Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.989
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Lug 2023, 11:41
Più che guardiani io li chiamerei la "Carma police"
Scritto così.
Carma er mercato non è ancora aperto.
Carma er ritiro ancora non è iniziato.
Carma er ritiro è appena inizato.
Carma che ancora devono ariva' i sordi de Sergione.
Carma che ancora stamo a luglio.
Carma che è appena inizato agosto.
Carma che er campionato deve ancora inizia'.
Carma che er carcio d'agosto nun conta.

i famosi "carma kameleon"

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Scritto così.

Carma piatta...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 20 Lug 2023, 06:16
Quindi siamo arrivati secondi perché la rosa era da secondo posto.
Potevamo risparmiare i soldi di Sarri e fare allenare la Lazio a Camolese.
Non ho voluto dire Iachini o Difrangiesco perché altrimenti avremmo conteso lo scudetto al Napoli fino all'ultimo....

Aho, m'hai preso il culo tutto l'anno perché avevo detto a fine Agosto che il mercato era da 8 e che saremmo andati in Champions.
Si può pure ammettere quando uno sbaglia le previsioni o che può essere che c'è qualcuno che ci ha capito più di te.
Che se a Sarri (come a Guardiola e Klopp) non dai una rosa competitiva non è che ti possono fare miracoli, era una delle tante tesi scritte dai sostenitori del tecnico, per giustificare i risultati altalenanti della gestione Sarri finché non ha accelerato e trovato continuità.
Se è arrivato dove è arrivato, evidentemente la squadra aveva le potenzialità per arrivarci.
O ci hanno regalato le partite gli arbitri?
Poi se invece di ammettere l'errore, vi piace la narrazione del miracolo, a me sinceramente non me ne frega granché.
Io ti avevo detto già da Agosto che sbagliavi previsione e che sottovalutavi il valore della rosa.
Così è stato.
Pure a Galileo i sapienti del periodo dicevano che era un cazzaro. Tutti credevano ai sapienti e gli sputavano addosso . Invece c'aveva ragione.
Se la narrazione che vi fa comodo è: O miracolo...
raccontatevela così. Mica è necessario convincermi. Così non mi interessa convincerti del contrario. È semplicemente la mia opinione, che ha avuto mano mano riscontro e avendo visto tutte le 38 partite della Lazio, di cui parecchie dal vivo.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.114
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2023, 01:14
15/22esimi della rosa che è arrivata seconda, è stata presa da Tare (ed Inzaghi, per quelli che erano già qui).
Quando arriva Sarri la Lazio aveva appena giocato la Champions. Quindi stava già ad un certo livello. E Tare, che sta nella Lazio da prima di Sarri, presumibilmente conosce il valore di ogni singolo meglio di Sarri stesso.

Adesso ti potresti beccare 70 milioni da due giocatori, di cui un 33 enne che tutti danno sulla via del tramonto (orrore) ed uno a scadenza, che da Gennaio poteva andare via a zero.
Tutti e due li ha portati Tare a 17 milioni complessivi e te li sei goduti per un bel po'.
Uno dei due, in una occasione, è stato premiato come miglior centrocampista del campionato e spesso è stato sul podio dei primi tre.
L'altro ha vinto la classifica dei cannonieri per tre volte su 5 campionati.
Romagnoli (che è stato la chiave di volta per la messa a punto della difesa) è arrivato a parametro 0 e F. Anderson, giocatore che forse è stato il migliore di tutti della stagione scorsa per rendimento complessivo e duttilità, è stato preso per 3 milioni dopo che, vendendolo, te ne aveva portati 35 (giusto perché noi non sappiamo vendere)
E a te, invece, viene in mente solo Durmisi?
C'avete proprio la memoria selettiva.
Il miracolo è aver costruito una rosa di 16/17 titolari ed alcuni rincalzi con 4 baiocchi rispetto a quanto speso dalle altre squadre ed aver scelto un ottimo tecnico per fare performare al meglio quanto costruito.
I risultati non sono un miracolo ma solo la naturale conseguenza delle scelte fatte.
Solo Durmisi? Ma stai scherzando? Io ho citato solo Durmisi perché diversamente non basterebbe una pagina web su monitor da 72 pollici. Ma se vuoi ti posto la lista completa dello scempio perpetrato dall'ex Ds, ma ti comunico che farà male, tanto male leggerla. Poi se mi rispondi Milinkovic e Immobile (scelto e imposto da Inzaghi, visto che il principe aveva scelto Valencia) o Luis Alberto allora ok. Tiro fuori le bandierine come fa AR quando gli scrivete che siamo arrivati secondi.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.114
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2023, 00:48
Nella Lazio nessuno è anarchico perché Lotito monitora tutto soprattutto se si tratta di soldi.
Mesi fa ho pure scritto che non tutti i DS di un certo spessore bramano di venire a lavorare con Lotito.
Siccome però il 90% dei Laziali era ed è convinta che pure una sedia sia meglio di Tare, vediamo cosa combina la sedia. Tanto siamo in ballo e non possiamo fare altro che ballare.

