Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.554
Registrato
Solo con Akpa si alzerà un polverone mediatico. Alla juve -15 di penalizzazione??? Adesso le strisciate vorranno lo stesso trattamento per le due squadre romane, scriveranno la capitale degli impicci. Gravina poi farà il resto. È una mazzata, inutile negarlo.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Registrato
Citazione di: PARISsn il 05 Apr 2023, 20:02
le Procure si muovono, dopo Torino e Napoli ecco Roma...a Milano tutto tace e vabbe'....c'e da dire che come al solito viene  messo in massimo risalto il coinvolgimento della Lazio, sul Corriere che  per  primo ha lanciato la  notizia tutto l'articolo è sulla Lazio, solo nelle ultime 4 righe si dice che è sotto indagine anche la  rioma per Frattesi, Kumbulla, Pellegrini e Spinazzola... 8)
con foto della curva della Lazio, ovviamente su Repubblica foto dei giocatori della Lazio, prepariamo gli elmetti e le mutande di ferro. Il cappuccino pagato doppio sull'autogrill della Roma-Salerno sarà indicato come lo scandalo più grave della storia del calcio e le altre squadre a paragone dovranno essere assolte con tante scuse

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.548
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il 05 Apr 2023, 20:25
Solo con Akpa si alzerà un polverone mediatico. Alla juve -15 di penalizzazione??? Adesso le strisciate vorranno lo stesso trattamento per le due squadre romane, scriveranno la capitale degli impicci. Gravina poi farà il resto. È una mazzata, inutile negarlo.
:lol:

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Registrato
dai bilanci non mi sembra ci siano mai state compravendite su cui la lazio abbia tratto plusvalenze. I benefici, come detto da tanti qui dentro, sono sempre andati a favore della Salernitana. Se rischia qualcuno, secondo me, stavolta non è la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.919
Registrato
DECRETO LAZIO. SEQUESTRATI PC E TELEFONI A DIRIGENTI

Nel decreto di perquisizione emesso dai magistrati della procura di Tivoli, che indagano per operazioni di trasferimento di calciatori avvenute tra Lazio e Salernitana tra il 2017-18 e il 2020-2021, si dispone il "temporaneo sequestro dei server, dei computer e dei devices/cellulari in uso ai dirigenti indagati (ad esclusione di quelli in uso personale al sen. Lotito), o a coloro i quali risulteranno essersi materialmente occupati a vario titolo delle compravendite e delle loro registrazioni contabili e amministrative". La misura è stata disposta "poiché vi è fondato motivo di ritenere che presso le sedi sociali delle società sportive della 'U.S. Salernitana 1919 srl' e della 'S.S. Lazio S.p.A.', possa rinvenirsi tutta la documentazione avente ad oggetto la compravendita dei calciatori Sprocati, Casasola, Marino, Cicerelli, Novella, Morrone, Akpa Akpro (contratti e documentazione -anche bancaria- attestante le modalità di pagamento); che in particolare possa rinvenirsi documentazione contabile ed extracontabile attinente le medesime cessioni, relativa alle trattative precontrattuali, agli accordi e contratti sottoscritti tra le due società, ai patti intercorsi tra le società ed i singoli calciatori". Il sequestro di quanto eventualmente rinvenuto in forma cartacea, analogica o in forma di documento informatico "appare necessario per ricostruire l'iter delle sopraindicate cessioni, gli accordi precontrattuali intercorsi tra le parti, i pagamenti effettivamente eseguiti, le eventuali comunicazioni tra le due società, o quelle interne a ciascuna società, attinenti il valore economico dei calciatori e le modalità con le quali si è arrivati a fissarne il prezzo ufficiale e le modalità di pagamento; che i documenti di cui sopra sono indispensabili quindi per accertare se gli sportivi furono effettivamente pagati, e per il quantum formalmente dichiarato, nonché anche per escludere la sussistenza di ipotizzate plusvalenze fittizie e false fatturazioni con conseguenti delitti di false comunicazioni sociali".

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Registrato
Era una settimana perfetta,.compleanno, a lavoro una bomba, Lazio seconda. E come al solito, dopo il covid, qualcosa doveva succedere.
Dio *****

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: lazios il 05 Apr 2023, 19:55
E vabbè, speravo che almeno stavolta non si inventavano un cazzo ...
se alla fine ci inculano a noi con le plusvalenze artefatte che gli altri hanno fatto, sarebbe il colmo sul serio, d'altronde troppe ne ho viste, speriamo sia la voglia di qualche procura di apparire e che non ci sia ciccia.

