Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2023, 14:27
Eh bravo apriamo sto spinoff.
Ipotizziamo che questa situazione si fosse verificata nell'azienda XYZ che si occupa di yxz.
Il manager si lamenta del proprietario che non gli ha dato le risorse che voleva.
Ovviamente pensiamo tutti che il manager è matto, e il proprietario è matto se non lo licenzia subito.

Ma una squadra di calcio che muove la passione di un milione di persone, che ha un'importanza sociale rilevante, che smuove anche equilibri politici, può essere considerata come un'azienda di servizi o che produce piastrelle o software?
Lotito non sta a fa un favore a nessuno, a parte se stesso.
Si è preso la Lazio perchè la politica gliel'ha data, e a sua volta è diventato un politico.
Ma la Lazio come idea non è sua, è sua solo la gestione, temporanea.
Se pinco pallo fa fallire la XYZ la XYZ muore scompare.
Se un presidente fa fallire la Lazio la Lazio sopravvive , perchè è un Ente che vive nella passione e nell'amore di, lo ripeto, un milione circa di persone.

In questo contesto il ruolo del manager e il ruolo del proprietario hanno caratteristich molto diverse da un'azienda normale, non credi?
Onestamente no.
Da tifoso capisco, si.
Da chi ci lavora dentro, con quelle cifre, è da considerarsi una Azienda, con 10 A maiuscola. In cui tra i tanti onori, ti fai carico anche dei doveri, di fronte a quel milione di tifosi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2023, 14:19
Perché è vero che non ha senso  stare insieme 50 anni con un clima  familiare  malsano, ma non avrebbe altrettanto  senso dire ad ogni  bell'uomo/donna che passa "anvedi quell@, quanto me l@ vorrei scopà a sangue fino a fargli uscire gli occhi dalle orbite, me intendi amò?".
è vero che è importante non essere ipocriti, ma lo è pure evitare di dire a quello incrociato sull'autobus  "ammazza che faccia demmerda che te ritrovi" solo perché lo si pensa.
volendo spostarla sullo psicoanalitico che ti piace, dovresti sapere che esiste una parte del pensiero, l'osceno, che DEVE restare non detta, altrimenti porterebbe  enormi  problemi sociali, in qualsiasi relazione,  non solo quelle di coppia.
(OT: ricordo una discussione pesantissima con la mia ex sul film "perfetti sconosciuti"  che per me era intollerabile perché faceva proprio questo, mettere in mostra l'osceno di ognuno e graziarcazzo che finisce a schifo. Ma non è l'ipocrisia sociale dei rapporti di coppia borghesi - detta  con il tono di zerocalcare - è che hai reso totalmente pubblico quello che per definizione è intollerabile anche solo in forma esplicita).
Ma guarda Fat, su questo argomento ci sarebbe da aprire un OT gigantesco (tra l'altro proprio sul film che citi, che pure a me m'ha fatto litigare con diverse persone) e se vuoi lo facciamo, però magari facciamolo su Friends.

Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2023, 14:19

Se oggi Lotito in  un'intervista dicesse "Sarri? è  un vecchio rompi[...]. Si, è un grande intenditore di calcio, ma fracassa il cazzo come pochi e non solo a noi. Penso anche alla UEFA, alla FIFA, all'AIC e via cantando. Una continua lagna sul calcio moderno, del  tutto condivisibile, ma è il sistema in cui operiamo senza poter farci molto" non direbbe bugie.

Ma perchè scusa Sarri ha detto forse che Lotito è un vecchio p.a.nZZone scoreggione mezzo fascio, megalomane e narcisista, nonchè tirchio come la morte?
Nun me pare...
Sarri ha detto una, sola, semplice, incontrovertibile cosa: che i giocatori non l'ha scelti lui, ma Lotito.
Punto. Fine.

Ma guarda che questa cosa l'aveva detta lo stesso Lotito il 24 luglio ad Auronzo.
Vai a 1.56 e sentirai con le tue orecchie...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Balde89 il 02 Ott 2023, 14:23
Ma non diciamo stupidaggini ora.
Sarri sta allenando una ottima squadra, sulla carta. Se non la fa girare la responsabilità è sua.

Io sono stato sempre il primo a dare contro a Lotito, ma stavolta seriamente non gli si può dire nulla.
Tralaltro un allenatore che dice "non siamo una grande squadra, avevo chiesto altri nomi"... come dovrebbe reagire il gruppo a queste cose?
Spero che si riprenda altrimenti l'esonero a Gennaio non mi sembra un miraggio.
La squadra c'è.

Sulla parte in nero non sono d'accordo. La rosa è più ampia dello scorso anno ma è costruita male.

