Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: tommasino il 06 Giu 2023, 08:12
Quindi confermando che acquistare un giocatore, mandarlo in prestito, rendersi conto che non fa al caso tuo, rivenderlo, è reato.
Oppure è reato solo se avviene sulla tratta Roma-salerno?

capisci che farlo una volta (e quindi "accorgersi che non fa al caso tuo") e reiterare lo stesso comportamento su X anni denotano fattispecie diverse?
Che la reiterazione va a dimostrare che il quid della transazione non era il giocatore in prestito ma il trasferimento di denaro?
La questione NON è di semplici plusvalenze - e quindici - quindi con strakosha e ramos non dimostri assolutamente nulla.
Anche perché in quel caso erano giocatori della Lazio che hai mandato lì in prestito, per poi riprenderli.
I casi contestati sono giocatori comprati dalla Lazio ma spesso e volentieri manco passati per Formello.
Ossia veri e propri mercati fatti per procura e che in realtà hanno consegnato alla Salernitana più risorse che giocatori (quelli arrivati dalla Lazio spesso se ne stavano in panca, la vera differenza l'ha fatta i soldi che gli sono arrivati, che aggiustavano sistematicamente i bilanci).
Ribadisco: la realtà è piuttosto palese (seppur molto complessa da dimostrare in aula). Se ti interessa te la spiego, anche in dettaglio. Se invece ti serve per fare questo tuo giochino sul "vediamo fino a che livello posso giustificare" famo che hai ragione come i fessi e chiudiamola qui.
nel primo caso ti spiego, nel secondo è stucchevole, te lo confermo, perché sono già arcisicuro che sia del tutto impossibile convincerti, dunque sto perdendo il mio tempo.
Se a te diverte prendo atto, ma io lo trovo del tutto inutile confrontarsi così. A meno che tu non creda che ci leggono e così fai vedere, non so a chi, come la difesa può essere portata ai massimi livelli.

PS: nel fare la suddetta rassegna stampa mi sono reso conto che l'articolo su Lotito è a Pagina 16, altro che prima pagina del fatto...
Che per altro, poche pagine prima, riporta un altro articolo contro la juventus e la disparità di trattamento rispetto a casi tipo il Chievo verona.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 06 Giu 2023, 07:29
Quindi stiamo appurando che acquistare un giocatore, mandarlo in prestito, rendersi conto che non fa al caso tuo, rivenderlo, è reato. (cosa che succede frequentemente)
Se lo compri deve disputare un minimo di partite con la tua maglia; sennò è reato.

I vantaggi ci sono stati per la Salernitana che è arrivata in serie a con quei calciatori. Conseguendo l obiettivo sportivo.
Quanto ai presunti vantaggi di Lotito , avesse venduto quella società al prezzo che valeva , pure pure,ma glielo hanno sfilata con 10 milioni.
L ha valorizzata e svenduta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Però non riesco a capire esattamente che tipo di reato è.
Se io sono un imprenditore ed ho due aziende di cui una in crisi, se faccio un acquisto tra le due anche a prezzo gonfiato per salvarla è reato?
Lo sarebbe di sicuramente se in questa maniera evadessi delle tasse.
Ma se non c'è una cosa del genere, che tipo di reato potrebbe configurarsi?

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.976
Citazione di: trax_2400 il 06 Giu 2023, 08:44
Secondo me la questione non è fuffa.
Però non riesco a capire esattamente che tipo di reato è.
Se io sono un imprenditore ed ho due aziende di cui una in crisi, se faccio un acquisto tra le due anche a prezzo gonfiato per salvarla è reato?
Lo sarebbe di sicuramente se in questa maniera evadessi delle tasse.
Ma se non c'è una cosa del genere, che tipo di reato potrebbe configurarsi?
non dimentichiamoci che la LAZIO è quotata in borza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.976
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
In generale il fatto che il sistema abbia funzionato in quella maniera per anni a mio avviso ha comunque una sua perfetta giustificazione.
A cosa serve ad una società di serie A come la Lazio disporre di una "succursale" in serie B?
Lo scopo è proprio quello di far crescere quei giocatori ritenuti interessanti ma non ancora pronti per la serie A.
In principio si pensava che l'idea fosse far crescere i giovani della primavera, ma visto il disastro della primavera dove non ci sono giovani di prospettiva, si è pensato di prendere ragazzi interessanti nelle categorie inferiori per farli crescere a Salerno e vederne l'evoluzione.
Qualcuno di questi poi è stato preso dalla Lazio pensando che potesse funzionare in serie A ma poi è stato bocciato.
Tra i bocciati non rientra ad esempio Akpa, perché lui le sue partite le ha comunque giocate, anche in CL.
Se non ci fossero stati questi scambi di giocatori non avrebbe avuto senso avere questa "succursale".
Poi è chiaro che il sistema non ha funzionato perché alla fine non si sono individuati giocatori in grado di fare il grande salto.
Mi sembra più o meno lo stesso concetto della Juve Next Gen.
Quindi è anche normale che questi acquisti di giocatori ci siano stati tutti gli anni, rientra nella filosofia della partnership.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
La differenza è che valorizzare la Juventus next gen per poi rivenderla o farsi una base elettorale non è l'obiettivo del proprietario della Juventus.

