Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
mentre l' IDL bloccava il nostro mercato, accadeva tutto ciò.

della' sarebbe scoppiato l'inferno.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.835
Citazione di: alenlalieno il 06 Giu 2023, 14:25

La vivi male frate...che fai je meni se non vuol vendere? Si è fatto il possibile protestando, non andando allo stadio, il libera la Lazio...che bisogna fare secondo te? Diccelo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731

dellà fanno schifo ar cazzo da anni e non è scoppiato niente. il contrario. ma fa molto effetto scrivere sta roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Ma quanto deve durare sta stronzata de "dellà succedeva l'inferno"? Hanno avuto la Sensi per anni e gli ha bloccato la vendita a Soros. Hanno avuto Pallotta per anni e ha venduto solo quando ha capito che lo stadio non lo facevano più.
Uscite dai copioni di 15 anni fa, aggiornatevi almeno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.072
secondo me dovrebbero mettere a ferro e fuoco trigoria. Dellà.

Sotto di noi ormai per abitudine, derby persi a secchiate, fuori dalla ChL, perculati da noi Laziali un anno sì e l'altro pure.

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Forse è il contrario è della' che non succede nulla,e de motivi ne avrebbero a iosa

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
E comunque per me pure basta,è inutile fare i moralismi su di un'ambiente come quello del calcio che di moralità non ha nulla,sempre pensato che tra i Presidenti il più pulito ha la rogna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Questo mi sembra solo un modo di relativizzare laddove riscontriamo na rogna nostra e non c'è modo di negarla.
Non potendo negarla la buttiamo sul "così fan tutti".

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Sulla Salernitana mi sono già espresso nel topic apposito; avevo creduto ad una reale sinergia ed evidentemente mi sbagliavo visto che l obiettivo era in realtà di sostenerla per poi rivenderla.
Il mio cruccio quindi non è quello di temere qualche strascico legale (non sono un avvocato ma sulle stime dei calciatori è veramente complicato affermare un valore oggettivo, ergo ce lo sgrulleranno) ma pensare che la vendita in fretta e furia fatta a Iervolino ci ha precluso anche la possibilità di poter chiedere il rientro di tali somme (e magari Lotito ci stupiva e lo faceva di sua sponte, chissà).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.480
Citazione di: alenlalieno il 06 Giu 2023, 12:06
lotito deve mettere la lazio in vendita.

Metterla in vendita a chi? con quali prospettive? per fare cosa? perchè?

Con grande affetto, ma scrivere ora queste cose prive della benché minima obiettività e realismo è o da romanista oppure da tifoso non della Lazio ma del proprio rancore verso l'uomo Lotito.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Goceano il 06 Giu 2023, 14:58
La vivi male frate...che fai je meni se non vuol vendere? Si è fatto il possibile protestando, non andando allo stadio, il libera la Lazio...che bisogna fare secondo te? Diccelo.
dissenso continuo ovunque.
la vivo bene invece perché provo disprezzo ma tifare lazio non mi pesa minimamente.
tutto qua, facile.
nella vita faccio altro.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: volerevolare il 06 Giu 2023, 17:05
Metterla in vendita a chi? con quali prospettive? per fare cosa? perchè?

Con grande affetto, ma scrivere ora queste cose prive della benché minima obiettività e realismo è o da romanista oppure da tifoso non della Lazio ma del proprio rancore verso l'uomo Lotito.
veramente lo scrivo da sempre.
ma ancora c'è qualcuno che scrive sei un romanista blabla etc?
ennamo su

