Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Citazione di: Vincelor il 20 Lug 2023, 15:41
Ma che Tare volesse Valencia da dove si desume? Da una rapida ricerca in rete, ho trovato che EV era una precisa richiesta di Bielsa, assieme a Pato. Dimessosi Bielsa, abbandonate le piste di Valencia e Pato. Sempre dalla rete

https://www.laziochannel.it/2016/07/conferenza-tare-lazio-bielsa-valencia-lotito-rodrigo-caio/

"... Sia questo giocatore, sia Valencia, non li ha chiesti Bielsa ma siamo noi ad averglieli proposti. Valencia vuole venire ma c'è una tempistica da rispettare che non dipende dalla Lazio ..."

Firmato Igli Tare

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Con un DS appena decente, l'anno scorso avremmo lottato per lo scudetto e ci saremmo anche giocati le coppe.
Non un genio, uno in grado di capire che avere Sarri a gestire la rosa è un'opportunità e non un problema.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.114
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2023, 15:19
Si le conosco.
Quindi la Lazio non meritava di andare in Champions per causa della gestione dei secchi di vernice?
Tare aveva un mandato. E se l'ha avuto lo ha esercitato per conto di chi glielo ha conferito.
Come succede da tutte le parti.
E se è stato in sella per 15 anni il propietario ha apprezzato il suo lavoro ed i risultati raggiunti.

Però, se ne hai voglia, vai a cercare quanti anni fa ho scritto che la Lazio ha bisogno di un direttore generale che faccia sparire Lotito dalla vista dei tifosi o che la presenza di una figura come il club manager sarebbe auspicabile. Oppure che una migliore struttura organizzativa dei quadri societari aiuterebbe maggiormente la crescita complessiva della squadra.
Sarebbe auspicabile ma io non sono il proprietario. Sono un tifoso.
Ma tutto questo discorso non  modifica il valore complessivo della squadra dello scorso anno.
Nonostante le storture gestionali, sia organizzative che sportive che viziano la vita della nostra società, sempre due volte in Champions negli ultimi 4 anni siamo andati. Non è culo, evidentemente, e manco un miracolo. E quest'anno siamo stati veramente una macchina da guerra in campionato, per gran parte della stagione, che è arrivata alla fine con un po' di fiato corto.

Sai qual'e' il problema attuale.
Che dopo la fuoriuscita di Tare, il 90a% dei suo odiatori seriali e dei tifosi in generale, pensavano che questo sarebbe stato l'anno delle cose fatte per benino perché, evidentemente, nella lotta tra titani, Sarri aveva vinto ed aveva cacciato il malefico albanese.

Sembra invece che stiamo messi peggio di prima.

A me non sorprende, e difatti avevo già scritto ad inizio mercato che prima dei giocatori era meglio comprare dei dirigenti e che quest'anno mi preoccupava molto la dead-line di Sarri che vuole i giocatori in ritiro, perché sicuramente saremmo arrivati lunghi.
Quindi mi aspettavo più o meno questo.
Chi è veramente incazzato, è perché le sue aspettative di una Lazio trasformata in meglio senza Tare, per ora sono state sostanzialmente frustrate perché stiamo andando anche peggio in questa fase.
Quindi adesso è tutto un vomito verso al maiale, il pezzo di merda, il: te vojo bacia' freddo, che ha temporaneamente avocato a se il mercato.
In realtà, visto come si sono svolte le cose questa situazione è anche abbastanza prevedibile.

Però oggi hanno scaricato 20 milioni dall'Arabia.
Credo che ci siano i margini per iniziare a chiudere le trattative in corso e versare i relativi corrispettivi economici successivi alla firma dei contratti, come previsti dai moduli federali.
Io non ho MAI detto che la Lazio non meritava di andare in cl. Ho detto che Sarri, nelle interviste post derby, parlava di miracolo qualora fossimo arrivati secondi, ma che miracolo sarebbe stato anche l'ingresso in cl, viste com'erano attrezzate le antagoniste. Io mi fido di Sarri perché è il tecnico, anzi il miglior tecnico seduto su quella panchina dopo Eriksson. Ma parlare di miracolo non significa affatto che non l'avessimo meritato, tutt'altro. Anche lo scudetto del Leicester fu miracoloso, ma strameritato. Provate ad andare da Sarri a dirgli che non ci siamo meritati il secondo posto...
Adesso, almeno finora, siamo messi peggio, è vero. Ritenevo impossibile che Lotito dopo gli errori di organizzazione perpetrati per quasi 4 lustri, potesse fare peggio di prima. Mi sbagliavo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 20 Lug 2023, 14:54
No, non è così. È un esempio fallace quello che fai.
Te ci hai fatto due scatole tante che la Lazio non era da Champions e, da un certo punto in poi, che al massimo fosse da Conference.
Tanto che faceva bene Sarri a ricordarci a tutti che non dovevano illuderci e a riportarci coi piedi per terra perché il nostro valore non era la Champions.
Tanto che accusavi chi ancora parlava di Champions di essere un provocatore in malafede, un guardiano di Formello, un servo di Tare e che continuava a scriverlo apposta per sabotare il tecnico.
Così come ne hai Tare quando lo ha contraddetto su quella dichiarazione.
Per questo motivo dovevamo sparire dal forum perché, in quanto in malafede non avevano più diritto di replica e tu non volevi più leggerci.
I fatti, per quanto li vuoi girare e rigirare come ti fa comodo, semplicemente hanno detto che te e Sarri avete toppato previsione.
Sia in partenza che durante la stagione e che invece nessuno nessuno sabotava qualcosa, visto che la Lazio, al di là del secondo posto, è andata in Champions anche abbastanza agevolmente.
Succede di sbagliare, mica è un dramma.
La prossima volta sii più cauto nei giudizi sugli altri, perché puoi sbagliare anche te come tutti e perché può pure succedere che qualcuno ha ragione rispetto alle tue teorie sbagliate.

