Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: genesis il 31 Ago 2024, 08:52
La serie B rischia di non essere un auspicio, ma la realtà prossima o futura.
Stocazzo!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: Slasher89 il 31 Ago 2024, 09:15
L'eventuale retrocessione non lo farebbe arretrare di un millimetro, semplicemente abbasserebbe ulteriormente l'asticella.

E allora non c'è speranza, tocca trovare un altro hobby un'altra passione. Che con lotito è una presa per il culo seguire la Lazio.

maury68

*
Lazionetter
* 2.182
La storia dei meno abbonati per non far contento lotit0 è trapassata e non ha portato a nulla,  oltre allo stadio vuoto e i 40 con il Sassuolo.

Puoi solo contestare e mostrare lo sdegno verso questa dirigenza però poi devi vedere come reagisce la squadra a questi, può darsi anche che fai danni avendo in squadra ragazzi alle prime armi e che magari non sono mai stati in una piazza "calda".

Io non ho soluzioni se non quella di attendere il signore che ci dia una mano a uscirne fuori.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Esisterà un giornalista indipendente che chiederà  conto a questo usurpatore circa il 10x e il mercato scandaloso???

Sono curioso di vedere se stasera verrà allo stadio. Se, e speriamo di no,  la Lazio dovesse perdere, prevedo che uscirà di nascosto e prima che finisca la partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: shaolin il 31 Ago 2024, 09:09
con il minimo sforzo fa galleggiare la Lazio, con il minimo sforzo le sue aziende percepiscono puntuali i soldi dalla Lazio. A lui non frega nulla di essere schifato, continuerà nella sua ostinata direzione senza avere un minimo di dignità
Ma oggi le sue aziende e gli stipendi a lui e famiglia, le parcelle del suo avvocato che paga la Lazio, glieli danno gli introiti televisivi e noi tifosi, punto. Se vengono meno questi per lui sarà sempre più difficile far uscire soldi dalla Lazio. Per cui se sarà stato bravo e con questi giocatori si ripercorre il ciclo dei magnifici, si riparte. Altrimenti c'è solo da attendere e alla fine il gong suonerà anche per lui

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
fa benissimo a maltrattarci schifarci e umiliarci.
ogni popolo ha il governo che merita e noi meritiamo lui.
noi ingoiamo tutto e lui gode.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164

Nel mondo di oggi, nel calcio di oggi, la parte sinistra della classifica è serie B virtuale.
Non lo è realmente, stai sempre in serie A, ma è come se fosse serie B.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.499
Vent'anni di gestione, i due terzi dei quali obiettivamente in una parabola di crescita costante, via via più lenta col passare del tempo. Poi si è raggiunto un plateau, del quale in qualche modo si sono continuati a raccogliere i frutti fino alla stagione 2022-23; adesso abbiamo imboccato una parabola discendente, per limiti anche già noti ma che con il mutamento intercorso nel calcio in questi vent'anni diventano ancora più evidenti e penalizzanti.

Quanto fatto dalle "dimissioni" di Sarri a oggi risponde comunque a una sua strategia (diminuzione dei costi, epurazione tecnica, ridimensionamento generalizzato). Non ci vorrò molto tempo per capire se si tratta di una strategia propedeutica a una cessione o se si tratterà soltanto del giro di boa definitivo della parabola. In quel caso, poiché la discesa sarebbe molto più rapida della salita, bisognerà trovare modo per mettervi un freno.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2024, 08:53
Vero che tutte le squadre di "fascia alta" (concetto molto relativo, poi) hanno esuberi. Alcuni anche milionari.
Ma la cosa dirimente è che nessuna di quelle squadre ha esuberi che bloccano acquisti o che le costringono ad avere un giocatore in meno.
Nessuna squadra di fascia alta ha la casella vuota alla voce "lista vivaio", soprattutto quando non ha soldi per comprare.
Mi dispiace, ma quest'anno per sminuire o ridefinire il problema si può solo fare molta filosofia e costruire impalcature più complesse di quelle che serviranno al Flaminio.

Mah, mi pare tutta una serie di coincidenze (negative) che hanno portato a questo. Ci sono troppe cose che si fanno dietro il sipario e delle quali non sappiamo nulla.

Presto emergerà anche che cosa è successo davvero, perché è ovvio che certe operazioni sono state quantomeno discutibili. E anche Baroni dovrà dire la sua sul mercato, come promesso. Potrebbe farlo già a partire da stasera...

Ne ho viste assai di peggio, con squadre costruite  cazzo di cane, con fuori ruolo spacciati per tutto fare e paracarri a go-go. Quest'anno abbiamo tutti i ruoli coperti, anche a centrocampo, secondo almeno quanto crede Baroni. Mi accontento.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.806
Citazione di: hafssol il 31 Ago 2024, 09:30
Vent'anni di gestione, i due terzi dei quali obiettivamente in una parabola di crescita costante, via via più lenta col passare del tempo. Poi si è raggiunto un plateau, del quale in qualche modo si sono continuati a raccogliere i frutti fino alla stagione 2022-23; adesso abbiamo imboccato una parabola discendente, per limiti anche già noti ma che con il mutamento intercorso nel calcio in questi vent'anni diventano ancora più evidenti e penalizzanti.