Difesa: siamo gli stessi e lo scorso anno quasi tutti hanno reso il 100%; fisiologicamente, c'era da attendersi un calo di rendimento;
Centrocampo: E' partito un supertitolare e sono stati presi 3 buoni giocatori, con caratteristiche difficili da incastrare con gli altri. Il risultato è che ogni terzetto di cc. viene messo in campo, sembra meno forte di quello che era titolare lo scorso anno.
Attacco: Rispetto allo scorso anno abbiamo aggiunto 2 tasselli che sono due prospetti che nella migliore delle ipotesi saranno utili dal girone di ritorno. Nel frattempo, Pedro sembra prossimo ai saluti e Ciro è in evidente parabola discendente. Zaccagni e FA lo scorso anno hanno fatto una stagione monstre ed anche qui era presumibile un possibile calo di rendimento.

In definitiva, siamo più profondi nella rosa ma più deboli nei titolari e con schemi ed automatismi tutti da riscrivere e acquisire. Per carburare servirà molto tempo (per me almeno tutto il girone di andata) e difficilmente il campionato ci aspetterà. Il rischio della stagione anonima per me è altissimo. 

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Quest'anno doveva fare una cosa facile facile....dare retta all'allenatore. Invece no al solito la sua arroganza e presunzione hanno prevalso facendoci sprecare una occasione irripetibile. Vendi e vattene!!!!!

35 milioni per Berardi, 25 per Zelinsky, 30 Ricci.
Certo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: paolo71 il 02 Ott 2023, 14:54
Certo...

Guarda che non ce li dovevi mettere tu eh

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Certo...

Doveva parlare con l'allenatore e decidere per quale giocatore (al massimo due) fare lo strappo alla regola, spendere di più ma prenderlo.
E non voler vincere sempre.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Certo...
Tra l'altro Rovella per me è migliore di Ricci, Berardi è un tipo un po' particolare ed è tutto da vedere se sarebbe venuto a Roma a fare la Champions probabilmente una sola volta, Zielinski voleva assolutamente rimanere a Napoli ed ha rifiutato offertone dall'Arabia, Milik ha dato priorità alla Juve.
Anche volendo, secondo me questi acquisti erano in gran parte non fattibili.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Aggiungerei che probabilmente Sarri non voleva neanche Zielinski ma Frattesi, che avrebbe più senso come ruolo e caratteristiche ma che era ancora più difficile da prendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Per chiudere la polemica evidenzierei che:

1. Sarri non si è lamentato del mercato. A precisa domanda ha risposto che lui ha chiesto A ed ha dovuto scegliere tra x ed y, aggiungendo però che è quello che succede a tutti gli allenatori del mondo (poi ad una certa stampa piace dire che è uno che si lamenta).

2. La "risposta" di Lotito l'ha riportata il solito Abbate. Dobbiamo credergli? Io ho scelto da tempo di non farlo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.086
parisi loftus milik torreira costavano forse meno di pellegrini rovella guendozi castellanos.
stipendi più alti, al limite non prendevi kamada.
come impatto costi annuale stavamo più o meno uguale

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.922
Che non siamo una grande squadra, lo dimostriamo ogni anno.
Non abbiamo mai acquisito personalità e dna vincente e tutto questo manca da più di 20 anni.
Ogni anno stecchiamo con le piccole e la maggiorparte delle volte, perdiamo senza appello con le le big di serie a.
Senza contare le figuracce che facciamo ogni anno in Europa.

Non siamo una grande, ma non siamo una squadra di pippe e Lotito quest'anno gli ha fornito una buona squadra con delle buone alternative, cosa mai fatta da quando è presidente.
Quindi sarebbe ora che anche il mister si svegliasse, perchè questa squadra almeno a giocarsi il 4 e 5 e 6 posto ci può stare ed è assurdo non avere uno stralcio di gioco e di pericolosità sotto porta.
Penso che i precedenti allenatori avrebbero firmato per avere un organico simile da allenare.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Comunque ragazzi a mio avviso è totalmente inutile cercare di valutare la campagna acquisti adesso.
Lo dice Sarri stesso che lui ha più bisogno di tutti gli altri allenatori di tempo per inserire nuovi giocatori.
Quindi bisogna aspettare....

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: trax_2400 il 02 Ott 2023, 15:29
2. La "risposta" di Lotito l'ha riportata il solito Abbate. Dobbiamo credergli? Io ho scelto da tempo di non farlo.

e vabbe però dai, non arriva mai una smentita...
a me pare chiaro che abbatino sia diventato il suo ufficio stampa...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.900
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2023, 14:41
Ma guarda Fat, su questo argomento ci sarebbe da aprire un OT gigantesco (tra l'altro proprio sul film che citi, che pure a me m'ha fatto litigare con diverse persone) e se vuoi lo facciamo, però magari facciamolo su Friends.

Ma perchè scusa Sarri ha detto forse che Lotito è un vecchio p.a.nZZone scoreggione mezzo fascio, megalomane e narcisista, nonchè tirchio come la morte?
Nun me pare...
Sarri ha detto una, sola, semplice, incontrovertibile cosa: che i giocatori non l'ha scelti lui, ma Lotito.
Punto. Fine.

Ma guarda che questa cosa l'aveva detta lo stesso Lotito il 24 luglio ad Auronzo.
Vai a 1.56 e sentirai con le tue orecchie...

