Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Remember

*
Lazionetter
* 364
Saranno giorni lunghi e travagliati (credo per questo siamo
Attrezzati).
Mi permetto una digressione "leggera"..
Presidente conosciamo tutti la sua scaltrezza e furbizia..
Ora: co sti cazzo de telefoni a noi (de dritto o de rovescio) ci hanno sempre provocato dei prolassi rettali..
Pure per anonimi sms..
Se sto Iodice.come dice, sapeva fosse un poco di buono..
MA CHE CAZZO CE PARLA A FA AL TELEFONO CO QUEI TONI!!! sveglia!!
Aldilà della vera e propria viscida infamata di registrare e divulgare una conversazione privata..
E prima la tel a delio Rossi..ecc
Poi le battute sullo strabismo del db della Juve..
Eddai su

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: PARISsn il 13 Feb 2015, 15:21
vabbe ma che stai a di...in inghilterra solo a  londra ce so' 6 derby l'anno...ma certo che ci puo' stare pure la partita con il cranberries...qui gia' vai a gioca' a chievo come hai detto tu..co' 3mila spettatori..sale er carpi co lo stadio da 8mila...er como..er pizzighettone..falliscono e 3 anni dopo li ritrovi nei dilettanti..e che hanno portato al sistema  ?? niente..a parte  i presidenti che se so' ruspati un anno o due de diritti tv e poi hanno chiuso baracca e burattini...ma smettetela co st'onesta' da sani principi...ha detto bene non so chi...va bene l'NBA...voi partecipa' al campionato piu' bello del mondo?? ( o uno tra i piu' belli )  porta i soldi..compra  i giocatori..fai lo stadio nuovo...e guai a chi fa  impicci de finanza..nn dico di arrivare a quei livelli..ma chi pensa ancora che vale solo il principio sportivo ormai ha sbagliato sport..non deve segui' il calcio..anche perche ma spiegateme  un po..ma perche me devo tene' il carpi in serie a con lo stadio da 8mila  posti..perche deve valere il principio sportivo...e me devo tene  la riomma salvata e indebitata dalle banche invece ?? che altrimenti per partecipare se dovrebbe vende tutti e lotta' col cesena per non retrocede?? do sta  l' onesta' verso chi i soldi dalle banche a fondo perduto non se li po permette??  do sta' li er principio sportivo?? o devo gioca' a parma coi giocatori che se scansano che non pijano soldi da 8 mesi?? do sta  il principio sportivo??

4000 posti con velodromo arruginito a far da cornice. Vuoi mettere?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Lo scrissi pochi giorni fa che chi ha sempre comandato si sta riorganizzando x silurare Lotito.
Iodice e' solo uno strumento nelle loro mani,gli coprono le spalle coi media che controllano.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: reds1984 il 13 Feb 2015, 15:10
ma dai, ma non dire cazzate, su.
tu lo sai che ti apprezzo.
ma il problema della serie a è che ha 20 squadre, e quindi il livello è 'na merda e infatti andiamo a merda in tutta europa. il livello è rasoterra, cristo.

ora se usciamo un attimo da 'sto perbenismo e buonismo sarebbe meglio.

Tranquillo
A me di questa telefonata impensierisce (mica scandalizza) soltanto una cosa: perché è venuta fuori e perché in queste cose ci sta sempre in mezzo lui, che ora è trattato da novello Moggi (che almeno faceva vincere scudetti, qui invece nisba).
Sul merito di quanto dice sono addirittura in gran parte d'accordo, visto che questo calcio italiano è cresciuto a dismisura (dalle 36 professionistiche degli anni ottanta si è arrivati alle 44, poi ridotte a 42) e la ragione principale per cui moltissime squadre di Lega pro falliscono un giorno sì e l'altro pure è la rottura della mutualità avvenuta una decina di anni orsono all'epoca della contrattazione singola dei diritti e all'affermarsi di una filosofia individualistica per cui i grandi club puntavnao alla massimizazzione dei profitti mandando a gambe all'aria l'intero sistema.
Il sistema calcio è una maccihna complessa dove le risorse vanno distribuite in tutti gli ambiti, non solo quello profesioistico ma anche quello amatoriale, che produce talenti e passione, ossia fa stare in piedi il movimento.

