Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.408
Citazione di: FatDanny il 11 Set 2024, 08:28
https://www.facebook.com/share/p/cQxDw3Z476wEnC1H/

La cosa interessante su questo commento dei 20 anni di ADL a napoli è che, pur riconoscendo ogni merito alla proprieta attuale del napoli, registra anch'esso una polarizzazione tra quelli che lui chiama "testimoni di Aurelio" (parenti stretti dei guardiani di formello) e i NO-ADL (compari dei mestatori).

Evidentemente è un dato contemporaneo piu generale quello di assumere posizionamenti da tifoseria un po' su tutto
Però bisogna distinguere la consistenza dei due gruppi. Per esempio, per te il rapporto tra i pro lotito e i contro lotito è lo stesso dei napoletani pro ADL e contro ADL? Poi, che i tifosi critichino alcuni comportamenti della propria Presidenza è assolutamente normale, specie se limitati a certi.periodi e a certi avvenimenti. Io continuo a ritenere che il rapporto di ostilità e non accettazione reciproca tra lotito e (la stragrande maggioranza dei) Laziali sia qualcosa di eccezionale per la sua costanza e virulenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io non parlavo delle critiche infatti. le critiche stanno ovunque.
sto dicendo che come alla Lazio pure al napoli in reazione alle critiche si va a formare un gruppo di "Testimoni di Aurelio" (che immagino provino altrettanto fastidio ad essere definiti così).
evidentemente il costituirsi soggettivo in contrapposizione - anche su cazzate quali l'operato dei presidenti - è figlio dei tempi. Intendiamoci, non è una novità, ma magari prima si assisteva a polarizzazioni di questo tipo su questioni importanti, ora mi sembra una cifra stilistica che vale un po' su tutto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: maumarta il 11 Set 2024, 09:26
Per completezza di informazione, senza prese di posizione, solo fatti.

Persone a me vicine lunedì hanno acquistato due Distinti NE per rioma-A.Bilbao a 44 euro l'uno.
Erano disponibili, naturalmente esauriti, pacchetti a 66 euro che prevedevano la Curva Nord per Udinese-A.Bilbao-Venezia, tre partite, 22 euro a partita.
Poi dice "er sordaut".

Io continuo nella mia posizione provocatoria e se dopo la paventata e promessa "madre di tutte le contestazioni" si fanno 28mila abbonati, peraltro pure entusiasti ed esaltati, la Maestrelli FISSA a 40 euro è il minimo sindacale, soprattutto considerando chi è che decide.

Lui ha sempre ragione, soprattutto quando ha torto, figuriamoci quando ha 28mila abbonati a certificare il suo lavoro...

https://x.com/laziospace/status/1833752911194583209?s=46
Premessa: nonostante io sia abbonato, ritengo i prezzi dei biglietti di Lazio Verona scandalosi.
Guarda, non ho motivo di dubitare di quello che hai scritto, ma io, vincendo lo schifo, ho fatto la simulazione di acquisto di un dist ne per merde udinese e il prezzo era 60 euro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma va detto che le merde, da sempre, distinguono curva e un distinto (ossia un distinto vale come curva e l'altro costa di più. insensato ma è così). se facevi il paragone con curva nord il prezzo era più basso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: LazioArchive il 10 Set 2024, 21:12
Il grande sei te che hai preso una stagione in cui non ci fu la campagna abbonamenti. Tra l'altro la giornata subito dopo il derby straperso 3-0.

Tenere una media spettatori alta senza abbonati è impossibile, anche se in quella stagione i prezzi non erano alti, la spesa per partita era nettamente superiore a quella da abbonato. A risentirne ovviamente furono partite anonime (stagione in cui abbiamo vivacchiato tra il quinto e il sesto posto senza mai insidiare il quarto) come questa a cui bisogna aggiungere il sanguinoso derby perso la giornata precedente
Beh certo, siccome non ci sono abbonamenti fai 17k di domenica pomeriggio coi biglietti a prezzi stracciati?
E basta un derby perso per disertare lo stadio?
Minchia.
O come pure a Lazio Bologna di quell anno (20-25k malgrado i prezzi stracciati).
Ah no, ma lì era il per il non calcio mercato invernale.
Giusto.

Che poi il vizietto di presentarsi in massa me lo ricordo pure in altri frangenti, come nella prima stagione di Pioli dove ci son volute 7-8 vittorie consecutive per vedere 40-50k allo stadio (con prezzi scontati).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: arturo il 11 Set 2024, 13:38
Premessa: nonostante io sia abbonato, ritengo i prezzi dei biglietti di Lazio Verona scandalosi.
Guarda, non ho motivo di dubitare di quello che hai scritto, ma io, vincendo lo schifo, ho fatto la simulazione di acquisto di un dist ne per merde udinese e il prezzo era 60 euro.