I fatti hanno testimoniato che l'unica logica sbagliata, di qualcuno che stava qui sopra, in questa circostanza, era la tua.
Si poteva pensare alla qualificazione Champions perché eravamo senza alcun dubbio una squadra attrezzata per arrivarci.

Come già detto a Adler, se poi hai problemi ad accettare altre narrazioni e credere a quella del miracolo a me, sinceramente, interessa meno di zero.
La mia opinione e la mia previsione iniziale è stata suffragata dai risultati.
Non ho bisogno di altre spiegazioni a conforto, mi è bastato vedere la conformazione della rosa e vedere le partite.

:lol:

Che convenga puntare alla  Conference io lo penso  ancora eh.
é una dimensione  che si sposa meglio con la GFL, una società senza DS e con un padre padrone.
Per fare il salto e non il miracolo spot unicamente grazie al grande lavoro di Sarri serve strutturare una  società in tutte le sue funzioni.
Siccome per questa proprietà sembra troppo io preferirei andarmi a  vincere una Conference che farmi il sangue amaro sistematicamente ad ogni  qualificazione CL perché esplodono le contraddizioni tra rinnovi promessi e cartellini ormai troppo costosi per il livello raggiunto.

Non  perché sarebbe teoricamente impossibile fare altro.
Il problema è che il proprietario della Lazio non vuole fare altro.

Ma so gusti.
Io ho chiesto eccome scusa e ho detto di aver sbagliato quando è successo.
Non mi  sembra questo il caso. Come Tarallo continuo a pensare che non c'hai capito un cazzo.
Altro che le hai viste tutte. Non c'hai capito proprio un cazzo.
Né di quello che diceva Sarri, né di quello che dicevo io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.114
Citazione di: El Matador il 20 Lug 2023, 15:50
https://www.laziochannel.it/2016/07/conferenza-tare-lazio-bielsa-valencia-lotito-rodrigo-caio/

"... Sia questo giocatore, sia Valencia, non li ha chiesti Bielsa ma siamo noi ad averglieli proposti. Valencia vuole venire ma c'è una tempistica da rispettare che non dipende dalla Lazio ..."

Firmato Igli Tare
Questa citazione è come un loop, forse qualcuno crede che col tempo ci si sarebbe dimenticato di come andarono le cose e tira fuori la storia che Ciro lo chiese Tare... tra un po' bisognerà tirarla fuori un'altra volta, stay tuned

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ammazza...meglio la coppetta fasulla delle settime classificate che le qualificazioni in C.L. perché se no ci sono contraddizioni e rinnovi promessi e cartellini troppo costosi?

se non ti leggessi da tempo, pure su Argomenti, penserei che dici sul serio... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: El Matador il 20 Lug 2023, 15:48
No.
La maggior parte dei tifosi pensava che sarebbe stato l'anno delle cose far per benino perché una volta salutato giustamente Tare, pensava che sarebbe stato preso un altro DS che andasse incontro alle idee dell'allenatore (l'ha detto Lotito che non andavano d'accordo eh... non gli odiatori seriali - cit.).
Cosa che il buon Claudio invece ha evitato.
Se poi bisogna ripartire coi Sarri boys (ri-cit) allora alzo le mani.

Se ci atteniamo alle dichiarazioni ufficiali (giusto pour parler), Lotito ha detto che si sono incontrati un Integralista ed un Rigido. Non ha detto che non andavano d'accordo ne chi aveva torto o ragione. Ha detto che è dovuto intervenire tre volte per questo. La prima verso la squadra, la seconda verso Sarri e la terza verso Tare.
Sarri invece ha detto che c'erano screzi dovuti alla normale dialettica tra tecnico e direttore sportivo.
Tare ha detto che non ci mai litigato e che questa cosa non sa come sia venuta fuori.
Ma voci attendibili dall'interno sembra abbiano riferito che non sia esattamente così.
Alla fine Tare si è dimesso nonostante Lotito abbia dichiarato che l'avrebbe confermato Sarri e rimasto e quindi la questione si è risolta in un modo o nell'altro.

