Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Precisione il 02 Feb 2024, 14:50
CALCIO. LAPORTA: IN SUPERLEGA CI SONO ANCHE MILAN, INTER, NAPOLI E ROMA

Milan, Inter, Napoli e Roma. Ci sono quattro squadre italiane pronte ad aderire ad una nuova Superlega. O, almeno, così dice Joan Laporta, che della competizione separatista fu uno dei progettisti e di cui conserva la attuale paternità con il Real Madrid. Il presidente del Barcellona ha rilasciato un'intervista al programma 'El Món a RAC1'. Gli hanno chiesto quali squadre faranno parte della Superlega. Il presidente del Barça ha esplicitamente nominato 13 club: "Oltre a Barcellona e Real Madrid ci sarebbero le italiane: Inter, Milan, Napoli e Roma. Anche squadre francesi come l'Olympique Marsiglia, e le tre portoghesi, Sporting, Benfica e Porto, che sarebbero felicissime di venire. E ci sono gli olandesi, Ajax, Feyenoord e PSV, e i belgi di Bruges e Anderlecht. Sarebbe meglio una competizione tra 16 squadre". L'Atlético Madrid no, "ha un'altra posizione". E così il Psg: "Al Khelaifi già governa in Uefa". Per quanto riguarda le inglesi, "loro hanno già la loro Superlega. Al momento siamo in una prima fase e poi se ne potranno integrare altre. Pochissimi club parteciparono alla Coppa dei Campioni nel 1955 e poi divenne la competizione per eccellenza in Europa. Immagino una prima fase come questa, che poi verrà integrata".

Dopo questa notizia vorrei un commento da Dario Sanguin e Aquila 1979.

Secondo voi il "pizzicagnolo" ( :) ), con il cappello da "buttero" ( :) ) che sembra "John Wayne" (:) ), lo chiameranno a partecipare tra i Big del calcio mondiale?

Si. A fa er bibitaro

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Spartano il 02 Feb 2024, 14:35
La politica ce lo ha messo e la politica lo toglierà
La politica è lui adesso.
Solo due forze possono toglierlo di mezzo: i tifosi della Lazio e Madre Natura

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.196
Citazione di: kelly slater il 02 Feb 2024, 16:01
La politica è lui adesso.
Solo due forze possono toglierlo di mezzo: i tifosi della Lazio e Madre Natura
Ummm ... Credo solo Madre Natura. I tifosi della Lazio possono fare poco e niente.
A meno che non esca qualche tifoso emiro ...

teodoro

*
Lazionetter
* 1.765
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2024, 13:53
Manco io ci credevo, fino a quando non ha inserito il figlio nei ruoli societari.
Per me invece vuole proprio lasciargliela. Non hanno certo problemi di soldi e il figlio secondo me alla Lazio ci tiene tanto. In fin dei conti ci è cresciuto dentro, mi sembra comprensibile.
Secondo me il,figlio non ha la "caparbietà", chiamiamola così,  del padre e dopo aver comandato per qualche tempo potrebbe vendere. Ma ancora dobbiamo aspettare a lungo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
E comunque nell'intervista fa un errore su kamada che non farà vedere di che pasta è fatto ma casomai di che riso è fatto

vabbè vado

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Citazione di: Aquila Romana il 02 Feb 2024, 15:29
Quindi secondo te solo per aver superato ai gironi Celtic e Feyenoord ci pone di diritto tra le migliori 16 squadre d'Europa

Dunque siamo più forti di Liverpool, Chelsea, Manchester Utd, Siviglia, Milan e Juventus. Ok

In effetti con questo approccio siamo una squadra che non solo se la può giocare con tutte (cit.) ma partiamo anche da favoriti

Una Ferrari difficile da migliorare (aricit.)

