Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Apr 2023, 13:01
Evita. Io sono certo di aver scritto qui dentro, al tempo, quale fosse il rischio. Adesso facciamoci i cazzi nostri. Anzi, seriamente penso di editare i messaggi per non regalare competenze a chi potrebbe avere interessi in conflitto con quelli della Lazio e dei Laziali. Scrivo per rilassarmi, perché conoscendo la storia, quando si parla di Lazio sui giornali io mi caco addosso.

Mi sembra che non ve li state facendo i caxxi vostri invece

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Ok, speriamo bene perché come detto sarebbe strano ...

PS Rispondevo alla cosa di Sportface

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Rorschach il 06 Apr 2023, 10:52
Si concluderà tutto in una bolla di sapone (spero), ma personalmente temo di più fatturazioni verso i nostri fornitori 'interni' (ditte di pulizie et similia)... Però forse in questo caso, nella malaugurata ipotesi che si rivelasse fondato, immagino non ci dovrebbero essere ripercussioni di natura sportiva, anzi gli azionisti di minoranza sarebbero probabilmente 'parte lesa'!

Boh! Che tipo di impatto potrebbero avere delle fatture false nel quadro di rapporti interni con gruppi imprenditoriali, dello stesso proprietario, sugli aspetti più critici e gravi considerati dalla giustizia sportiva? Non so che tipo di rilevanza ci possa essere.

Anche perché tendenzialmente una fattura falsa o gonfiata la farei (non sono un esperto, per carità) per giustificare una sottrazione di ricchezza alla società, a danno anche dello Stato, per costituire magari qualche fondo nero all'estero; per poi eventualmente  procedere come fece Berlusconi con Borsano per l'acquisto di Lentini.

Ma, valutando la questione in termini logici, non penso che ciò siano operazioni che possano prevalentemente incidere sull'iscrizione al campionato, sul rispetto dei parametri finanziari o sull'acquisto di calciatori, che sono i 3 aspetti critici che mi vengono in mente.

Anzi, come hai sottolineato, tra i danneggiati ci sarebbero gli altri azionisti.

In ogni caso, più che la  preoccupazione per gli eventuali effetti sportivi sulla Lazio di questa vicenda, a me inquieta più la facilità, e la categorizzazione di chi può e non può, con cui si può delinquere in Italia soprattutto in relazione ad aspetti finanziari (i famosi reati finanziari).

La cronaca decennale fa venire la pelle d'oca.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Cesio il 06 Apr 2023, 13:10
Mi sembra che non ve li state facendo i caxxi vostri invece

non è che serviamo noi per vedere quello che finora abbiamo scritto eh.
Basta vedere le cose con gli occhi non da tifoso, disposto a far finta che non ci sia nulla di strano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

Cesio

*
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2023, 13:32
non è che serviamo noi per vedere quello che finora abbiamo scritto eh.
Basta vedere le cose con gli occhi non da tifoso, disposto a far finta che non ci sia nulla di strano.

Bravo, non servite voi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Se il filone di Tivoli non c'entra un cazzo con l'operazione Prisma, perchè le due cose escono allo stesso momento?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.900
Citazione di: kelly slater il 06 Apr 2023, 13:50
Scusate io non capisco una cosa.
Se il filone di Tivoli non c'entra un cazzo con l'operazione Prisma, perchè le due cose escono allo stesso momento?

per nascondere la roma che ha guai più grossi, e dare in pasto all' opinione pubblica la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Gli atti dell'indagine della Procura di Tivoli sulla compravendita di calciatori avvenuta tra la Lazio e la Salernitana, verranno trasmessi al procuratore della Figc Giuseppe Chiné. Nel procedimento risultano indagate sette persone tra cui il presidente della Lazio Claudio Lotito e il direttore sportivo del club biancoceleste, Igli Tare. Sotto la lente dei magistrati di Tivoli, che hanno affidato le indagini alla Guardia di Finanza, ci sono sette operazioni di compravendita di calciatori tra i due club. Le tempistiche non saranno brevi visto che prima l'indagine si deve chiudere e solamente in un secondo momento verranno inviate le carte al procuratore Chiné che poi dovrà visionare tutto il materiale e decidere se deferire o archiviare il caso. Nel caso in cui decidesse di deferire gli indagati, potranno patteggiare oppure si andrà al processo.