Sono due cose diverse.
Nel nostro caso non abbiamo gonfiato bilanci ma spostato somme da una società all'altra.
Ma è meglio che me sto zitto perché è un argomento in cui finisco a litigare facilissimamente qui sopra, in un'inedita alleanza con laziolubov, che a confronto la discussione sui tamponi è stata una lezione di galateo.

Lasciamo perde va, che qua non se tratta di essere colpevolisti, ma de avecce avuto l'occhi fin da quel famoso bilancio, mannaggia la miseria ladra.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.554
Registrato
Citazione di: arturo il 05 Apr 2023, 20:28
:lol:

Arturo, limitarsi a ridere di altrui commento e non confrontarsi,  non è segno di intelligenza, anzi.
Se lo fai per denigrare, sei un catzone, se invece era una tua reazione naturale perché non comprendi, allora mi scuso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: max_im1900 il 05 Apr 2023, 20:30
dai bilanci non mi sembra ci siano mai state compravendite su cui la lazio abbia tratto plusvalenze. I benefici, come detto da tanti qui dentro, sono sempre andati a favore della Salernitana. Se rischia qualcuno, secondo me, stavolta non è la Lazio

Ancora.
Ripetiamo: se si contesta la condotta antisportiva non devono dimostrare che la Lazio ha tratto vantaggio. Se il presidente della Lazio si è macchiato di condotta antisportiva paga la Lazio. Anche se non ne ha beneficiato come squadra.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.919
Registrato
Indagati i Fredkin, Pallotta e dirigenti Roma

I Friedkin, Pallotta, Gandini, Baldissoni, Fienga e i dirigenti Francesco Malknecht e Giorgio Francia sono indagati per false comunicazioni sociali in concorso. "Al fine di conseguire per sé o per altri un ingiusto profitto, nei bilanci, nelle relazioni o nelle altre comunicazioni sociali dirette ai soci o al pubblico - si legge nel decreto di perquisizione e avviso di garanzia - consapevolmente esponevano fatti materiali non rispondenti al vero, ovvero omettavano fatti materiali rilevanti la cui comunicazione è imposta dalla legge sulla situazione economica, patrimoniale o finanziaria della società o del gruppo al quale la stessa appartiene, in modo concretamente idoneo ad indurre altri in errore". Negli anni sotto la lente dell'indagine, si legge ancora, i dirigenti "iscrivevano nell'attivo dello stato patrimoniale, alla voce 'diritti pluriennali prestazioni sportive dei calciatori', nei ricavi operativi, alla voce 'ricavi da gestione dei diritti pluriennali prestazioni calciatori', nonché dei costi operativi del conto economico, alle voci 'spese per il personale e oneri da gestione dei diritti pluriennali prestazioni calciatori', importi maturati nell'ambito di operazioni... connotate da valori notevolmente maggiorati o comunque non conformi rispetto a quello di mercato". L'attuale amministratore delegato Pietro Berardi, ma anche Gandini, Fienga e Baldissoni, è invece indagato per la violazione dell'articolo 2 del dl 74/2000: dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti. "Al fine di evadere le imposte sui redditi o sul valore aggiunto - scrivono i magistrati - avvalendosi di fatture o altri documenti per operazioni (in tutto o in parte) inesistenti" indicavano "in una delle dichiarazioni (anche integrative)" relative alle imposte, "elementi passivi fittizi relativi alle operazioni" di compravendita dei calciatori. La Roma, infine, è indagata base al decreto legislativo 231/2001, quello sulla responsabilità amministrativa delle società, "non avendo predisposto, prima della commissione dei predetti reati, modelli di organizzazione e gestione idonei a prevenire fatti di reato della stesse specie di quelli verificatisi, rendendone in tal modo possibile la realizzazione da parte degli indagati a vantaggio della società As Roma Spa'.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.388
Registrato
Citazione di: WernerHeisenberg il 05 Apr 2023, 20:31
Era una settimana perfetta,.compleanno, a lavoro una bomba, Lazio seconda. E come al solito, dopo il covid, qualcosa doveva succedere.
Dio *****