Ogni anno quando si arriva agli ottavi si parla delle 16 migliori d'Europa, quest'anno non deve valere? Perchè altrimenti daresti un merito a Lotito. A volte L'odio per lui vi annebbia la vista.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.528
la Superlega senza le  inglesi, l' Atletico, il PSG, il Bayern e le altre tedesche è un torneo estivo tra le strisciate e le due big di Spagna...che ci si buttino dentro merde e Napoli è chiaramente solo per la speranza di acchiappare soldi e far fronte ai debiti...a proposito ma sapete secondo Forbes quanto è il patrimonio di De Laurentiis ? 200 milioni di euro, una caccola nel mondo economico/finanziario, lui col Napoli se non ci campa poco ci manca...altro che grande  imprenditore!! riguardo Lotito stiamo a fa' sempre gli stessi discorsi, tutte ste  polemiche  ogni volta che parla me sembrano un blablabla inutile e  inconcludente...dice cazzate, straparla, è logorroico ma pensate davvero che qualcuno gli da peso ? che la Lazio sia  piu' o meno considerata in base alle uscite di Lotito? io non credo, lui personalmente checche' se ne dica  ha  molto seguito, in campo calcistico e ora  pure  politico, è quello che ha salvato parecchie squadre da una botta di tasse che ne avrebbe mandate diverse a gambe all'aria, è quello che ha fatto passare la divisione dei soldi pure  in base al bacino d'utenza, ma che pensate che  è un caso che quando propone qualcosa  in Lega  o Federazione gli vanno dietro tutte? la Lazio non la lascera' mai, gli dovrebbero offrire una cifra fuori mercato, tipo 1 miliardo di euro, ma  una cifra del genere chi puo' offrirla ? imprenditori italiani manco l'ombra, qualche fondo finanziario ? io ne avrei anche paura, rimane lo sciecco o il magnate che se innamorano ma  purtroppo al momento all'orizzonte non pare ci siano, per cui che  vi piaccia o no dobbiamo tenerci Lotito, e per me ha pure ragione quando dice che eravamo una societa' di rejetti, probabilmente poteva scegliere parole  migliori ma tanto è, in 124 anni di storia 100 li abbiamo passati nell' anonimato, siamo stati per decenni e decenni una squadra dove arrivavano a svernare vecchie cariatide e i migliori ce li soffiavano via, dove per un par d'anni  s'arrivava dodicesimi e  l'anno dopo si andava  in B...Lotito ha dato stabilita', con Lotito non si rischiera' mai piu' de lotta' per non andare in B, ne si dovra' temere una catastrofe economica...in Europa, coppa  principale  o coppa  minore ci andiamo tutti gli anni e qualche trofeo in bacheca si è messo...poi nello specifico, e l'ho scritto in altri post, pure io mi incazzo per il mercato, per i prezzi allo stadio e altre cose, ma sinceramente augurarmi un Marchese Gerini a presidente  purche se ne vada  Lotito non glie la  posso fa', io quei tempi drammatici, davvero drammatici li ho vissuti e ancora  mi si accappona la pelle al pensiero in quali mani si poteva finire e forse finire proprio del tutto...io aspetto lo sceicco o chi per  lui con tanti soldi ma  nel frattempo me tengo Lotito....( adesso dateme  pure addosso  :=)) )

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.996
Er gestore ha detto che siamo a posto(per non spendere) e non ha  voluto alterare gli equilibri.
Ora la palla e la responsabilità passa ai giocatori.
Vediamo se questi viziati capricciosi, senza avere pressioni da nuovi acquisti, ci dimostrano di essere competitivi come dice lui, e in grado di giocarsi il 4 posto.
E a fine campionato, se abbiamo fatto schifo, non so in quale modo, ma questo papa castoro di famiglia, si assuma le responsabilità e dia una bella ripulita a questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250
Citazione di: PARISsn il 02 Feb 2024, 16:29
la Superlega senza le  inglesi, l' Atletico, il PSG, il Bayern e le altre tedesche è un torneo estivo tra le strisciate e le due big di Spagna...che ci si buttino dentro merde e Napoli è chiaramente solo per la speranza di acchiappare soldi e far fronte ai debiti...a proposito ma sapete secondo Forbes quanto è il patrimonio di De Laurentiis ? 200 milioni di euro, una caccola nel mondo economico/finanziario, lui col Napoli se non ci campa poco ci manca...altro che grande  imprenditore!! riguardo Lotito stiamo a fa' sempre gli stessi discorsi, tutte ste  polemiche  ogni volta che parla me sembrano un blablabla inutile e  inconcludente...dice cazzate, straparla, è logorroico ma pensate davvero che qualcuno gli da peso ? che la Lazio sia  piu' o meno considerata in base alle uscite di Lotito? io non credo, lui personalmente checche' se ne dica  ha  molto seguito, in campo calcistico e ora  pure  politico, è quello che ha salvato parecchie squadre da una botta di tasse che ne avrebbe mandate diverse a gambe all'aria, è quello che ha fatto passare la divisione dei soldi pure  in base al bacino d'utenza, ma che pensate che  è un caso che quando propone qualcosa  in Lega  o Federazione gli vanno dietro tutte? la Lazio non la lascera' mai, gli dovrebbero offrire una cifra fuori mercato, tipo 1 miliardo di euro, ma  una cifra del genere chi puo' offrirla ? imprenditori italiani manco l'ombra, qualche fondo finanziario ? io ne avrei anche paura, rimane lo sciecco o il magnate che se innamorano ma  purtroppo al momento all'orizzonte non pare ci siano, per cui che  vi piaccia o no dobbiamo tenerci Lotito, e per me ha pure ragione quando dice che eravamo una societa' di rejetti, probabilmente poteva scegliere parole  migliori ma tanto è, in 124 anni di storia 100 li abbiamo passati nell' anonimato, siamo stati per decenni e decenni una squadra dove arrivavano a svernare vecchie cariatide e i migliori ce li soffiavano via, dove per un par d'anni  s'arrivava dodicesimi e  l'anno dopo si andava  in B...Lotito ha dato stabilita', con Lotito non si rischiera' mai piu' de lotta' per non andare in B, ne si dovra' temere una catastrofe economica...in Europa, coppa  principale  o coppa  minore ci andiamo tutti gli anni e qualche trofeo in bacheca si è messo...poi nello specifico, e l'ho scritto in altri post, pure io mi incazzo per il mercato, per i prezzi allo stadio e altre cose, ma sinceramente augurarmi un Marchese Gerini a presidente  purche se ne vada  Lotito non glie la  posso fa', io quei tempi drammatici, davvero drammatici li ho vissuti e ancora  mi si accappona la pelle al pensiero in quali mani si poteva finire e forse finire proprio del tutto...io aspetto lo sceicco o chi per  lui con tanti soldi ma  nel frattempo me tengo Lotito....( adesso dateme  pure addosso  :=)) )

