Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gazza66 il 19 Mag 2023, 16:10
ti assicuro, con tutto il rispetto di questo mondo e senza polemica alcuna,
ma i tuoi ragionamenti che fanno andare tutto bene alla società (anch'io gli sono molto riconoscente in molti casi) non spingono a farci crescere.
Per esempio la motivazione che la nostra storia passata è quella che è e che quindi per dna non possiamo auspicare un cambio di rotta, che visti gli anni '80 con le loro sciagure dobbiamo accontentarci e pregare che non ritornino, a distanza di 40 anni oramai non reggono piu.
Ci vuole un cambio di marcia.
Forza Lazio.
Ma a me non va bene tutto della società. E ho già scritto nel tempo cosa cambierei.
Da qui a massacrarla però c'è di mezzo un mare. Non è giustificato ne giustificabile.
Siamo molto migliori di quanto noi stessi ci raccontiamo.
Basta pensare al livello raggiunto negli ultimi 10 anni rispetto ai 120 anni di storia. Uno dei migliori di sempre se si escludono due/tre picchi più in alto, durati in tutto, complessivamente, sette/otto anni.
Quindi, per ciò che riguarda, apprezzo e mi godo molto questo momento e spero di crescere ancora in altro po'. Se poi c'è Tare, Lotito, Fabiani, lo sceicco, Giuntoli o il cazzo che se li frega non mi interessa granché. L'importante è che lavorino per il bene della Lazio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: Ranxerox il 19 Mag 2023, 23:04
Basta pensare al livello raggiunto negli ultimi 10 anni rispetto ai 120 anni di storia

La storia del calcio si divide in due epoche ben definite, la prima era, quella "dei presidenti" dura circa 100 anni, fino alla fine del secondo millennio

Poi c'è la nuova era, quella "dei diritti tv", che dura da circa 20/25 anni

Mischiarle insieme e farne un'unica base di giudizio è come mischiare insieme l'epoca storica delle alabarde con quella della polvere da sparo, e farne un'unica epoca

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 19 Mag 2023, 23:19
La storia del calcio si divide in due epoche ben definite, la prima era, quella "dei presidenti" dura circa 100 anni, fino alla fine del secondo millennio

Poi c'è la nuova era, quella "dei diritti tv", che dura da circa 20/25 anni

Mischiarle insieme e farne un'unica base di giudizio è come mischiare insieme l'epoca storica delle alabarde con quella della polvere da sparo, e farne un'unica epoca
A parte che ormai qualsiasi discorso che si fa c'è sempre un +1 da valutare,
ma se dovessimo andare in Champions per due volte negli ultimi quattro anni, essendo la meno quotata e la meno ricca delle 6/7 competitors per quei 4 posti, che giudizio dovresti trarne sul lavoro di chi gestisce la società. Che sono da cacciare a calci o che sono più bravi di chi ha mezzi economici, organizzazione e competenze migliori delle nostre?
Ed in base a quale principio, se una di queste vince un trofeo, questo deve automaticamente infangare il lavoro fatto dalla nostra società?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: Ranxerox il 19 Mag 2023, 23:36
A parte che ormai qualsiasi discorso che si fa c'è sempre un +1 da valutare,

Assolutamente, vanno sempre fatte valutazioni a 360°, evitando di piegare la realtà per portarla a favore della propria convinzione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 19 Mag 2023, 23:36
ma se dovessimo andare in Champions per due volte negli ultimi quattro anni, essendo la meno quotata e la meno ricca delle 6/7 competitors per quei 4 posti, che giudizio dovresti trarne sul lavoro di chi gestisce la società.

Che hanno fatto un ottimo lavoro. E che il compito più importante che Lotito deve assolvere è trovare qualcuno più ricco perché la sua politica non porterà a nulla di più di questo.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Ranxerox il 19 Mag 2023, 22:52
Certo, perché loro con te ci si sono trastullati il pisello per anni con questa cosa che arrivavano sopra. Fino a pochi anni fa ti cacavano il caxxo con gli 11 anni di B (roba preistorica adesso, altro che la coppa in faccia).
E giù tutta un'altra serie di cazzate.
Ma cacamose sotto pure adesso che possiamo rivendicare un primato cittadino.
Anzi, partecipiamo ai festeggiamenti se vincono l'E.L.  visto quanto so' bravi.

Se arrivi sopra un anno conta poco. Magari è fortuna.
Due anni di seguito può sempre essere un doppio colpo di fortuna.
Tre anni inizia ed essere una prova.
Quattro anni comincerebbe ad essere un'abitudine ed un trend consolidato.
Quattro più la vittoria dei due derby andata e ritorno, manco te faccio apri' bocca se me vieni a rompe il cazzo.
Per come la vedo io eh.
E siccome festeggio i momenti epici della storia calcistica della città, oltre a festeggiare la primogenitura ogni anno, il 9 gennaio a Prati, faccio il decennale de quando t'ho ammazzato, ma pure il ventennale, il trentennale, il quarantennale e via dicendo.
Come gli hanno scritto sullo striscione gli irriducibili dopo la riperdita in semifinale di coppa Italia nel 2016/2017: Siamo il vostro incubo.