Lotito ha detto una cosa precisa nell'intervista.
Si sono incontrati un integralista ed un rigido.
Spesso, nei rapporti umani, crea più problemi l'integralismo che non la rigidità, a ben vedere.
L'integralismo spacca in maniera insanabile perché non ha spazi di flessibilità. Sulla rigidità, invece, ci puoi lavorare.
E, sempre a suo dire, prima ha dovuto "menare" alla squadra (sarebbe interessante declinare meglio su cosa sia dovuto intervenire e perché), la seconda volta su Sarri che "barcollava" e per ultimo su Tare.
Se Tare l'ha ripreso per terzo, evidentemente per un po' di tempo non ha individuato in lui il problema principale.
Ma Igli ha fatto bene ad andarsene, che tanto qui il suo tempo era bello che scaduto da un po' di tempo.

Adesso, come già ampiamente previsto una ventina di giorni fa, sulla graticola c'è il culo di Lotito perché, nonostante la dipartita di Tare, le modalità di sviluppo del mercato rimangono più o meno le solite.
Almeno fino ad ora. E quindi adesso i peggio insulti se li becca tutti lui.
Può essere che domani prendiamo 4 giocatori e automaticamente finisce questo delirio.
Nella Lazio l'anarchia totale era rappresentata dall'ex Ds, visto che il sultano già da allora era troppo impegnato in altre cose, tipo la Salernitana e la scalata ad una posizione politica, solo successivamente conquistata. Tare in sua assenza ha gestito la qualunque, dal mercato in entrata/uscita alle vernici dei cancelli di formello, ma sono sicuro che sono cose che conosci benissimo, quindi inutile soffermarsi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Carma carma carma carma carma Kamenovic (he comes and goooooeees he comes and gooooeees) è stato detto?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.114
Citazione di: Abbonatodal72 il 20 Lug 2023, 12:05
Se Tare era un'erbaccia la radice era Lotito
Senz'altro. Senza quella radice del resto non sarebbe nata nemmeno l'erbaccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2023, 09:02
La rosa era da primo posto e non ci siamo arrivati per limiti di Sarri.
Quindi hanno sbagliato sia Sarri sia, in misura minore, tare.
Impossibile smentirmi.
Siamo in effetti arrivati secondi perdendo criminosamente alcune partite.

Questa è la logica che guida alcuni qui dentro.

No, non è così. È un esempio fallace quello che fai.
Te ci hai fatto due scatole tante che la Lazio non era da Champions e, da un certo punto in poi, che al massimo fosse da Conference.
Tanto che faceva bene Sarri a ricordarci a tutti che non dovevano illuderci e a riportarci coi piedi per terra perché il nostro valore non era la Champions.
Tanto che accusavi chi ancora parlava di Champions di essere un provocatore in malafede, un guardiano di Formello, un servo di Tare e che continuava a scriverlo apposta per sabotare il tecnico.
Così come ne hai Tare quando lo ha contraddetto su quella dichiarazione.
Per questo motivo dovevamo sparire dal forum perché, in quanto in malafede non avevano più diritto di replica e tu non volevi più leggerci.
I fatti, per quanto li vuoi girare e rigirare come ti fa comodo, semplicemente hanno detto che te e Sarri avete toppato previsione.
Sia in partenza che durante la stagione e che invece nessuno nessuno sabotava qualcosa, visto che la Lazio, al di là del secondo posto, è andata in Champions anche abbastanza agevolmente.
Succede di sbagliare, mica è un dramma.
La prossima volta sii più cauto nei giudizi sugli altri, perché puoi sbagliare anche te come tutti e perché può pure succedere che qualcuno ha ragione rispetto alle tue teorie sbagliate.

I fatti hanno testimoniato che l'unica logica sbagliata, di qualcuno che stava qui sopra, in questa circostanza, era la tua.
Si poteva pensare alla qualificazione Champions perché eravamo senza alcun dubbio una squadra attrezzata per arrivarci.

