Citazione di: AutumnLeaves il 20 Lug 2023, 14:44
Nella Lazio l'anarchia totale era rappresentata dall'ex Ds, visto che il sultano già da allora era troppo impegnato in altre cose, tipo la Salernitana e la scalata ad una posizione politica, solo successivamente conquistata. Tare in sua assenza ha gestito la qualunque, dal mercato in entrata/uscita alle vernici dei cancelli di formello, ma sono sicuro che sono cose che conosci benissimo, quindi inutile soffermarsi.
Si le conosco.
Quindi la Lazio non meritava di andare in Champions per causa della gestione dei secchi di vernice?
Tare aveva un mandato. E se l'ha avuto lo ha esercitato per conto di chi glielo ha conferito.
Come succede da tutte le parti.
E se è stato in sella per 15 anni il propietario ha apprezzato il suo lavoro ed i risultati raggiunti.
Però, se ne hai voglia, vai a cercare quanti anni fa ho scritto che la Lazio ha bisogno di un direttore generale che faccia sparire Lotito dalla vista dei tifosi o che la presenza di una figura come il club manager sarebbe auspicabile. Oppure che una migliore struttura organizzativa dei quadri societari aiuterebbe maggiormente la crescita complessiva della squadra.
Sarebbe auspicabile ma io non sono il proprietario. Sono un tifoso.
Ma tutto questo discorso non modifica il valore complessivo della squadra dello scorso anno.
Nonostante le storture gestionali, sia organizzative che sportive che viziano la vita della nostra società, sempre due volte in Champions negli ultimi 4 anni siamo andati. Non è culo, evidentemente, e manco un miracolo. E quest'anno siamo stati veramente una macchina da guerra in campionato, per gran parte della stagione, che è arrivata alla fine con un po' di fiato corto.
Sai qual'e' il problema attuale.
Che dopo la fuoriuscita di Tare, il 90a% dei suo odiatori seriali e dei tifosi in generale, pensavano che questo sarebbe stato l'anno delle cose fatte per benino perché, evidentemente, nella lotta tra titani, Sarri aveva vinto ed aveva cacciato il malefico albanese.
Sembra invece che stiamo messi peggio di prima.
A me non sorprende, e difatti avevo già scritto ad inizio mercato che prima dei giocatori era meglio comprare dei dirigenti e che quest'anno mi preoccupava molto la dead-line di Sarri che vuole i giocatori in ritiro, perché sicuramente saremmo arrivati lunghi.
Quindi mi aspettavo più o meno questo.
Chi è veramente incazzato, è perché le sue aspettative di una Lazio trasformata in meglio senza Tare, per ora sono state sostanzialmente frustrate perché stiamo andando anche peggio in questa fase.
Quindi adesso è tutto un vomito verso al maiale, il pezzo di merda, il: te vojo bacia' freddo, che ha temporaneamente avocato a se il mercato.
In realtà, visto come si sono svolte le cose questa situazione è anche abbastanza prevedibile.
Però oggi hanno scaricato 20 milioni dall'Arabia.
Credo che ci siano i margini per iniziare a chiudere le trattative in corso e versare i relativi corrispettivi economici successivi alla firma dei contratti, come previsti dai moduli federali.