Però possiamo pure fare pippa e sparire dalla città eh. L'abbiamo subito per tanto tempo.
Noi c'avemo Lotito er purciaro e Tare incapace, ma 'n'do cazzo annamo?
(Se tutto va bene, due volte in Champions nelle ultime quattro stagioni, nonostante mai pronosticati a quel livello e nonostante ce la siamo giocata con squadre più attrezzate di noi sotto tutti gli aspetti.
Zero prospettive e zero soddisfazioni).

gioco, set, match

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.712
Che la Lazio sia  cresciuta è indubbio,  gli va dato atto, certo non grazie ad i suoi investimenti. Aggiungo anche che se dopo 20 anni non fosse riuscito a farla crescere la cosa sarebbe preoccupante.
Economicamente parlando credo che il merito di Lotito sia stato quello di razionalizzare le spese, di tagliare costi nel frattempo è  riuscito pure a portare qualche risultato.
Non gli perdonerò mai l'affare akpa, mai.
Ora è dove vuole essere, in senato, ci è riuscito grazie alla visibilità che gli ha dato la Lazio.
Per onestà se non è in grado di avere idee che ci portino a migliorare dovrebbe mollare, 20 anni sono veramente tanti.
Almeno, visto che non ha grandi risorse, investisse  nelle giovanili, la Lazio primavera in a2 è mortificante , noi ne festeggiamo la promozione in a1..
Ma questo discorso della primavera dopo i primi 5/6 anni di emergenza avrebbe dovuto affrontarlo allora,  ma lui parlava di calcio e gli altri di pallone.
Che le merde arrivassero a cogliere qualcosa di importante dopo 15 ani di schiaffi mi sembra scontato visto quanto investono ogni anno prima a o poi dovrà succedere.
Io credo che sia arrivato il suo tempo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.207
ranx, lotito e tare sono stati bravissimi, eccellenti, tare più  di tutti secondo me.
sempre secondo me però siamo al massimo e vorrei di più, quindi spero ardentemente che  lotito venda la lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: alenlalieno il 20 Mag 2023, 00:46
ranx, lotito e tare sono stati bravissimi, eccellenti, tare più  di tutti secondo me.
sempre secondo me però siamo al massimo e vorrei di più, quindi spero ardentemente che  lotito venda la lazio.
1000 %

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
In realtà le due partecipazioni si realizzano da quando in cl vanno 4 squadre.
Se consideriamo che negli ultimi dieci anni le altre cinque citate da ranx ci sono andate almeno sei volte è facile arrivare alla conclusione che due partecipazioni sono statisticamente in linea con la nostra dimensione.
Sempre perché in chi difende la società c'è una narrativa che abbellisce oltremodo la realtà per dire che Lotito è supercalifragilistichespiralidoso.

Poi se invece nei prossimi dieci anni ci qualifichiamo ad almeno cinque CL il discorso diventa un altro e andiamo oggettivamente oltre la nostra dimensione.

PS altro esempio in merito: l'atalanta non è una competitor più ricca. Lo è diventata a forza di andare in CL. Altrimenti era molto MENO ricca della Lazio, manco di poco.
Non confondiamo società e proprietà perché, nonostante la vulgata, tolti i proprietari della roma e in un paio di occasioni le strisciate nessuno "caccia li sordi".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.362
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2023, 06:11
In realtà le due partecipazioni si realizzano da quando in cl vanno 4 squadre.
Se consideriamo che negli ultimi dieci anni le altre cinque citate da ranx ci sono andate almeno sei volte è facile arrivare alla conclusione che due partecipazioni sono statisticamente in linea con la nostra dimensione.
Sempre perché in chi difende la società c'è una narrativa che abbellisce oltremodo la realtà per dire che Lotito è supercalifragilistichespiralidoso.

Poi se invece nei prossimi dieci anni ci qualifichiamo ad almeno cinque CL il discorso diventa un altro e andiamo oggettivamente oltre la nostra dimensione.

PS altro esempio in merito: l'atalanta non è una competitor più ricca. Lo è diventata a forza di andare in CL. Altrimenti era molto MENO ricca della Lazio, manco di poco.
Non confondiamo società e proprietà perché, nonostante la vulgata, tolti i proprietari della roma e in un paio di occasioni le strisciate nessuno "caccia li sordi".

Basta vedere la viola, con della valle prima ed i commisso poi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
'Ho la testa piena di impegni politici, non ho tempo per la Lazio ora'

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Regalala ad un cazzo di emiro.
Non "vendila"
Regalala
Altrimenti potremmo pensare che la faccenda dello "spirito di servizio" fosse una cazzata

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.989
lui ha tempo solo se vede configurarsi una situazione di pericolo (serieB) per il valore del suo asset. In caso contrario va bene come sta andando.
Questa situazione mi origina un conflitto interiore tra non andare più allo stadio e l'impossibilità a farlo.
Mi sento prigioniero della mia fede

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.106
Citazione di: Aquila1979 il 20 Mag 2023, 08:52
Altrimenti potremmo pensare che la faccenda dello "spirito di servizio" fosse una cazzata
Non ti si può nascondere niente, amico mio

Comunque dal quote di Vaz si capisce perché abbia bisogno di Tare
E ora entriamo nell'era Lotito jr

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.109
Metti dentro un paio di dirigenti importanti (un DG e un DS) e affidagli la gestione.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Starà facendo qualche ponte in molise, oppura si starà occupando del dissesto idrogeologico italiano. A fine campionato si incontra con sarri e con tare, un paio di settimane per decidere se e chi rimane, poi si imposta la campagna acquisti cessioni,  l' IDL da sbloccare. Ormai lo sappiamo e siamo preparati

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.989
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2023, 09:17
Metti dentro un paio di dirigenti importanti (un DG e un DS) e affidagli la gestione.
e allora si tiene tare e risparambia..

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.778
Citazione di: Il biondo il 20 Mag 2023, 09:29
e allora si tiene tare e risparambia..
Non è che visto il nickname magari ti chiami Igli??
:=))

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.989
Citazione di: Adler Nest il 20 Mag 2023, 09:40
Non è che visto il nickname magari ti chiami Igli??
:=))
e la seconda volta che mi dai del tare. Prima il mio nick name ora il contenuto del post che era ironico.
Per tua tranquillità vedo come il fumo agli occhi il presidente ed il ds. :ssl :ssl :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva