Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: alenlalieno il 24 Mag 2025, 22:22

Che gli oranghi siano trucidi e violenti come noi non sappiamo (e non possiamo) essere concordo con te

Basta vedere cosa accade ai loro giocatori appena sbagliano una partita (con la complicità dei carrozzone mediatico)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2025, 20:19

Non mi ritrovo in questo tuo teorema, innanzitutto perdere la leadership del tifo a favore di chi ? Non vedo alternative agli attuali gruppi organizzati, la loro uscita di scena non farebbe altro che determinare la fine del tifo organizzato della Lazio, a tutto favore dei dirimpettai, che non aspettano altro da 70 anni

Ma non mi ritrovo neanche nel passaggio in grassetto "E in passato, sinceramente, una conclusione di stagione come quella attuale avrebbe causato proteste e contestazioni molto frequenti e molto ridondanti.

Quando non solo il post social spiega come l'avvio di stagione sia stato sorprendente. ed abbia per così dire congelato la contestazione, ma anche qui dentro abbiamo condiviso che si, non si fa nulla per tentare di accrescere la competitività della Lazio, ma che comunque a 90 minuti dalla fine siamo ancora lì a giocarci un posto in Europa..

Comunque se la tifoseria è veramente esasperata mi aspetto che domenica siano i tifosi comuni a lanciare una contestazione di massa contro questa gestione, invertendo la consuetudine e trascinando loro, per una volta, i gruppi organizzati

AR, di inizi e/o stagioni positivi o con momenti che sinceramente ci avevano fatto pensare che fosse una stagione importante ne abbiamo vissuti diversi. Eppure la contestazione a Lotito era costante e incessante, tant'è vero che a un certo punto una parte dello stadio cominciò a fischiarli e si creò anche della tensione tra la curva e altri settori.
Io non entro nel merito di cosa sia giusto o cosa no, esprimo un parere personale e rispetto chi ci ha messo faccia, presenza e ha pagato le conseguenze per una battaglia a favore della Lazio. L'obiettivo qui non è decidere cosa sia giusto e cosa sbagliato, ma solo analizzare un movimento: ovvero che una buona parte del tifo organizzato ha smesso di contestare. Ripeto, un anno fa la sensazione è che il malcontento incalzante, sorpreso dal silenzio di chi fino a poco tempo prima invece soffiava sul fuoco dell'antilotitismo in ogni occasione, ha fatto sì che il tifo organizzato dovesse fare qualcosa per non sembrare totalmente assente rispetto alla "maggioranza silenziosa" che aveva voglia di contestare. Ma è sembrata una reazione più "obbligata" che non spontanea, tant'è vero che alla prima scusa ("la squadra è partita bene") si è subito esaurito tutto lo slancio di quella imponente manifestazione che prometteva fuoco e fiamme.
La spiegazione del perché si facciano gli applausi dopo uno 0-6 e un 5-0 è sembrata molto in controtendenza rispetto al passato, dove in occasioni anche meno rilevanti di quelle invece partivano contraeree importanti e si aizzava la vulgata contro il Senatore.

Ci si è rassegnati?
Si è deciso di virare verso un atteggiamento di ridimensionamento verso le battaglie antisocietarie per arrivare ad una pax accettata e accettabile?
Io non so quale sia l'obiettivo e non esprimo giudizi.
Fatto sta che a molti sembra evidente che alcuni comunicati societari magicamente tendano a esaltare il pubblico, dopo anni di conflitti, e che le varie posizioni della curva siano molto meno critiche verso la società e fortemente solidali verso squadra e ambiente. Ed è qualcosa che non si può non notare, al di là di come la si pensi, e continuo a credere che in passato abbiamo fatto stagioni migliori di quella attuale eppure il fuoco ardeva forte e i concetti di unità sembravano molto labili.