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2023, 16:40
ma chi sta facendo i moralismi?
Questo mi sembra solo un modo di relativizzare laddove riscontriamo na rogna nostra e non c'è modo di negarla.
Non potendo negarla la buttiamo sul "così fan tutti".
Relativizzare cosa,qui si parla che un personaggio ha sottratto risorse ad una Società per avvantaggiarne un'altra sei sicuro che utto cio' non abbia a che fare con l'etica? E poi la rogna nostra cosa,al limite di Lotito ed eventualmente della Salernitana nel caso specifico,noi cosa dovremmo pagare,ma hai scritto che consideri questo caso molto più importante è considerevole rispetto allo scandalo plusvalenze,beh a me sembra un tantinello esagerata.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Il problema di Lotito non è quello di avere i suoi interessi personali - quelli li hanno tutti i presidenti di tutti i club del mondo (e non solo).
Il problema di Lotito è semmai quello di aver delegato la gestione della SS Lazio a personaggi malsani e tossici che non avevano alcuna idea moderna di crescita e organizzazione, ma solo di controllo e mantenimento dei propri interessi.
E' stato un "errore" fatto in buona fede quando ha rilevato la SS Lazio entrando come un outsider che per forza di cose si deve affidare a qualcuno interno che conosce l'ambiente. 
E' quì che si è creata la base dirigenziale della SS Lazio, una base che ha ramificato la sua sfera di interesse e ha messo radici molto profonde.

Secondo me Lotito era consapevole di tutto questo già da un pò ed erano almeno 4-5 anni che cercava un modo per liberarsi di Tare. Ma il problema principale per il numero 1 è che non è semplice far fuori il numero 2, se quest'ultimo ha in mano tutta l'organizzazione.
Alla fine l'interesse del presidente è solo (giustamente) quello di mettere i soldi e controllare che tornino.
E' proprio quando i soldi investiti aumentavano ma i risultati erano sempre lì a stagnare che si è accorto che in fondo qualcosa da cambiare c'era ma si è trovato bloccato dal suo stesso staff che nel frattempo si era insediato dentro l'ambiente.
Per me Lotito confidava in Inzaghi come punto di partenza per far partire una rivoluzione, ma Simone non aveva nè il carisma nè l'esperienza per indicare una via da seguire dopo e difatti è scappato alla prima porta aperta.
Secondo me troppe cose non sappiamo delle fughe di Inzaghi e Peruzzi.

L'arrivo di Sarri è stato come un colpo di scopa, è venuto portando un idea di come dovrebbero funzionare le cose e con una lista di nomi buoni per metterla in pratica (come ci si aspetta da uno che è stato dentro il Chelsea, dopotutto).
Sarri è proprio l'uomo da cui è partita un'epurazione che Lotito pianificava già da un pò ed è più che lecito pensare che la condizione del suo arrivo fosse l'allontanamento di Tare.
Dopotutto, a che altro poteva riferirsi quando nelle interviste diceva "a meno di condizioni remote rimango alla Lazio"?

Ora vediamo che succede, comunque, ma il corso degli eventi fa pensare che lo scenario sia questo.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.977
Citazione di: alenlalieno il 06 Giu 2023, 17:15
ennamo su
ma perchè metterla in vendita. la Lazio gli serve per farsi i ctzi suoi
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-lotito-ha-salvato-salernitana-soldi-lazio-rdquo-355932.htm

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.480
Citazione di: alenlalieno il 06 Giu 2023, 17:15
ennamo su
domanda secca: con chi cambieresti Lotito? con un Friskies? con Commisso? con il fondo che detiene il Milan? con Tacopina/Saputo? con il proprietario del Como? con un cinese? con Cairo?

Io personalmente valuterei il cambio solo con qualcuno che mi dia le più ampie garanzie di voler  buttare nella Lazio qualche miliardo di euro. Ma siccome questo benefattore non si è mai palesato (e dubito anche che si paleserà), mi tengo stretto il buon Claudio che ha dimostrato negli anni di essere uno dei migliori imprenditori calcistici italiani e, assieme a Cragnotti, il più vincente presidente nella storia della Lazio. 
Oltretutto, la società mi pare essere in lenta e costante crescita e potrebbe veramente ritagliarsi nei prossimi anni un ruolo da protagonista in Italia e in Europa senza che ciò comporti il susseguente default, così come avvenuto con Cragnotti.

Quindi, per me chi scrive: "Lotito vendi la lazio", vuole il male della Lazio e, di conseguenza, non potrà mai avere il mio appoggio.

Con grande affetto e rispetto.