Però il calcio è bello perché un Cagliari mi vince lo scudetto o perché il Chievo va in serie A e a Milano batte l'Inter. Se questa è la battaglia di Lotito io sono con lui.

PS 20 squadre? parli con uno che riporterebbe la serie A a 16!
E magari con i due punti per vittoria, tie!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non è Lotito che non vuole in A Carpi, Frosinone e Latina, cercate di leggere bene le parole.
Sono state dette per far confessare i padroni del vapore.
Cercate di capire.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Che poi la Juve è degli agnelli da 1000 anni, ma che so ste stronzate sul calcio sano, quello fatto di sudore etc?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

L'NBA è una modello straordinario e virtuoso, ma rappresenta l'unico livello professionistico di un sistema che fin dalle basi è completamente diverso dal nostro( ad eccezione della D-League, la cosiddetta "Lega di Sviluppo" in cui vengono "parcheggiati" i giocatori che non trovano spazio in NBA).
Negli Stati Uniti, a differenza che in Italia/Europa lo sport si pratica nelle scuole, finchè l'atleta non decide di tentare la via del professionismo, al termine del periodo di formazione, rendendosi "eleggibile", a quel punto o diventa professionista, o deve cercare un altro mestiere.
La nostra Serie A, invece, non è altro che il livello Apicale di una Piramide di Campionati, cui partecipano Società che presentano al loro interno il sistema di "formazione" dei propri tesserati, strutturati sia a livello dilettantistico che professionistico, che hanno lo scopo di competere e contemporaneamente di produrre utili.
In questo quadro, creare una super-lega chiusa, che raccoglie le Società più importanti e di conseguenza tutti i migliori giocatori, attirando la quasi totalità degli investimenti presupporrebbe una riforma totale del sistema sportivo italiano, fin dalle basi.
Oggi non mi sembra nè realizzabile, nè dal mio punto di vista plausibile.
Se fossi tifoso del Carpi, il fatto di essere relegato ad una serie B perenne, mi darebbe piuttosto fastidio.
Vi faccio una scenario ipotetico(ma non troppo): se le grandi d'Europa riuscissero a completare il progetto della "Superleague" creando un Campionato Europeo aperto alle 20/30 squadre più importanti d'Europa, e come molto probabile la Lazio ne restasse fuori, voi come vi sentireste?

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 15:18
Si hai ragione.
Ma ci accorgiamo a febbraio 2015 delle contraddizioni tra sport e business?
ma secondo te sky favorisce juve e roma perchè je stanno simpatiche o perché hanno un numero considerevole di abbonati?
Se il barcellona è favorito in CL credi che sia una questione di tradizione o perché porta più soldi alle tv?
Eddaje regà, sembra che oggi scopriamo come il capitalismo ha corrotto il calcio sano, quello fatto di sudore, terra e antichi valori.

ma per favore.
Il calcio è un'industria. Vale quella logica.
se non ci sta bene, c'è il calcio dilettantistico che aspetta solo noi.

Ma Sky è un organo che si fonda esclusivamente sulle logiche economiche, essendo una televisione, Lotito con il suo ruolo in lega invece dovrebbe garantire, tra le altre cose, la regolarità del gioco calcio.
Ora pensate a questo e rileggete le sue parole....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 15:13
E cosa ci sarebbe di falso in queste parole?
Non è vero? e' il calcio business baby.
Sono aziende capitaliste, mica organizzazioni benefiche.
E al momento sono principalmente finanziate dai diritti tv quindi il discorso di lotito non fa una piega.

Non possiamo esaltarci per il calcio business quando si manifesta con la CL e le super-squadre de fenomeni e poi scandalizzarci per la sua faccia sporca.
O tornamo ai campetti di periferia (ma allora QUESTO VA SOSTENUTO: W LA LAZIO PROVINCIALE) oppure questo è ciò che passa il convento.