Cosa può fare il tifoso "normale"?
Poco. Ma attenzione perché le future generazioni magari possono perdersi se vedono un ambiente in perenne conflitto, ma ciò può accadere pure se non si avrà una minima speranza di cambiamento in un canovaccio che ultimamente sembra sempre abbastanza uguale a se stesso.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: ranocchio il 24 Mag 2025, 12:52
Sì lo penso anch'io che adesso lo scenario sia cambiato.

Lo dicevo per dire che DeLaurentiis è in cerca di quella opportunità, una che in più possa ingigantire ancor più (se possibile) il suo ego e le sue connessioni.
OT
Ci tengo a fartelo ascoltare. Scusate se lo posto qui (non saprei dove metterlo), ma mi pare una giusta botta di cattiveria e come insegna questo forum un po' di perfidia non si nega a nessuno.  :DD
https://www.youtube.com/watch?v=F_SDTZyVN9w
Buona domenica e SFL.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: AquiladiMare il 24 Mag 2025, 21:00
Un altro fondo USA...
Lotito con la sua gestione non può  sopravvivere in questo scenario , penso se ne sia reso conto anche lui aldilà delle minchiate che spara . Non è  uno stupido .

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: Grande Puffo il 25 Mag 2025, 10:18
Lotito con la sua gestione non può  sopravvivere in questo scenario , penso se ne sia reso conto anche lui aldilà delle minchiate che spara . Non è  uno stupido .
Chissà che la realizzazione dello stadio non possa spingerlo a vendere. Non è personaggio che cerca affiancamenti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Fiammetta il 25 Mag 2025, 10:10
OT
Ci tengo a fartelo ascoltare. Scusate se lo posto qui (non saprei dove metterlo), ma mi pare una giusta botta di cattiveria e come insegna questo forum un po' di perfidia non si nega a nessuno.  :DD
Buona domenica e SFL.
EOT

Che altro dire....

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.253
Citazione di: Grande Puffo il 25 Mag 2025, 10:18
D'accordo con la prima frase ma anche se se ne fosse reso conto, non gliene frega niente e avanti con le soliTe realtà, tanto in B con 20 squadre non ci andremo mai, e tanto gli basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Mag 2025, 11:45
D'accordo con la prima frase ma anche se se ne fosse reso conto, non gliene frega niente e avanti con le soliTe realtà, tanto in B con 20 squadre non ci andremo mai, e tanto gli basta.

Infatti il tema è che noi sappiamo come reagiremmo qualora la Lazio dovesse assestarsi sotto la soglia dell'Europa, ma non sappiamo come reagirebbe LVI.
Magari davvero gli frega il giusto e si limiterà a spronare i tifosi a sostenere la squadra per migliorare visto che prima eravamo reietti e con lui invece abbiamo vinto più di tutti, Juve a parte.

Ma rimango sufficientemente convinto che senza il forte ausilio degli introiti delle coppe e quando scadrà il contratto fuori mercato (per la serie A) stipulato con dazn parecchi nodi verranno al pettine, e sarà difficile scioglierli con il puro e semplice autofinanziamento.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Fiammetta il 25 Mag 2025, 10:10
OT
Buona domenica e SFL.
EOT
Il confronto è impietoso per visione e mentalità
Una squadra che 20 anni fa stava con Ignoffo e il Pampa Sosa (ed è rimasta così per 25 anni, con buona pace del bacino d'utenza e dei napoletani presenti pure in Turkmenistan)