Ripeto: se non abbiamo fatto manco una plusvalenza, che caspita devono dimostrare?

Se non è fuffa questa, boh.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: paolo71 il 06 Apr 2023, 13:54
per nascondere la roma che ha guai più grossi, e dare in pasto all' opinione pubblica la Lazio.

si certo, intendevo dire se c'è un motivo "ufficiale" o manco quello

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.857
Non capisco una cosa: si parla di false fatture emesse dalla Lazio nelle comprvendite con la Salernitana. Ma se è la Lazio che acquista i giocatori, quali fatture dovrebvbe aver emesso? La fattura la fa chi vende.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.593
" ...oh senti un po'...io domani faccio fare  una perquisizione e sequestrare documenti nella sede della roma.... " "
ah si ? e quindi..."...
" e quindi tu li a Tivoli non stavi a segui' la vicenda degli scambi tra Lazio e Salernitana ? "...
" si..io pure devo verifica' un po di scartoffie.."
" ecco bravo, siccome se io faccio usci' sta cosa domani sulla roma se scatenera' un putiferio...me chiameranno ministri, onorevoli capi ed ex capi de governo...non è che  potresti fa' un blitz pure tu alla Lazio ? e alla Salernitana ?...cosi' mischiamo un po le carte...il putiferio si divide per 3...le pagine dei giornali pure..."
" eh vabbe' dai, famme chiama' il comandante della GdF e poi te dico..."
" oh grazie eh !! "
" ma te pare...tra colleghi...Buona  Pasqua !! "

allora che due procure in due  indagini ben distinte ( infatti specificano che per  Lazio non sia  ha  nulla a che vedere col procedimento di Torino mentre non lo fanno per la roma ) per coincidenza di giorno ed orario svolgano perquisizioni all'unisono senza averlo concordato prima non ci credo manco se scende Gesu' Cristo a dirmelo....le accuse di reato per la roma sono 10 volte piu' gravi e a quanto si evince dal comunicato anche gia' ritenute fondate....oggi ci sarebbe stato un putiferio solo sulla roma e tutti gli occhi puntati su di loro....invece che accade ? basta aprire  il Corsport online....articolone sui tifosi della Lazio che sui social parlano gia' di penalizzazione mentre per la rioma il titolo è " sotto indagine la gestione Pallotta " cosa falsissima visto che si parla di mercato anche 2020/2021 e Pallotta era bello che andato....rega' questo è...mi ci gioco i [...], tanto ormai alla  mia eta' ce faccio poco... 8)

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: HummingBard il 06 Apr 2023, 13:54
Gli atti dell'indagine della Procura di Tivoli sulla compravendita di calciatori avvenuta tra la Lazio e la Salernitana, verranno trasmessi al procuratore della Figc Giuseppe Chiné. Nel procedimento risultano indagate sette persone tra cui il presidente della Lazio Claudio Lotito e il direttore sportivo del club biancoceleste, Igli Tare. Sotto la lente dei magistrati di Tivoli, che hanno affidato le indagini alla Guardia di Finanza, ci sono sette operazioni di compravendita di calciatori tra i due club. Le tempistiche non saranno brevi visto che prima l'indagine si deve chiudere e solamente in un secondo momento verranno inviate le carte al procuratore Chiné che poi dovrà visionare tutto il materiale e decidere se deferire o archiviare il caso. Nel caso in cui decidesse di deferire gli indagati, potranno patteggiare oppure si andrà al processo.

Ripeto: se non abbiamo fatto manco una plusvalenza, che caspita devono dimostrare?

Se non è fuffa questa, boh.

