Citazione di: Invictus il 20 Giu 2023, 00:44
Se è cosi "facoltoso" perche si va a prendere la Reggina ? Mah.....
La ragione non saprei dirtela (sulla sua pagina wiki lo danno già proprietario), però quel "se" stona un po' con Bertarelli, i suoi soldi sono reali (la vendita della Serono alla Merck), senza scordare che Reggina o meno, con Alinghi ha deciso di ricompetere per la prossima Coppa America (vinta anni fa) e sarà tra gli sfidanti della prossima edizione insieme a Luna Rossa e lo sfidante ufficiale britannico (quello di Ineos); al di là degli sponsor coinvolti la sola partecipazione a quella manifestazione gli costerà "3-400 Reggine".
Su quella stessa pagina parlano (al 2022) di un patrimonio di circa 9 miliardi di euro (il suo, la famiglia invece viaggia nell'ordine dei 16-17), insomma, i dubbi sulla sua effettiva ricchezza mi sembrano un po' eccessivi, ammesso che con quel se fosse questa la tua reale intenzione (è notte, so' rinco, magari non ho capito il commento).
Comunque da laziale un po' male lo fa, aveva sempre detto di non essere interessato al calcio e fino ad ora in effetti non c'era mai entrato.
Leggere (sempre su quella pagina wiki) che ha creato due fondi ognuno con un capitale iniziale di 500 milioni di euro (si occupano di biotecnologie uno e di immobiliare l'altro) rende tutto più triste: sarebbe bastato crearne solo uno e al posto dell'altro prendere la Lazio (lo so, sto a scrive cazzate in libertà, è l'insonnia che parla per me).
Siamo sfigati, ci sono sceicchi e svizzeri/italiani tifosi (anche se di Bertarelli se n'è sempre parlato riferendosi alla storia familiare, non a lui) che soldi con noi non ne vogliono spendere.
Oltretutto questa è gente che davvero potrebbe acquistarci e al di là dell'investimento iniziale (per lo sceicco ridicolo sul serio) sul lungo periodo nemmeno rimetterci (proprio in virtù dell'enorme ricchezza e conseguenti entrature), potrebbero fare stadio e chissà cos'altro per far crescere la società, invece niente, avremo il caro Enrico.
Ammazza ... ho scritto davvero un poema, sono insonne e triste.

PS Vi prego, evitiamo le stronzate riguardo il marchio infamante nazi-fascista della Lazio che impedirebbe bla bla bla ...
con sto clima reazionario che si respira nel mondo quello è l'ultimo dei problemi (intendo come motivazione del mancato interesse, non di altro).