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Un giorno Lotito se ne andrà tranq. Con buona pace per molti di voi.
Io quando vado allo stadio voglio solo godermi 90 minuti di svago e tifo per la mia Lazio.
Chi vuole contestare lo faccia per strada, davanti al Colosseo, al parlamento a formello.
Molta gente per anni ha dovuto vivere un clima irrespirabile. Curva vuota, cori contro, fischi.
Per anni. Non mesi. Anche basta. Infatti sono andato via dalla Nord.
56.000 col Bodo. 30.000 abbonati. Siamo nel 2025 e non si torna più al 2004/2007.
Quando arriverà un nuovo proprietario avranno da scassare il caxxo anche a lui molti tifosi Lazialoni.
Manco è quotato.
E nel frattempo molta gente si è persa anni di Lazio.
Ma forse poi l'amore per la Lazio non era così grande....secondo me.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Fulmineblu il 25 Mag 2025, 11:54
Un giorno Lotito se ne andrà tranq. Con buona pace per molti di voi.
Io quando vado allo stadio voglio solo godermi 90 minuti di svago e tifo per la mia Lazio.
Chi vuole contestare lo faccia per strada, davanti al Colosseo, al parlamento a formello.
Molta gente per anni ha dovuto vivere un clima irrespirabile. Curva vuota, cori contro, fischi.
Per anni. Non mesi. Anche basta. Infatti sono andato via dalla Nord.
56.000 col Bodo. 30.000 abbonati. Siamo nel 2025 e non si torna più al 2004/2007.
Quando arriverà un nuovo proprietario avranno da scassare il caxxo anche a lui molti tifosi Lazialoni.
Manco è quotato.
E nel frattempo molta gente si è persa anni di Lazio.
Ma forse poi l'amore per la Lazio non era così grande....secondo me.

Puoi stare serenissimo, nessuno contesta allo stadio.
Va tutto alla grande.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Achab77 il 25 Mag 2025, 11:48
Infatti il tema è che noi sappiamo come reagiremmo qualora la Lazio dovesse assestarsi sotto la soglia dell'Europa, ma non sappiamo come reagirebbe LVI.
Magari davvero gli frega il giusto e si limiterà a spronare i tifosi a sostenere la squadra per migliorare visto che prima eravamo reietti e con lui invece abbiamo vinto più di tutti, Juve a parte.

Ma rimango sufficientemente convinto che senza il forte ausilio degli introiti delle coppe e quando scadrà il contratto fuori mercato (per la serie A) stipulato con dazn parecchi nodi verranno al pettine, e sarà difficile scioglierli con il puro e semplice autofinanziamento.

Veramente abbiamo già iniziato....

Veniamo dal pareggio "epico" di Milano.

Oggi tutti uniti per "conquistare l'Europa"...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: AquiladiMare il 25 Mag 2025, 12:09
Veniamo dal pareggio "epico" di Milano.

Credo che nemmeno il Napoli dopo lo scudetto venerdì abbia fatto un comunicato simile

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Io ho solo una speranza, che la politica faccia pressione per far vendere la Lazio ma non penso che accadrà, nello stesso non sarà lui che mi priverà di una passione, forza Lazio 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.253
Citazione di: bizio67 il 25 Mag 2025, 12:16
Io ho solo una speranza, che la politica faccia pressione per far vendere la Lazio ma non penso che accadrà, nello stesso non sarà lui che mi priverà di una passione, forza Lazio
La politica non farebbe nessuna pressione sulla vendita di una Lazio che iniziasse ad inanellare campionati che finiscono sempre sotto a inquelli. Potrebbe essere la nostra nuova realtà. Stasera sapremo se lo è già.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Mag 2025, 12:27
La politica non farebbe nessuna pressione sulla vendita di una Lazio che iniziasse ad inanellare campionati che finiscono sempre sotto a inquelli. Potrebbe essere la nostra nuova realtà. Stasera sapremo se lo è già.

Io aspetterei a dare per certe le nuove realtà.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.253
Citazione di: turco il 25 Mag 2025, 13:26
Io aspetterei a dare per certe le nuove realtà.
Infatti avrai notato che uso i verbi al condizionale. L'unica certezza è che stasera prima delle 23:00 lo sapremo per certo. Abbiamo poche speranze in merito, ma non zero.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Mag 2025, 14:28
Infatti avrai notato che uso i verbi al condizionale. L'unica certezza è che stasera prima delle 23:00 lo sapremo per certo. Abbiamo poche speranze in merito, ma non zero.
Quindi, nel caso finissimo sotto, intendevi per l'anno prossimo, non per sempre...
Giusto?
Da come l'hai formulata sembrava il contrario, ma sicuramente sono io che ho capito male...

Discussione precedente - Discussione successiva