@E77: in cosa avvantaggia la Lazio questa battaglia di Lotito?
Beh, se vuoi che la Lazio sia minimamente competitiva queste cose (FPF, riforma campionati, ecc) non sono utili, sono NECESSARIE.
Al posto di chiedere a Lotito di indebitarsi di 50 mln ad ogni calciomercato, mi sembra più utile e fruttuoso appoggiare proposte così.
Più concrete, più plausibili, più sensate.

Lotito non farà MAI un mercato a debito di 50 mln.
E se queste riforme passano nemmeno ce ne sarà bisogno.

Ora è più chiaro dove intravedo l'utilità per la Lazio?

Passi dal calcio business al fatto che il calcio business lo devi combattere sennò non saremmo competitivi.
Nun me quadra.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2015, 15:25
Tranquillo
A me di questa telefonata impensierisce (mica scandalizza) soltanto una casa: perché è venuta fuori e perché queste cose le vedono sempre in mezzo lui.
Sul merito di quanto dice sono addirittura in gran parte d'accordo,

OK, sono d'accordo. Anzi spiega le cose con pazienza (aspetto di sentire le telefonate con minacce di cui si parla). pero' ancora una volta, ma non lo sa in che ambiente naviga? Rischia solo lui o la Lazio? Questa e' l'unica cosa che mi interessa, perché chiaramente la stagione della caccia e' aperta, i fucili stanno spianati.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 15:20
hai ragione.
ora, a parte che ho il sospetto che Lotito possa fare la fine di re travicello, in una battaglia piu' grande di lui ma che si gioca sulla sua testa, si puo' dire che questo stato di fatto fa un po' tanto schifo?
No, perche' senno' mi confondo e non capisco piu'.

Si.
Che la procura di cremona spalleggiata da repubblica invece che indagare sul calciosommesse e basta, ha puntato chiaramente alla responsabilità diretta di una società fà schifo.
Che Aia, Juve e merde, dopo non essere riusciti a metter il loro candidato in Figc puntino al commissariamento orchestrando una camapagna di fango spalleggiati da repubblica e gazzetta, pure.

Contenuto sponsorizzato

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Lotito e' un personaggi negativo per il mondo del calcio esattamente come tutti gli altri presidenti di serie A e b..

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2015, 15:24
Ascoltare telefonate di gente che non sa di essere registrata mi fa orrore. Sto ascoltando ma mi vengono i brividi. Lotito e' imbarazzante nei modi, ma questo orrore della registrazione nascosta mi fa quasi stare dalla sua parte. E quello che dice e' chiaramente manipolato, lo ho sentito molto piu' coatto, volgare e offensivo verso alcuni dei personaggi chiamati in causa.

E' una vergogna.
Non dovresti ascoltarla, cavolo!
Nessuno dovrebbe farlo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 15:13
E cosa ci sarebbe di falso in queste parole?
Non è vero? e' il calcio business baby.
Sono aziende capitaliste, mica organizzazioni benefiche.
E al momento sono principalmente finanziate dai diritti tv quindi il discorso di lotito non fa una piega.

Non possiamo esaltarci per il calcio business quando si manifesta con la CL e le super-squadre de fenomeni e poi scandalizzarci per la sua faccia sporca.
O tornamo ai campetti di periferia (ma allora QUESTO VA SOSTENUTO: W LA LAZIO PROVINCIALE) oppure questo è ciò che passa il convento.

@E77: in cosa avvantaggia la Lazio questa battaglia di Lotito?
Beh, se vuoi che la Lazio sia minimamente competitiva queste cose (FPF, riforma campionati, ecc) non sono utili, sono NECESSARIE.
Al posto di chiedere a Lotito di indebitarsi di 50 mln ad ogni calciomercato, mi sembra più utile e fruttuoso appoggiare proposte così.
Più concrete, più plausibili, più sensate.

Lotito non farà MAI un mercato a debito di 50 mln.
E se queste riforme passano nemmeno ce ne sarà bisogno.