Se sei entrato in quel sito di merda ti sarai reso conto che si potevano acquistare tre partite a 60 €

Ma un abbonato può comprare biglietti a prezzi ridotti per amici e conoscenti, anche in altri settori rispetto a dove va l'abbonato (fantascienza dalle nostre parti)

Prezzi agevolati che non danneggiano l'abbonato, anche perchè sfrutta il bonus per amici e parenti

Quindi l'abbonato può comprare una Curva a 23 €, un Distino a 28 €, una Tevere Top a 49 €, una Montemario laterale a 55 €

Ma anche se non sei abbonato, quindi senza bonus, puoi comprare una Curva a 29 €, un Distinto a 30 €, una Tevere Top a 60 €

Non serve simulare, c'è il listino prezzi

Citazione di: GiPoda il 11 Set 2024, 13:52

Che poi il vizietto di presentarsi in massa me lo ricordo pure in altri frangenti, come nella prima stagione di Pioli dove ci son volute 7-8 vittorie consecutive per vedere 40-50k allo stadio (con prezzi scontati).

Ne parli come se ti desse fastidio avere lo stadio pieno di Laziali, un pò come il tuo presidente

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: arturo il 11 Set 2024, 13:38

E anche io credo assolutamente a quello che riporti.
Del resto di distinti NE per il Bilbao ce ne erano ancora un po'.
Evidentemente tra promozioni e abbonati il distinto per l'Udinese era quasi in esaurimento ed evidentemente è stato lasciato a prezzo "lotitiano".
In fondo se non sei abbonato e non hai approfittato delle promozioni quei20 biglietti che rimangono ci sta che ti costino di più.

E' fare lo stesso ragionamento per una Maestrelli vuota e aperta solo quando ti gira, altra scelta tragicomica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Aquila Romana il 11 Set 2024, 14:00

Ne parli come se ti desse fastidio avere lo stadio pieno di Laziali, un pò come il tuo presidente
Ne parlo invece come uno che lo stadio lo vorrebbe sempre pieno essendo sempre presente da 40 anni; a differenza tua forse che il "lasciamolo solo" ti fa godere.

Uno stadio pieno magari come quelli del Genoa, che con un bacino meno della metà del nostro fanno 28k abbonati malgrado la proprietà, i famosi fondi, gli abbiano venduto Retegui e Gudmunsson.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.001
Citazione di: Aquila Romana il 11 Set 2024, 14:00
Bingo. "Belli comodi". L'ho già detto che ormai, per taluni, tifare Lazio allo stadio deve diventare una cosa elitaria, solo per pochi eletti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: GiPoda il 11 Set 2024, 15:03

Ne parlo invece come uno che lo stadio lo vorrebbe sempre pieno essendo sempre presente da 40 anni; a differenza tua forse che il "lasciamolo solo" ti fa godere.

Sei andato proprio fuori bersaglio, ma neanche di poco..

Citazione di: GiPoda il 11 Set 2024, 15:03

Uno stadio pieno magari come quelli del Genoa, che con un bacino meno della metà del nostro fanno 28k abbonati malgrado la proprietà, i famosi fondi, gli abbiano venduto Retegui e Gudmunsson.

Metá bacino del nostro, riempiono uno stadio che è metá del nostro, tutto in linea

Bravi comunque i genoani, che ti devo dire

Mai bravi quanto noi Laziali peró, che si abbonano in 30.000 dopo 20 anni di una occupazione che avrebbero fiaccato qualunque tifoseria

E invece noi ci ripresentiamo in 30.000 abbonati, nonostante abbia mandato via in 12 mesi Immobile, Milinkovic, Luis Alberto e Sarri, altro che Retegui e Gundmusson..

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Oggi ha parlato in conferenza stampa di Gigot , un misto tra Cann... ah no quello era Fabiani ...  8)

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.028
Dopo i 140 milioni di spesa e l'ingaggio di Conte e staff (altri 10 milioni annui) i contestatori di De Laurentiis sono stati zittiti e per parecchi anni ritengo.

