Citazione di: tommasino il 06 Giu 2023, 08:12
Quindi confermando che acquistare un giocatore, mandarlo in prestito, rendersi conto che non fa al caso tuo, rivenderlo, è reato.
Oppure è reato solo se avviene sulla tratta Roma-salerno?
capisci che farlo una volta (e quindi "accorgersi che non fa al caso tuo") e reiterare lo stesso comportamento su X anni denotano fattispecie diverse?
Che la reiterazione va a dimostrare che il quid della transazione non era il giocatore in prestito ma il trasferimento di denaro?
La questione NON è di semplici plusvalenze - e quindici - quindi con strakosha e ramos non dimostri assolutamente nulla.
Anche perché in quel caso erano giocatori della Lazio che hai mandato lì in prestito, per poi riprenderli.
I casi contestati sono giocatori comprati dalla Lazio ma spesso e volentieri manco passati per Formello.
Ossia veri e propri mercati fatti per procura e che in realtà hanno consegnato alla Salernitana più risorse che giocatori (quelli arrivati dalla Lazio spesso se ne stavano in panca, la vera differenza l'ha fatta i soldi che gli sono arrivati, che aggiustavano sistematicamente i bilanci).
Ribadisco: la realtà è piuttosto palese (seppur molto complessa da dimostrare in aula). Se ti interessa te la spiego, anche in dettaglio. Se invece ti serve per fare questo tuo giochino sul "vediamo fino a che livello posso giustificare" famo che hai ragione come i fessi e chiudiamola qui.
nel primo caso ti spiego, nel secondo è stucchevole, te lo confermo, perché sono già arcisicuro che sia del tutto impossibile convincerti, dunque sto perdendo il mio tempo.
Se a te diverte prendo atto, ma io lo trovo del tutto inutile confrontarsi così. A meno che tu non creda che ci leggono e così fai vedere, non so a chi, come la difesa può essere portata ai massimi livelli.
PS: nel fare la suddetta rassegna stampa mi sono reso conto che l'articolo su Lotito è a Pagina 16, altro che prima pagina del fatto...
Che per altro, poche pagine prima, riporta un altro articolo contro la juventus e la disparità di trattamento rispetto a casi tipo il Chievo verona.