Come già detto a Adler, se poi hai problemi ad accettare altre narrazioni e credere a quella del miracolo a me, sinceramente, interessa meno di zero.
La mia opinione e la mia previsione iniziale è stata suffragata dai risultati.
Non ho bisogno di altre spiegazioni a conforto, mi è bastato vedere la conformazione della rosa e vedere le partite.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
@Ranxerox: ma secondo te se Sarri diceva: "siamo una squadra fortissimi DOBBIAMO arrivare in champions sennó abbiamo fallito", poi ci arrivavamo davero secondi?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Quindi, mi pare di capire, che ci sono i soliti utenti che quando sbagliano (spesso) salgono sul carro e manco chiedono scusa (ci può stare), ma che oltretutto, si permettono anche di fare i soloni e criticare altri punti di vista... in base a non si sa quale verità.

Bho. Me pare niente di nuovo.

Io, come altri, cerco di basarmi sui fatti.

Non mi invento narrazioni particolari e se sbaglio chiedo pure scusa. Ma forse non dovrei comportarmi così.

Dovrei forse fare come i soliti noti...

Tornando in topic, continuo seriamente a non capire la differenza tra tifoso della Lazio e antilotitiano.

Ci sta qualcuno che vuole pure farsi portatore del verbo che se si è tifosi della Lazio si deve per forza contestare o essere contro Lotito?

Per sapere, almeno mi preparo.

Da persona, penso, mediamente intelligente, cerco di giudicare basandomi sui fatti non sui pregiudizi.

Mi pare che altri mettano da parte l'intelligenza quando si discute di alcuni argomenti.

Forza Lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
E cmq i fatti dicono che siamo arrivati secondi ma i numeri dicevano che dovevamo arrivare sesti/settimi.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma poi cari miei ma non eravate voi che criticavate aspramente Sarri perchè siamo usciti in malo modo dall'Europa?
Eh già perchè secondo voi eravamo attrezzati per il secondo posto E na finale di coppa.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2023, 14:45
Carma carma carma carma carma Kamenovic (he comes and goooooeees he comes and gooooeees) è stato detto?

You win  :rotflol:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Lug 2023, 14:44
Nella Lazio l'anarchia totale era rappresentata dall'ex Ds, visto che il sultano già da allora era troppo impegnato in altre cose, tipo la Salernitana e la scalata ad una posizione politica, solo successivamente conquistata. Tare in sua assenza ha gestito la qualunque, dal mercato in entrata/uscita alle vernici dei cancelli di formello, ma sono sicuro che sono cose che conosci benissimo, quindi inutile soffermarsi.
Si le conosco.
Quindi la Lazio non meritava di andare in Champions per causa della gestione dei secchi di vernice?
Tare aveva un mandato. E se l'ha avuto lo ha esercitato per conto di chi glielo ha conferito.
Come succede da tutte le parti.
E se è stato in sella per 15 anni il propietario ha apprezzato il suo lavoro ed i risultati raggiunti.

Però, se ne hai voglia, vai a cercare quanti anni fa ho scritto che la Lazio ha bisogno di un direttore generale che faccia sparire Lotito dalla vista dei tifosi o che la presenza di una figura come il club manager sarebbe auspicabile. Oppure che una migliore struttura organizzativa dei quadri societari aiuterebbe maggiormente la crescita complessiva della squadra.
Sarebbe auspicabile ma io non sono il proprietario. Sono un tifoso.
Ma tutto questo discorso non  modifica il valore complessivo della squadra dello scorso anno.
Nonostante le storture gestionali, sia organizzative che sportive che viziano la vita della nostra società, sempre due volte in Champions negli ultimi 4 anni siamo andati. Non è culo, evidentemente, e manco un miracolo. E quest'anno siamo stati veramente una macchina da guerra in campionato, per gran parte della stagione, che è arrivata alla fine con un po' di fiato corto.

Sai qual'e' il problema attuale.
Che dopo la fuoriuscita di Tare, il 90a% dei suo odiatori seriali e dei tifosi in generale, pensavano che questo sarebbe stato l'anno delle cose fatte per benino perché, evidentemente, nella lotta tra titani, Sarri aveva vinto ed aveva cacciato il malefico albanese.

Sembra invece che stiamo messi peggio di prima.

