Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Personalmente non credo al complotto perché come molti dicono il problema è tutto legato al nostro presidente che con termini sguaiati e in modo improvvido presta il fianco a personaggi di cui Roma è piena. Però la cornice marcia che esiste intorno alla Lazio per me veramente esiste: nelle ultime giornate - in un momento particolarmente caldo della stagione - quasi tutti i siti romaniche parlano di Lazio raccontano di cessioni imminenti di Guendo, di Rovella di epurazione di Romagnoli ecc.
Dall'altra parte si racconta di anticipazioni delle maglie ufficiali e di richieste stratosferiche per acquistarle in anteprima per quanto sono belle mentre in realtà sono assolutamente anonime e pure bruttarelle (qualora le anticipazioni fosse vere). E questo modo di operare a Roma purtroppo è all'ordine del giorno.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Mi immagino le facce dei nostri, prima della partenza per Empoli, davanti a Lotito che li incoraggia per portare a casa la vittoria, sapendo che quella stessa persona li considera persone con merda nel cervello...
Che mondo meraviglioso quello biancoceleste 🫤🫤🫤

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Secondo me l'unica cosa interessante che emerge è quella di noslin.
Denota che Baroni non ha/aveva l'esperienza x capire il livello di un calciatore contestualizzato ad un grande club.
Poi che lotito fosse una macchietta era già noto.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: rocchigol il 04 Mag 2025, 06:28
Secondo me l'unica cosa interessante che emerge è quella di noslin.
Denota che Baroni non ha/aveva l'esperienza x capire il livello di un calciatore contestualizzato ad un grande club.
Poi che lotito fosse una macchietta era già noto.

Perdonami, mi permetto di chiosare.

La storia del calcio è piena di acquisti fallimentari, di giocatori promettenti che, una volta approdati in piazze importanti, non sono riusciti a esprimere il proprio potenziale; giocatori voluti anche da tecnici blasonati, con carriere internazionali alle spalle; quindi? Non solo, profili come Noslin, Tchaouna... non è detto che siano scarsi e inadeguati. Il salto in una grande squadra comporta variabili psicologiche, ambientali e tattiche talmente complesse da rendere incerta qualsiasi previsione; esiste l'imponderabile e l'imponderabile va accettato.

Ancora una volta, permettimi, l'impressione è che le critiche a Baroni il più delle volte nascano da pregiudizi di fondo, duri a morire. In un ambiente come quello calcistico, dove l'immagine molto spesso conta più della sostanza (naturalmente questo discorso vale anche per altri mondi, ambienti e contesti), si tende a screditare chi non proviene da un'élite mediaticamente riconosciuta.
Viene da chiedersi se non si stia cercando il pelo nell'uovo per screditare una figura come Baroni che, proprio per il suo profilo meno mediatico, risulta più esposta agli attacchi, spesso capziosi. Riflettiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: Costa87 il 04 Mag 2025, 07:20
Perdonami, mi permetto di chiosare.

La storia del calcio è piena di acquisti fallimentari, di giocatori promettenti che, una volta approdati in piazze importanti, non sono riusciti a esprimere il proprio potenziale; giocatori voluti anche da tecnici blasonati, con carriere internazionali alle spalle; quindi? Non solo, profili come Noslin, Tchaouna... non è detto che siano scarsi e inadeguati. Il salto in una grande squadra comporta variabili psicologiche, ambientali e tattiche talmente complesse da rendere incerta qualsiasi previsione; esiste l'imponderabile e l'imponderabile va accettato.

Ancora una volta, permettimi, l'impressione è che le critiche a Baroni il più delle volte nascano da pregiudizi di fondo, duri a morire. In un ambiente come quello calcistico, dove l'immagine molto spesso conta più della sostanza (naturalmente questo discorso vale anche per altri mondi, ambienti e contesti), si tende a screditare chi non proviene da un'élite mediaticamente riconosciuta.
Viene da chiedersi se non si stia cercando il pelo nell'uovo per screditare una figura come Baroni che, proprio per il suo profilo meno mediatico, risulta più esposta agli attacchi, spesso capziosi. Riflettiamo.
Non concordo, per il semplice fatto che la cifra sborsata per Noslin, nel contesto Lazio, equivale ad un investimento importante, con attesa di rendimento non psticipabile alla stagione successiva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Al contempo, riflessione ulteriore, il focalizzarsi sulla persona che ha diffuso il video invece che sul suo protagonista è un interessante spaccato relativo alla logica di una componente di questo forum.