E come ti sbagli?
Sempre così.
Non ce la meritiamo, la tranquillità.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.591
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 05 Apr 2023, 20:25
Che dice il Presidente?
L'aggancio biondo che avevo credo che sia tornato a gira' per discoteche 😀 detto questo, Lotito non mi è mai stato simpatico, però tutto si può dire tranne che sia uno sprovveduto, dai... poi mettiamoci pure che è un Senatore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: PARISsn il 05 Apr 2023, 20:21
rega' so uscite zozzerie fatte dalla rioma e hanno pensato di mettere in mezzo anche la Lazio senno' pareva brutto, cioe' ma che  plusvalenze fittizie possiamo ave' fatto su Casasola e Morrone ? l'unica cosa seria  è la cessione di Akpa ma  in quel caso la Lazio i soldi l'ha cacciati e non ha dato nessun calciatore in cambio che  poteva essere sopravvalutato

Nel nostro caso la questione con la Salernitana non riguarda le plusvalenze.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.919
Registrato
DECRETO LAZIO-SALERNITANA, 'PLUSVALENZE FITTIZIE CON VALUTAZIONI ARTEFATTE GIOCATORI' =

"Con più atti esecutivi di un medesimo disegno criminoso, il Corradi in qualità di amministratore unico della ''U.S. Salernitana 1919 srl'' fino al 25.06.2021, il Marchetti quale amministratore dal 25.06.2021 al 13.01.2022, il Fabiani in qualità di Direttore Sportivo del club, in concorso fra loro, al fine di conseguire per sé e per la società un ingiusto profitto consistito nel far figurare risultati positivi di esercizio e consentirne l'iscrizione ai campionati, esponevano nei bilanci societari relativi alle annualità 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021, fatti materiali non rispondenti al vero ed in particolare appostavano plusvalenze fittizie generate attraverso valutazioni artefatte dei giocatori di proprietà ceduti, con relativa emissione di false fatturazioni, nell'ambito di scambi con la società 'S.S. Lazio Spa'". E' quanto si legge nel decreto di perquisizione emesso dai magistrati della procura di Tivoli, che indagano per operazioni di trasferimento di calciatori avvenute tra Lazio e Salernitana tra il 2017-18 e il 2020-2021.

seagull

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.077
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il 05 Apr 2023, 19:48
È chiaro che Lazio e Salernitana siano incatenate per gli scambi tra le due squadre, ed a rimetterci sarà solo la Lazio, visto che la nuova proprietà campana è estranea ai fatti oggetto d'indagine.
Caro Lotito mesa' che l'hai fatta piccinina la catzata!!!

In amicizia, lo so che ti sta sulle palle, ma ti inviterei a rifiatare ed attendere prima di arrivare a conclusioni 'da giornalista'. Tu, io e molti altri non sappiamo nulla. Mantenersi equilibrati fa bene.

samu_s

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.660
Registrato
Da quel che ho capito io: si indaga sull'effettivo acquisto dei giocatori alla luce del particolare legame Lazio-salernitana e solo in seconda battuta su eventuali plusvalenze.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.258
Registrato
Citazione di: Aquila1971 il 05 Apr 2023, 20:36
L'aggancio biondo che avevo credo che sia tornato a gira' per discoteche 😀 detto questo, Lotito non mi è mai stato simpatico, però tutto si può dire tranne che sia uno sprovveduto, dai... poi mettiamoci pure che è un Senatore...
Boh, si parla di false fatturazioni...il discorso plusvalenza è quasi secondario

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.365
Registrato
Citazione di: FatDanny il 05 Apr 2023, 20:35
Ancora.
Ripetiamo: se si contesta la condotta antisportiva non devono dimostrare che la Lazio ha tratto vantaggio. Se il presidente della Lazio si è macchiato di condotta antisportiva paga la Lazio. Anche se non ne ha beneficiato come squadra.
eh sì e ricorderei alle anime candide che a noi ci mandarono in B con i giocatori che si vendevano le partite (quindi danno) e a società innocente, identica pena del Milan dove invece era direttamente il presidente a comprarsi le partite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.438
Registrato
Citazione di: samu_s il 05 Apr 2023, 20:38
Da quel che ho capito io: si indaga sull'effettivo acquisto dei giocatori alla luce del particolare legame Lazio-salernitana e solo in seconda battuta su eventuali plusvalenze.

Hanno dei sospetti, stanno indagando ed han preso i documenti per verificare.


Se non c'è nulla di illegale...
.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Registrato
Da quello che ho capito io invece, sembra che la bomba sia  laroma indagata seriamente, è quella la notizia.
Noi ci siamo di striscio ma la notizia è:

laroma indagata per impicci belli grossi.

Discussione precedente - Discussione successiva