gestire solamente e di non fare niente per crescere.

Ma come, non fare niente per crescere.
Siamo passati dai nove acquisti in un giorno ad avere in campo la scarpa d'oro con LA e SMS.
Sono passati da qui Klose, Pedro, Cissé, Leiva, abbiamo vinto varie coppe ed abbiamo un monte ingaggi pari al bilancio della Lazio di 15 anni fa.
Se non è crescita questa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2023, 16:00
ma guarda che di delicato c'è UN rapporto su, non ci prendiamo in giro.
E probabilmente anche un tirare per la giacchetta bilaterale.
Una presenza fissa a Formello - che evidentemente Lotito non può garantire - serve anche a far cessare alcune voci, evitare il discredito, verificare quel che l'allenatore va lamentando.

Ricordate quel che diceva ING su Sarri ubriacone?
Dobbiamo tirare fuori il fatto che c'è chi proprio non si parla o chi esce se l'altra persona è in stanza?
O parlare dei rapporti tra i rispettivi collaboratori, tipo guelfi e ghibellini a Firenze?
Non è che sta roba si è risolta eh. Semplicemente Lotito ha messo garanzie, in primo luogo lui stesso, il fatto di fare riferimento a lui per qualsiasi problema. Per impegni sopraggiunti non può farlo e vuole comunque mantenere l'impegno.

Rega sù, non me fate rilitigare con Ranxerox ( :lol: ) a tira fori cose che poi lui me provoca e io mi incazzo. Ora, ma davvero secondo voi per questo tipo di intervento dovrebbe pagare un "professionista"?
e che professionista paga? Una consigliera di fiducia? Uno psicologo esperto in divorzi?
Io sinceramente mi fiderei molto più del giudizio di un parente stretto nella misura in cui la questione è semplicemente farmi essere presente senza esserlo.
Altra cosa sarebbe se dovesse occuparsi di mercato, bilanci o tattiche. Lì mi incazzerei pure io. Ma non è così.

Mezzaroma secondo me deve semplicemente garantire la presenza promessa da Lotito un anno fa per evitare che le cose precipitino.
Come - per altro - stava risuccedendo un mese e mezzo fa, proprio mentre Lotito era impegnato tra legge di bilancio e milleproroghe. Non penso sia un caso che proprio oggi matura la scelta Mezzaroma.

Ma io voglio litigare con te, è così stimolante... :lol:

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: cartesio il 15 Mar 2023, 17:40
Ma come, non fare niente per crescere.
Siamo passati dai nove acquisti in un giorno ad avere in campo la scarpa d'oro con LA e SMS.
Sono passati da qui Klose, Pedro, Cissé, Leiva, abbiamo vinto varie coppe ed abbiamo un monte ingaggi pari al bilancio della Lazio di 15 anni fa.
Se non è crescita questa...

Con Lotito la crescita c'è stata, come gestisce lui le aziende ce ne sono pochi, è un dato di fatto.
Il suo unico problema è che la Lazio non è un'azienda che puo' fare un passettino alla volta, è una squadra di calcio con qualche milione di psicopatici dietro, io per primo. Nel 2004 avevo 20 anni, facevo le trasferte e bevevo come una spugna, adesso sto con famiglia dall'altra parte dell'oceano ed inizio a pensare che un passettino alla volta io la Lazio vincere di nuovo qualcosa di grosso non faro' in tempo a vederla. Poi per carità, la amo lo stesso anche nel limbo dell'eterna lotta per un posto in champions.  :since

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
ma la critica è connessa. secondo me la mezzaroma non è in grado di "monitorare l'organizzazione e i ruoli nel centro sportivo." se il problema è limitare tare, allontani tare.