Con tutto il male che si possa pensare su costui, trattasi di evidente spostamento dell'attenzione. Ma non volta agli altri, io penso in primis a se stessi.
È un modo per sostenere la realtà. Come chi se la prende con gli altri laddove questi evidenziano in qualche modo i propri problemi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Solo per ricordare che Noslin lo avrà voluto Baroni, ma l'acquisto è un marchettone a Setti

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2025, 07:40
Al contempo, riflessione ulteriore, il focalizzarsi sulla persona che ha diffuso il video invece che sul suo protagonista è un interessante spaccato relativo alla logica di una componente di questo forum.

Con tutto il male che si possa pensare su costui, trattasi di evidente spostamento dell'attenzione. Ma non volta agli altri, io penso in primis a se stessi.
È un modo per sostenere la realtà. Come chi se la prende con gli altri laddove questi evidenziano in qualche modo i propri problemi.

Appunto, Cristiano Gatti sul CdS ci ricorda le ovvietà, di seguito alcuni estratti dal suo articolo odierno:

Il presidente di una società quotata in Borsa viene chiamato al telefono da un tassista. Non un tassista che fa la voce di Mattarella o semplicemente di un De Laurentiis, tipo scherzo delle radio private: questo è un tassista che si qualifica per tassista. Eppure il presidente della società quotata in borsa, S.S.Lazio spa (0,844 per azione all'ultima chiusura), risponde senza problemi. Empatico e alla mano, diremmo d'istinto. Non se la tira. Non come quelli del bel mondo capaci solo di schifare la gente comune, «che paga il biglietto per andare allo stadio».
Però.
C'è sicuramente la carognata del tassista che registra la telefonata e subito la lancia alla carlona nel raffinato mondo dei social.

La porcheria è assoluta e non merita alcuna attenuante, tanto meno una risata in compagnia. Resta la carognata, ascendente barbarie del giorno d'oggi. Ma insieme bisognerà anche dire che il presidente di una società quotata in Borsa, tra parentesi parecchio esperto nel settore tifo allo stato brado, potrebbe stare leggermente più accorto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Comunque constatata l'assurdità di un Presidente di società quotata che parla al telefono con chiunque e a parte il linguaggio ormai noto del nostro...di fatto non dice nulla di sconvolgente.

Su Noslin e Tchauna Baroni aveva fatto capire, in modo più consono, le stesse cose.
Il resto è letteratura lotitiana. Secondo me quelle cose le dice più volte al giorno in privato.

L'unico vero punto per me è che quando un uomo che fa del suo essere scaltro e navigato il suo punto di forza si presta così ingenuamente ad essere fregato da un qualsiasi scooper improvvisato...beh è nella sua parabola discendente.

La decadenza è quando fai male le cose che hai sempre saputo fare.
E vista la scarsa propensione del nostro alla critica e alla delega mi preoccupa non poco.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: ranocchio il 04 Mag 2025, 08:08
Comunque constatata l'assurdità di un Presidente di società quotata che parla al telefono con chiunque e a parte il linguaggio ormai noto del nostro...di fatto non dice nulla di sconvolgente.

Su Noslin e Tchauna Baroni aveva fatto capire, in modo più consono, le stesse cose.
Il resto è letteratura lotitiana. Secondo me quelle cose le dice più volte al giorno in privato.

L'unico vero punto per me è che quando un uomo che fa del suo essere scaltro e navigato il suo punto di forza si presta così ingenuamente ad essere fregato da un qualsiasi scooper improvvisato...beh è nella sua parabola discendente.

