Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Fiammetta il 20 Mag 2025, 21:38
No dai, è inverosimile. :)

Nel fantastico mondo intorno alla Lazio niente è come sembra....

solo peggio.
:=))

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Vista l'inesistenza di un'alternativa politica, ci sta che Lotito voglia sentirsi rassicurato su un collegio blindato e quindi stare in parlamento almeno fino al 32.......e potrebbe anche voler dire, essere più propenso a vendere (del resto al figlio non crede manco lui, non può essere cos' idi.ota), ma se l'imprenditore farmaceutico è quello che penso io (ricchissimo) .........o si parla dei figli o boh, lui è del 41' !!

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2025, 21:48
Nel fantastico mondo intorno alla Lazio niente è come sembra....

solo peggio.
:=))
si presenta lo sceicco di Terni

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Citazione di: Miro68 il 20 Mag 2025, 23:29
si presenta lo sceicco di Terni

Al-Meida  :D

Meno male che tra poco inizia il calciomercato :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2025, 21:33
Parla di un italiano che ha a che fare col mondo farmaceutico.
Are we sailing...again?
Oddio, un'altra volta non la reggo... e con quasi un quarto di secolo in più sulle spalle  :=))

Certo, si diceva che good things come to those who wait... direi che ormai abbiamo aspettato abbastanza, no?  :=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.255
Italiani? Solo Ferrero (quello vero non il furfante romanoide infarinato) o la famiglia Del Vecchio, per il resto non vedo capitali in grado di competere adeguatamente con chi macina miliardi come bruscolini, in Italia.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2025, 00:35
Italiani? Solo Ferrero (quello vero non il furfante romanoide infarinato) o la famiglia Del Vecchio, per il resto non vedo capitali in grado di competere adeguatamente con chi macina miliardi come bruscolini, in Italia.
sarà quello del trapani...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2025, 00:35
A pelle nessuno direbbe che Percassi è miliardario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: BladeRunner il 20 Mag 2025, 23:11
Vista l'inesistenza di un'alternativa politica, ci sta che Lotito voglia sentirsi rassicurato su un collegio blindato e quindi stare in parlamento almeno fino al 32.......e potrebbe anche voler dire, essere più propenso a vendere (del resto al figlio non crede manco lui, non può essere cos' idi.ota), ma se l'imprenditore farmaceutico è quello che penso io (ricchissimo) .........o si parla dei figli o boh, lui è del 41' !!

Io avevo pensato a Bertarelli di primo acchitto ma è svizzero...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.932
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2025, 21:31
Sui social di quella radio (misconosciuta) napoletana e del giornalista in questione (un po' sconosciuto anche lui) non appare nulla. Sembra più un maldestro tentativo di riportare la notizia.
Ma al di là della forma, solita fuffa.
Però che qualche minimo segnale di insofferenza, soprattutto in politica, stia arrivando nei suoi confronti non so perché ma ho la sensazione che sia vero.
é proprio sull'insofferenza politica che dovremmo, noi tifosi, puntare.
Nessun voto per il partito che candida il nostro gestore, pubblicizzando la cosa a 360°

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io non vedo il nesso tra una presunta insofferenza politica nei confronti di lotito e il fatto che sia presidente della Lazio

Da parte di chi, poi, ci sarebbe questa insofferenza?
Dei suoi colleghi di partito? Cioè i parlamentari di un partito fondato da uno che è stato pres del milan per nmila anni non vedono di buon occhio il fatto che lotito sia pres di una squadra di calcio?

Ma se anche fosse vero, quale sarebbe il motivo dell'insofferenza legata al fatto che è pres della Lazio?
Da pres della Lazio, in Molise, gli ha portato 55mila voti. Quasi più degli abitanti dell'intera Regione

Qualcuno mi aiuta a capire?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: carib il 21 Mag 2025, 12:43
Io non vedo il nesso tra una presunta insofferenza politica nei confronti di lotito e il fatto che sia presidente della Lazio

Da parte di chi, poi, ci sarebbe questa insofferenza?
Dei suoi colleghi di partito? Cioè i parlamentari di un partito fondato da uno che è stato pres del milan per nmila anni non vedono di buon occhio il fatto che lotito sia pres di una squadra di calcio?

Ma se anche fosse vero, quale sarebbe il motivo dell'insofferenza legata al fatto che è pres della Lazio?
Da pres della Lazio, in Molise, gli ha portato 55mila voti. Quasi più degli abitanti dell'intera Regione

Qualcuno mi aiuta a capire?