Secondo me confondi quello che faremmo noi, tifosi che viviamo di simpatie e antipatie, con quello che fa il presidente di una società con il suo più fedele collaboratore per 15 anni.
Parliamo di una persona che è stata i suoi occhi e le sue orecchie per 15 anni, che per 15 anni è stato al suo fianco in tutti gli stadi d'Italia, che per 15 anni ha vissuto e mai tradito la sua fiducia rimanendo al fianco di Lotito anche durante la più violenta contestazione (rimanendone coinvolto anche solo per il loro rapporto).
Non è esattamente una sciocchezza dirgli "Grazie Igli, adesso vattene"

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MasterMind il 15 Mar 2023, 22:45
Secondo me confondi quello che faremmo noi, tifosi che viviamo di simpatie e antipatie, con quello che fa il presidente di una società con il suo più fedele collaboratore per 15 anni.
Parliamo di una persona che è stata i suoi occhi e le sue orecchie per 15 anni, che per 15 anni è stato al suo fianco in tutti gli stadi d'Italia, che per 15 anni ha vissuto e mai tradito la sua fiducia rimanendo al fianco di Lotito anche durante la più violenta contestazione (rimanendone coinvolto anche solo per il loro rapporto).
Non è esattamente una sciocchezza dirgli "Grazie Igli, adesso vattene"
Oltre al fatto che ha partecipato attivamente alla crescita del valore dell'investimento del capo dai 35 milioni spesi in partenza ad almeno ai 350 attuali per chi volesse rilevare la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.285
Scusate ma... il "Cholito" è ancora del Verona?

Stando a questo articolo parrebbe di sì...

Il pressing di Claudio Lotito sulla Farnesina di Antonio Tajani per fare console onorario in Albania il presidente del Verona

https://www.open.online/2023/03/15/pressing-lotito-tajani-console-onorario-albania/

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.285
mi sembra un articolo un po' fantasioso

Penso anch'io.... Del resto credo esista una qualche postilla della costituzione italiana che preveda lo "spalamento di merda" quotidiano su qualsiasi cosa riguardi la Lazio, più o meno indirettamente: ieri su repubblica il "calciatore" spacciato come ex della Lazio, oggi questo...

Tuttavia mi resta la curiosità di sapere se, almeno su questo aspetto relativo alla attuale proprietà del cartellino del figlio di Simeone, ci sia un qualche minimo fondamento di verità...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2023, 16:00

Mezzaroma secondo me deve semplicemente garantire la presenza promessa da Lotito un anno fa per evitare che le cose precipitino.
Come - per altro - stava risuccedendo un mese e mezzo fa, proprio mentre Lotito era impegnato tra legge di bilancio e milleproroghe. Non penso sia un caso che proprio oggi matura la scelta Mezzaroma.

Mi sono perso qualcosa, che sarebbe successo un mese e mezzo fa ?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
beh, la vicenda "CL miracolo o obiettivo concreto".
Manifestazione esterna di un problema presente e mai risolto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: mr_steed il 16 Mar 2023, 08:01
Scusate ma... il "Cholito" è ancora del Verona?

Stando a questo articolo parrebbe di sì...

Il pressing di Claudio Lotito sulla Farnesina di Antonio Tajani per fare console onorario in Albania il presidente del Verona

https://www.open.online/2023/03/15/pressing-lotito-tajani-console-onorario-albania/
I consoli onorari italiani non possono risiedere in Italia

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Mar 2023, 16:24

Tiene i piedi in due scarpe ?
Va via Tare: affida tutto a Sarri.
Va via Sarri: la continuità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono sorpreso, ma è effettivamente un prestito per tre milioni e mezzo secondo transfermarket.
E pensare che io l'ho sempre abbastanza schifato...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Si, Simeone è in prestito oneroso (3.5M) con diritto di riscatto a 12M

Il Napoli con la vittoria di ieri raggiunge i 79M di premi Champions, credo lo riscatterà

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.269
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2023, 09:48
S'è ripagato Osimhen.
Che venderanno a 140 mln
Ormai altro pianeta
EOT

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Magnopèl il 16 Mar 2023, 09:53
Che venderanno a 140 mln
Ormai altro pianeta
EOT

OT
The Mask è tanta roba. Ma coi soldi della CL, Giuntoli e il loro staff, se lo vendono bene aprono un ciclo di vittorie duraturo.

Discussione precedente - Discussione successiva