Quanto fatto dalle "dimissioni" di Sarri a oggi risponde comunque a una sua strategia (diminuzione dei costi, epurazione tecnica, ridimensionamento generalizzato). Non ci vorrò molto tempo per capire se si tratta di una strategia propedeutica a una cessione o se si tratterà soltanto del giro di boa definitivo della parabola. In quel caso, poiché la discesa sarebbe molto più rapida della salita, bisognerà trovare modo per mettervi un freno.

E che freno vuoi mettere?
Non ha capacità economiche oltre a quelle già prosciugate dell'autofinanziamento.
Si è garantito 5 anni di rata sicura dei diritti TV ma allo stesso tempo anche lì si sono bloccati i margini di aumento.
Non ha alcuna visione imprenditoriale moderna che possa generare un indotto diverso da quelli classici e abusati.
Oltretutto adesso non ha neanche più un parco giocatori da cui pescare la cessione che rimette in carreggiata i conti.
Se si tratta di parabola discendente si può solo sperare che il botto non sia grosso.
Ma rimango convinto che alla fine della fiera si tratterà solo di un distacco dalla zona Europa League verso la conference.
Per Lotito, finché non si parla di rischio retrocessione, un ridimensionamento del genere va benissimo. Ha sempre margine per dire che ci riprenderemo nelle sue conferenze deliranti.
Quello che credo che invece potrebbe impattare è portare la Lazio ad avere sempre meno seguito e meno rilevanza mediatica.
Questo lo esporrebbe da una parte alla possibilità che i media finalmente si schierino compatti contro di lui e dall'altra alla ferita narcisistica che subirebbe se notasse sempre di più che lo stadio non è vuoto per protesta ma per disinteresse e che mediaticamente non venga più considerato perché visto come il patron di una realtà minore.
Ecco, per un vanesio come lui questi potrebbero essere gli strali più dolorosi.
Per tutto il resto credo che non ci sia nessun vero motivo per cui lui dovrebbe minimamente soffrire questa situazione.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
nel frattempo farà scadere i contratti onerosi, cederà un pezzo l'anno e completerà l'epurazione dei non graditi.
riposizionamento della squadra a metà classifica.
la lazio sarà la sua cassa di risonanza.

ma è principalmente la palestra di vita per il figlio.

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.182

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.806
Citazione di: Millenovecento Lazio il 31 Ago 2024, 09:38
Mah, mi pare tutta una serie di coincidenze (negative) che hanno portato a questo. Ci sono troppe cose che si fanno dietro il sipario e delle quali non sappiamo nulla.

Presto emergerà anche che cosa è successo davvero, perché è ovvio che certe operazioni sono state quantomeno discutibili. E anche Baroni dovrà dire la sua sul mercato, come promesso. Potrebbe farlo già a partire da stasera...

Ne ho viste assai di peggio, con squadre costruite  cazzo di cane, con fuori ruolo spacciati per tutto fare e paracarri a go-go. Quest'anno abbiamo tutti i ruoli coperti, anche a centrocampo, secondo almeno quanto crede Baroni. Mi accontento.

Apprezzo davvero la tua calma e il tuo equilibrio.
Un tempo avrei risposto con un post infuocato, t'avrei fatto la lista degli episodi che smentiscono le tue riflessioni, mi sarei avvelenato e poi mi sarei scusato  :beer:

Invece dopo 20 anni ormai mi è tutto così chiaro che l'unica cosa che mi dispiace e che mi butta giù è la brutta sensazione che della Lazio ormai interessa sempre meno a tutti. Tifosi compresi. E anzi quest'anno ho conosciuto alcune persone, giovani e meno giovani, che erano interessate al nostro mondo e hanno iniziato a simpatizzare solo per la definitiva connotazione della curva. Quindi più per un aspetto "culturale" e politico che non per la nostra meravigliosa storia.
Pure questo doveva succedere un questo momento del kaiser.

E vabbè, andiamo avanti, magari tra un po' ci sarà qualche evento storico del passato da celebrare e mi tirerò un po' su.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Quest'anno abbiamo tutti i ruoli coperti, anche a centrocampo, secondo almeno quanto crede Baroni. Mi accontento.

Ah vabbè.. se lo dice Baroni..

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2024, 09:17
E allora non c'è speranza, tocca trovare un altro hobby un'altra passione. Che con lotito è una presa per il culo seguire la Lazio.

Io sono d'accordo eh. Però non capisco come in 24 ore , anzi 6 ore , sei passato da una critica feroce a chi criticava all'altro lato della barricata. lotito ha fatto quello che ha sempre fatto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

E' roba sua, tutta sua.
Arpagone je stira i calzini.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.919
Quest'anno abbiamo tutti i ruoli coperti, anche a centrocampo, secondo almeno quanto crede Baroni. Mi accontento.

Allora mi sa che tu e Baroni non sapete contare.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: anselazio il 31 Ago 2024, 10:01
Allora mi sa che tu e Baroni non sapete contare.

Vabbe', stasera ci dirà tutto, sempre che ci sia qualche giornalista che sappia fare le domande giuste...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.806
Citazione di: StylishKid il 31 Ago 2024, 09:57
Una Lazio senza tifosi è il suo sogno.

E' roba sua, tutta sua.
Arpagone je stira i calzini.

Nah, se dovesse perdere peso o interesse a livello mediatico o di palazzo del calcio soffrirebbe eccome.
È un narcisista patologico, finire ai margini come considerazione lo smuoverebbe moltissimo a livello emozionale.
Infatti io spero che non lo intervistino e non lo cerchino proprio più.

Discussione precedente - Discussione successiva