La decadenza è quando fai male le cose che hai sempre saputo fare.
E vista la scarsa propensione del nostro alla critica e alla delega mi preoccupa non poco.
Tutto sto post per dire che secondo te è rin[...]to?  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2025, 07:40

Si ma c'è di più dello spostamento dell'attenzione, c'è la chiamata a raccolta "a difesa della Lazio".
Come quando Lotito è in guerra con Gravina, come quando Lotito è in polemica o sotto attacco da parte di qualcuno.
È il meccanismo che porta a identificare Lotito con la Lazio.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: trax_2400 il 04 Mag 2025, 08:12
Tutto sto post per dire che secondo te è rin[...]to?  :)
Credo che stia invecchiando. Sai quando ti rafforzi nelle convinzioni di sempre, ripeti gli stessi concetti e diventi per questo facilmente perculabile e un po' ingenuo.

Non sei ancora rin[...]to. Sei lucido.
Ma sei vecchio e hai perso capacità di adattamento.

E comunque è l'anticamera del rin[...]mento 😅

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: kelly slater il 04 Mag 2025, 08:17
Si ma c'è di più dello spostamento dell'attenzione, c'è la chiamata a raccolta "a difesa della Lazio".
Come quando Lotito è in guerra con Gravina, come quando Lotito è in polemica o sotto attacco da parte di qualcuno.
È il meccanismo che porta a identificare Lotito con la Lazio.
E' pur vero che in una società con azionista stramaggioritario molte sovrapposizioni esistono, purtroppo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
No no, rin[...]to è pure poco... questo è pericoloso. Per noi, ovviamente.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ranocchio il 04 Mag 2025, 08:30
E' pur vero che in una società con azionista stramaggioritario molte sovrapposizioni esistono, purtroppo.
Eh ho capito ma non è nostro padre.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: kelly slater il 04 Mag 2025, 08:42
Eh ho capito ma non è nostro padre.
Magari, se era nostro padre era gestibile.

PS: mi rendo conto che scrivere 'se fosse stato nostro padre sarebbe stato gestibile' e' ormai uno sforzo abdicato e me ne dispiaccio con me stesso 🥹

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Comunque nessuno ha precisato una cosa: il numero di telefono è sempre lo stesso delle precedenti telefonate fatte dai tifosi? Perché se così fosse dimostrerebbe ancora di più il suo poco sale in zucca...
La prima cosa che avrei fatto io sarebbe stata quella di cambiare il numero.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FeverDog il 04 Mag 2025, 01:39
Scusate ma chi parla di attacco mediatico congiunto esattamente a cosa si riferisce?
Abbiamo un presidente di una società quotata in borsa nonché senatore della repubblica che dice cagate ad uno sconosciuto al telefono.
Abbiamo un falconiere che se fosse stato cacciato ai tempi del saluto romano, o magari non fosse mai stato preso, ora non ci troveremmo in questa situazione.
La storia di dino Baggio è roba di 20 anni fa e se non ci fossero state le prime due situazioni oggi nemmeno avrebbe avuto dignità di essere riportata qui sopra.
Mi spiace ma questa è tutta farina del sacco del senatore.
Pensate veramente che per "distrarre" la Lazio servano queste cose.
Già noi ci mettiamo del nostro spesso e volentieri, poi ci sono i personaggi in giallo che la domenica possono tranquillamente controllare la situazione.
Sicuramente dietro questi episodi non ci sono i servizi segreti che agiscono nell'ombra, ma credo che la verità stia nel mezzo. La canizza mediatica fa comodo, è remunerativa, ma si tratta di questo penso, non di fini strategie oscure che operano ai nostri danni. A Roma basta accendere un fiammifero e scoppia un putiferio. D'altra parte con un personaggio incauto come Lotito è un gol a porta vuota.

Contenuto sponsorizzato

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 832

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se lo levasse almeno il vizio di parlare con più telefoni e con gli sconosciuti. Sto carciofo.

Discussione precedente - Discussione successiva