Sono scelte che ciascun proprietario fa. A seconda di quanto tiene non solo alla tifoseria, ma anche alla squadra stessa, conta il suo desiderio di farla crescere e vincere.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha risposto alle domande poste dai cronisti presenti all'uscita dal Senato sulla stagione biancoceleste.
Ecco le sue parole:
"Abbiamo dato la possibilità di
poter sottoscrivere gli abbonamenti a cifre molto basse, in alcuni casi sono 10/12 euro, le abbiamo riaperte tre volte. Le persone non possono lamentarsi anche perché in altre piazze importanti il costo è elevato. Curva a 40 euro? Potevano acquistare l'abbonamento a questo costo così basso fatto apposta per invogliare le persone a venire allo stadio".
"Nuovo stadio? non si tratta di essere vicini o lontani dal progetto. Stiamo predisponendo tutta la documentazione idonea e adatta per far capire l'importanza di questa scelta per Roma a favore della Lazio. Lo stadio ha un senso se rivive quello che è stato l'indirizzo iniziale della sua costruzione. Stiamo facendo un'opera importante perché vogliamo salvaguardare la qualità architettonica dello stadio cercando di adeguarlo a quelle che sono le necessità effettive attuali".
"Obiettivi da raggiungere con Baroni? Gli obiettivi non si fissano, si centrano e per centrarli bisogna allestire una squadra competitiva e avere un'organizzazione che funzioni. Bisogna che tutti remino verso la stessa parte perché, essendo il calcio un gioco di squadra, nessuno oltre la squadra stessa può vincere qualcosa né il presidente, nè l'allenatore e né il singolo giocatore. Bisogna che tutti lavorino e mi sembra che stiamo creando le condizioni affinché ciò accada".
"Caso Provedel? Non c'è nessun caso. Nella squadra abbiamo due portieri; lui e Mandas che hanno dimostrato tutto il loro valore quindi non abbiamo mai creato un problema su nessuno di tutti e due".
"La Lazio sicuramente aveva bisogno di un rinnovo in termini organizzativi e anche di squadra. Eravamo una delle squadre più anziane non solo nel campionato italiano ma anche in quello europeo e adesso la stiamo rendendo una squadra più giovane. La Lazio necessitava di una rivisitazione delle persone che scendevano in campo, non soltanto in base all'età ma anche alle potenzialità per poter raggiungere traguardi importanti. Fondamentale era creare un gruppo unito, forte, umile, determinato, dotato di ferocia agonistica e fame che solo persone che considerano la Lazio come un punto di arrivo e non come qualcun altro che la ritiene un punto di partenza può farvene parte. Facendo esempi concreti, la Lazio lo scorso anno non è andata in Champion, perché? Perché ha perso contro squadre della sua portata quali: Udinese, Lecce, Salernitana, Genoa e Verona semplicemente perché c'è stato un calo della concentrazione e dello spirito di gruppo. Vogliamo che questi cali non accadano più. Se c'è una cosa che non funziona si cambia, per questo sono stati cambiati gli interpreti. Noi non andiamo dietro ai nomi ma alle persone che sono concentrate per raggiungere l'obiettivo e che danno tutto per la maglia. La società deve mettere a disposizione del gruppo tutte le varie strutture e soprattutto la possibilità di creare un gruppo unito e compatto poi sta a loro che scendono in campo di realizzarlo e tradurlo in termini di risultati".

Eh niente, sempre la stessa cantilena.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Citazione di: Laziale-forever il 12 Set 2024, 19:11
"Abbiamo dato la possibilità di
poter sottoscrivere gli abbonamenti a cifre molto basse, in alcuni casi sono 10/12 euro, le abbiamo riaperte tre volte. Le persone non possono lamentarsi anche perché in altre piazze importanti il costo è elevato. Curva a 40 euro? Potevano acquistare l'abbonamento a questo costo così basso fatto apposta per invogliare le persone a venire allo stadio".

Ma infatti...
Sti cazzi di chi non si abbona.
Sti cazzi dei motivi per i quali magari non può abbonarsi.
Sti cazzi della gente che non paga in anticipo.
Sti cazzi di riempire lo stadio, mica è importante per una squadra di calcio.
Sti cazzi di provare a fidelizzare le nuove generazioni per accrescere le presenze.

Prima o poi tutto ciò finirà.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: Laziale-forever il 12 Set 2024, 19:11

"Curva a 40 euro? Potevano acquistare l'abbonamento a questo costo così basso fatto apposta per invogliare le persone a venire allo stadio".

Sembra esserci una forte simbiosi tra il sommo e alcuni netter che scrivono sul forum

Citazione di: FeverDog il 12 Set 2024, 19:16

Prima o poi tutto ciò finirà.

Anche oggi -1 alla liberazione

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
mancava solo: aho lavorate de più così l'anno prossimo ve potete comprà l'abbonamento

maury68

*
Lazionetter
* 2.178

Zelig ti fa un baffo.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Obiettivi da raggiungere con Baroni? Gli obiettivi non si fissano, si centrano

Questa suona come quella degli affari che non si concludono, detta dal suo sodale.
Che poi è anche una contraddizione in termini, perché se un obiettivo non si fissa, come si fa poi a stabilire se sia stato centrato o meno? Frase comunque a suo modo emblematica della filosofia del tirare a campare.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: FatDanny il 11 Set 2024, 13:28
io non parlavo delle critiche infatti. le critiche stanno ovunque.
sto dicendo che come alla Lazio pure al napoli in reazione alle critiche si va a formare un gruppo di "Testimoni di Aurelio" (che immagino provino altrettanto fastidio ad essere definiti così).
evidentemente il costituirsi soggettivo in contrapposizione - anche su cazzate quali l'operato dei presidenti - è figlio dei tempi. Intendiamoci, non è una novità, ma magari prima si assisteva a polarizzazioni di questo tipo su questioni importanti, ora mi sembra una cifra stilistica che vale un po' su tutto.
io mi chiedo anche perché, queste polarizzazione estreme, si sviluppino proprio intorno a Lazio e napoli, o meglio a Lotito e ADL, non le vedo in nessun altra. La risposta, almeno parziale, è che i proprietari, in un certo senso,  si assomiglino nel modo di interagire con i tifosi e con l'ambiente. Per me, per esempio, sono entrambi arroganti e presuntuosi, hanno poco rispetto degli altri e gestiscono tutto facendo pesare il fatto che loro sono  "i padroni", loro non sbagliano mai e qualsiasi cosa che non vada è sempre colpa di altri.

Discussione precedente - Discussione successiva