Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.912
Berlusconi: Lotito (FI), ho preso la Lazio perché me lo chiese lui, era punto di riferimento

"Silvio Berlusconi ha portato, in ogni settore in cui si è impegnato, una mentalità vincente, la voglia di raggiungere gli obiettivi con determinazione, con coraggio. Questo vale anche nel calcio. Penso al Milan, che non solo ha vinto tutto, ma intorno al quale ha creato un centro sportivo all'avanguardia, con un'organizzazione che ha fatto invidia nel mondo, portando risultati strepitosi. Io ho preso la Lazio perché me lo chiese lui, preoccupato dalla situazione dell'ordine pubblico a Roma. L'ho ascoltato perché per me rappresentava un punto di riferimento. Anche la mia attività politica nasce da una sua intuizione, perciò non posso che essergli profondamente grato". Così allo Speciale Tg5 il senatore di Forza Italia e presidente della S.s. Lazio Claudio Lotito. "Gli spagnoli - ha proseguito - fanno una differenza sostanziale tra 'creador' e 'emprendedor', ecco Berlusconi era un creatore. Ho avuto l'onore di conoscerlo da tantissimi anni, la cosa che mi ha impressionato è che in ogni sua azione metteva passione, determinazione, coraggio, lungimiranza. Silvio Berlusconi era un uomo con una sensibilità e un tatto rari, capace di coinvolgere empaticamente e di entrare nel cuore di chi lo incontrava. L'ho sentito l'ultima volta giovedì e mi chiedeva notizie sul Molise, a dimostrazione di quanto si sia sempre sentito responsabile del suo ruolo nella società. Lascia un vuoto profondo in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, ma anche in chi non lo ha mai incontrato", ha concluso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Un altro motivo per odiare quel secchio di vermi plastificati

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Precisione il 13 Giu 2023, 17:14
Berlusconi: Lotito (FI), ho preso la Lazio perché me lo chiese lui, era punto di riferimento

"Silvio Berlusconi ha portato, in ogni settore in cui si è impegnato, una mentalità vincente, la voglia di raggiungere gli obiettivi con determinazione, con coraggio. Questo vale anche nel calcio. Penso al Milan, che non solo ha vinto tutto, ma intorno al quale ha creato un centro sportivo all'avanguardia, con un'organizzazione che ha fatto invidia nel mondo, portando risultati strepitosi. Io ho preso la Lazio perché me lo chiese lui, preoccupato dalla situazione dell'ordine pubblico a Roma. L'ho ascoltato perché per me rappresentava un punto di riferimento. Anche la mia attività politica nasce da una sua intuizione, perciò non posso che essergli profondamente grato". Così allo Speciale Tg5 il senatore di Forza Italia e presidente della S.s. Lazio Claudio Lotito. "Gli spagnoli - ha proseguito - fanno una differenza sostanziale tra 'creador' e 'emprendedor', ecco Berlusconi era un creatore. Ho avuto l'onore di conoscerlo da tantissimi anni, la cosa che mi ha impressionato è che in ogni sua azione metteva passione, determinazione, coraggio, lungimiranza. Silvio Berlusconi era un uomo con una sensibilità e un tatto rari, capace di coinvolgere empaticamente e di entrare nel cuore di chi lo incontrava. L'ho sentito l'ultima volta giovedì e mi chiedeva notizie sul Molise, a dimostrazione di quanto si sia sempre sentito responsabile del suo ruolo nella società. Lascia un vuoto profondo in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, ma anche in chi non lo ha mai incontrato", ha concluso.

La favola dell'ordine pubblico legato all'intervento di Lotito e, peggio ancora, al salvataggio della Lazio lasciamola da parte. Siamo già grandi.

Lo stesso tatto e sensibilità che ebbe con la orfana Casati Stampa.

Inquietanti  riferimenti imprenditoriali. Uno peggio dell'altro.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Citazione di: Precisione il 13 Giu 2023, 17:14

Per quanto attiene a questa notizia, un bel vaffa...è meritato. Sempre con questa smania di protagonismo da due soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.863
Un altro motivo per odiare quel secchio di vermi plastificati

È una storia vecchia cmq, non esce fuori oggi.
Tutti speravamo in Bertarelli, ma con lotito abbiamo vissuto 20 anni tra i più floridi della Ns Storia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233
Citazione di: venezuelano il 13 Giu 2023, 19:17
La favola dell'ordine pubblico legato all'intervento di Lotito e, peggio ancora, al salvataggio della Lazio lasciamola da parte. Siamo già grandi.

Lo stesso tatto e sensibilità che ebbe con la orfana Casati Stampa.

Inquietanti  riferimenti imprenditoriali. Uno peggio dell'altro.