FORZA LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Relativizzare cosa,qui si parla che un personaggio ha sottratto risorse ad una Società per avvantaggiarne un'altra sei sicuro che utto cio' non abbia a che fare con l'etica? E poi la rogna nostra cosa,al limite di Lotito ed eventualmente della Salernitana nel caso specifico,noi cosa dovremmo pagare,ma hai scritto che consideri questo caso molto più importante è considerevole rispetto allo scandalo plusvalenze,beh a me sembra un tantinello esagerata.

sicuramente ha a che fare anche con l'etica.
La rogna è nostra in quanto Lotito è Presidente della Lazio (che è la stessa ragione che ci porta a difenderlo quando lo facciamo, sbaglio?), non perché la Lazio si sia avvantaggiata in qualche modo.
Mai scritto che dovremmo essere puniti, in nessuno dei miei molteplici post sull'argomento.

In merito alla gravità della cosa: non ho detto che lo considero più grave da un punto di vista giudiziale.
Ma è come quando consideri la differenza tra truffa e rapina. Non è che se truffi sei migliore, ma viene considerato un reato più lieve perché la violenza è peggio del raggiro.

Ecco, io considero che cancellare la responsabilità sociale d'impresa che trasforma la stessa in una semplice proprietà, come se parlassimo di un semplice bene, in termini di educazione civica è molto peggiore di falsare un bilancio per averne un vantaggio.
Argomentare adeguatamente ci porterebbe troppo OT, quindi la sintetizzo così:
nel primo caso stai minando alla base quel poco di collante sociale che tiene assieme interesse pubblico e privato nel capitalismo.
Nel secondo caso stai alterando si le tue possibilità di investimento (e dunque profitto) ma i principi di funzionamento base restano gli stessi. Cambia quanto puoi fare, non come o cosa.
Da qui la mia personale opinione in merito.

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2023, 17:43
sicuramente ha a che fare anche con l'etica.
La rogna è nostra in quanto Lotito è Presidente della Lazio (che è la stessa ragione che ci porta a difenderlo quando lo facciamo, sbaglio?), non perché la Lazio si sia avvantaggiata in qualche modo.
Mai scritto che dovremmo essere puniti, in nessuno dei miei molteplici post sull'argomento.

In merito alla gravità della cosa: non ho detto che lo considero più grave da un punto di vista giudiziale.
Ma è come quando consideri la differenza tra truffa e rapina. Non è che se truffi sei migliore, ma viene considerato un reato più lieve perché la violenza è peggio del raggiro.

Ecco, io considero che cancellare la responsabilità sociale d'impresa che trasforma la stessa in una semplice proprietà, come se parlassimo di un semplice bene, in termini di educazione civica è molto peggiore di falsare un bilancio per averne un vantaggio.
Argomentare adeguatamente ci porterebbe troppo OT, quindi la sintetizzo così:
nel primo caso stai minando alla base quel poco di collante sociale che tiene assieme interesse pubblico e privato nel capitalismo.
Nel secondo caso stai alterando si le tue possibilità di investimento (e dunque profitto) ma i principi di funzionamento base restano gli stessi. Cambia quanto puoi fare, non come o cosa.
Da qui la mia personale opinione in merito.
È questo il punto  truffa è il termine esatto?perché truffa è  esemplificando quando spariscono i soldi e non mi sembra questo il caso,dovrebbe essere tutto a bilancio.
Certo io di giurisprudenza e non solo,ne capisco poco,sicuramente non è un comportamento eticamente corretto e di cui qualcuno può essersi avvantaggiato,ma la Lazio ha solo potuto rimetterci,nel caso delle plusvalenze trovo la cosa molto più considerevole,falsare i bilanci per poter mantenere in vita tutto il carrozzone,che altrimenti avrebbe dovuto fare i conti con gestioni scellerate,comunque io aspetterei di leggere le carte per dare un'opinione complessivo sulla faccenda.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Quindi è normale che questo abbia fatto una cosa che ha permesso alla Lazio di rimetterci. E l'ha fatta consapevolmente, oltretutto.

Discussione precedente - Discussione successiva