Sul fatto che Lotito non avrebbe da subito rinominato un direttore sportivo boh, magari c'è e non lo sappiamo (Fabiani), oppure non serve più una figura del genere.
Oppure era prevedibile dopo 18 anni che poteva succedere questa situazione.
Te l'ho scritto prima che sarebbe stato auspicabile annunciare prima un po' di dirigenti piuttosto che i giocatori.
Ma, Lotito, nel bene e nel male è fatto così, c'è poco da fare, se non fa un po' di caciara organizzata non si diverte... :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sono un credulone, mi rifiuto di pensare che non ci siano trattattive e che se ne occupi nei ritagli di tempo Lotito e i suoi telefonini.
Poi se non ufficializzano D.S. o similiari mi interessa pochissimo.

Daje col centrocampo, ne servono due. Daje 'n pò...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2023, 15:57
:lol:

Che convenga puntare alla  Conference io lo penso  ancora eh.
é una dimensione  che si sposa meglio con la GFL, una società senza DS e con un padre padrone.
Per fare il salto e non il miracolo spot unicamente grazie al grande lavoro di Sarri serve strutturare una  società in tutte le sue funzioni.
Siccome per questa proprietà sembra troppo io preferirei andarmi a  vincere una Conference che farmi il sangue amaro sistematicamente ad ogni  qualificazione CL perché esplodono le contraddizioni tra rinnovi promessi e cartellini ormai troppo costosi per il livello raggiunto.

Non  perché sarebbe teoricamente impossibile fare altro.
Il problema è che il proprietario della Lazio non vuole fare altro.

Ma so gusti.
Io ho chiesto eccome scusa e ho detto di aver sbagliato quando è successo.
Non mi  sembra questo il caso. Come Tarallo continuo a pensare che non c'hai capito un cazzo.
Altro che le hai viste tutte. Non c'hai capito proprio un cazzo.
Né di quello che diceva Sarri, né di quello che dicevo io.

Beh si, può essere che non ci abbia capito un cazzo, mica è un problema o dobbiamo stabilire chi ce l'ha più lungo. Ne mi offendo se me lo dimostrano.
Io il dubbio che ci sia qualcuno che ne capisca più di me me lo pongo sempre.
In realtà dopo che ho sciolto il dubbio a fine mercato scorso, ho pensato che la Lazio poteva andare in Champions. Ho già scritto più volte quali e quanti erano i punti su cui fare forza per dimostrare che poteva accadere.
E c'è andata.
Quindi, nessuna sorpresa.
Altri, parecchi, erano sicuri che non ci sarebbe riuscita e che la squadra fatta non era all'altezza.
Però non ci capito un cazzo io.

Ma pure quando ho detto, a fine gennaio scorso che, molto probabilmente, Tare non sarebbe stato più il DS della Lazio a partire da questa stagione, senza avere nessuna notizia in merito da dentro Formello ma analizzando e collegando qualche dato.
Pure lì mi sono buttato a casaccio e, nonostante gli sforzi, non c'ho capito un cazzo.
Io.
:=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2023, 16:15
Se il DS c'è, qualcuno lo svegli.

In realtà sembrava dovesse esser automatica la promozione di Fabiani, ma al momento non si capisce granché.
Speriamo che più avanti si faccia un minimo di chiarezza che messa così come è ora la situazione è abbastanza imbarazzante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: robylele il 20 Lug 2023, 16:05
@FD
ammazza...meglio la coppetta fasulla delle settime classificate che le qualificazioni in C.L. perché se no ci sono contraddizioni e rinnovi promessi e cartellini troppo costosi?

se non ti leggessi da tempo, pure su Argomenti, penserei che dici sul serio... :lol: :lol: :lol: :lol:

io dico che la Lazio la tifo lo stesso.
E si, preferisco vincere una coppa che una qualificazione "in sé".
Guarda che dicevo questa cosa anche sei mesi fa, non me la sto inventando adesso.
Se mi dite che la qualificazione è un mezzo e non un fine allora ci posso stare, ma a me pare che invece sto mezzo non siamo in grado di utilizzarlo per limiti intrinseci.
E allora preferisco i fini. E la conference, per quanto modesta, è un fine e non un mezzo.

spero di essere stato più chiaro.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
L'unico che non c'ha capito un cazzo per me é Lotito!
(Cosí almeno torniamo in topic).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2023, 16:28

Guarda che dicevo questa cosa anche sei mesi fa, non me la sto inventando adesso.

e questo rende più grave la cosa  :lol:

facciamo così, abbiamo la netta sensazione (per ora) che non si é colta l'opportunità derivante da maggiori introiti. Mercato fermo, un paio di rinnovi di troppo (per alcuni).
Però non dico la vittoria finale di C.L.ma anche un quarto é per sole 8 squadre, per non parlare di una semifinale e questo rende la qualificazione non un trofeo ma comunque un obiettivo da raggiungere.
E chi non lo raggiunge é ai piedi di cristo se contava su quegli introiti per ripianare i buffi. Guarda le merde, non fanno altro che sparlare dell'ottimo Taylor, eppure la coppetta l'hanno vinta.