Sai, arrivasse un nuovo marchese Gerini interverrebbe la politica trovando un altro Lotito.

Nel mondo di oggi, nel calcio di oggi non c'è differenza tra vivacchiare (la stabilità) e lottare per non andare in B o finirci.
Conta essere presenti nel grande giro o lavorare per cercare di esserci il più possibile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Con Lotito abbiamo rischiato di andare in B

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: simcar il 02 Feb 2024, 16:25
Ogni anno quando si arriva agli ottavi si parla delle 16 migliori d'Europa, quest'anno non deve valere? Perchè altrimenti daresti un merito a Lotito. A volte L'odio per lui vi annebbia la vista.

Per me dire che chi approda agli ottavi è tra le migliori 16 squadre d'Europa è una cazzata

Si potrebbe dire se fosse una competizione dove partecipano dal primo turno tutte le squadre d'Europa

A quel punto avresti dovuto superare nei gironi ben altre squadre rispetto a Celtic e Feyenoord

E questo per me vale oggi come ieri, e varrà in futuro

PS: il mio non è odio, ma se mai lo fosse è un odio lucido

PSbis: anche l'amore offusca la mente

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.528
Con Lotito abbiamo rischiato di andare in B

beh ho scritto che non rischieremo piu' ( secondo me ) di andare in B, va  pure ricordato che  prima di rischiare di andare in B con Lotito, abbiamo rischiato di sparire proprio
Citazione di: genesis il 02 Feb 2024, 16:36
Sai, arrivasse un nuovo marchese Gerini interverrebbe la politica trovando un altro Lotito.

Nel mondo di oggi, nel calcio di oggi non c'è differenza tra vivacchiare (la stabilità) e lottare per non andare in B o finirci.
Conta essere presenti nel grande giro o lavorare per cercare di esserci il più possibile.

sulla prima parte del tuo pensiero concordo, la Lazio non è il Verona qualcosa si inventerebbero ( tocca sempre vede' a che prezzo pero' ), sulla seconda parte no, essere ormai da  un bel po di anni tra  le prime 5 o 6 del campionato non è vivacchiare, il Sassuolo vivacchia, il Torino vivacchia come  pure le tanto decantate Bologna e Fiorentina che per  molti sono diventate esempio ma che  non fanno manco un EL da 20 anni o forse piu'...

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Citazione di: Aquila Romana il 02 Feb 2024, 16:40
Per me dire che chi approda agli ottavi è tra le migliori 16 squadre d'Europa è una cazzata

Si potrebbe dire se fosse una competizione dove partecipano dal primo turno tutte le squadre d'Europa

A quel punto avresti dovuto superare nei gironi ben altre squadre rispetto a Celtic e Feyenoord

E questo per me vale oggi come ieri, e varrà in futuro

PS: il mio non è odio, ma se mai lo fosse è un odio lucido

PSbis: anche l'amore offusca la mente

Guarda anche io vorrei uno che mi porti De Bruyne e Musiala, ma cerco di non farmi il sangue amaro. Si è visto con Il Libera la Lazio cosa è successo. Ce ne sono di migliori di lui, tantissimi, speriamo si avvicinino.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.250
Citazione di: PARISsn il 02 Feb 2024, 16:51
sulla seconda parte no, essere ormai da  un bel po di anni tra  le prime 5 o 6 del campionato non è vivacchiare, il Sassuolo vivacchia, il Torino vivacchia come  pure le tanto decantate Bologna e Fiorentina che per  molti sono diventate esempio ma che  non fanno manco un EL da 20 anni o forse piu'...