A me non sorprende, e difatti avevo già scritto ad inizio mercato che prima dei giocatori era meglio comprare dei dirigenti e che quest'anno mi preoccupava molto la dead-line di Sarri che vuole i giocatori in ritiro, perché sicuramente saremmo arrivati lunghi.
Quindi mi aspettavo più o meno questo.
Chi è veramente incazzato, è perché le sue aspettative di una Lazio trasformata in meglio senza Tare, per ora sono state sostanzialmente frustrate perché stiamo andando anche peggio in questa fase.
Quindi adesso è tutto un vomito verso al maiale, il pezzo di merda, il: te vojo bacia' freddo, che ha temporaneamente avocato a se il mercato.
In realtà, visto come si sono svolte le cose questa situazione è anche abbastanza prevedibile.

Però oggi hanno scaricato 20 milioni dall'Arabia.
Credo che ci siano i margini per iniziare a chiudere le trattative in corso e versare i relativi corrispettivi economici successivi alla firma dei contratti, come previsti dai moduli federali.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 20 Lug 2023, 15:10
Ma poi cari miei ma non eravate voi che criticavate aspramente Sarri perchè siamo usciti in malo modo dall'Europa?
Eh già perchè secondo voi eravamo attrezzati per il secondo posto E na finale di coppa.
Si, siamo usciti male dall'Europa per ben quattro volte consecutive, non una e si, eravamo attrezzati quest'anno per giocarci il posto in Champions. E difatti lo abbiamo centrato.
No, non eravamo attrezzati per attivare in fondo a tutte le competizioni e credo che nessuno abbia mai scritto che dovessimo arrivare secondi e giocarci una finale di coppa.
Quindi il tuo post non coglie nel segno.
Può essere che accadrà quest'anno, se arriveranno gli altri 4 acquisti di rilievo che vuole Sarri, per come li ha preannunciati Lotito alla stampa qualche giorno fa.
Certo, la perdita di Milinkovic, per quanto ben renumerata, secondo me è sanguinosissima.
Speriamo che i sostituti siano all'altezza in modo da garantire lo stesso peso specifico all'interno dell'economia della squadra.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.594
Scritto così.
Carma che c'è il mercato di gennaio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 20 Lug 2023, 15:05
@Ranxerox: ma secondo te se Sarri diceva: "siamo una squadra fortissimi DOBBIAMO arrivare in champions sennó abbiamo fallito", poi ci arrivavamo davero secondi?
Le dichiarazioni di Sarri lasciano il tempo che trovano.
Lui stesso ha apertamente  e candidamente dichiarato alla stampa, in una conferenza post partita, che usa i giornalisti e le dichiarazioni solo per mandare i messaggi che ritiene utili mandare dentro e fuori Formello.
Quindi sono "manipolate" in partenza in base a ciò che gli sembra opportuno dire in quel momento anche se magari non è la verità.
Capito questo, per quanto le sue dichiarazioni siano sempre interessanti, non scontate e spesso fuori dalle righe, non tenderei a considerarle come la verità assoluta.
Sarri ha navigato per tanti mari, è molto esperto e (se mi posso permettere senza che se ne abbiano a male perché gli do una accezione positiva) è un grandissimo paraculo come la maggior parte dei toscanacci come lui.
P.S: come già scritto, se fossi un giocatore della Lazio, 'sta narrazione del miracolo mi farebbe rodere parecchio il culo. Perché secondo me ci hanno lavorato molto.
Tutti i giocatori intervistati durante la stagione hanno dichiarato che la qualificazione Champions era l'obbiettivo del gruppo che si erano posti.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Ma che Tare volesse Valencia da dove si desume? Da una rapida ricerca in rete, ho trovato che EV era una precisa richiesta di Bielsa, assieme a Pato. Dimessosi Bielsa, abbandonate le piste di Valencia e Pato. Sempre dalla rete

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2023, 15:19
...
Sai qual'e' il problema attuale.
Che dopo la fuoriuscita di Tare, il 90a% dei suo odiatori seriali e dei tifosi in generale, pensavano che questo sarebbe stato l'anno delle cose fatte per benino perché, evidentemente, nella lotta tra titani, Sarri aveva vinto ed aveva cacciato il malefico albanese.

Sembra invece che stiamo messi peggio di prima.
...

No.
La maggior parte dei tifosi pensava che sarebbe stato l'anno delle cose far per benino perché una volta salutato giustamente Tare, pensava che sarebbe stato preso un altro DS che andasse incontro alle idee dell'allenatore (l'ha detto Lotito che non andavano d'accordo eh... non gli odiatori seriali - cit.).
Cosa che il buon Claudio invece ha evitato.
Se poi bisogna ripartire coi Sarri boys (ri-cit) allora alzo le mani.

Discussione precedente - Discussione successiva