Tagliamo la testa al toro, é lo stesso Sarri che dice spesso che ci vogliono 2/3 qualificazioni in C.L. per diventare grandi.
O pensa di conoscere Lotito ma si sbaglia oppure ha capito che c'é questa possibilità Ora tocca riandacce in C.L. però...
E ad oggi non ci torniamo se non muoviamo il qulo prima di subito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Non s'è mai tanto parlato del Molise da quando è stato inventato.
Il Molise intendo.
Limortacci sua.
De Lotito intendo.

Dado22

*
Lazionetter
* 354
Ma lasciate stare che dice Sarri, la Lazio può entrare in Champions pure 10 anni di fila,sempre così sta.
Questa gestione non può fare di più, il monte ingaggi è troppo basso.
Se domani la Lazio vende akak a 100 mln perché Il Real Madrid si è innamorato, la Lazio sul mercato cercherà sempre un giocatore dal range massimo 15-25 mln con ingaggio massimo 4mln. Stop.
Se non alzi i costi fissi non cresci mai!
Lotito soldi non ne ha e non ne avrà nemmeno entrando in Champions League 10 anni de fila.
Questa proprietà era buona fino a 10 anni fa, fino agli anni dell'assestamento, poi si dimostra inadeguata a gestire una Lazio più "internazionale e europea"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: Vincelor il 20 Lug 2023, 15:41
Ma che Tare volesse Valencia da dove si desume? Da una rapida ricerca in rete, ho trovato che EV era una precisa richiesta di Bielsa, assieme a Pato. Dimessosi Bielsa, abbandonate le piste di Valencia e Pato. Sempre dalla rete
Falso, ho postato N volte l'intervista di Tare, la ripropongo:
https://amp.gianlucadimarzio.com/it/lazio-parla-tare-caio-pato-bielsa-e-il-mercato-vi-dico-tutto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Dado22 il 20 Lug 2023, 16:44
Ma lasciate stare che dice Sarri

io invece continuerò ad ascoltarlo, mi fido di Sarri.

la Lazio può entrare in Champions pure 10 anni di fila,sempre così sta.

benissimo quindi. 10 anni di fila, mica pochi.

Questa gestione non può fare di più, il monte ingaggi è troppo basso.

Eppure De Laurentiis propone rinnovi al ribasso se no manda via.
Ti sfugge poi che il monte ingaggi della Lazio ad inizio presidenza Lotito aveva un tetto di 500.000 (credo Tommaso Rocchi), quindi é aumentato di molto.
Inoltre monti ingaggi più alti sono finiti sotto la nostra cappella lo stesso, ergo non è quella giusta la tua medicina.

Questa proprietà era buona fino a 10 anni fa, fino agli anni dell'assestamento, poi si dimostra inadeguata a gestire una Lazio più "internazionale e europea"

tocca vince una conferenz al più presto, nel frattempo cerca un acquirente adatto.
:asrm

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.321
Citazione di: Magnopèl il 20 Lug 2023, 16:45
Falso, ho postato N volte l'intervista di Tare, la ripropongo:
https://amp.gianlucadimarzio.com/it/lazio-parla-tare-caio-pato-bielsa-e-il-mercato-vi-dico-tutto
Tranquillo. Ho semplicemente detto che dalle mie ricerche in rete non avevo trovato il riferimento Tare-Valencia. Grazie di averlo postato.
Sì potrebbe anche immaginare che Tare avesse in mente Valencia per una Lazio allenata da Bielsa. Dimessosi Bielsa, sono state fatte altre considerazioni. L'importante per me è una discussione serena, senza guerre di religione

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Con un DS appena decente, l'anno scorso avremmo lottato per lo scudetto e ci saremmo anche giocati le coppe.
Non un genio, uno in grado di capire che avere Sarri a gestire la rosa è un'opportunità e non un problema.

certamente, prima non potevamo vincere un trofeo nazionale, poi non potevamo arrivare prima delle merde, poi non potevamo arrivare tra le prime 6, poi non potevamo arrivare tra le prime 4.
Arrivati secondi potevamo vincere il tricolor. E' piacevole leggere tutto questo.  :sisisi:

Discussione precedente - Discussione successiva