Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2025, 11:51
Cerchiamo di fare lo stesso, pensando a quella minoranza di israeliani che si trova costretta a convivere col merdoso pensiero politicamente egemonico lì.

Per carità, capisco quanto sia difficile e pericoloso avere idee diverse in questo periodo da quelle parti, ma il rischio che tutti gli ebrei vengano accomunati in una sorta di antisemitismo strisciante è anche e soprattutto legato a quella enorme fetta di persone di fede ebraica che non prende posizione o fa una enorme fatica a farlo su quanto sta accadendo a gaza, succede in Israele come nelle varie comunità ebraiche sparse per il mondo, e questo concetto a te dovrebbe essere noto, ne sappiamo qualcosa anche in casa Lazio, che è poi il motivo per cui siamo tutti nazifascisti

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2025, 23:21
Scusami LS, ma io ti rispondo qui per il semplice fatto che qui si è sollevato il discorso e non riguarda (solo) te, ma un Topic che qui affrontiamo. Per altro, X ha regole stringenti che portano a botta e risposta serrati, disincentivando un discorso articolato a meno che non si sviluppi uno scomodissimo thread.

Sicuramente la divulgazione social è un compito arduo, faticoso, che necessita infinita pazienza e dopo iniziali soddisfazioni regala tanti schizzetti di merda per invidia, fastidio, voglia di rompere il cazzo o semplice voglia di farsi notare. Tutto vero e penso sia meritorio, come detto ti ho sempre difeso.
Pero attenzione a non assumere la postura del martirio come se si fosse costretti alla divulgazione, perché comunque stiamo parlando di un'attività che si fa per propria soddisfazione e non è una missione di salvataggio. In cui si ponderano pro e contro e liberamente si fa o non si fa.

A me già questo "volete darmi lezioni, io che con fatica faccio questo" proprio non convince. Perché non c'è alcuna lezione in primis e non è che se uno osa dire la sua sta dando lezioni, in secondo luogo perché capirei il discorso dal primario in chirurgia del Sant'Andrea, non se parliamo di post social sulla Lazio.

Più in generale, su esperti e  critiche, c'è una polarizzazione che a me non convince. Non mi convince che palletta87 spieghi al medico che i vaccini causano l'autismo citando articoli Su internet di cui manco capisce l'effettiva validità, ma manco l'esperto che confonde la sua competenza con la verità oggettiva da infondere sugli incivili Che O ringraziano o tacciono.
Soprattutto nelle materie che esulano dalle scienze dure o prettamente empiriche (come la medicina) e che quindi mantengono una significativa discrezionalità, legittima anche senza essere massimi esperti in materia.
Invece ormai, soprattutto sui social, se non sei economista e osi dire che secondo te il mercato non funziona in molti settori hai quello che elenca Ie sue pubblicazioni e ti denigra perché tu che vuoi saperne. Quando sta difendendo non una verità scientifica, ma semplicemente la propria legittima posizione.
Dunque, mi pare doveroso pretendere rispetto e la conduzione civile del confronto, al contempo non ha senso limitare il confronto agli esperti, sennò ci si vede direttamente in facoltà o sulle riviste scientifiche e il problema è risolto. I social non possono essere solo un palco che regala I riflettori. Sono social, non semplici palchi (e questa è una riflessione generale, non rivolta nello specifico a LS).
Relativismo assoluto Ed espertismo mi paiono due facce di una stessa orrida medaglia da gettare via.

Non so quante lune siano passate dall'ultimo argomento su cui eravamo allineati e spero sia di buon auspicio per stasera che proprio oggi mi trovo a quotarti.

Faccio un' aggiunta.