Bisognerebbe tirare fuori anche l'intervista in cui Sarri dice che non fa nomi ma fornisce il tipo di giocatore. Adesso che mi viene in mente lo ha detto anche a Pedullà seduti in giardino, naturalmente quest'ultimo poi gli fa il nome di Berardi e lui risponde che è un giocatore che gli piace.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Poche scuse: 1 punto tra Lecce, Genoa, Monza al cospetto di non so quanti milioni investiti. Le chiacchiere se le porta via il vento, con altri allenatori dopo questo andamento e certe dichiarazioni saremmo tutti con la forca.
Forza Sarri perché è il mister della Lazio, quindi tutto l'appoggio del mondo a tutta la squadra...ma neanche a essere presi in giro, perché stiamo prendendo un ritmo da metà destra della classifica, altro che Conference.
Poi sta guerra a colpi di uffici stampa personalizzati (di Lotito e di Sarri) ha stufato, quando ci va di mezzo la Lazio io divento una belva.

SFL

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: trax_2400 il 02 Ott 2023, 15:02
Tra l'altro Rovella per me è migliore di Ricci, Berardi è un tipo un po' particolare ed è tutto da vedere se sarebbe venuto a Roma a fare la Champions probabilmente una sola volta, Zielinski voleva assolutamente rimanere a Napoli ed ha rifiutato offertone dall'Arabia, Milik ha dato priorità alla Juve.
Anche volendo, secondo me questi acquisti erano in gran parte non fattibili.
Appunto, il mercato non è mai come lo si vuole. Berardi è notoriamente uno che si trova bene nella sua realtà, tanto che non mi pare abbia spinto così tanto per venire a giocare la CL quando si è fatto a malapena un girone di EL nella sua carriera.
Zielinsky situazione strana, col rischio di spendere 25 milioni per un giocatore in scadenza e che comincia a non essere giovanissimo.
Ricci una mezza follia, e al suo posto direi sia arrivato un grandissimo prospetto.

Tra i 3 avrei preferito che prendesse Berardi, sacrificando Castellanos e Isaksen...avremmo fatto il botto con lui. Ma ripeto, non mi pare abbia fatto i salti mortali per stare con noi, altrimenti vestirebbe i nostri colori da luglio.
Di cosa stiamo parlando? Di aria fritta...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2023, 14:04

A meno che invece tu non la pensi come RC e gli altri gdf, ovvero  che Sarri debba svolgere il suo ruolo di subordinato che se magna la minestra che gli viene propinata, stare zitto e aderire incondizionatamente alla narrazione grandiosa del padre padrone.
In quel caso alzo le mani.

Disobbedire!
Sempre!
Kelly dove c'è pellets tu ti ci affoghi facile.
Stai sereno.

Chi no la pensa come te è automaticamente un guardiano di Formello.
:lol:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: genesis il 02 Ott 2023, 15:02
Doveva parlare con l'allenatore e decidere per quale giocatore (al massimo due) fare lo strappo alla regola, spendere di più ma prenderlo.
E non voler vincere sempre.

Troppo ragionevole, troppo al passo con i tempi, troppo diplomatico

Vuoi mettere con una bella gestione anni '80 alla Sibilia, faccio tutto io, scelgo tutto io, se si vince è merito mio, se si perde è colpa degli altri e mando tutti in ritiro

Non servono allenatori che indicano, dirigenti che filtrano o altre figure, perchè io sò io

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2023, 14:04
Sulle accezioni semantiche riguardanti l'ano vorrei sorvolare Fat, che non è cosa elegante, ma non ce voleva tanto a capire che il culetto che brucia è sinonimo di grande irritazione, non per forza di aver subito atti contronatura.

Che soddisfazione c'è?
Te l'ho spiegato ma te lo rispiego altre mille volte.
A me non piacciono le narrazioni tossiche. Devi dire la verità.
E Sarri ha detto la pura, nuda verità.
Non è stato ipocrita. Non me sembra na cosa così esoterica.
A domanda precisa il mister ha fatto capire che i giocatori je l'ha scelti lotito, non erano quelli che voleva lui, e la rosa è lontana dall'essere di pari valore rispetto alle top.
Ti piacciono quelle famiglie che stanno insieme 50 anni coi peggio scheletri nell'armadio, figli nevrotici, un clima familiare malsano?
A me no, preferisco le famiglie di separati che si rifanno una vita.
Le cose devono essere chiare, la verità deve venire  a galla, e io penso che su questo tu concordi con me.

A meno che invece tu non la pensi come RC e gli altri gdf, ovvero  che Sarri debba svolgere il suo ruolo di subordinato che se magna la minestra che gli viene propinata, stare zitto e aderire incondizionatamente alla narrazione grandiosa del padre padrone.
In quel caso alzo le mani.

in troppi ammaliati dal pifferaio magico
pure qui

presidente
ds
e prossimamente allenatore

uno e trino

non c'è gap con le big   ma per favore  ..............

Discussione precedente - Discussione successiva