Sì, veramente imbarazzante.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.492
Dato interessante( non sapevo in quale topic postarlo):

Ricavi diritti tv Serie A stagione 2022/2023 (Calcio e Finanza):

Inter 87,1 milioni
Napoli 80,3
Milan 80
Juventus 78,6
Lazio 70,7
Roma 68,2
Fiorentina 55,2
Atalanta 55,2
Torino 49,1
Bologna 43,5
Udinese 40,7
Sampdoria 39
Sassuolo 38,7
Lecce 38,6
Monza 34,2
Verona 34,1
Salernitana 32,6
Empoli 32,6
Spezia 30,1
Cremonese 29,4

Aggiungo i razionali:

50% parti uguali
8% ascolti tv
12% spettatori stadio
5% risultati storici
10% risultati ultimi 5 anni
15% risultati stagione

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
A me era venuto 66.3 ed ero stato conservativo, meglio così

EDIT si ora che ho letto l'articolo loro considerano una cifra da spartire più alta di una sessantina di milioni di quella che avevo trovato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.729
Dato estremamente interessante. Cosa spiega il dato che siamo sopra le merde?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.041
Citazione di: syrinx il 14 Giu 2023, 13:43
Risultati ultimi 5 anni e risultati ultima stagione

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.492
Citazione di: syrinx il 14 Giu 2023, 13:43

in particolare questo:

15% risultati stagione

A forza di essere impantanati a grufolare nelle coppette del Giovedì, ci stanno lasciando strada in campionato, anche economicamente.

Sarebbe interessante capire anche in termini di ricavi UEFA se due accessi in CL e 3 partecipazioni scadenti nelle coppette del giovedì equivalgono economicamente a 5 partecipazioni di ottimo livello nelle suddette.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
https://www.calcioefinanza.it/2023/06/14/serie-a-ricavi-diritti-tv-2022-2023-inter-milan-juve/#:~:text=Complessivamente%2C%20la%20Serie%20A%20nella,stime%20di%20Calcio%20e%20Finanza.

interessante la suddivisione per ascolti, pubblico etc..., secondo me questi sono i dati da prendere in considerazione, altro che le ricerche di mercato dove la viola ci supera come bacino e le merde sono 30 milioni..

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.492
Citazione di: guido 59 il 14 Giu 2023, 13:48
https://www.calcioefinanza.it/2023/06/14/serie-a-ricavi-diritti-tv-2022-2023-inter-milan-juve/#:~:text=Complessivamente%2C%20la%20Serie%20A%20nella,stime%20di%20Calcio%20e%20Finanza.

interessante la suddivisione per ascolti, pubblico etc..., secondo me questi sono i dati da prendere in considerazione, altro che le ricerche di mercato dove la viola ci supera come bacino e le merde sono 30 milioni..

Grazie per aver messo direttamente la fonte.

Questo grafico deve essere messo in HP. E' l'unico antidoto alle narrazioni di cui siamo vittime!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.729
Citazione di: Magnopèl il 14 Giu 2023, 13:44
Risultati ultimi 5 anni e risultati ultima stagione

Citazione di: JoeStrummer il 14 Giu 2023, 13:46
in particolare questo:

15% risultati stagione

A forza di essere impantanati a grufolare nelle coppette del Giovedì, ci stanno lasciando strada in campionato, anche economicamente.

Sarebbe interessante capire anche in termini di ricavi UEFA se due accessi in CL e 3 partecipazioni scadenti nelle coppette del giovedì equivalgono economicamente a 5 partecipazioni di ottimo livello nelle suddette.

Grazie.  :beer:

Li battiamo pure nella categoria "ascolti", che è distinta da "pubblico".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.492
Citazione di: syrinx il 14 Giu 2023, 13:54
Grazie.  :beer:

Li battiamo pure nella categoria "ascolti", che è distinta da "pubblico".

...a ben vedere siamo leggermente sotto nei 5 anni, perchè dentro c'è la stagione 2018/2019 dove vincemmo la Coppa Italia ma arrivammo ottavi in campionato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338
Ma non c'era il trend che dovevamo scomparire ?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.902
comprendono anche i diritti tv dell'estero?
o sono venduti in altro modo?

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Rapportato at 100 e non in valore assoluto:

Pubblico: 8,77% Lazio - 11,21% merde, malgrado i sordàut;

Ascolti: 7,49% Lazio - 9% merde, considerando che loro sono passati sempre in prime time, è un risultato scandaloso.

Queste tabelle andrebbero messe sulla prima pagina dei vari merdaggeri, gazzette e corrieri, però così salta la narrazione della propaganda pentole, e gli salterebbero bei sponsor, non sia mai loro devono essere 30 ml. di chierchetti e noi 4 gatti razzisti e fascisti.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.902
c'e' una cosa che non capisco, abbiamo fatto 44.6k media spettatori, la Juve 37.6k, perche' prendono piu' di noi da questa voce? si calcola la % di capienza?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Ho letto (in una vecchia tesi di laurea trovata in rete) che le presenze stadio potrebbero essere qielle degli ultimi tre anni ma la situazione non cambia, siamo sempre sopra la Juve

Discussione precedente - Discussione successiva