Ora è più chiaro dove intravedo l'utilità per la Lazio?
Fat, come sempre apprezzo i tuoi post anche se a volte non li condivido.

Però voglio farti un appunto. Spingi molto che queste battaglie che sta portando avanti lotito possano essere un bene per la Lazio.

Va bene, ci può stare. Speriamo però che le vinca, altrimenti tu puoi immaginare che enormi catzi ci troveremo ad affrontare? Tu sei pronto ad affrontare una guerra contro tutti e tutti perchè lotito, da presidente della Lazio, ha deciso di cambiare il mondo?

Avrei preferito quindi un altro tipo di battaglia per il bene della Lazio. Nell'intercettazione lotito si vanta tanto di aver reperito sponsor da 1,2 miliardi per il calcio italiano!
Come mai con tutte queste conoscenze ed agganci non è mai riuscito a trovare un catzo di sponsor di 4 milioni?
Perchè quando si tratta del suo orticello evita di esporsi?

Tu sei quindi sicurro che tutto quello che sta facendo è SOLO per il bene della Lazio?

Io ho i miei dubbi e di certo non mi metto l'elmetto per andare in guerra con lui!

PS Discorso diverso è la Lazio. Li tornerei a dirti "TUTTO PER LA LAZIO E NIENTE PER LOTITO"

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
È davvero orribile. Se registrassero me quando parlo al telefono si passerebbe dall'ergastolo alla ruota della santa inquisizione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Tavecchio,Lotito-Iodice? Censuro contenuto e modalità . N.1 Figc: promozioni da campo,altre considerazioni inaccettabili

"Toni e contenuto della telefonata sono da censurare, così come le modalità con cui è stata realizzata". Lo dice all'Ansa il presidente Figc Tavecchio,sul colloquio Lotito-Iodice che il dg Ischia ha registrato e reso noto. ''La Figc è garante della regolarità del campionato'', le promozioni sono decise dal campo,''ogni altra logica e' inaccettabile''. Tavecchio in sostanza ''censura'' le parole di Lotito e la scelta di registrare la telefonata. Quanto alle dichiarazioni del presidente della Lazio sul rischio di promozione di Carpi, Frosinone, Latina, il presidente federale sottolinea come ''la Figc sia garante della regolarità dei campionati: i passaggi di categoria sono decisi dai risultati del campo e solo da quelli, non ci possono e non ci sono calcoli di convenienza di alcun tipo. Altre considerazioni sono inaccettabili". "Stiamo lavorando - ha aggiunto Tavecchio, parlando della crisi economica del sistema professionistico - per riformare le regole, che peraltro io ho trovato al mio arrivo in via Allegri, sulla solidità dei club e sulla tenuta generale del movimento". Per quanto riguarda invece i contributi alle Leghe, il presidente Figc ha ricordato che ''per la stagione sportiva 2013/2014, la federazione ha già saldato a Lega di Serie B e Lega Pro le spettanze riconosciute in base delle convenzioni stipulate per la valorizzazione dei vivai; la singola ripartizione è di spettanza delle Leghe. Tra l'altro a partire da questa stagione, in conseguenza dei noti tagli operati dal Coni, ogni contribuzione è stata cancellata".

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Eagles77 il 13 Feb 2015, 15:26
Passi dal calcio business al fatto che il calcio business lo devi combattere sennò non saremmo competitivi.
Nun me quadra.

Facciamo così,
spiegaci la tua ricetta. Cosa faresti contro Asmafia e contro le squadre con bacini di utenza quadrupli rispetto ai nostri e con consolidati vantaggi arbitrali e televisivi?
Spiega spiega, perchè sai fare la battutina sul post altrui è veramente poco impegnativo.
Ma sono sicuro che ci illuminerai con le tue proposte lucidissime

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se lo lascia solo pure Tavecchio e' finito.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2015, 15:30
Se lo lascia solo pure Tavecchio e' finito.

Uhmmm, se cade Lotito, Tavecchio sparisce nel dimenticatoio nel giro di un paio di mesi...

Discussione precedente - Discussione successiva