Credo che LS non scrivesse qui sopra dal confronto che ebbe con me quando gli scrissi che trattare determinati argomenti era pretestuoso nel 2025 (vedi correlate) e l'utilità era pari a 0 se non per cercare consenso. Per me anche paragonare i percorsi di Napoli e Lazio è svilente per le proprie capacità perche stare qui dopo 20 anni a dire che Lazio e Napoli sono partite dallo stesso punto (e già qui è na cazzata) ma oggi stanno su due piani diversi mi fa voglia di scrivere egraziearcazzo...mentre uno faceva la corte alla figlia di un palazzinaro, l'altro cenava co Robert de Niro e Al Pacino...ma che strano che sul lungo periodo uno abbia più successo dell'altro...esistono le categorie e nessuno ha mai dubitato sulla differenza tra Lotito e De Laurentiis.

Quindi anche questo argomento è per cercare condivisioni, like e quote e la reazione smodata qui sopra (ma anche su X dove ha appena etichettato Lazionet come forum Filo Lotitiano) sta a testimoniare che LS ha un problema neanche con chi dissente, ma con chi non gli fa l'applauso in primis.

Ribadisco...è il Pedullà dei bilanci della Lazio. Tra un po comincerà a bannare a frusta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 18 Mag 2025, 09:34
Per carità, capisco quanto sia difficile e pericoloso avere idee diverse in questo periodo da quelle parti, ma il rischio che tutti gli ebrei vengano accomunati in una sorta di antisemitismo strisciante è anche e soprattutto legato a quella enorme fetta di persone di fede ebraica che non prende posizione o fa una enorme fatica a farlo su quanto sta accadendo a gaza, succede in Israele come nelle varie comunità ebraiche sparse per il mondo, e questo concetto a te dovrebbe essere noto, ne sappiamo qualcosa anche in casa Lazio, che è poi il motivo per cui siamo tutti nazifascisti

Però Pablo si potrebbe fare un discorso analogo con "la grande massa di musulmani che non prende posizione contro al qaeda, daesh o hamas".
La pretesa di specificare cosa si pensa sulla base di quel che si è la trovo irricevibile. Cosa diversa rispetto agli israeliani, ma perché quello è il loro governo e vale per qualsiasi cittadino il cui governo fa merdate.
Ad esempio, per noi vale sui morti in mare, per dirne una.
Ma se vale il principio che dici ci salviamo/si salvano in pochi a sto mondo.

Citazione di: LeastSquares il 18 Mag 2025, 09:29
Ripeto. Per favore fatemelo su X il processo, qui è off topic, temo.

https://x.com/LeastSquares71/status/1924001424104387058?t=Uy1i_ZDmvwTs8k3cgIa66g&s=19

Non c'è nessun processo LS, è un semplice confronto e francamente resto perplesso dinanzi a questa drammatizzazione dello stesso.
Per altro non capisco la pretesa di scegliere la piattaforma dove ci si confronta, come se stessi in un bar e qualcuno pretendesse che io vada a casa sua o al parco per parlare.
Io parlo dove sto, legittimo non volerlo fare, ma non si capisce senso e scopo della richiesta e sembra un po' fine a se stessa, a chiarire chi detta le regole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: LeastSquares il 18 Mag 2025, 09:29
Ripeto. Per favore fatemelo su X il processo, qui è off topic, temo.

https://x.com/LeastSquares71/status/1924001424104387058?t=Uy1i_ZDmvwTs8k3cgIa66g&s=19

Ma perchè? Su X magari uno è segnato con nome e cognome, magari non ha account. Stiamo scrivendo qui, siamo community qui, dobbiamo migrare per mettere i commenti sotto il tuo post? Abbi pazienza, se vuoi rispondi, altrimenti passa oltre, non muore nessuno

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ps appena letto quanto detto da Dani (che per farci convergere, qui davvero sei riuscito in un miracolo vero).
Male, molto male LS.
Per altro la sposti su lotito perché sai che il tuo pubblico è recettivo al tema e je se chiude la vena, quando chi si sta confrontando con te non difende lotito in alcun modo.
Dove poi avresti visto polizia morale e tribunale epistolare lo sai solo tu, visto che per altro buona parte dei post ha continuato a difenderti. Confermo le mie perplessità (una classica caratteristica delle polizie e dei tribunali, esprimere semplici perplessità)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dani2110 il 18 Mag 2025, 09:40
Ma perchè?