Facile.
Non c'è alcun nesso.
Ma è la speranza a cui ci si aggrappa per sperare che anticipi quello che normalmente succede alle squadre di calcio, ovvero che decida di vendere di fronte a un'offerta congrua in un momento storico favorevole.
Prima si pensava che bastasse lasciargli i sacchi di letame sotto casa, poi che bastasse sostenere gruppi fantomatici chimici e farmaceutici, dopo ancora lo stadio vuoto. Adesso è il momento dei picchetti sotto la sede di forza Italia.

Poi, quando tra mille anni finalmente passerà la mano, ci accorgeremo che ha semplicemente deciso di vendere cercando il miglior acquirente su piazza.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tra 10, ma anche 5 anni , non sarà più il presidente. Se si sblocca lo stadio, anche meno di 5.
2029.
Ci siamo quasi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
E' il mio pensiero da mesi e l'ho già espresso.
Non c'è nessuna insofferenza politica, era il suo piano fin dall'inizio.
Ci sono due tipi di investitori: quelli che hanno i soldi veri e cercano un brand, e quelli che hanno relativamente poco da investire e puntano tutto sul "prendi a poco, sistema e poi vendi a tanto".
Lotito appartiene ai secondi. Le aste, la Salerno, la Lazio... tutti i suoi investimenti sono sempre ruotati attorno a questo concetto.

Con la Lazio lo schema è chiaro:

Prende una squadra sull'orlo del fallimento investendo una ventina di milioni, fa approvare un piano di risanamento favorevole (guarda caso appena estinto), costruisce una rete di imprese satellite, investe nei risultati sportivi quel tanto che basta per mantenere il brand ad un livello sufficiente... ora manca solo lo stadio, ma ci siamo: se approvano il progetto può vendere tutto per almeno 400 milioni di euro, forse anche di più nel caso se la giocasse bene con la rete di imprese di ristorazione, trasporti e pulizie. 

Un pacchetto completo, bello e pronto, tirato a lucido, dove non devi neanche sbatterti i maroni per aggiustare nulla, perfetto per far aprire il portafoglio agli investitori che invece i soldi li hanno sul serio.

Secondo me non c'entra nulla l'ingerenza politica, sarebbe semplicemente un pazzo se non lo facesse: è un colpo da maestro, un investimento perfetto con rendimenti di quelli che se ne vedono pochi in giro.
Ricordiamoci sempre che Lotito alla fine è un uomo d'affari, pagare moneta vedere cammello, tutte quelle dichiarazioni sulla Lazio a vita erano semplici frasi strumentali dette quando i tempi non erano ancora maturi.
Appena approvano lo stadio tempo 1-2 anni se ne va.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2025, 13:19
Tra 10, ma anche 5 anni , non sarà più il presidente. Se si sblocca lo stadio, anche meno di 5.
2029.
Ci siamo quasi.

Lo penso anche io.
E rilancio: per me appena si definisce l'ok per lo stadio, ancora prima della posa del primo PLINTO (quanto manchi Quintino  :ssl ) già si annuserà l'arrivo di aria nuova.
Finalmente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2025, 13:21
Lo penso anche io.
E rilancio: per me appena si definisce l'ok per lo stadio, ancora prima della posa del primo PLINTO (quanto manchi Quintino  :ssl ) già si annuserà l'arrivo di aria nuova.
Finalmente.
Dubito che al taglio del nastro non voglia presenziare però, magari fosse.
Tocca annà a lavorà agli scavi pe fa  prima.  :lol:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Balde89 il 21 Mag 2025, 13:21
fa approvare un piano di risanamento favorevole (guarda caso appena estinto)

Sono d'accordo su tutto tranne che su questa parte.
Per me la trattativa col fisco è stata focale, e infatti chiamò alle armi tutti i tifosi (e qualcuno ci ha anche rimesso).
Se fosse saltata per me salutava tutti e se ne andava, e avremmo fatto la fine di parma e napoli.
My 2 cents.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2025, 13:24
Dubito che al taglio del nastro non voglia presenziare però, magari fosse.
Tocca annà a lavorà agli scavi pe fa  prima.  :lol:

Io nel dubbio sto già là con la pala   :since

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma a cosa ci si riferisce quando si parla di piano dell'approvazione di un piano di risanamento favorevole e alle trattative con il fisco?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2025, 13:24
Sono d'accordo su tutto tranne che su questa parte.
Per me la trattativa col fisco è stata focale, e infatti chiamò alle armi tutti i tifosi (e qualcuno ci ha anche rimesso).
Se fosse saltata per me salutava tutti e se ne andava, e avremmo fatto la fine di parma e napoli.
My 2 cents.

Concordo, acquisizione e piano di risanamento erano collegati, lo penso anche io.

Discussione precedente - Discussione successiva