La cosa è scivolosa, moralmente orribile, credo però che sarebbe praticamente impossibile da dimostrare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.748
comunque AKAK il suo valore ammortizzato lo vale tutto... ;)
FOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
A prescindere dalle vicende giudiziarie, che non riguardano comunque la società ma Lotito, io non capisco come  da laziali lo si possa difendere sulla vicenda salernitana. Ha sottratto risorse alla Lazio per i suoi interessi personali, che poi non c'è neanche riuscito perché si è fatto fregare da gravina. Questa cosa è per me una macchia indelebile sulla sua presidenza, che potrebbe diventare insignificante solo se dovesse farci vincere qualcosa di inimmaginabile.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820
Citazione di: Drake il 06 Giu 2023, 09:28
A prescindere dalle vicende giudiziarie, che non riguardano comunque la società ma Lotito, io non capisco come  da laziali lo si possa difendere sulla vicenda salernitana. Ha sottratto risorse alla Lazio per i suoi interessi personali, che poi non c'è neanche riuscito perché si è fatto fregare da gravina. Questa cosa è per me una macchia indelebile sulla sua presidenza, che potrebbe diventare insignificante solo se dovesse farci vincere qualcosa di inimmaginabile.

Non fa una piega. Faccenda che non può essere perdonata

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Citazione di: Lativm88 il 06 Giu 2023, 09:05
La differenza è che valorizzare la Juventus next gen per poi rivenderla o farsi una base elettorale non è l'obiettivo del proprietario della Juventus.

La cosa è scivolosa, moralmente orribile, credo però che sarebbe praticamente impossibile da dimostrare.
Ma io non giustifico niente.
So più incaxxato di voi.
Solo non capisco che tipo di reato potrebbe essere.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.723
Ai tempi espressi dei commenti molto duri sul caso AKAK, che ancora oggi confermo.
Però è tutto formalmente indimostrabile.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: Il biondo il 06 Giu 2023, 08:53
non dimentichiamoci che la LAZIO è quotata in borza

Sta tutto a bilancio...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Citazione di: Rorschach il 06 Giu 2023, 09:33
Ai tempi espressi dei commenti molto duri sul caso AKAK, che ancora oggi confermo.
Però è tutto formalmente indimostrabile.
Al di là del fatto che sia indimostrabile, anche se Lotito dichiarasse in prima persona che ha comprato i giocatori della Salernitana ad un prezzo più elevato per sanare il loro bilancio, che reato sarebbe lato Lazio?
Non sto dicendo che non c'è, vorrei proprio sapere come si chiama.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.723
Citazione di: trax_2400 il 06 Giu 2023, 09:38
Al di là del fatto che sia indimostrabile, anche se Lotito dichiarasse in prima persona che ha comprato i giocatori della Salernitana ad un prezzo più elevato per sanare il loro bilancio, che reato sarebbe lato Lazio?
Non sto dicendo che non c'è, vorrei proprio sapere come si chiama.

Appropriazione indebita: https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xiii/capo-ii/art646.html#:~:text=Non%20integra%20il%20delitto%20di,convertire%20il%20possesso%20in%20propriet%C3%A0.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Concordo, questo e l'aver ripreso a bordo quel fascio de merda del falconiere.

Due vaccate imperdonabili, più di ogni acquisto sbagliato e dichiarazione ad cazzum.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.069
Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.729
Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.041
.

Discussione precedente - Discussione successiva