Qui la discussione muore . Su X no. Tra un cuore ed un retweet genera comunque numeri. Che è lo scopo finale di chi sta sui social.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma non è che sta discussione genera chissà quali volumi (per fortuna) è in ogni caso non c'è guadagno, perché LS non è un influencer e fa quel che fa per passione.
Ma conoscendo un pochino X secondo me è più banalmente un fatto di tifoserie. Su X i follower assumono tutti i caratteri degli adepti. Non è questione specifica, che si tratti di Mauro rizzi o di LS, di burioni o di telese, di cruciani o di boldrin, uno dei meccanismi di riconoscimento è quello del cane da guardia (speculare all'hater).
Quindi anche la critica più pacata e argomentata verrebbe inondata di insulti, derisa, spostando l'argomento dal merito agli scopi reconditi (lotitiani) o sulla mancata autorevolezza di chi la muove (incompetenti).
Su X da tempo non ci si confronta, su X si blasta a colpi di followers e in base alla forza del proprio schieramento. Non per caso, è il tipo di algoritmo che ha portato esattamente a questo.
Legittimo che piaccia, ma altrettanto legittimo che non piaccia e si preferiscano strumenti come Lazionet che funzionano diversamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ho letto sempre da LS che dal prossimo mercato invernale sparirà IDL e si prenderà in considerazione il costo del lavoro e il pareggio di bilancio, condizioni più favorevoli per la Lazio e meno per altri tipo inquelli

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
@Palo&co

Io stimo grandemente LS e penso che i suoi grafici siano fatti benissimo. Ma se fai divulgazione devi accollarti determinati botta e risposta.
Ridurre il lavoro di LS ai grafici è offensivo nei suoi riguardi. Ma non credo fosse questo che volevi dire. Io penso che sia giusto che chi sa, faccia divulgazione ex cathedra, senza contraddittorio, se non con altri che realmente "sanno".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Personalmente ritengo che gli scritti di Ls siano per me incontestabili per la mia cultura in materia e gli strumenti che ho a disposizione.
Allo stesso modo ritengo che il bilancio della società sia per Ls incontestabile perché non ha gli strumenti (bada bene non le competenze) che ha a disposizione la società. (Soldi flussi impegni futuri non scritti ecc.ecc.)

Ben accetti i suoi scritti , che possono allargare la luce sulla materia. Ma niente di più. Per me.

In fondo a gennaio (non ricordo se sia stato proprio lui ad escludere acquisti) gli "acquisti" sono stati fatti.(Tranne Ibra che va confermato).

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758

L`incontro tra esperti e social é un fenomeno che puó essere definito imbarazzante. Come tanti qua dentro (facciamo il 90% a stare stretti) apprezzavo tale utente e insomma vederlo ridursi a tanta meschinitá...

Sinceramente questo forum, che mastico da 3-4 anni e non da 10 o 20 come altri non merita ste spalate di merda, anche per la sua storia di resistenza civile in seno alla Lazialitá

Mi si permetta l´apologia di Lazionet, che al netto di tutto. Personalmente mi é capitato di beccarmi con alcuni anche pesantemente, peró con 3 messaggi privati o pubblici ci si é sempre chiariti e anche in lunghi batti e dibatti, ci sta la battutina ma quasi sempre c´é il rispetto democratico.  Ovviamente c´é l´utente un pó naiv, quello piú irritante, quello piú saccente, quello piú logorroico, peró oh...si chiama comunitá. Non é che siamo una religione (per fortuna). Scusate la banalitá, ma qua dentro possiamo anche mangiare tutti insieme senza problemi.