Noi non siamo una provinciale, non possiamo accontentarci di vivacchiare, infatti i tifosi del Torino e della Fiorentina sono più esasperati di noi.
Il vivacchiare, nel lungo periodo, ci uccide.
Questo è il calcio di oggi, essendo molti di noi diversamente giovani  8) non lo comprendono.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: simcar il 02 Feb 2024, 16:55
Guarda anche io vorrei uno che mi porti De Bruyne e Musiala, ma cerco di non farmi il sangue amaro.

Mi accontento di molto meno, avrei festeggiato per un rinforzo alla Isaksen o alla Rovella

Magari in prestito con obbligo di riscatto a giugno 2024

Arrivo a dirti che a questa squadra sarebbe stato utile anche un economico Pavoletti

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.832
Per avvicinare Capitali e quindi investitori serve essere presenti in massa allo stadio ( abbiamo una media da 45k... portiamola a 50k!!), comprare prodotti ufficiali SS Lazio ancora di più rispetto a quello che già facciamo.
Il marchio è appetibile e attira sponsor così. Non con "libera non se sa cosa".
Con il Bayern lo stadio sarà uno spettacolo. È lo stesso in semifinale di Coppa Italia.
L'interesse lo si genera facendo vedere quanto è grande il Popolo Laziale.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.528
Citazione di: genesis il 02 Feb 2024, 16:59
Noi non siamo una provinciale, non possiamo accontentarci di vivacchiare, infatti i tifosi del Torino e della Fiorentina sono più esasperati di noi.
Il vivacchiare, nel lungo periodo, ci uccide.
Questo è il calcio di oggi, essendo molti di noi diversamente giovani  8) non lo comprendono.

continuo a ritenere  il nostro percorso non un vivacchiare, hai vinto qualche trofeo, hai fatto 4 volte la champion ( mi pare ) e se non facciamo la champion facciamo la EL, poi riguardo che le facciamo a fa', la squadra  non è attrezzata e la rava e la fava si puo' discutere, pero' sinceramente raffrontarci a Torino e Fiorentina ( fino ad oggi ) è ingiusto

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: PARISsn il 02 Feb 2024, 16:51
beh ho scritto che non rischieremo piu' ( secondo me ) di andare in B, va  pure ricordato che  prima di rischiare di andare in B con Lotito, abbiamo rischiato di sparire proprio
sulla prima parte del tuo pensiero concordo, la Lazio non è il Verona qualcosa si inventerebbero ( tocca sempre vede' a che prezzo pero' ), sulla seconda parte no, essere ormai da  un bel po di anni tra  le prime 5 o 6 del campionato non è vivacchiare, il Sassuolo vivacchia, il Torino vivacchia come  pure le tanto decantate Bologna e Fiorentina che per  molti sono diventate esempio ma che  non fanno manco un EL da 20 anni o forse piu'...
Se lotito avesse preso la Lazio negli anni 80, molto probabilmente sarebbe stato il marchese gerini di turno
Oggi la Lazio è quasi sempre sulla sx per due motivi: primo perché ha più di 100 mln che entrano dalla TV, secondo perché lotito è bravo a gestirli. Questo va sempre ricordato. La fiorentina hai ragione sta sotto di noi, è indubbio però che ha soldi, in tre anni ha costruito il viola park, per curiosità vai a vederti com'è in rete, e rischia di essere una nostra concorrente per quella che è la
Nostra dimensione attuale

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: PARISsn il 02 Feb 2024, 16:29
E perché non l'avvocato Chimenti

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.528
OT : leggo or ora che le merde hanno emesso un comunicato smentendo le parole di Laporta, non intendono partecipare alla Superlega

Come ribadito pubblicamente poche ore dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea sul caso della Superlega, l'AS Roma conferma di non appoggiare in nessun modo alcun tipo di progetto riconducibile alla cosiddetta Superlega.

Il Club specifica inoltre di non aver mai rivisto la propria posizione in merito, né di aver intrattenuto dialoghi utili a intraprendere un percorso diverso da quello congiunto dei club attraverso l'ECA, in stretta collaborazione con Uefa e Fifa"

Discussione precedente - Discussione successiva