Queste presunte false fatturazioni e comunicazioni

Cesio

*
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: PARISsn il 06 Apr 2023, 14:00
" ...oh senti un po'...io domani faccio fare  una perquisizione e sequestrare documenti nella sede della roma.... " "
ah si ? e quindi..."...
" e quindi tu li a Tivoli non stavi a segui' la vicenda degli scambi tra Lazio e Salernitana ? "...
" si..io pure devo verifica' un po di scartoffie.."
" ecco bravo, siccome se io faccio usci' sta cosa domani sulla roma se scatenera' un putiferio...me chiameranno ministri, onorevoli capi ed ex capi de governo...non è che  potresti fa' un blitz pure tu alla Lazio ? e alla Salernitana ?...cosi' mischiamo un po le carte...il putiferio si divide per 3...le pagine dei giornali pure..."
" eh vabbe' dai, famme chiama' il comandante della GdF e poi te dico..."
" oh grazie eh !! "
" ma te pare...tra colleghi...Buona  Pasqua !! "

allora che due procure in due  indagini ben distinte ( infatti specificano che per  Lazio non sia  ha  nulla a che vedere col procedimento di Torino mentre non lo fanno per la roma ) per coincidenza di giorno ed orario svolgano perquisizioni all'unisono senza averlo concordato prima non ci credo manco se scende Gesu' Cristo a dirmelo....le accuse di reato per la roma sono 10 volte piu' gravi e a quanto si evince dal comunicato anche gia' ritenute fondate....oggi ci sarebbe stato un putiferio solo sulla roma e tutti gli occhi puntati su di loro....invece che accade ? basta aprire  il Corsport online....articolone sui tifosi della Lazio che sui social parlano gia' di penalizzazione mentre per la rioma il titolo è " sotto indagine la gestione Pallotta " cosa falsissima visto che si parla di mercato anche 2020/2021 e Pallotta era bello che andato....rega' questo è...mi ci gioco i [...], tanto ormai alla  mia eta' ce faccio poco... 8)

Tendo anch'io a credere questo. Che poi il virgolettato è sbagliato: il putiferio si scatena solo su uno

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: PARISsn il 06 Apr 2023, 14:00

Io, e parlo sul serio eh, alle volte mi chiedo se veramente ci siamo un po troppo immedesimati nel ruolo delle vittime, dei capro espiatorio, dei pungiball.
Se per caso insomma non ci siamo un po anche autoconvinti.
Il problema è che ogni santo giorno ce n'è una oh.
Quello che tu dici è troppo evidente, che cazzo.
Ieri sera era tutto foto de Milinkovic che si abraccia con gli altri e settore nostro in trasferta.
Ma pensa gli stessi titoli co la foto de Dybala e della maggica sudde...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.543
Intanto sul tgr, roma e Lazio, indagate per falso in bilancio....
Mamma mia, che pupazzi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Cesio il 06 Apr 2023, 13:49
Bravo, non servite voi.

ma che voi? te rode er culo?

Prima a ostentà che tutto è a posto e poi non se po' manco parlà perchè gli inquirenti stanno qui ad aspettare suggerimenti? Daje su, fa il bravo per favore.
Che gli avvocati difensori Lotito li ha sentiti già, non ne cerca altri qui.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.593
Citazione di: arturo il 06 Apr 2023, 14:08
Intanto sul tgr, roma e Lazio, indagate per falso in bilancio....
Mamma mia, che pupazzi

beh gia' che hanno nominato la roma e non " la gestione Pallotta " come fa  il corsport è qualcosa  8)

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Un sito istituzionale come Dagospia, espressione del circolone romano e romanista che è termometro politico e non solo, ha totalmente cancellato notizie e aggiornamenti sulla vicenda Lazio.
Alle 14 di oggi non c'è più nulla, e con noi, come da contratto, sparano costantemente a zero.

Perché la notizia è laroma con la finanza in casa.
Se scrivono di noi lo devono fare soprattutto di loro.

Ne consegue che quelli rischiano grosso e a noi ce lo sgrullano (cit).

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Tutti colpevoli nessuno colpevole e' un classico

Discussione precedente - Discussione successiva