Se denigri Lazionet stai denigrando tanti utenti che da 20 anni ci scrivono pur e per fortuna nella loro diversitá. Certo si é intolleranti con i fascisti ( e per me é un vanto) ma poi ci sono 200 persone che si esprimono, si criticano, si sfottono, si insultano ma  :beer: tutti insieme.

Venire qua e fare il bullo...ma per piacere.

Caro LS...tanto lo sappiamo che "non ci stai" peró il tuo cervello ti impone di venire a leggere ogni commentino anche questo di sto trimone che son io...se ti fa piacere, vieni qua, ti chiarisci, la smetti di far la [...]lla e accetti la dinamica. Altrimenti te ne stai a casa musk e ci si ignora.
Non sputate nel piatto dove avete mangiato per crearvi un seguito

Per quanto ci riguarda, forse dovremmo fare attenzione alla prospettiva. Dubito che dietro tale account ci sia solo una persona fisica. Molto probabilmente sono diverse persone fisiche e preferiscono la piattaforma di casa musk perché in una prospettiva come Lazionet la scrittura ne mostrerebbe l´irriducibilitá alla singola persona fisica.

Anche su Fat ho qualche dubbio  :beer: che si doppio o trino peró ecco ha un suo stile, un suo tratto individuale. Potrebbero essere gemelli.     

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ridurre il lavoro di LS ai grafici è offensivo nei suoi riguardi. Ma non credo fosse questo che volevi dire. Io penso che sia giusto che chi sa, faccia divulgazione ex cathedra, senza contraddittorio, se non con altri che realmente "sanno".

E cosa stabilisce chi sa?
I titoli accademici? Non credo, potrei dirti di gente con titoli anche nella materia specifica che sostiene cose attribuite al volgo ignorante (medici Che sostengono il rapporto vaccino autismo, figuriamoci se ci spostiamo in economia, sociologia, storia). Questo senza contare chi è autodidatta sul serio, ossia non leggiucchiando Wikipedia, che verrebbe escluso a priori.

Se non sono i titoli è il lavoro che si fa?
Anche qui, le criticità sono molte perché competenze e mansione spesso non combaciano.

Sono le pubblicazioni?
Anche qui, si potrebbe dire che queste rispondono più a criteri di carriera e di teorie mainstream che ad una riprova CERTA di competenza.

Io capisco palo che tu abbia una mentalità orientata all'ingegneria, dove forse il discorso calza meglio, ma in realtà la stragrande maggioranza del sapere umano funziona diversamente e con un ben più ampio tasso di margine soggettivo.
In questi campi io non riesco a trovare un criterio valido che non sia quello del confronto stesso. Si confrontano gli argomenti e solo questo concreto paragone ci dice se sono validi gli argomenti o se è sensato il confronto specifico stesso o se stiamo giocando a scacchi con un piccione.
Occhio al principio tirato fuori e divenuto famoso con burioni per cui la scienza non è democratica e chi non sa deve tacere. È un principio ricco di insidie che ha come unico risultato la definizione di una elite.
Non a caso sponsorizzato da una certa area politica a cui burioni appartiene.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Trovo questa discussione fuori luogo (in senso letterario). LS ha scelto di non scrivere qui e avrà le sue buone ragioni (contestabili o meno, sono le sue e rientrano nella sua libertà di esercitarle, pertanto serve a poco discuterle). Chi ritiene che X non sia luogo per uno scambio di questo tipo e se ne astiene, ha tutto il diritto di farlo senza pretendere che LS debba rispondere altrove. Non è una citazione in giudizio, non è obbligato a farlo, così come nessuno è obbligato a fare ciò che non vuole, nemmeno voi. La critica è un diritto, ma sarebbe auspicabile farla quando si abbiano almeno gli strumenti. Io non ne ho, se solo penso ai grafici di LS sono colta da emicranie fulminanti, oltre che da una sconfinata ammirazione. E' sempre così, quando riconosco una sapienza che non ho. La sua irritazione, a differenza di voi, la comprendo. Non credo abbiamo la visione della quantità e della qualità complessiva di commenti cui LS reagisce. Sì, potrebbe aver reagito scompostamente e sono sicura ne sia consapevole. Ma perché noi apparteniamo al comitato dei Sapienti? E se sì, da quando? Ci mandiamo affanculo quasi tutti i giorni, quindi sarei un po' più contenuta nelle critiche fossi in voi. LS non è un guru né una figura che spazia nell'iperuranio. A volte gli girano le palle. Capita a tutti, basta chiarirsi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2025, 09:39
Però Pablo si potrebbe fare un discorso analogo con "la grande massa di musulmani che non prende posizione contro al qaeda, daesh o hamas".

Si ma qui si stava parlando del rischio antisemitismo, mi pare, mo spostate il discorso sui mussulmani che non prendono posizione lo trovo fuori luogo ... Il genocidio di cui si parla è  a Gaza

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Scusate la fretta: era comitato dei Saggi, non dei Sapienti.
Buon pranzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fiammetta il 18 Mag 2025, 12:15
Trovo questa discussione fuori luogo (in senso letterario). LS ha scelto di non scrivere qui e avrà le sue buone ragioni (contestabili o meno, sono le sue e rientrano nella sua libertà di esercitarle, pertanto serve a poco discuterle). Chi ritiene che X non sia luogo per uno scambio di questo tipo e se ne astiene, ha tutto il diritto di farlo senza pretendere che LS debba rispondere altrove. Non è una citazione in giudizio, non è obbligato a farlo, così come nessuno è obbligato a fare ciò che non vuole, nemmeno voi. La critica è un diritto, ma sarebbe auspicabile farla quando si abbiano almeno gli strumenti. Io non ne ho, se solo penso ai grafici di LS sono colta da emicranie fulminanti, oltre che da una sconfinata ammirazione. E' sempre così, quando riconosco una sapienza che non ho. La sua irritazione, a differenza di voi, la comprendo. Non credo abbiamo la visione della quantità e della qualità complessiva di commenti cui LS reagisce. Sì, potrebbe aver reagito scompostamente e sono sicura ne sia consapevole. Ma perché noi apparteniamo al comitato dei Sapienti? E se sì, da quando? Ci mandiamo affanculo quasi tutti i giorni, quindi sarei un po' più contenuta nelle critiche fossi in voi. LS non è un guru né una figura che spazia nell'iperuranio. A volte gli girano le palle. Capita a tutti, basta chiarirsi.

Ma infatti LS è libero di non scrivere qui né qualcuno ha preteso rispondesse qui. Parimenti, non può pretendere che il confronto si svolga altrove. Se non c'è accordo semplicemente non c'è confronto e amen. Penso ce ne faremo tutti una ragione.

Poi, proprio perché ci mandiamo a fanculo tutti i giorni si può farlo senza innalzarsi a benvestito a cui hanno lordato il capo buono che si lamenta perché che ne sai tu di quanto lho pagato.
Il problema non è la maleducazione, le male parole, sicuro non mi scandalizza mandare a fanculo, ma figuriamoci, sarei ipocrita.

Ma la pretesa di deferenza per me è inaccettabile.
Anzi, tendo a non rispettare conoscenze che chiedono questo tipo di riconoscimento. . proprio perché non c'è alcun comitato dei sapienti, nessuno vi è membro. Nessuno. 
Non lo dico a LS, né lo dico per il merito che porta.
Se non lo riconosco ad un primario che parla di vaccini che salvano vite umane, francamente mi sembrerebbe curioso comportarmi diversamente se pariamo dei bilanci della Lazio. Con tutto il rispetto personale che ci possa essere.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2025, 12:05
E cosa stabilisce chi sa?

Io capisco palo che tu abbia una mentalità orientata all'ingegneria, dove forse il discorso calza meglio, ma in realtà la stragrande maggioranza del sapere umano funziona diversamente e con un ben più ampio tasso di margine soggettivo.
In questi campi io non riesco a trovare un criterio valido che non sia quello del confronto stesso. Si confrontano gli argomenti e solo questo concreto paragone ci dice se sono validi gli argomenti o se è sensato il confronto specifico stesso o se stiamo giocando a scacchi con un piccione.
Occhio al principio tirato fuori e divenuto famoso con burioni per cui la scienza non è democratica e chi non sa deve tacere. È un principio ricco di insidie che ha come unico risultato la definizione di una elite.
Non a caso sponsorizzato da una certa area politica a cui burioni appartiene.

Aggiungo che una conoscenza anche superficiale della storia della scienza e delle scienze ci consegna un itinerario tutt´altro che lineare, fatto di rotture, salti indietro e laterali.

Una delle malattie dell´espertismo é quella di chiudere l´orizzonte discorsivo e spesso anche quello empirico.

Aggiungo una nota biografica. L´uscita dal vincolo accademico (non voglio fare il brillante, ho avuto risultati ma onesto con me stesso, ci stavano alcuni-molti piú bravi, raffinati e brillanti di me, ci sta essere Lazio e non real madrid...amor fati) mi ha concesso la libertá di leggere testi etoroegenei ai classici di filosofia e sociologia politica che masticavo giorno e notte la mia prospettiva su tante cose é cambiata. Ovviamente io me la canto e io me la suono...ma va benissimo cosí.

Citazione di: Fiammetta il 18 Mag 2025, 12:15

Tutto giusto, ma chiarirsi lo puoi fare qui non che vieni qua e inviti su casa musk. Ripeto porte e vino in compagnia sempre aperti. Nessuna inquisizione, non siamo preti e non ne abbiamo bisogno.

PEr il resto, io amo l´off topic, ci sta, in certe situazioni é bellissimo. IN realtá succede sempre e di continuo e ció rende il nostro dialogare interessante.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2025, 12:24
Ma infatti LS è libero di non scrivere qui né qualcuno ha preteso rispondesse qui. Parimenti, non può pretendere che il confronto si svolga altrove. Se non c'è accordo semplicemente non c'è confronto e amen. Penso ce ne faremo tutti una ragione.

Poi, proprio perché ci mandiamo a fanculo tutti i giorni si può farlo senza innalzarsi a benvestito a cui hanno lordato il capo buono che si lamenta perché che ne sai tu di quanto lho pagato.
Il problema non è la maleducazione, le male parole, sicuro non mi scandalizza mandare a fanculo, ma figuriamoci, sarei ipocrita.

Ma la pretesa di deferenza per me è inaccettabile.
Anzi, tendo a non rispettare conoscenze che chiedono questo tipo di riconoscimento. . proprio perché non c'è alcun comitato dei sapienti, nessuno vi è membro. Nessuno. 
Non lo dico a LS, né lo dico per il merito che porta.
Se non lo riconosco ad un primario che parla di vaccini che salvano vite umane, francamente mi sembrerebbe curioso comportarmi diversamente se pariamo dei bilanci della Lazio. Con tutto il rispetto personale che ci possa essere.
Non stavo discutendo la deferenza, quella è una cosa mia e l'ho precisata. Stavo discutendo le modalità del contendere che mi sembrano francamente assurde.
Citazione di: RG-Lazio il 18 Mag 2025, 12:25

Tutto giusto, ma chiarirsi lo puoi fare qui non che vieni qua e inviti su casa musk. Ripeto porte e vino in compagnia sempre aperti. Nessuna inquisizione, non siamo preti e non ne abbiamo bisogno.

PEr il resto, io amo l´off topic, ci sta, in certe situazioni é bellissimo. IN realtá succede sempre e di continuo e ció rende il nostro dialogare interessante.
Raga', rilassatevi però. Non mi pare un comportamento così grave, entrare qui e dare la disponibilità a discutere un post nel luogo dove è stato pubblicato.
Vado a pranzare. Buon proseguimento.

Discussione precedente - Discussione successiva